Originariamente inviato da
pappagone2000
La transazione funziona così (allo stesso modo se volete prenotare il nolo di un auto all'estero. Non sono parole mie ma dal direttore della mia banca). Quando prenoti lo smart su Google naturalmente non ti tolgono subito i soldi ma li prenotano bloccandoli. Lo fanno, credo, solo per verificare che i dati a loro trasmessi siano veritieri. Procederanno poi al l'accredito solo al momento della spedizione. Il fatto è che per la carta di credito (nel mio caso visa), la prenotazione che, secondo Google, non è una transazione vera e propria viene, da parte di Visa, scambiata proprio per quest'ultima. Per cui tu ti ritrovi un mount sulla tua card (32) al momento della spedizione di 800 e passa €. Il mio plafond, specialmente a Natale, non me lo permette. Il mio Nexus è arrivato ma non è stato pagato. Un assistente Google, contattato via telefono, si sta curando del caso. In una delle e-mail scambiateci gli ho assicurato che dal 1° di gennaio potranno prelevare i soldi. Francamente non so a chi dare la colpa. A Goggle o alla Visa....