Nuovo video della serie Tasker Tips and Tricks: Configurare Secure Settings per Taske
Buongiorno a tutti. Ho messo online un nuovo video della serie Tasker Tips and Tricks, dedicato soprattutto a coloro che si sono avvicinati da poco a Tasker. In questo video
vediamo come va configurato il plugin per Tasker Secure Settings per poterlo utilizzare in Tasker. Secure Settings è un plugin fondamentale per gli utilizzatori di Tasker in quanto ne espande le già notevoli capacità. Per poterlo sfruttare al massimo è consigliabile effettuare il root (comunque non necessario).
http://youtu.be/9-_AjtqL3Cw
tasker non si connette al wifi
Mi sono avvicinato da poco a tasker e come prima attività mi servirebbe un semplice profilo che mi consenta di connettere al wifi quando il mio router è acceso e disconnettermi quando sono fuori portata. Questo è quello che ho impostato in tasker, ho iniziato creando 2 task:
wifi on>net>wifi>on
wifi off>net>wifi>off
Poi ho creato un profilo:
State>Net>Wifi Connected "nome mio router"
linkando il profilo al task wifion per l'accensione del pulsante
e come exit task mettendo il task wifi off per disattivare il pulsante.
Se spengo il router il pulsante del wifi si spegne correttamente se lo accendo non si connette
ed il pulsante wifi rimane disattivo.
Il tutto lo sto testando su tablet asus nexus 7 2013 (wifi) lollipop 5.0.2 con root.
Non so se è un bug di tasker oppure lollipop, ma la riconnessione al wifi non avviene.
Saluti