Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
YlenjaNexus4
Che dite se scrivo una nota indicando di controllare bene il telefono prima di spedire, sembra scortese?
Puoi scriverlo, certo, ma sta di fatto che non lo fanno. Io parlo per il mio smartphone. Cambiare il sensore camera e poi provarlo, è questione di due minuti. Non l'hanno fatto. Poi quel pezzetto di rame che usciva dalla cover...
Io confermo: assistenza HTC manca completamente di professionalità e il servizio clienti HTC non controlla il loro operato.
E' chiaro a tutti che molti possessori dell' Htc One M7 sono rimasti delusi in quanto il telefono è risultato difettoso dalla fabbrica. In pratica su 100, più del 70% ha avuto problemi diversi (sensore, antenna, audio, ecc..). Questo è la dimostrazione che il problema è hardware e non software. Il nuovo kitkat non ha portato nessun beneficio sui problemi elencati.
-
Quote:
YlenjaNexus4
Che dite se scrivo una nota indicando di controllare bene il telefono prima di spedire, sembra scortese?
Io avevo allegato un foglio con scritto di controllare eventuali aloni verdi nelle foto a fine riparazione, il telefono è stato ritirato dal corriere martedì 6. Vediamo in che stato torna, aveva il problema evidentissimo degli aloni viola. Essendo garanzia italia, posso sperare che torni entro martedì prossimo?
-
Quote:
Razorx92
Io avevo allegato un foglio con scritto di controllare eventuali aloni verdi nelle foto a fine riparazione, il telefono è stato ritirato dal corriere martedì 6. Vediamo in che stato torna, aveva il problema evidentissimo degli aloni viola. Essendo garanzia italia, posso sperare che torni entro martedì prossimo?
Non puoi controllare lo stato della riparazione? In ogni caso facci sapere!
-
Quote:
vidian
Puoi scriverlo, certo, ma sta di fatto che non lo fanno. Io parlo per il mio smartphone. Cambiare il sensore camera e poi provarlo, è questione di due minuti. Non l'hanno fatto. Poi quel pezzetto di rame che usciva dalla cover...
Io confermo: assistenza HTC manca completamente di professionalità e il servizio clienti HTC non controlla il loro operato.
E' chiaro a tutti che molti possessori dell' Htc One M7 sono rimasti delusi in quanto il telefono è risultato difettoso dalla fabbrica. In pratica su 100, più del 70% ha avuto problemi diversi (sensore, antenna, audio, ecc..). Questo è la dimostrazione che il problema è hardware e non software. Il nuovo kitkat non ha portato nessun beneficio sui problemi elencati.
Purtroppo Prima Comunicazione non è il massimo come centro assistenza. Ho mandato in riparazione il mio primo One per difetti di assemblaggio e mi é tornato peggio di prima, avevano macchiato la cronice in plastica con un collante e si vedevano i segni dell'attrezzo che avevano utilizzato per staccare le copri cassa anteriori, insomma, un vero schifo, sembrava un lavoro fatto in casa! Per questo chiedevo se in garanzia Italia lo sostituissero o li riparassero.
-
Non c'è niente che puoi fare.
Anche io ho più volte chiesto una riparazione definitiva, ho scritto su un foglio "Per cortesia, montatemi un sensore buono!" ma niente, sensore verde, e radio fm non più funzionante, e sensore di posizione sballatissimo (anche di 30°). E come avrai visto, colla bianca da tutte le parti.
Uno schifo.
La volta precedente, invece, a parte il sensore verde, il resto era perfetto.
Va a fortuna, o forse dipende da chi ci mette le mani, e se è di luna buona...
-
Quote:
DisastroSicuro
Non c'è niente che puoi fare.
Anche io ho più volte chiesto una riparazione definitiva, ho scritto su un foglio "Per cortesia, montatemi un sensore buono!" ma niente, sensore verde, e radio fm non più funzionante, e sensore di posizione sballatissimo (anche di 30°). E come avrai visto, colla bianca da tutte le parti.
Uno schifo.
La volta precedente, invece, a parte il sensore verde, il resto era perfetto.
Va a fortuna, o forse dipende da chi ci mette le mani, e se è di luna buona...
Speriamo che farò parte dei fortunati dai, l'anno scorso i telefoni italiani sembrava lo sostituissero....Bah
-
Quote:
YlenjaNexus4
Non puoi controllare lo stato della riparazione? In ogni caso facci sapere!
Sul sito di tracking è ancora fermo a "request initiated": una barzelletta insomma. So solo che dal tracking di TNT, il pacco era arrivato già la mattina del 7 maggio (il giorno dopo il ritiro). Quando tornerà il telefono vi posterò qualche foto e verificherò radio e aloni verdi...
-
Quote:
vidian
A me invece l'assistenza HTC, con me mai stata professionale, nella prima riparazione ha letteralmente dimenticato un pezzetto piccolo di rame nella parte bassa del telefono. In pratica quando l'hanno richiuso, hanno dimenticato questo pezzetto....che ovviamente era visibilissimo ad occhio nudo. Con la seconda riparazione, hanno LIMATO il pezzettino, trattando il telefono da 700 euro come un pezzo da ferramenta.
Ah dimenticavo: due volte in assistenza e mai riparato. Anzi con me hanno aggravato i problemi: da foto viola sono passato alle foto verdi, e la potenza del segnale antenna è quasi sempre fisso ad una/due tacche. Continuano ad aggiornare il software, sempre lo stesso nelle 2 riparazioni, quando è evidente che il problema non è software, ma hardware.
Non ci sono più scuse: il centro assistenza di Como è pessimo! E peccato che il servizio clienti HTC non faccia nulla per risolvere la situazione.
Io personalmente, solo per i numerosi problemi con l'assistenza, non comprerei mai più un HTC.
Come non quotarti in pieno.... sono cliente HTC da 6-7 anni, ma con ONE mi hanno fatto veramente perdere l'entusiasmo.
Il mio telefono ora è per la QUARTA volta in assistenza sempre per gli stessi problemi di fotocamera (aloni viola prima e verdi ora).
Ultimamente incominciano a fare anche gli schizzinosi con la garanzia Europa (il corriere non passa più per i garanzia Europa, per i garanzia Europa non è prevista la sostituzione ma solo la riparazione, per i garanzia Europa i tempi di riparazione vanno dai 10 ai 20 gg lavorativi... etc.). Gli ho dovuto spiegare per l'ennesima volta che è la QUARTA volta che mi costringono ad inviargli il telefono per gli stessi problemi. Gli ho spiegato anche che il mio ONE l'ho preso in preordine a febbraio 2013 (arrivato ad aprile) solo per questo è garanzia Europa (non per risparmiare), se poi devo essere penalizzato perché ho dato fiducia ad HTC a scatola chiusa almeno mi mettano tutto per iscritto in una bella mail... ma niente, solo risposte del cavolo (ci dispiace... ci dispiace e non fanno niente).
Puoi parlare con chi vuoi, anche con un responsabile, la musica non cambia di molto, si nasconde dietro a risposte veramente del cavolo gli operatori... fanno tutti pena.
Delusione ai massimi livelli.... chi è ancora in tempo ne stia alla larga da HTC.
-
Io proprio ieri ho venduto il mio HTC: primo ed ultimo telefono di questo marchio.
-
Quote:
robertovi
Come non quotarti in pieno.... sono cliente HTC da 6-7 anni, ma con ONE mi hanno fatto veramente perdere l'entusiasmo.
Il mio telefono ora è per la QUARTA volta in assistenza sempre per gli stessi problemi di fotocamera (aloni viola prima e verdi ora).
Ultimamente incominciano a fare anche gli schizzinosi con la garanzia Europa (il corriere non passa più per i garanzia Europa, per i garanzia Europa non è prevista la sostituzione ma solo la riparazione, per i garanzia Europa i tempi di riparazione vanno dai 10 ai 20 gg lavorativi... etc.). Gli ho dovuto spiegare per l'ennesima volta che è la QUARTA volta che mi costringono ad inviargli il telefono per gli stessi problemi. Gli ho spiegato anche che il mio ONE l'ho preso in preordine a febbraio 2013 (arrivato ad aprile) solo per questo è garanzia Europa (non per risparmiare), se poi devo essere penalizzato perché ho dato fiducia ad HTC a scatola chiusa almeno mi mettano tutto per iscritto in una bella mail... ma niente, solo risposte del cavolo (ci dispiace... ci dispiace e non fanno niente).
Puoi parlare con chi vuoi, anche con un responsabile, la musica non cambia di molto, si nasconde dietro a risposte veramente del cavolo gli operatori... fanno tutti pena.
Delusione ai massimi livelli.... chi è ancora in tempo ne stia alla larga da HTC.
Guarda, il mio è Europa, e giovedì parte per la quinta volta, come avrai letto post indietro.
Mi hanno accettato la sostituzione.
Ora vedremo cosa mi arriva...
Ho finito ora una chat con htc, mi hanno confermato la sostituzione con un telefono nuovo mai usato...
Quando ti arriverà il telefono controlla bene tutto, non solo la fotocamera.
Se qualcosa non va richiama e chiedi la sostituzione.
Faranno la richiesta ad htc e nel giro di una settimana ti daranno una risposta.
Non è il centro riparazione che decide se sostituire il telefono oppure no: l'autorizzazione arriva da htc, nemmeno dal supporto (quello che chiamiamo via telefono), ma proprio da htc.
Quelli ita arrivano con imei diverso perchè sono rigenerati.
Quelli europa li riparano senza cambiare imei.
Ma la sostituzione dovrebbe essere con un telefono nuovo, mai aperto dall'assistenza, così mi pare di capire, anche se non mi è ststo confermato nemmeno con domanda diretta.
-
Quote:
Razorx92
Sul sito di tracking è ancora fermo a "request initiated": una barzelletta insomma. So solo che dal tracking di TNT, il pacco era arrivato già la mattina del 7 maggio (il giorno dopo il ritiro). Quando tornerà il telefono vi posterò qualche foto e verificherò radio e aloni verdi...
Speriamo di no dai!
-
Ragazzi ho chiamato! Mi hanno detto che mi invieranno il corriere Mercoledì! Ma come primo passaggio mi deve arrivare una mail in inglese giusto? Grazie
-
Quote:
YlenjaNexus4
Ragazzi ho chiamato! Mi hanno detto che mi invieranno il corriere Mercoledì! Ma come primo passaggio mi deve arrivare una mail in inglese giusto? Grazie
Due mail, di cui una con allegato.
Stampa l'allegato, compilalo, preparati una copia dello scontrino e se vuoi un foglio con su scritti per bene i difetti. Nel caso della fotocamera, se hai problemi visibili, metti anche una foto dove si vede il problema.
Togli il carrellino della sim, se hai su una pellicola sullo schermo lasciala pure, e scrivilo sul foglio.
A me le ultime due volte non l'han tolta.
(Quando ti arriverà il telefono indietro avrà del nastro adesivo trasparente sul display: se hai una pellicola fai molta attenzione quando lo togli a non togliere anche quella! Sul mio l'ho salvata entrambe le volte!)
-
Quote:
DisastroSicuro
Due mail, di cui una con allegato.
Stampa l'allegato, compilalo, preparati una copia dello scontrino e se vuoi un foglio con su scritti per bene i difetti. Nel caso della fotocamera, se hai problemi visibili, metti anche una foto dove si vede il problema.
Togli il carrellino della sim, se hai su una pellicola sullo schermo lasciala pure, e scrivilo sul foglio.
A me le ultime due volte non l'han tolta.
(Quando ti arriverà il telefono indietro avrà del nastro adesivo trasparente sul display: se hai una pellicola fai molta attenzione quando lo togli a non togliere anche quella! Sul mio l'ho salvata entrambe le volte!)
Grazie mille! Domani verrà il corriere a ritirare il pacco!!! Speriamo di riportare un'esperienza positiva!
-
stasera ho chiesto tramite la chat a che stato era la riparazione. L'assistente mi dice che il telefono risulta entrato il 12/05. In verità dal tracking del corriere so per certo che era già arrivato il 7/05 e glielo dico (senza lamentarmene). Andiamo male, molto male. Comincio a rimpiangere l'assistenza Apple...
-
Arrivato terminale nuovo, dopo richiesta sostituzione, inviato precedentemente 4 volte per problema fotocamera ma soprattutto microfono malfunzionante( problema sorto dopo la seconda assistenza) il problema di alone rosa centrale in presenza di poca luce c è ancora, per il resto è perfetto! Consiglio di non accanirsi per assistenza se il problema è la fotocamera, il problema non credo si possa risolvere e rischi come me di riscontrarne altri!
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
-
Quote:
elisaf
Arrivato terminale nuovo, dopo richiesta sostituzione, inviato precedentemente 4 volte per problema fotocamera ma soprattutto microfono malfunzionante( problema sorto dopo la seconda assistenza) il problema di alone rosa centrale in presenza di poca luce c è ancora, per il resto è perfetto! Consiglio di non accanirsi per assistenza se il problema è la fotocamera, il problema non credo si possa risolvere e rischi come me di riscontrarne altri!
Inviato dal mio SGP311 usando
Androidiani App
Quote:
Razorx92
stasera ho chiesto tramite la chat a che stato era la riparazione. L'assistente mi dice che il telefono risulta entrato il 12/05. In verità dal tracking del corriere so per certo che era già arrivato il 7/05 e glielo dico (senza lamentarmene). Andiamo male, molto male. Comincio a rimpiangere l'assistenza Apple...
Ragazzi avete la garanzia Italia od Europa?
-
Quote:
elisaf
Androidiani App
Sei sicuro che sia nuovo e non rigenerato?
Il sensore è un "st" o un "ov"?
-
il mio è garanzia Italia, speravo fossero un po' più veloci! O almeno la serietà di non "taroccare" la data di ricevimento...
-
Quote:
elisaf
Androidiani App
Bene, un'altra conferma che la sostituzione risolve.
Hai anche provato col flash?
-
Quote:
Razorx92
il mio è garanzia Italia, speravo fossero un po' più veloci! O almeno la serietà di non "taroccare" la data di ricevimento...
Secondo me domani dopodomani ti arriva, lascia perdere il tracking che neanche lo aggiornano! Facci sapere se è stato riparato o sostituito!
-
Dopo un anno a sbavarci dietro mi sono deciso e l'ho acquistato...appena acceso...aloni! Sapete dirmi se la garanzia per l'assistenza puó essere provata con la fattura inviatami dal venditore di amazon? Mi fate una velocissima ricapitolazione dell'iter?...telefono fantastico ma una rabbia per gli aloni da non averci dormito...
-
Terminale nuovo, Il sensor camera è un st vd6869, in pieno buio l immagine è viola! È lo stesso problema che riscontrai prima delle assistenze, ma personalmente non ci penso proprio a rimandarlo, è stato un calvario!
Inviato dal mio SGP311 usando Androidiani App
-
Quote:
elisaf
Terminale nuovo, Il sensor camera è un st vd6869, in pieno buio l immagine è viola! È lo stesso problema che riscontrai prima delle assistenze, ma personalmente non ci penso proprio a rimandarlo, è stato un calvario!
Androidiani App
Strano,a me lo hanno sostituito e il nuovo ha il sensore ov.A questo punto credo che i terminali da sostituzione come arrivano così li impacchettano senza guardare come sono.È una questione di fortuna come lo è per tutta l'assistenza HTC.Poca competenza.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Mi ribadite qual è il sensore buono per le foto e come fare per verificare che sensore monta un M7?
-
Quote:
continua.mente
Mi ribadite qual è il sensore buono per le foto e come fare per verificare che sensore monta un M7?
Il sensore iniziale degli aloni viola è il sensore st cinesensor mentre quello ov ov è quello successivo che ha in alcuni casi aloni verdi.Scarica file Explorer clicca su dispositivo e nella cartella sys c'è Android Camera.Apri la cartella e clicca su sensor.
-
Ragazzi, cosa mi consigliate di scrivere nel foglio insieme al telefono se il mio soffre di aloni viola? In che modi e toni? Dovrei scrivere : provatelo dopo averlo riparato?
-
Quote:
Umbertoid
Ragazzi, cosa mi consigliate di scrivere nel foglio insieme al telefono se il mio soffre di aloni viola? In che modi e toni? Dovrei scrivere : provatelo dopo averlo riparato?
Nulla.Scrivi solo FOTO CON ALONI VIOLA.Io sono arrivato anche a scrivere "per cortesia verificate la qualità del sensore" ma nulla.Anche gli stessi operatori mi hanno poi confermato che basta scrivere il difetto e che altro non viene preso in considerazione.
-
Quote:
Pax82one
Nulla.Scrivi solo FOTO CON ALONI VIOLA.Io sono arrivato anche a scrivere "per cortesia verificate la qualità del sensore" ma nulla.Anche gli stessi operatori mi hanno poi confermato che basta scrivere il difetto e che altro non viene preso in considerazione.
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Leggendo le vostre esperienze di assistenza mi sa che non risolveró mai...domani apro la pratica, vediamo un pò. Credete sia meglio farmelo cambiare dal venditore di amazon dato che l'ho ricevuto ieri? O rischio che me ne arrivi uno con lo stesso problema ?
-
[
Leggendo le vostre esperienze di assistenza mi sa che non risolveró mai...domani apro la pratica, vediamo un pò. Credete sia meglio farmelo cambiare dal venditore di amazon dato che l'ho ricevuto ieri? O rischio che me ne arrivi uno con lo stesso problema ?[/QUOTE]
Certo che è meglio fartelo sostituire dal venditore.La sostituzione con HTC non è cosa semplice e posso assicurarti che le riparazioni non vanno tutte a buon fine,anzi...!
-
Quote:
Umbertoid
Leggendo le vostre esperienze di assistenza mi sa che non risolveró mai...domani apro la pratica, vediamo un pò. Credete sia meglio farmelo cambiare dal venditore di amazon dato che l'ho ricevuto ieri? O rischio che me ne arrivi uno con lo stesso problema ?
Fattelo cambiare da Amazon.
Se vai in mano all'assistenza HTC non ne uscirai più. Io sono al quarto invio.
-
Quote:
continua.mente
A mio parere gli unici sensori buoni sono gli "st" prodotti da settembre/ottobre 2013 in poi. Questi sembrano non risentire degli aloni viola e fanno foto discrete. Ho chiesto più volte ai vari utenti che hanno comprato ONE negli ultimi mesi (esenti da problemi alla fotocamera) e hanno tali sensori.
La serie che attualmente montano in assistenza la "ov", da quello che ho letto in giro fa sempre foto verdi, chi più chi meno (posso confermare in prima persona perchè l'ultima volta mi è stato montato tale sensore, se vai nel trend sulle foto viola ho postato anche un paio di esempi). Mi sembra di avere letto, sui vari forum, solo un utente (forse proprio in questo) che è soddisfatto del sensore "ov" che non gli fa le foto verdi.
PS: vedi il mio post #668
https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post5637147
-
Quote:
robertovi
[quote name="continua.mente" post=5640302]Mi ribadite qual è il sensore buono per le foto e come fare per verificare che sensore monta un M7?
A mio parere gli unici sensori buoni sono gli "st" prodotti da settembre/ottobre 2013 in poi. Questi sembrano non risentire degli aloni viola e fanno foto discrete. Ho chiesto più volte ai vari utenti che hanno comprato ONE negli ultimi mesi (esenti da problemi alla fotocamera) e hanno tali sensori.
La serie che attualmente montano in assistenza la "ov", da quello che ho letto in giro fa sempre foto verdi, chi più chi meno (posso confermare in prima persona perchè l'ultima volta mi è stato montato tale sensore, se vai nel trend sulle foto viola ho postato anche un paio di esempi). Mi sembra di avere letto, sui vari forum, solo un utente (forse proprio in questo) che è soddisfatto del sensore "ov" che non gli fa le foto verdi.
PS: vedi il mio post #668
https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post5637147[/QUOTE]
Anch'io sono soddisfatto del sensore ov...
-
Quote:
Pax82one
Androidiani App
Anche le foto col flash hanno colori normali?
-
Quote:
DisastroSicuro
[quote name="Pax82one" post=5642036]
Androidiani App
Anche le foto col flash hanno colori normali?[/QUOTE]
Si,non ho problemi
-
Quote:
Pax82one
Anche le foto col flash hanno colori normali?
Si,non ho problemi
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Che strano...
Leggevo su xda che il problema delle foto verdi sta nel file che gestisce il bilanciamento del bianco.
Sostituendo questo file con quello di One m8 le foto vengono tutte giuste.
Mi chiedo come mai allora alcuni sensori OV funzionano nonostante questo file sia sbagliato per questo tipo di sensore... (è il file dei sensori ST)
-
Quote:
DisastroSicuro
Che strano..
Leggevo su xda che il problema delle foto verdi sta nel file che gestisce il bilanciamento del bianco.
Mi chiedo come mai allora alcuni sensori OV funzionano nonostante questo file sia sbagliato per questo tipo di sensore... (è il file dei sensori ST)[/QUOTE]
Ti dirò, anche io nell'usare il mio ONE (con sensore "ov") avevo avuto l'impressione che il problema potesse essere software.
Poi, ho letto anche io cosa dicono su xda e del fix che risolverebbe il problema che, però, per installarlo ha bisogno dello sblocco del telefono. Certo che se il problema è veramente questo, in HTC ci sono veramente persone non adeguate. non è possibile fare errori del genere
-
Che strano...
Mi chiedo come mai allora alcuni sensori OV funzionano nonostante questo file sia sbagliato per questo tipo di sensore... (è il file dei sensori ST)[/QUOTE]
Ditemi voi se vedete aloni,questa è con flash e sensore ov.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_bwdin.jpg
-
Quote:
robertovi
Fattelo cambiare da Amazon.
Se vai in mano all'assistenza HTC non ne uscirai più. Io sono al quarto invio.
In realtà non è Amazon ma un negozio che vende attraverso Amazon. Pensate che non faranno problemi?
-
In realtà non è Amazon ma un negozio che vende attraverso Amazon. Pensate che non faranno problemi?[/QUOTE]
Entro 7 giorni se hai acquistato con fattura o comunque scontrino,DEVONO SOSTITUIRTELO PER LEGGE se il prodotto ha problemi non imputabili all'utilizzo.