Possibile peggio di quella del moto g che supporta questa funzione ? :/
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, giorni addietro sono andato a sentire un concerto di musica "pop, blues" e ho registrato dei video (ero dinanzi al palco proprio, vicino le casse) con il Nexus 5.
Qualità buona a 1080p però purtroppo l'audio è venuto una schifezza, nel senso che non si sente quasi nulla della musica ma rumori tipo "acqua (blurublurublu) giusto per farvi intendere il rumore :D " mentre un'altra persona ha registrato (sempre dalla mia medesima posizione) con un S Galaxy SII e l'audio è venuto non voglio dire benissimo ma quasi :S
Ora capisco i difetti audio del Nexus però...
Esiste un modo per "recuperare" l'audio dei video?
Grazie :)
Capisco... Ma quidndi è proprio un prolema del nexus 5? Perchè stessa posizione l'SII a livello audio, in fase di registrazione, se lo mangia :S
Non c'è modo quindi di "migliorarlo" magari non so, abbassando bassi o robe simili?
Questi due programmi devo aprirli mentre registro?
PS:Thanks per te ;)
Credo che non puoi fare molto, l'audio è già codificato e compresso, lossy, quindi non recuperabile.. Faux sound è una modifica kernel, che installi se hai il root e ti permette ottimizzazioni audio per microfono, altoparlante e vivavoce.. Anche viper, ha bisogno di root e contiene driver ad hoc.. Trovi tutto su xda. Ciao
No, se non hai il root, serve almeno una recovery modificata, per sostituire il kernel stock, von uno che ha modifiche faux sound, tipo linear... Ma anche qui senza il root, non puoi evitare il file di configurazione per scegliere i profili quality, loudness o altri..
L'audio in registrazione sotto cassa fa cagare e non gli fai nulla... C'è lo teniamo così
ragazzi, come ricezione mi confermate che non siamo ai livelli (in senso negativo) del G2? sto valutando l'acquisto soprattutto dopo le notizie di un nexus 6 padellone.
Non credo che il G2 in quanto a ricezione sia da preferirsi.
Per quanto riguarda l'autonomia, piuttosto, in tal senso la differenza si sente.
E molto.
Sono veramente due gocce di acqua, quanto a ricezione; dal momento che il modem è praticamente lo stesso e anche la posizione delle antenne ..
addirittura? io avevo reso il g2 per il problema della ricezione, non per la potenza del segnale ma perchè spesso cadeva e ci rimetteva un po a riacquisirlo (in casa mia prende bene). sapevo che il nexus era migliore e si poteva anche modificare la parte modem per sopperire ad eventuali carenze.
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.
Qualche mese fa sono passato da un BlackBerry al Nexus 5.
Una sola funzione mi manca rispetto a prima: la possibilità di personalizzare i profili audio, in particolare assegnare un suono di notifica ed una vibrazione diversi per ogni applicazione (mail, whatsapp, giochi vari, SMS, ecc.).
Ho provato qualche applicazione ma senza successo. Qualcuno me ne sa consigliare una?
Grazie
per il suono di notifica ti basta aprire l'applicazione della quale vuoi modificare il suono ( (mail, whatsapp,facebook, sms etc ) e dal menù dell'app stessa modifichi il suono di notifica la vibrazione non credo sia possibile cambiarla app per app ...... ma non sono sicuro!!
per il suono di notifica ti basta aprire l'applicazione della quale vuoi modificare il suono ( (mail, whatsapp,facebook, sms etc ) e dal menù dell'app stessa modifichi il suono di notifica la vibrazione non credo sia possibile cambiarla app per app ...... ma non sono sicuro!![/QUOTE]
Confermo invece che puoi cambiare il suono di notifica app per app, io per esempio ho un suono diverso per le mail di Gmail, gli SMS, whatsapp e gli appuntamenti, tutti modificati dalle impostazioni delle singole app. Per quanto riguarda la vibrazione invece non si può modificare per tutti ma per whatsapp si, direttamente dalle impostazioni delle notifiche dell'app.
Per concludere, per quanto riguarda il led scarica Light Flow a pagamento che è l'unica che non da problemi con il nexus e puoi impostare colore e frequenza diversa del led per ogni singola app direttamente da Light Flow appunto. Il mio consiglio è però prima di disabilitare il led da ogni singola app così da non creare problemi tra le gestioni del led.
Grazie a tutti per le risposte. Ho risolto cambiando il tono di notifica dalle impostazioni delle applicazioni. Per quanto riguarda i colori del led, mi basta differenziare mail e whatsapp, anche senza un'applicazione dedicata.
Domanda forse stupida e banale..............ma il nostro nexus 5 ha la possibilità di eliminare quella fascia nera presente in basso dove sono situati i 3 tasti principali???
O anche solo di estendere lo sfondo per tutto il display!!!
Grazie!!!
Buonasera, è possibile stampare dal Nexus 5 su una stampante (multifunzione) con connessione USB?
Grazie
Ciao. Ho un problema con il vivavoce, ma non so se è soltanto mio. Se durante una chiamata in vivavoce mi si spegne lo schermo (impostato dopo 30 secondi), non riesco più ad accenderlo, quindi non posso farci niente oltre a parlare. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Ciao ragazzi, c'é un modo per togliere la vibrazione quando si ricevono gli sms? Non riesco a toglierla e non so dove devo andare, sui toni non dice nulla
EDIT: Risolto. Perdonate il post :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho già Nova installato come launcher ma la barra nera di sotto rimane sempre......eccoti uno screen della mia home con lo sfondo di default:
http://s15.postimg.org/fuas3kson/scr...1002124937.jpg
Come hai fatto a disegnare sullo screenshot?
Ho già Nova installato come launcher ma la barra nera di sotto rimane sempre......eccoti uno screen della mia home con lo sfondo di default:
http://s15.postimg.org/fuas3kson/scr...1002124937.jpg[/QUOTE]
È proprio quello il problema..... Nova...... Prova con google launcher.......
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
strano, tu hai anche la barra di notifica non trasparente, hai questa opzione di nova selezionata?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...9a019a6f62.jpg
Io ho tutto trasparente, nero solo in app, ovviamente
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3a6a77df39.jpg
Ooohhh wow, grazie, non ci avevo fatto caso a quella voce, sono sempre andato su "Desktop" per controllare!!!
Posso chiederti che rom hai?
Permetto che sono stato un pirla a rompere questo gran telefono ma vabbè....
Allora volevo chiedervi una soluzione a questo problema:
Ho di recente rotto il display del nexus 5 (non si vede nulla a parte un paio di righe colorate verticali) e ho dentro ancora tutto: foto, musica ecc....
Per quanto riguarda le foto penso il telefono abbia fatto automaticamente il backup....
Ma per quanto riguarda la musica avevo circa 500 canzoni( e non posso recuperarle con play music,...)
Ora, a me il telefono non veniva riconosciuto già da sano quindi non saprei come farlo riconoscere al PC, senza contare che ho il blocco numerico che non so come bypassare.
Vorrei recuperare i miei dati, spero possiate aiutarmi....grazie