CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 298 di 865 primaprima ... 198248288296297298299300308348398798 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,971 a 2,980 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2971
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Xperia Z3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crokicio Visualizza il messaggio
    Ho provato a creare un profilo che in base alla posizione si attiva il WiFi se è spento... Ma vedo che se faccio la prova va, ma se poi spengo e torno nella zona interessata non si attiva..
    Prova a rifare la scansione delle celle in quella zona, capita che ce ne sono più di una.

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2972
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbarba Visualizza il messaggio
    Ciao mi scriveresti la procedura passo passo? Come faccio il test? Con tasker o devo usare un altro apk?
    Ciao. Da quanto ho capito quando sei in un determinato luogo potresti essere collegato a più reti Wifi (chiamiamole per esempio con nomi di fantasia tipo Pippo e Pluto). Quello che tu vuoi ottenere è che se sei collegato a Pluto devono essere eseguite certe azioni, mentre se invece sei collegato a Pippo, le azioni da eseguire sono altre.Allora puoi procedere in questo modo> Crea un nuovo task, e assegnagli un nome, per es. Nome_Wifi. Come prima azione inserisci il test del Wifi. Questa la trovi nella categoria NET----> Test Net Nella prima casella devi inserire Wifi SSID (la trovi scorrendo l'elenco a discesa che appare facendo clic sul triangolino nero). Nella casella Store result in metti il nome di una variabile. Per esempio potresti usare %Wifi_ID
    Ora crea una seconda azione contenente un ciclo If. Per fare questo fai click sul pulsante + che trovi nella barra inferiore, vai alla categoria TASK e scegli If. Nella prima casella metti il nome della variabile che hai settato in precedenza (quindi quella che abbiamo chiamato %Wifi_ID). Come operatore scegli Matches e nella casella di destra scrivi il nome della rete SSID che vuoi confrontare (per esempio Pluto). Ora aggiungi un'altra azione sempre facendo clic su + Inserisci le azioni che si devono verificare se sei collegato a Pluto. Ancora,fai clic su + e inserisci una azione Else che trovi sempre nella categoria Task. Nell'editor dell'azione Else fai click sul + accanto ad IF. Nella prima casella inserisci sempre il nome della variabile %Wifi_ID, scegli Matches come operatore e nella casella di destra questa volta metti il nome della rete Pippo. Torna indietro, ancora una volta aggiungi le azioni che si devono verificare quando sei connesso a Pippo e infine chiudi il ciclo IF aggiungendo l'ultima azione End If che trovi sempre nella categoria Task. In questo modo se sei connesso alla rete Pluto avvengono determinate azioni, mentre se sei connesso alla rete Pippo ne avvengono delle altre. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Altrimenti fammi sapere se c'è qualcosa che non capisci.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    ilbarba (31-10-14)

  5. #2973
    Senior Droid L'avatar di ilbarba


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ok. Ci sono riuscito con test Wi-Fi e variabile if.
    Ultima modifica di ilbarba; 01-11-14 alle 10:16

  6. #2974
    Androidiano L'avatar di emanuele252


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Sono inciampato in un app molto utile: "synker". Ho notato che ha anche un plugin per tasker. Volevo chiedervi se qualcuno di voi la sta usando. Ho letto tra le funzioni dell'app che può sincronizzare indipendentemente dal fatto che noi abbiamo abilitata la sincronizzazione automatica o meno. Inoltre consente una sincronizzazione selettiva. Io vorrei che sincronizzasse normalmente (come se avessi le sincronizzazioni automatiche attive) solo alcune app e usare il plugin di tasker per sincronizzare ad intervalli regolari le restanti app. Quello che chiedo non è di aiutarmi a fare il task ma di capire a fondo come funziona synker per fargli fare ciò che voglio Scusate se sto andando OT. Grazie.

  7. #2975
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    811

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    l if cosa serve e come si usa?
    e potrei vedere un esempio di creazione di un profilo che si collega tramite geolocalizzazione?
    Ultima modifica di crokicio; 01-11-14 alle 17:50

  8. #2976
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Io ho qualcosa del genere, quando esco da un programma sincronizzo in automatico con il cloud la directory di lavoro.
    Uso Foldersync che è anche plugin per Tasker ed è a pagamento.

    Se le directory sono locali non so se funziona, in caso potresti creare uno script che copia da una directory nell'altra o installare una versione di rsync che fa lo stesso ma è più potente.

    Paolo.
    Paolo, scusa se ti distrurbo ancora. Sto giocando un pò con DropSync e il plug funziona bene, ma il problema che vedo è che non c'è modo di capire quando la sincronizzazione è effettivamente terminata, usando foldersync invece? C'è modo di fare questa cosa? Al momento ho messo un wait dopo la sincronizzazione, ma non è il massimo come soluzione.

  9. #2977
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Paolo, scusa se ti distrurbo ancora. Sto giocando un pò con DropSync e il plug funziona bene, ma il problema che vedo è che non c'è modo di capire quando la sincronizzazione è effettivamente terminata, usando foldersync invece? C'è modo di fare questa cosa? Al momento ho messo un wait dopo la sincronizzazione, ma non è il massimo come soluzione.
    Nemmeno con foldersync è possibile sapere direttamente se la sincronizzazione è terminata.
    È però possibile far generare da foldersync una notifica al termine e verificare con questa se è andata a buon fine.
    Nel mio caso non è un problema se la sincronizzazione fallisce, trovo la notifica di errore e mi comporto di conseguenza.

    Paolo.

  10. #2978
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Nemmeno con foldersync è possibile sapere direttamente se la sincronizzazione è terminata.
    È però possibile far generare da foldersync una notifica al termine e verificare con questa se è andata a buon fine.
    Nel mio caso non è un problema se la sincronizzazione fallisce, trovo la notifica di errore e mi comporto di conseguenza.

    Paolo.
    Potrebbe essere una buona soluzione se la notifica viene sempre inviata (sia per esito positivo sia per esito negativo) in questo caso potrei catturare la notifica con notification listener e agire di conseguenza. Il mio problema non è se va a buon fine o meno, ma dal momento che devo processare i file che sincronizza, se questa operazione non è terminata potrebbe essere un problema. In quel modo invece posso mettere un wait until. Mi confermi per favore che la notifica può essere impostata sempre (sia per esito positivo o negativo)? Grazie mille.

  11. #2979
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco94 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere una buona soluzione se la notifica viene sempre inviata (sia per esito positivo sia per esito negativo) in questo caso potrei catturare la notifica con notification listener e agire di conseguenza. Il mio problema non è se va a buon fine o meno, ma dal momento che devo processare i file che sincronizza, se questa operazione non è terminata potrebbe essere un problema. In quel modo invece posso mettere un wait until. Mi confermi per favore che la notifica può essere impostata sempre (sia per esito positivo o negativo)? Grazie mille.
    Si, può essere impostata la notifica anche in caso di successo.

    Paolo.

  12. #2980
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 129 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lazarus_long Visualizza il messaggio
    Si, può essere impostata la notifica anche in caso di successo.

    Paolo.
    Ok grazie, alla fine ho risolto anche con dropsync, mi sono un pò impiccato facendo dei task con notification listener, ma alla fine l'ho spuntata, funziona perfettamente. La fine sincronizzazione la capisco quando viene inviata una certa notifica, se non viene inviata ho messo un timeout con "wait until" e %qtime. Che mondo sarebbe senza Tasker!

Pagina 298 di 865 primaprima ... 198248288296297298299300308348398798 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy