Visualizzazione stampabile
-
Per chi ha la ROM stock, e vuole migliorare la velocità consiglio di provare questa modifica:
Andare nelle impostazioni sviluppatore e impostare il valore 0.5x a tutte le animazioni sostituendolo al valore 1x .
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scorpionredblack
Non usa IM perche' con connessione UMTS,da' un problema,nel senso che non legge il numero della SIM.La stessa cosa succede anche con yahoo,ma ho notato con una SIM della TIM,su status in Phone Number appare il numero mentro con 3 e vodafone no-
Confermo, ottima cosa, io l'ho fatto e vola xD.
-
Quote:
akiravf
Per chi ha la ROM stock, e vuole migliorare la velocità consiglio di provare questa modifica:
Andare nelle impostazioni sviluppatore e impostare il valore 0.5x a tutte le animazioni sostituendolo al valore 1x .
Si perde un po' in fluidità, l'ideale è 0,75, cosa possibile solo in alcune custom e non nella stock.
-
Al contrario si guadagna on fluidità
-
Art con mod a 0.5x il tel è diventato un fulmine
-
Non fare 2 post di fila è contro il regolamento ;)
Io non ho detto che non si acquista in velocità, dico che ne risente la fluidità, 2 cose diverse. Comunque ognuno ha le sue idee.
-
Scusami, per me velocità e fluidità sono due sinonimi, stiamo dicendo al sistema operativo che l' animazione anziché durare 1x ( supponiamo 1 MS) durerà 0.5x (ossia 0.5 MS) ovviamente il telefono deve avere un hardware sotto potente per farlo, nel caso del nexus 5 tutto funziona fluidamente.
-
Non so se è già stata chiesta come cosa, ma con una ricerca veloce non mi è uscito fuori nulla. A qualcuno succede che con l'uso di giochi pesanti si surriscaldi la parte posteriore superiore, nei pressi della fotocamera?
-
Si, metti art da opzione sviluppatore e risolvi
-
Se disattivo le app di serie tipo quickoffoce, play music, games, galleria posso stare tranquillo?
-
Per caricare la batteria posso usare il caricabatterie dell's2 o del galaxy ace?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
dade82
Per caricare la batteria posso usare il caricabatterie dell's2 o del galaxy ace?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si ma Ti ci vorrà solo di più a caricarlo
-
Quote:
powerix
Scusa ma non sono tutti uguali? Ne usa uno particolare il nexus?
-
Quote:
dade82
Androidiani App
Quote:
powerix
Quote:
dade82
Scusa ma non sono tutti uguali? Ne usa uno particolare il nexus?
Androidiani App
Leggi il primo post del thread apposito https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=353620
[UFFICIALE] Accessori Nexus 5
Qui sei OT
-
Quote:
frenk93
Come si usa il Wi-Fi direct e per cosa potrei utilizzarlo? Ho provato a mandare una foto a un dispositivo con il Wi-Fi fi direct ma niente non me lo dà tra i metodi di condivisione...
Inviato dal mio LG-V500 usando
Androidiani App
ci vuole un app apposita come super beam....a patto che sia installata anche sull altro dispositivo.... il nexus non ha di defaut una funzione per il wifi direct anche se ne è dotato....purtroppo con rom stock la cosa è questa... forse con rom mod la situazione cambia....
-
Sono stato da vodafone e mi hanno tagliato la vecchia scheda a 5€. In effetti non ho mai "beccato" il 4G LTE da allora. Devo cambiare scheda?
-
Quote:
cristi336
Sono stato da vodafone e mi hanno tagliato la vecchia scheda a 5€. In effetti non ho mai "beccato" il 4G LTE da allora. Devo cambiare scheda?
La scheda vecchia magari non lo supporta...devi prenderne una nuova...almeno io ho dovuto fare così
-
Quote:
cristi336
Quote:
gdr
La scheda vecchia magari non lo supporta...devi prenderne una nuova...almeno io ho dovuto fare così
Era meglio spendere 8 euro per una micro sim nuova , non sei l'unico ad avere problemi dopo il taglio artigianale della vecchia scheda.
-
Quote:
cristi336
Per il 4g la Vodafone usa schede separate, devi richiederla appositamente
-
ragazzi una domanda, ho settato come dalvik ART, ho notato da subito maggiore velocità e fluidità (leggevo che si dicesse essere una cosa minima la differenza, a me sembra evidentissima però) fatto sta che mi dia anche l'idea di consumare molto più velocemente la batteria, qualcuno di voi ha notato questa cosa? oppure sono io che ho le allucinazioni?
-
Quote:
crew
ragazzi una domanda, ho settato come dalvik ART, ho notato da subito maggiore velocità e fluidità (leggevo che si dicesse essere una cosa minima la differenza, a me sembra evidentissima però) fatto sta che mi dia anche l'idea di consumare molto più velocemente la batteria, qualcuno di voi ha notato questa cosa? oppure sono io che ho le allucinazioni?
Ne approfitto anche io per fare una domanda alla quale avrete già risposto, ma non pretenderete mica che legga 300 pagine di discussione? : D
Sono un felice (no, è riduttivo, felicissimo!!!) possessore di questo fantastico device da una decina di giorni. A parte il launcher, e la disattivazione di un paio di migliaia di applicazioni Google che non uso e quelle per stampare, non ho cambiato nulla, né root, né kernel.
Sinceramente, per ora non ne ho bisogno. Vedrò più in là.
Ecco, la mia domanda è: ho letto in giro che settando dalvik in ART, whatsapp ne risente o smette addirittura di funzionare. Restano voci o è vero?
Grazie mille : )
-
Se hai aggiornato alla versione attuale non dovrebbe succedere niente
-
Quote:
CrsCode
Ne approfitto anche io per fare una domanda alla quale avrete già risposto, ma non pretenderete mica che legga 300 pagine di discussione? : D
Sono un felice (no, è riduttivo, felicissimo!!!) possessore di questo fantastico device da una decina di giorni. A parte il launcher, e la disattivazione di un paio di migliaia di applicazioni Google che non uso e quelle per stampare, non ho cambiato nulla, né root, né kernel.
Sinceramente, per ora non ne ho bisogno. Vedrò più in là.
Ecco, la mia domanda è: ho letto in giro che settando dalvik in ART, whatsapp ne risente o smette addirittura di funzionare. Restano voci o è vero?
Grazie mille : )
Con WhatsApp nessun problema tranquillo
-
Quote:
akiravf
Se hai aggiornato alla versione attuale non dovrebbe succedere niente
Aggiornatissimo, grazie per la risposta : )
Quote:
AI0LIA
Con WhatsApp nessun problema tranquillo
Problemi di altro genere? Vado tranquillo?
Sai, ho ancora il timore di fargli del male : D
-
Quote:
CrsCode
io gli unici problemi che sto riscontrando (avendo il telefono da dicembre) in due giorni che son passato da Dalvik ad ART son 2: 1) alcune app non sono compatibili ma è una cosa risaputa quindi è un problema relativo e 2) quello della batteria che ho detto prima...nessuno ne sa nulla? :(
-
Quote:
CrsCode
Quote:
crew
non noto cali di batteria
le app importanti mi funzionano tutte..... solo qualche gioco non và... lo consiglio vivamente ART
-
Ciao a tutti, Il problema che vorrei porvi.. è l'utilizzo del NFC nel nexus 5. in particolare android beam. Cioè non riesco a scambiare dati(foto,video ecc) tra il mio nexus ed samsung galaxy s4!! il problema secondo voi a cosa è dovuto?
io avevo pensato che siccome il galaxy s4 utilizzi S Beam diverso da android beam poichè il primo utilizza il (wi-fi direct) mentre il secondo ( il bluethoot)
quindi mi chiedevo se esiste un app o qualche modifica anche con(root ecc) per poter utilizzare il wi-fi direct)
grazie mille in attesa di una vostra risposta
-
Installate ambedue superbeam.
-
Se come detto prima, oltre ad ART imposti sempre nella modalità sviluppatore i seguenti parametri (ci sono tre valori che stanno a 1x) li cambi con 0.5x poi fai le prove ad antrare ed uscire dai programmi e vedi la differenza
-
Quote:
akiravf
Se come detto prima, oltre ad ART imposti sempre nella modalità sviluppatore i seguenti parametri (ci sono tre valori che stanno a 1x) li cambi con 0.5x poi fai le prove ad antrare ed uscire dai programmi e vedi la differenza
Scusa se è OT, ma vale anche per altri telefoni?
-
Non è assolutamente il thread adatto per parlare di ART! C'è una discussione apposita https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=357131
[Discussione e Consigli]Feedback e applicazioni compatibili con art
-
Salve a tutti, vorrei chiedervi se solo a me capita che, quando registro un video alla tv, esso appare molto tendente al blu e quindi vorrei chiedervi se è solo un problema mio o in generale del Nexus 5 avendo provato anche altre app per la registrazione, oltre quella standard.
-
Quote:
SebaJudas
Salve a tutti, vorrei chiedervi se solo a me capita che, quando registro un video alla tv, esso appare molto tendente al blu e quindi vorrei chiedervi se è solo un problema mio o in generale del Nexus 5 avendo provato anche altre app per la registrazione, oltre quella standard.
Non é assolutamente un problema del nexus, semplicemente risulta difficile a tutti i tipi di video/fotocamere registrare (o fotografare) schermi accesi : )
Ti sfido a provare con qualsiasi altro dispositivo a tua disposizione : )
Inoltre, ho letto in giro che si rischia il crash della fotocamera, e che sarebbe consigliabile evitare schermi accesi
-
Beh, con il mio vecchio Galaxy S si vedeva normalmente. Comunque per ora nessun crash della fotocamera :)
-
Buongiorno a tutti. Io ho un dubbio per quanto riguarda la musica. In pratica se apro il play store e vado su musica ed apro la sezione dove c'è la mia musica trovo molti brani che non ho scaricato. La cosa strana è che sono canzoni che ho sul PC di casa ed a volte sono canzoni che hanno inviato a mia moglie sul suo iPhone!!! Mi dite come mai??? Grazie
-
Quote:
DesmoSilvio
Buongiorno a tutti. Io ho un dubbio per quanto riguarda la musica. In pratica se apro il play store e vado su musica ed apro la sezione dove c'è la mia musica trovo molti brani che non ho scaricato. La cosa strana è che sono canzoni che ho sul PC di casa ed a volte sono canzoni che hanno inviato a mia moglie sul suo iPhone!!! Mi dite come mai??? Grazie
Non ti sarò molto di aiuto, con google play ci ho rinunciato. Non ci capivo nulla.
Disattivato e scaricato un player alternativo, e sinceramente sono molto soddisfatto dei 3 euro spesi per poweramp.
Io credo per che chi usi il cellulare anche come lettore mp3 sia una cosa da fare.
-
Quote:
CrsCode
Non ti sarò molto di aiuto, con google play ci ho rinunciato. Non ci capivo nulla.
Disattivato e scaricato un player alternativo, e sinceramente sono molto soddisfatto dei 3 euro spesi per poweramp.
Io credo per che chi usi il cellulare anche come lettore mp3 sia una cosa da fare.
Sei il primo che dice di non trovarsi bene con Poweramp. Io l'ho acquistato ed è il migliore. Tutti gli altri che ho provato mi hanno deluso.
-
Quote:
CrsCode
Grazie per la risposta.
Comunque ho risolto, i brani sono stati sincronizzati da windows media player ed il brano che aveva mia moglie sull'iphone me l'aveva mandato lei! Problema risolto
-
Quote:
slksurf
Sei il primo che dice di non trovarsi bene con Poweramp. Io l'ho acquistato ed è il migliore. Tutti gli altri che ho provato mi hanno deluso.
Perdonami, ma ho detto il contrario : )
Quote:
DesmoSilvio
Grazie per la risposta.
Comunque ho risolto, i brani sono stati sincronizzati da windows media player ed il brano che aveva mia moglie sull'iphone me l'aveva mandato lei! Problema risolto
Mistero risolto allora : )
-
Possibile che non sono capace di creare una cartella nella Galleria? So che bisogna usare Astro ma, dove la creo questa cartella? .