Non è detto che tutti lo sappiano fare nel modo corretto, di qui il consiglio spassionato di fare tutto nel modo più semplice e lineare
Visualizzazione stampabile
visti i casini che faceva il telefono ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica, dopo aver macinato per una ventina di minuti il telefono si è riavviato, configurati gli account si è scaricato le app in automatico però i problemi con exchange sono rimasti, l'app continua a bloccarsi, ho dovuto bloccare la sincronizzazione dell'account exchange altrimenti il cel crashava in continuazione, come prima non è possibile cancellare l'account perchè non c'è la relativa voce nel menu account.
qualche anima pia sa dirmi se c'è la possibilità di flashare la rom stock ed eventualmente linkarmi la procedura da fare (e magari dirmi pure dove riesco a recuperarla ;) )
Riguardo il backup di dati e applicazioni di goggle lo sto facendo da ieri notte sul nexus 7 2012 che ho dovuto ripristinare alle condizioni di fabbrica con wipe perchè era diventato inutilizzabile. In pratica su 230 applicazioni e circa 12 GB fino ad ora me ne ha ripristinate 170; quelle che non ho voluto aggiornare all'ultima versione mi sono state installate alla stessa versione che avevo prima però fino ad ora di ripristino dei dati utente nemmeno l'ombra! tutte le app fino ad ora ripristinate sono senza alcun dato utente esattamente come quando le ho installate la prima volta! spero che i dati vengano aggiunti al termine (ci spero poco) altrimenti il ripristino di dati e app di google è solo una perdita di tempo! :)
Ciao a tutti, a me è arrivata la notifica ieri pomeriggio. Ero titubante, ma ho deciso di aggiornare ugualmente ieri notte. Per ora nessun problema. Staccato dalla carica verso mezzanotte, aggiornato, e al momento ho ancora il 43%. Ho riscontrato il bug nel multitasking, (non se è un caso) solo dopo aver modificato le impostazioni di chrome ( unisci schede con app aperte). Per il resto tutto bene. Parere personale per quanto riguarda il drawer: è come un pugno in un occhio XD
Ragazzi chi di voi ha notato un consumo abnorme di RAM delle app rispetto alle vecchie versioni di android? in questo momento ho sotto occhio il task manager di android assistant sia nel htc one S sia nel nexus 5 lollipop e le app che sul primo occupano 5-10 MB di RAM sul nexus 5 occupano tutte dai 30 ai 40 MB di RAM! spero sia solo un errore di conteggio dell'app altrimenti questo lollipop sembra tanto una mossa commerciale per costringere ad abbandonare i device con 1 e 2 GB di RAM per acquistare i nuovi TOP di gamma con oltre 3GB di RAM... :(
Mi unisco alla lunga fila di gente perplessa da questo aggiornamento :(
Innanzitutto ho letto in giro che non si può togliere la barra di ricerca di Google dalla homepage del cell, è vero?
Poi ho letto che la possibilità di togliere la suoneria è stata spostata sui tasti volume ma il problema è che se tappo su "Nessuna" in realtà mi azzera solo la barra della suoneria, quella dei contenuti multimediali rimane a palla...non si può zittire anche quella?
Giusto per dovere di cronaca: ho beccato un post su productforums.google.com dove ad un utente che lamenta come noi battery draining viene risposto ufficialmente di provare a riavviare il telefono PRIMA di metterlo in carica. Il tizio ha risposto che "ha aiutato molto", e in effetti ora che ci penso anch'io ieri sera casualmente ho riavviato prima di metterlo in carica e in effetti oggi la batteria sembra stia durando di più (in questo momento sono più o meno al 50%, vediamo se dura...).
Che dire, è una prova in più che si può fare. :)