Visualizzazione stampabile
-
Salve da un po di tempo ho comprato una chiavetta USB chiamata "microduo" che ha anche la possibilità di collegarsi al telefono con l otg . volevo chiedere se fosse possibile installare su questa chiavetta delle app che poi possano essere utilizzate quando la connetto al telefono . non ho root né nient altro , è tutto come l ho preso . inoltre mi chiedevo se fosse possibile ridurre le dimensioni della chiavetta tagliando la parte che si connette al computer , poiché non la uso ma occupa quasi la maggior parte dello spazio essendo la chiavetta già di ridotte dimensioni . grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
sirking
Salve da un po di tempo ho comprato una chiavetta USB chiamata "microduo" che ha anche la possibilità di collegarsi al telefono con l otg . volevo chiedere se fosse possibile installare su questa chiavetta delle app che poi possano essere utilizzate quando la connetto al telefono . non ho root né nient altro , è tutto come l ho preso . inoltre mi chiedevo se fosse possibile ridurre le dimensioni della chiavetta tagliando la parte che si connette al computer , poiché non la uso ma occupa quasi la maggior parte dello spazio essendo la chiavetta già di ridotte dimensioni . grazie a tutti
Non puoi installare app sulla memoria usb otg, se non hai root e superuser, per leggerla, se non sbaglio ti serve stickmount per poter operare su unità otg. Non ho ben capito come vorresti suddividere la micro duo, intendi forse farne leggere una parte solo al pc e l'altra al telefono? Ma l'hai collegata? Riesci a copiare le cose la?
-
Non puoi installare app sulla memoria usb otg, se non hai root e superuser, per leggerla, se non sbaglio ti serve stickmount per poter operare su unità otg. Non ho ben capito come vorresti suddividere la micro duo, intendi forse farne leggere una parte solo al pc e l'altra al telefono? Ma l'hai collegata? Riesci a copiare le cose la?[/QUOTE]
Ci sono applicazioni che permettono di leggere la USB senza il root , ad esempio es file explorer , ma anche altre . la micro duo adesso viene letta sia dal PC che dal telefono essendo in fat32 , riesco a copiare e leggere i file , riesco anche a spostarci i programmi in .apk sempre grazie a es file explorer , pero non sono installati , c è solo il file.
-
Quote:
sirking
Ci sono applicazioni che permettono di leggere la USB senza il root , ad esempio es file explorer , ma anche altre . la micro duo adesso viene letta sia dal PC che dal telefono essendo in fat32 , riesco a copiare e leggere i file , riesco anche a spostarci i programmi in .apk sempre grazie a es file explorer , pero non sono installati , c è solo il file.
Si, so che es file exlorer ti permette accesso in scrittura e lettura di periferiche otg, ma, almeno sul mio stock 4.4.4, non riusciva a leggermi bene.. Ora con slimkat e la recovery twrp non ho più problemi sia per backup che spostamento files. Cmq sia non puoi installare app su memorie esterne, è una novità delle ultime versioni 4.4.x che google ha blindato..
-
-
Non è neanche possibile spostare un file scaricato da un applicazione ( ad esempio quello di asphalt che occupa 1,5 GB) e farlo leggere direttamente dalla chiavetta senza tenerlo sul dispositivo ?
-
Quote:
sirking
Non è neanche possibile spostare un file scaricato da un applicazione ( ad esempio quello di asphalt che occupa 1,5 GB) e farlo leggere direttamente dalla chiavetta senza tenerlo sul dispositivo ?
Vedi foldermount, ma non so se funzioni senza root.. E soprattutto attenzione che devi aver sempre collegata la otg per utilizzare poi le app che hanno le cartelle dei file ogg su disco esterno..
-
Va bene ma la app senza root non va ... Comunque a spostare il file ci riesco , ma se apro l app non vede il file e parte il download
-
Rilasciato google + in material design, se non volete aspettare l'aggiornamento https://docs.google.com/uc?id=0BxnEA...xport=download
-
Quote:
AI0LIA
:thumbup:
Installo subito
-
Con tutte le app non ho problemi a settare il suono delle notifiche con una di mio piacimento prese da zedge,solo con calendar non va bene accetta solo quelle di sistema,come posso fare?
-
Ciao ragazzi, vorrei acquistare l'LG NEXUS 5 ma non so quale spazio di archiviazione scegliere. Un mio amico mi ha detto che quello da 32 dopo averlo riempito un po' va più lento, quindi mi ha consigliato quello da 16. Voi cosa ne pensate? Grazie mille!
-
Quote:
ImVins
Ciao ragazzi, vorrei acquistare l'LG NEXUS 5 ma non so quale spazio di archiviazione scegliere. Un mio amico mi ha detto che quello da 32 dopo averlo riempito un po' va più lento, quindi mi ha consigliato quello da 16. Voi cosa ne pensate? Grazie mille!
Se non hai problemi di budget assolutamente il 32gb, qui sul forum è pieno di utenti che dicono di essersi pentiti di aver preso il 16 per risparmiare "solo" 50€. E fai conto che i GB non sono effettivi, sul 16 gb in realtà disponibili ne hai circa 12.
-
Quote:
ImVins
Decisamente il 32,basta un nandroid in memoria e non hai più spazio
-
Io ne ho 16 e non mi bastano ... Cerco di arrangiarmi con l otg
-
Ma poi mi sembra ovvio optare per la versione più spaziosa, visto che la differenza di prezzo è minima, potevo capire 100 euro di differenza, ma 50...
-
Quote:
gammone
Ma poi mi sembra ovvio optare per la versione più spaziosa, visto che la differenza di prezzo è minima, potevo capire 100 euro di differenza, ma 50...
Magari uno non li ha 50 euro in più... ;)
-
Quote:
pablito71
Con tutte le app non ho problemi a settare il suono delle notifiche con una di mio piacimento prese da zedge,solo con calendar non va bene accetta solo quelle di sistema,come posso fare?
se hai il root si può fare .... senza non saprei ....
-
Quote:
masant65
se hai il root si può fare .... senza non saprei ....
Si ho root
-
Allora metti la musica che vuoi associare a calendar e la copi dove sono le suonerie di calendar
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi, vorrei chiedervi un parere, dato che un ragazzo da via il suo device: Nexus 5, 32 Gb, Quick Cover Bianco-Grigio, acquistato a febbraio dal sito, (mi ha mostrato la fattura da e-mail:€ 399+ 39,99= € 454,98) caricabatterie originale. Lo sta vendendo perché ha comprato iFogn 6. Chiede € 190,00 . Che dite?
GT-I9505, Brand TIM, Stock & Androidiani App
-
Quote:
SyryoSKZ
Ragazzi, vorrei chiedervi un parere, dato che un ragazzo da via il suo device: Nexus 5, 32 Gb, Quick Cover Bianco-Grigio, acquistato a febbraio dal sito, (mi ha mostrato la fattura da e-mail:€ 399+ 39,99= € 454,98) caricabatterie originale. Lo sta vendendo perché ha comprato iFogn 6. Chiede € 190,00 . Che dite?
GT-I9505, Brand TIM, Stock &
Androidiani App
ovviiamente si
-
Quote:
masant65
Allora metti la musica che vuoi associare a calendar e la copi dove sono le suonerie di calendar
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ho provato in sistem,notifiche, ma niente, dove sono quelle di calendar?
-
Quote:
pablito71
[quote name="masant65" post=6160888]Allora metti la musica che vuoi associare a calendar e la copi dove sono le suonerie di calendar
Androidiani App
Ho provato in sistem,notifiche, ma niente, dove sono quelle di calendar?[/QUOTE]
Hai riavviato dopo la copia ????
-
Ho controllato .....devi creare la cartella MEDIA con dentro NOTIFICATION su sd ....... Tutto quello che ci metti dentro verrà visto da calendar......
-
Quote:
masant65
Ho provato in sistem,notifiche, ma niente, dove sono quelle di calendar?
Hai riavviato dopo la copia ????
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quote:
masant65
Ho controllato .....devi creare la cartella MEDIA con dentro NOTIFICATION su sd ....... Tutto quello che ci metti dentro verrà visto da calendar......
Androidiani App
Da calendar e da ogni altra app che ti fa vedere gli audio :D
Si puo fare anche con suonerie e sveglie, vengono rilevate e listate insieme a quelle di sistema.
PS: occhio al doppio post ;)
-
Dopo aver copiato in sistem notifications e Riavviando, adesso vedo la notifica, ma non si sente, forse perché mp3 mentre tutti gli altri ogg, ma continuo a non capire con tutti le altre app come Gmail Google+, nessun problema.
-
Funziona anche se è mp3 ..... Gli hai impostato i permessi corretti????
-
Quote:
masant65
Funziona anche se è mp3 ..... Gli hai impostato i permessi corretti????
Androidiani App
No perché bisogna dargli i permessi,quali?Non servono solo per fare modifiche,cosa che è andata a buon fine visto che il file rimane e lo vedo tra le altre notifiche.
-
Quote:
pablito71
No perché bisogna dargli i permessi,quali?Non servono solo per fare modifiche,cosa che è andata a buon fine visto che il file rimane e lo vedo tra le altre notifiche.
Permessi di Superuser o supersu ;)
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VUybu.jpg intendevo questi permessi
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App ho appena provato e funziona perfettamente ...... ma ti consiglio comunque di creare una cartella clone su sd, in modo che se aggiorni la rom non perdi le impostazioni che hai, rimane tutto su memoria esterna fino a che non pialli anche quella !!!!
-
Ciao a tutti,
ho urgenza di acquistare uno smartphone poiché il mio è finito sotto un'auto..:'(
Questo nexus 5 è l'unico che mi convince al momento ma ho alcuni dubbi che vorrei togliermi e chiedo a voi possessori.
La qualità/velocità della fotocamera com'è??
C'è un pulsante fisico di scatto?
Durata della batteria?
Ma non c'è memoria espandibile con micro SD?
Io cmq comprerei la versione da 32 Gb
P.S. conviene comprarlo ora o aspettare che esca il Nexus 6 ??
-
Quote:
Matt3
Per questa domanda, guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/co...nexus-6-a.html ;)
-
Grazie, ho dato un' occhiata..
Dimenticavo al volo, la batteria è rimovibile?
-
Quote:
Matt3
Grazie, ho dato un' occhiata..
Dimenticavo al volo, la batteria è rimovibile?
No, ma alla fine è cmq sostituibile..
-
-
Quote:
gammone
Amici Androidiani, qual è il vostro benchmark con Antutu? Caricate i vostri screenshot!
Questo lo score con la vecchia versione
Questo con la nuova 5.1
(rom slimkat e kernel linear senza alcun setting particolare)
-
Quote:
megthebest
Questo lo score con la vecchia versione
Questo con la nuova 5.1
(rom slimkat e kernel linear senza alcun setting particolare)
Quote:
gammone
Amici Androidiani, qual è il vostro benchmark con Antutu? Caricate i vostri screenshot!
c'è un 3d appositamente dedicato ;)
-
Quote:
Matt3
Ciao a tutti,
ho urgenza di acquistare uno smartphone poiché il mio è finito sotto un'auto..:'(
Questo nexus 5 è l'unico che mi convince al momento ma ho alcuni dubbi che vorrei togliermi e chiedo a voi possessori.
La qualità/velocità della fotocamera com'è??
C'è un pulsante fisico di scatto?
Durata della batteria?
Ma non c'è memoria espandibile con micro SD?
Io cmq comprerei la versione da 32 Gb
Ciao allora ti posso dire che non é presente il pulsante di scatto ma la velocità é comunque ottima, anche se non ai livelli degli ultimi iphone. Ma a cosa serve tanta velocità? 😁
In ogni caso la memoria non é espandibile ma ti assicuro che con 32 giga avrai tempo a stufarti prima di riempirla!
Secondo me non ti pentirai di aver acquistato questo smartphone, fidati 👍
Hai valutato di aspettare il nexus 6? Le ultime indiscrezioni parlano di un display da 5.9 pollici e anche se non c'é niente di sicuro se sono troppi per te attendine comunque l'uscita in modo che il prezzo del 5 scenda ulteriormente ;) probabilmete con l'uscita del 6 il 5 32 gb nuovo lo troverai tranquillamente a meno di 300 euro, é una affare!
-
Ciao Mark, grazie intanto del post.
Premetto che vengo da 3 anni passati con un Galaxy note 1 con cui mi sono trovato molto bene (Ovviamente moddato)
che ahimè sabato scorso è deceduto sotto le ruote di un'auto...
Ora ho un muletto e sto cercando di guardarmi intorno per trovare una buona offerta.
La parte fotografica e soprattutto la velocità mi interessa xchè faccio molte foto a mia figlia di 1 anno che è più veloce di un furetto..
Display grandi non ne voglio più, al massimo 5 pollici.
Detto questo sto guardando con attenzione il nuovo
Sony Z3 compact ma anche
l'Huawei ascend P7 che come rapporto qualità prezzo non mi sembra affatto male (in giro lo si trova sui €280).
Anche il Meizu Mx4 mi tenta parecchio.
Effettivamente conviene aspettare l'uscita del Nexus 6 prima di pensare ad un eventuale acquisto del 5 (sicuramente 32gb).
Non so a questo punto se convenga aspettare il periodo natalizio per vedere se ci sono delle valide offerte o se i top di gamma calano di prezzo (il Sony mi piace molto ma è appena uscito e non mi va di pagarlo a prezzo pieno).