CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 131 di 282 primaprima ... 3181121129130131132133141181231 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,301 a 1,310 su 2816
Discussione:

[INFO][PARERI] Jiayu G4 Basic

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1301
    Baby Droid L'avatar di sunbadmoon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dibilino Visualizza il messaggio
    Aggiornamento calibrazione batteria:
    Ieri sera la batteria segnava 14% e stamattina ancora 14% nonostante acceso anche il wifi (diversamente da quando è appena caricata che durante la notte perde anche il 10%) e stamattina sono riuscito ad utilizzarlo con telefonate ed un po' di navigazione fino quasi alle 13, quando si è spento completamente. Alle 15:30 ho iniziato a caricarlo da spento e da usb del portatile ed ha raggiunto il 99% alle 19:30. In questo momento è ancora in carica al 99% ... vediamo se riesce a raggiungere il 100%.
    Edit: Ho deciso che non userò altre app di calibrazione ... in questo momento la batteria ha raggiunto il 100% di carica. La lascio collegata fino alle23 !
    Ciao Dibilino, anch'io ho problemi sulla batteria che scatta da circa il 35% al 15%... per poi sfruttare comunque bene la carica rimanente.
    Ho praticamente fatto la tua stessa procedura a partire da questa mattina... però con una batteria diversa e facendo la calibrazione + la procedura finale del tuo precdente post.
    In realtà la batteria mi è arrivata con un altro G4 e quando l'ho messo in carica segnava già il 52%... forse non era proprio nuova ma sicuramente di forniture diverse nel tempo...
    L'altra prova sarà testare lo stesso modello di cellulare spero di forniture diverse, anche se con la medesima rom (che a me non crea alcun problema di funzionamento).
    Sicuramente in questo periodo, ho verificato che le indicazioni e considerazioni di Alfareo sulla carica sono perfette: caricando da usb la batteria dura di più (sempre con lo stesso scherzetto).
    aggiornerò sulla durata della nuova batteria
    JIAYU G4 Turbo 1,5Mhz 3000mAh - G4W 20130712-130745

  2.  
  3. #1302
    Baby Droid L'avatar di sunbadmoon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno sa dirmi se il G4 ha queste caratteristiche sulle due sim (zopo le dichiara)
    Sim 1 WCDMA/GSM(supporta micro-sim)
    Sim 2 WCDMA/GSM(supporta sim normale)

    io monto TIM voce/sms su Sim 1 WCDMA/GSM(micro-sim) e TIM dati su Sim 2 WCDMA/GSM(sim normale)
    (io con TIM non ho nessun problema di ricezione come quelli evidenziati in precedenza con wind o 3, ma forse è un caso)

    nello specifico qualcuno ha invertito o ha condizioni diverse da queste???
    Credo che molto del consumo di batteria sia dovuto alla continua ricerca delle celle sia dei dati sia della voce,
    vorrei capire se esiste una configurazione ottimale sui 2 slot.
    grazie
    Ultima modifica di sunbadmoon; 04-09-13 alle 22:11
    JIAYU G4 Turbo 1,5Mhz 3000mAh - G4W 20130712-130745

  4. #1303
    Senior Droid L'avatar di alfareo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sunbadmoon Visualizza il messaggio
    qualcuno sa dirmi se il G4 ha queste caratteristiche sulle due sim (zopo le dichiara)
    Sim 1 WCDMA/GSM(supporta micro-sim)
    Sim 2 WCDMA/GSM(supporta sim normale)

    io monto TIM voce/sms su Sim 1 WCDMA/GSM(supporta micro-sim) e TIM dati su Sim 2 WCDMA/GSM(supporta sim normale)
    (io con TIM non ho nessun problema di ricezione come quelli evidenziati in precedenza con wind o 3, ma forse è un caso)

    nello specifico qualcuno ha invertito o ha condizioni diverse da queste???
    Credo che molto del consumo di batteria sia dovuto alla continua ricerca delle celle sia dei dati sia della voce,
    vorrei capire se esiste una configurazione ottimale sui 2 slot.
    Si le caratteristiche sono identiche usano lo stesso hardware il sistema operativo e' uguale
    cambia il firmware sullo zopo puoi leggere tutte e 2 le memorie sia telefono che microsd
    io uso la sim della tim sullo slot microsim inizialmente ho forzato con rete solo in wcdma
    adesso va velocemente in h3g e non perde quasi mai la connessione
    ma devo dire che nella mia zona anche wind va benissimo
    chiaramente la connessione dati consuma ed anche il gps
    solo una delle 2 sim puoi mandare in 3g e l'altra automaticamente sara' in GSM

  5. #1304
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti

    da qualche settimana il cell mi consuma tanto traffico dati, tanto che il mese scorso sono arrivato pelo pelo a fine mese con i miei 3 gb/mese della Tre.
    Incuriosito oggi sono andato nei settings e in Traffico Dati ed ho visto che la app che mi consuma più dati è google Drive; le altre app hanno secondo me dati utilizzatio in linea con l'utilizzo che ne ho fatto.
    Ho visto le statistiche di Agosto e Drive ha consumato 502 Mb di cui 2 Mb dati in primo piano; ho controllato da inizio mese di settembre, e dal 1 sett. ad oggi Drive ha consumato in totale 82,78 Mb di cui 0,23 Mb per dati in primo piano e 82,56 Mb per dati in background.
    La cosa mi sembra molto strana, perchè in drive ho solo 1 Mb di dati utilizzati (contro i 15 Gb di drive disponibili), praticamente ho solo la rubrica, il calendario e qualche nota di outlook sincronizzate.

    Voi cosa ne pensate? capita anche a voi? Prima avevo un Galaxy S2 e facevo le stesse cose ed arrivavo a fine mese avendo consumato al massimo 1,3 Gb e ne avanzavano sempre circa 2Gb...
    grazie a tutti

  6. #1305
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da looka72 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ieri mentre ricevevo una chiamata il telefono era bloccato e non si riusciva a rispondere. Ho visto su needrom che è un bug noto e c'è un aggiornamento di ROM disponibile.

    Domanda: è descritta la procedura di installazione ma vorrei essere sicuro. Dice di copiare due file nella SD card e poi avviare l'applicazione Update presente sul telefono. Qualcuno di voi ha aggiornato in questo modo?

    premi una volta sul tasto di spegnimento, dovrebbe oscurarsi lo schermo, ripremilo e sbloccalo. Dovresti riuscire a rispondere ora.

  7. #1306
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfareo Visualizza il messaggio
    Si e' lo stesso l'uscita usb varia da 4 a 6 se hai la batteria da 3000 e ti carica in circa 5 ore da quando scende al 20 % va bene
    fai la prova anche con l'usb del pc e vedi la differenza del tempo di ricarica e di durata
    caricata col pc fatte le varie prove a noi dura un po' di piu'
    Alfareo, ma secondo te bisogna farla scaricare completamente prima di ricaricarlo o farlo un po' prima, che so al 15 cioè non appena ti chiede di ricaricarlo?
    Grazie

  8. #1307
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Oggi ho ignorato l'allarme del 15% e guardate un po' cosa ne è uscito si è piantato al 14% per circa 8 ore e con un buon utilizzo di connessione dati

    Screenshot_2013-09-05-15-33-51.jpg


    Screenshot_2013-09-05-15-52-28.jpg

    Forse non l'avevo mai spremuta per bene questa batteria, io mi fermavo intorno al 15% ma evidentemente le percentuali sono falsate...

    Ora dovrei trovare un modo per correggerle

  9. #1308
    Senior Droid L'avatar di alfareo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    306

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Orbal Visualizza il messaggio
    Alfareo, ma secondo te bisogna farla scaricare completamente prima di ricaricarlo o farlo un po' prima, che so al 15 cioè non appena ti chiede di ricaricarlo?
    Grazie
    Ogni 3-4 volte che dovete ricaricarlo fatelo scendere a spegnersi almeno fate un ciclo di ricarica fatto bene

    Sono batterie che in teoria non hanno memoria quindi non e' importante farle scaricare potete caricarle ogni volta che volete al 30-50-70%
    ma per farle durare il piu' possibile almeno ogni 5-6 ricariche fatela scaricare completamente
    normalmente il telefono si spegne quando la batteria scende al 5-7% e se la lasciate riposare a telefono spento la batteria risale leggermente
    Ultima modifica di alfareo; 05-09-13 alle 16:39

  10. #1309
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nkg83 Visualizza il messaggio
    Oggi ho ignorato l'allarme del 15% e guardate un po' cosa ne è uscito si è piantato al 14% per circa 8 ore e con un buon utilizzo di connessione dati

    Screenshot_2013-09-05-15-33-51.jpg


    Screenshot_2013-09-05-15-52-28.jpg

    Forse non l'avevo mai spremuta per bene questa batteria, io mi fermavo intorno al 15% ma evidentemente le percentuali sono falsate...

    Ora dovrei trovare un modo per correggerle
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    Dal post #337 di pag 34 della discussione cubot one:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    nkg83 (05-09-13)

  12. #1310
    Senior Droid L'avatar di umancini


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    326

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao

    alla fine quale firmware ufficiale da quelli presenti su Needrom è il migliore e piu stabile ?, ne sono usciti diversi da quando si è rotto il cellulare a metà agosto.

    w w w .needrom.com/mobile/jiayu-g4h-official/

    o

    w w w .needrom.com/mobile/g4bbasic-g4w/
    o
    w w w .needrom.com/mobile/jiayu-g4-6/

    ????

Pagina 131 di 282 primaprima ... 3181121129130131132133141181231 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy