Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DisastroSicuro
L'imei è sempre il mio, quindi il telefono è stato sempre riparato.
Però:
- la prima volta che è andato su mi è tornato con sensore viola e assemblato malissimo e con scocche nuove;
- la seconda volta mi è tornato con sensore con macchia viola al centro, assemblato bene, scocche nuove e display cambiato (quello giallino) e con problema della rete che si addormenta in stand by (prima funzionava)
- la terza volta mi è tornato con sensore verde e macchia viola, assemblato perfetto, scocche e display nuovi (bianco bianco) e senza problema della rete che si addormenta in stand by (scheda madre sostituita?)
Quanto ha già speso HTC per questo telefono?
3 cambi scocche,
2 display
2 schede madre?
E ora cosa mi arriverà indietro?
E' una lotteria.....
la scheda madre è sempre la stessa.... è quella che HTC tenta sempre di recuperare perché è quella la parte più costosa.... il resto per loro ha un costo abbastanza irrisorio! comunque stando alle carte i sensori che stanno mondando ora sugli m7 in garanzia sono gli stessi che sono montati sugli m8
-
Quote:
mago988
la scheda madre è sempre la stessa.... è quella che HTC tenta sempre di recuperare perché è quella la parte più costosa.... il resto per loro ha un costo abbastanza irrisorio! comunque stando alle carte i sensori che stanno mondando ora sugli m7 in garanzia sono gli stessi che sono montati sugli m8
Ed eccolo un altro! rotfl
I sensori sono diversi e prodotti da case differenti.
L'M8 non ha lo stabilizzatore ottico, cosa che ha l'M7 e che essendo un componente HW, sta dentro il sensore.
Quindi, evitiam di dire baggianate.
-
Quote:
Guich
Ed eccolo un altro! rotfl
I sensori sono diversi e prodotti da case differenti.
L'M8 non ha lo stabilizzatore ottico, cosa che ha l'M7 e che essendo un componente HW, sta dentro il sensore.
Quindi, evitiam di dire baggianate.
Per capire, come fai a dire che che sono due sensori differenti avvento la stessa sigla? e poi siccome hardware sono molto simili chi ha detto che l'm7 non possa funzionare senza stabilizzatore! a me pare proprio il contrario cioè che da come si comporta il sensore mentre fa la foto a me sembra proprio senza stabilizzatore...
-
Qualcuno ha risolto con la sostituzione completa i problemi della fotocamera? Oggi finalmente mi hanno chiamato e accettato la sostituzione anche se in abbonamento con tre.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Pax82one
Qualcuno ha risolto con la sostituzione completa i problemi della fotocamera? Oggi finalmente mi hanno chiamato e accettato la sostituzione anche se in abbonamento con tre.
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Ottima notizia!
Come sei riuscito a convincerli?
-
Quote:
continua.mente
[quote name="Pax82one" post=5555625]Qualcuno ha risolto con la sostituzione completa i problemi della fotocamera? Oggi finalmente mi hanno chiamato e accettato la sostituzione anche se in abbonamento con tre.
Androidiani App
Ottima notizia!
Come sei riuscito a convincerli?[/QUOTE]
Inviato 4 volte...
-
Quote:
marvullia
Fai la prova così:
Accendi la fotocamera e lasciala accesa almeno 2 minuti.
Vai sul tastierino numerico e digita *#*#4636#*#*
Sulla scheda Batteria controlla la temperatura.
Tieni accesa la fotocamera finché arrivi a 40°, controlla ogni tanto.
Quando arrivi o superi i 40° fai una foto in una stanza poco illuminata con tutto AUTO nelle impostazioni.
Ho fatto la prova come da te chiesto, questi è il risultato https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LNL0x.jpg
Le macchine viola ci sono e ho anche fatto la foto con luce diurna
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Sembra più un problema di lente sporca...
La sovrapposizione viola che vedi è uguale nelle due foto...
Non è che ti è entrata umidità?
Da quanto tempo fa le foto così?
-
Da sempre fa foto così....Non è la lente, visto che si nota solo ad alti iso
-
Quote:
marvullia
Da sempre fa foto così....Non è la lente, visto che si nota solo ad alti iso
Androidiani App
Boh... prova a contattare HTC via email e allega qualche immagine di esempio...
E' il primo che vedo fare macchie in quel modo, di solito il viola era costante, non leopardato...
-
Si è una macchia particolare, con foto in HDR È molto evidente
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xzSSo.jpg questa è una foto in HDR mettendo la mano sulla fotocamera
-
Ciao ragazzi,oggi ho prenotato il quinto corriere però questa volta per la sostituzione totale del telefono.Mi ha chiamato un responsabile dicendomi che anche se il mio tel è in abbonamento con tre possono sostituirmelo con un no brand senza difetti(speriamo)e che comunque mi invieranno la documentazione del cambio imei per qualsiasi problema con la tre.Ho contattato anche il 133 e mi hanno detto che non c'è nessun problema e che con la casa produttrice posso fare qualsiasi cosa.Qualcuno ha ottenuto la sostituzione del telefono e risolto tutti i problemi della fotocamera????
-
Salve ragazzi domani mattina il corriere ciene a ritirare il cellulare ma mi e venuto un dubbio amletico, lo slot della scheda lo devo lasciare nel telefono o lo devo togliere, grazie
-
Quote:
sfratt82
Salve ragazzi domani mattina il corriere ciene a ritirare il cellulare ma mi e venuto un dubbio amletico, lo slot della scheda lo devo lasciare nel telefono o lo devo togliere, grazie
Dicono di toglierlo... quando ti ritorna te ne darannoun altro... io, ormai, ne ho 3 di scorta... Non so se ridere o piangere
-
Quote:
Pax82one
Ciao ragazzi,oggi ho prenotato il quinto corriere però questa volta per la sostituzione totale del telefono.Mi ha chiamato un responsabile dicendomi che anche se il mio tel è in abbonamento con tre possono sostituirmelo con un no brand senza difetti(speriamo)e che comunque mi invieranno la documentazione del cambio imei per qualsiasi problema con la tre.Ho contattato anche il 133 e mi hanno detto che non c'è nessun problema e che con la casa produttrice posso fare qualsiasi cosa.Qualcuno ha ottenuto la sostituzione del telefono e risolto tutti i problemi della fotocamera????
quoto nella speranza di sapere se a qualcuno è stato sostituito.
-
Il corriere ha ritirato il mio One il 15 Aprile, è arrivato a Como il 17. Ancora nessuna novità, il tracking non è aggiornato e in Chat non sanno darmi ulteriori informazioni. Attendiamo domani.....Uff!!!
-
Invece il mio e partito il 16 e venuto il corriere a ritirare il 18 e arrimavo a como oggi o contattato htc via chat e mianno detto che e in fase di riparazione pero i tempi possono essere 2 o 3 settimane perche il mio a garazia europea speriamo prima o come seconto cell un Galaxy ace e sto cadento matto :)
-
Quote:
continua.mente
Eh si, senza prova d'acquisto, niente garanzia.
contattata l' assistenza htc, il telefono si può mandare in assistenza anche senza scontrino fiscale, possono risalire e catalogare tramite imei (e poi a pensarci il telefono è in commercio da un anno...)
Io ho un brand tim, incappo in limitazioni in garanzia?
-
Quote:
Pax82one
Androidiani App
Ho contattato oggi la chat e mi hanno rifiutato la sostituzione del terminale, dopo 4 volte in assistenza, problema fotocamera e microfono, ora aspetto la chiamata del responsabile! Sono inviperita, ma tu come hai fatto?
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
-
Fai il questionario sulla qualità, rispondi con voti bassi e ti chiamerà un responsabile, lui farà la richiesta e dopo qualche giorno ti richiamerà per dirti come è andata.
#assistenza infinita HTC
-
Quote:
Pax82one
Fai il questionario sulla qualità, rispondi con voti bassi e ti chiamerà un responsabile, lui farà la richiesta e dopo qualche giorno ti richiamerà per dirti come è andata.
#assistenza infinita HTC
Loro chiamano solo il pomeriggio, oggi infatti ho ricevuto una loro chiamata, ma non prende il cellulare dove lavoro! Riproverò a contattarli ancora, ma la richiesta sostituzione l avevo fatta una settimana fa, ma è stata rifiutata dalla prima comunicazione..ma non demordo!
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
-
Oggi ho chiamato l'assistenza per sapere del mio, e mi han detto che è in riparazione, e che ci vogliono dai 5 ai 10 giorni lavorativi, e dal 17 ne sono passati 3.
Quindi figuratevi che faccia ho fatto quando sono rientrato a casa e il corriere lo aveva già riconsegnato nel pomeriggio!
Non perdete nemmeno tempo a fare il numero, quindi, tanto NON SANNO QUELLO CHE DICONO.
Dicono solo frasi di routine, non fanno nessuna verifica quando vi mettono in attesa.
Detto questo, dopo il quarto invio... la prima foto al lampadario è verdina!
Non so cosa sia stato fatto o non fatto, l'ho trovato di nuovo con la pellicola sullo schermo, la stessa, intendo, graffiata sempre nello stesso punto.
Assemblaggio esemplare, tasti esemplari.
Ho solo scattato 2 foto veloci in interno per vedere il colore e l'ho spento.
Ragazzi, io ci rinuncio.
Ora vado via una settimana, avrò modo di provarlo e fare tante foto.
Se non presenta altri problemi, me lo tengo così.
Sono stufo di esser preso in giro.
EDIT
ora che lo vedo bene, l'assemblaggio perfetto non è, ho anche uno sfondamento della plastica bianca in prossimità del pulsante di accensione (visibile).
No gap, ma lo scivolamento dell'assieme grigliette+display verso il basso rispetto al guscio posteriore+plastca bianca.
GRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Anche io ho il sensore "ov" quello che fa le foto verdi, per intenderci.
Anche io sono inc....to perché sembra una storia infinita e, soprattutto irrisolvibile. Sono stato fuori per Pasqua e tutte le foto che ho fatto le ho cestinate perché tutte (giorno, notte, poca luce, tanta luce, interne, esterne, etc.) presentavano una predominanza di verde da far paura.
Però incomincia a sorgermi un dubbio dopo un paio di foto scattate ieri. Premetto che parlo di foto scattate completamente in automatico. Ho notato che dopo un poco che si inquadra il soggetto, il telefono riesce a sistemare in modo corretto l'esposizione anche se, bastano dei piccoli movimenti che ricompare il verde. Non vorrrei che questa volta il problema sia software, cioè sulla gestione dell'esposizione, iso e tonalità del bionco. Non vorrei che questi benedetti dell'HTC non abbiano ancora implementato in modo corretto la gestione del nuovo sensore dal punto di vista software.
Altro discorso è quello degli aloni viola dove il problema è chiaramente hardware.
-
Quote:
robertovi
Anche io ho il sensore "ov" quello che fa le foto verdi, per intenderci.
Anche io sono inc....to perché sembra una storia infinita e, soprattutto irrisolvibile. Sono stato fuori per Pasqua e tutte le foto che ho fatto le ho cestinate perché tutte (giorno, notte, poca luce, tanta luce, interne, esterne, etc.) presentavano una predominanza di verde da far paura.
Però incomincia a sorgermi un dubbio dopo un paio di foto scattate ieri. Premetto che parlo di foto scattate completamente in automatico. Ho notato che dopo un poco che si inquadra il soggetto, il telefono riesce a sistemare in modo corretto l'esposizione anche se, bastano dei piccoli movimenti che ricompare il verde. Non vorrrei che questa volta il problema sia software, cioè sulla gestione dell'esposizione, iso e tonalità del bionco. Non vorrei che questi benedetti dell'HTC non abbiano ancora implementato in modo corretto la gestione del nuovo sensore dal punto di vista software.
Altro discorso è quello degli aloni viola dove il problema è chiaramente hardware.
hai provato a modificare alcuni parametri prima degli scatti come consigliato da un utente alcuni post sopra?
-
Quote:
continua.mente
hai provato a modificare alcuni parametri prima degli scatti come consigliato da un utente alcuni post sopra?
Si, ma ragazzi, stiamo scherzando?
Stiamo parlando del telefono trovato nell'uovo di Pasqua del discount o di un top di gamma da 600 euro?
Non è una reflex, che per fare uno scatto mi metto in posa e imposto Diaframma, Tempo, Iso, questo è uno smartphone, inquadro e scatto, e la foto DEVE venire.
Date un'occhiata agli scatti di S4, o S5, o di un Lumia.
Mi faccio schifo da solo per il nervoso che ho, perché cìè gente che non arriva a fine mese e io butterei dalla finestra un telefono da 600 euro solo perché fa le foto verdine, e registra filmati con l'audio su una cassa sola, o presenta ben qualche decimo di disallineamento tra le parti.
Però è così, mi girano le piri piri!
-
Quote:
DisastroSicuro
Stiamo parlando del telefono trovato nell'uovo di Pasqua del discount o di un top di gamma da 600 euro?
Non è una reflex, che per fare uno scatto mi metto in posa e imposto Diaframma, Tempo, Iso, questo è uno smartphone, inquadro e scatto, e la foto DEVE venire.
Mi faccio schifo da solo per il nervoso che ho, perché cìè gente che non arriva a fine mese e io butterei dalla finestra un telefono da 600 euro solo perché fa le foto verdine, e registra filmati con l'audio su una cassa sola, o presenta ben qualche decimo di disallineamento tra le parti.
Potresti usarlo per partecipare allo smash contest e provare a vincere un OnePlus One! Così sfoghi il nervoso e magari Vinci un telefono nuovo!
-
Il mio è partito ieri per la 5 volta e a sto giro dovrei avere la sostituzione, così mi hanno detto.Se torna ancora Hulk lo vendo anche se ho l'abbonamento ma il problema è che non so come sostituirlo perché trovarne uno così fluido e così bello non è semplice.
#assistenza infinita HTC
-
Quote:
DisastroSicuro
Mi trovi perfettamente d'accordo.
Soprattutto perché ho il ONE da aprile 2013 e all'inizio le foto venivano veramente bene (a parte i 4 mpx che ti limitano negli zoom o nei ritagli) poi sino iniziati i problemi prima con il viola e ora con il verde. La cosa assuurda è che questi sembrano non avere una soluzione.
Ripeto, questa volta (verde) sono propenso a pensare che il problema sia software
-
Salve ragazzi, c e modo per sapere lomstoto della riparazione del mio htc one in assistenza?grazie
-
Quote:
sfratt82
Salve ragazzi, c e modo per sapere lomstoto della riparazione del mio htc one in assistenza?grazie
basta contattare il servizio assistenza via chattare e fornire IMEI e numero seriale, ma non sempre le indicazioni fornite sono precise.
-
Quote:
sfratt82
Se leggi qualche post sopra quello che ho scritto in proposito, hai la risposta (che comunque è NO!).
-
Ragazzi io dal momento dell'acquisto del mio One(Ottobre scorso) ho il problema dell'alone viola. Ho deciso di mandarlo in assistenza! Ma facendo una ricapitolazione, c'è qualcuno che dopo aver mandato il dispositivo in assistenza ha risolto il problema COMPLETAMENTE?
-
ciao io ho risolto il problema completamente degli aloni, salvo restando che l ho dovuto rimandare per altro problema al display
-
Io ho fatto qualche foto, e differenza rispetto a prima ce n'è.
Il sensore OV di due settimane fa faceva una banda verde a sinistra piuttosto marcata, questo non la fa.
All'esterno è più bilanciato, anche se non ha gli stessi colori del vecchio ST.
Con il flash fa... schifo. Li il verde c'è tutto.
E in interno ha la macchia rosa al centro.
In generale trovo il sensore OV (rispetto ad ST):
- meno rumoroso, soprattutto nel blu del cielo,
- più definito, sembra con più messa a fuoco
- un pò più lento nella messa a fuoco (o sarà una mia impressione...)
sfratt82, ti hanno montato un ST o un OV?
-
Appena arrivato il corriere, il One è nuovamente a casa ma dovrà partire nuovamente -.-
Ho mandato il telefono con una serie di problemi, tra cui: Fotocamera dalle foto viola - Ghiere Speaker non allineate - Tasti Volume e Power un pò incassati - Polvere nella fotocamera frontale.
Tralasciando il fatto che sono stato l'unico pirla al quale non hanno cambiato le parti in alluminio, ma vabbè amen, il telefono adesso fa foto VERDI e le casse gracchiano da paura. Ma io mi chiedo, ma li testano prima di rispedirceli indietro? Non risparmierebbero un sacco di soldi in corrieri con un test preliminare?
Morale della favola???? Lo rispedisco indietro e mi faccio un iPhone 5S, almeno so di poter dormire sonni tranquilli.
-
Quote:
thematrix86
Appena arrivato il corriere, il One è nuovamente a casa ma dovrà partire nuovamente -.-
Ho mandato il telefono con una serie di problemi, tra cui: Fotocamera dalle foto viola - Ghiere Speaker non allineate - Tasti Volume e Power un pò incassati - Polvere nella fotocamera frontale.
Tralasciando il fatto che sono stato l'unico pirla al quale non hanno cambiato le parti in alluminio, ma vabbè amen, il telefono adesso fa foto VERDI e le casse gracchiano da paura. Ma io mi chiedo, ma li testano prima di rispedirceli indietro? Non risparmierebbero un sacco di soldi in corrieri con un test preliminare?
Morale della favola???? Lo rispedisco indietro e mi faccio un iPhone 5S, almeno so di poter dormire sonni tranquilli.
ahahahaha proprio sonni tranquilli col 5S non direi rotflrotflrotfl anzi direi che nonostante i problemi puoi stare più tranquillo con l'htc che l'iphone.... se hai un problema con il One almeno puoi usarlo per chiamare o altro poiché sono problemi poco gravi o secondati, se hai un problema con l'iphone sta sicuro che non riuscirai nemmeno a telefonare poiché se l'iphone presenta un problema è grave (basti vedere batteria che si scarica velocemente se è buona mentre se fallata ti dura mezz'ora, tasto accensione che si rompe, display fallati che fanno i multicolor e a completare l'opera che spesso non prende linea, tutti difetti realmente verificati e testati da me)
-
Beh ma tutti i telefoni possono avere difetti più o meno gravi, infatti io mi riferivo alla gestione degli stessi da parte dell'assistenza. Se io ho uno dei problemi che hai elencato sopra, vado in apple store ed esco con un telefono nuovo di pacca.
Sono rimasto 13 giorni senza telefono e mi ritrovo con un terminale peggiore di quando l'ho inviato. Penso che con Apple una cosa del genere non sarebbe mai successa, o mi sbaglio?
-
se può confortarti ho spedito il cell con altoparlanti che gracchiavano, è tornato oggi nella medesima condizione. Non ho ancora potuto verificare personalmente ma per quello che mi dice la mia ragazza forse ne hanno sostituito l'altoparlante superiore e non quello sotto!
-
Più che altro mi fa incacchiare ancora di più la cosa...Ma cosa gli costa testarli 2 minuti prima di inviarli? Sinceramente non so che fare, non so se dargli un'altra possibilità oppure metterci una croce sopra e prendere un Iphone o quello che sarà.
Posso capire che non vengano risolti problemi più complessi, vedi problemi di ricezione, difficili oggettivamente da diagnosticare, ma un difetto così tangibile come le casse gracchianti, è assurdo davvero che non venga risolto.
Per quanto mi riguarda assistenza penosa, spero di risolvere con ulteriore invio, altrimenti farò scrivere dall'avvocato.
-
Quote:
thematrix86
Beh ma tutti i telefoni possono avere difetti più o meno gravi, infatti io mi riferivo alla gestione degli stessi da parte dell'assistenza. Se io ho uno dei problemi che hai elencato sopra, vado in apple store ed esco con un telefono nuovo di pacca.
Sono rimasto 13 giorni senza telefono e mi ritrovo con un terminale peggiore di quando l'ho inviato. Penso che con Apple una cosa del genere non sarebbe mai successa, o mi sbaglio?
ti dirò.... per il problema del tastino sto di accensione sto sentendo che la apple non sostituisce più il telefono ma lo ripara e questo non so se lo fanno in seduta stante, comunque si non c'è dubbio la apple ha la miglior garanzia del mondo! HTC e le altre marche devono solo sottomettersi al loro sistema di garanzia