CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 742 di 865 primaprima ... 242642692732740741742743744752792842 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,411 a 7,420 su 8645
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7411
    Senior Droid L'avatar di xpdev


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 51 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Non ho idea del consumo di batteria, non mi affido a Tasker per le ricerche, soprattutto perchè poi mi compilo in una app il progetto, quindi non ho idea di cosa accada lasciando l'ambiente Tasker.

    Io la wifi la riaccendo manualmente e poi si spegne in automatico quando si disconnettte per 30 secondi quando vado via di casa.

    Al limite considera il discorso di accendere la WiFi premendo semplicemente il tasto Home come ti ho scritto sopra quando entri in casa.

    Consumo batteria ridotto al minimo indispensabile

    Puoi fare ancora una cosa differente, impostare un Timer da Tasker che ogni tot minuti ti accende la WiFi, il minimo è di 2 minuti.
    Poi va di step di 1 minuto in 1 minuto utilizzando le variabili

    Per impostare un Timer con evento singolo (non un range come ha fatto tu nel tuo profilo) devi usare delle variabili al posto degli orari, stessa variabile sia nel From che nel To.

    Siccome ti occorre ad un preciso orario, la variabile devi impostarla utilizzando i secondi assoluti (%TIMES) a cui aggiungi un tot minuti trasformati in secondi.

    %TIMES+120 (per avere l'evento successivo a partire tra 2 minuti da ora)


    EDIT

    Attento, se non ricordo male, android "ricorda" le reti wifi viste nell'ultimo scan anche nel successivo, questo ti può comportare un falso "near" delle wifi, android ti dice che è vicina ma in realtà non lo è.

    Poco male, ma devi settare il Task in modo da spegnere il WiFi se non si connette entro 30 secondi, che mi sembra un buon lasso di tempo per far connettere una WiFi, in modo da aggirare il problema.

    Altrimenti setti il cambio delle impostazioni SOLO nell'evento WiFi Connected, così il problema non l'hai alla fonte.
    Ultima modifica di xpdev; 19-04-16 alle 16:16
    Xiaomi Mi5 Black

    Rom: Miui Rom V8
    Recovery: TWRP V8
    Gestore telefonico: VODAFONE

  2.  
  3. #7412
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xpdev Visualizza il messaggio
    Non ho idea del consumo di batteria, non mi affido a Tasker per le ricerche, soprattutto perchè poi mi compilo in una app il progetto, quindi non ho idea di cosa accada lasciando l'ambiente Tasker.

    Io la wifi la riaccendo manualmente e poi si spegne in automatico quando si disconnettte per 30 secondi quando vado via di casa.

    Al limite considera il discorso di accendere la WiFi premendo semplicemente il tasto Home come ti ho scritto sopra quando entri in casa.

    Consumo batteria ridotto al minimo indispensabile

    Puoi fare ancora una cosa differente, impostare un Timer da Tasker che ogni tot minuti ti accende la WiFi, il minimo è di 2 minuti.
    Poi va di step di 1 minuto in 1 minuto utilizzando le variabili

    Per impostare un Timer con evento singolo (non un range come ha fatto tu nel tuo profilo) devi usare delle variabili al posto degli orari, stessa variabile sia nel From che nel To.

    Siccome ti occorre ad un preciso orario, la variabile devi impostarla utilizzando i secondi assoluti (%TIMES) a cui aggiungi un tot minuti trasformati in secondi.

    %TIMES+120 (per avere l'evento successivo a partire tra 2 minuti da ora)


    EDIT

    Attento, se non ricordo male, android "ricorda" le reti wifi viste nell'ultimo scan anche nel successivo, questo ti può comportare un falso "near" delle wifi, android ti dice che è vicina ma in realtà non lo è.

    Poco male, ma devi settare il Task in modo da spegnere il WiFi se non si connette entro 30 secondi, che mi sembra un buon lasso di tempo per far connettere una WiFi, in modo da aggirare il problema.

    Altrimenti setti il cambio delle impostazioni SOLO nell'evento WiFi Connected, così il problema non l'hai alla fonte.
    Mi fai capire come posso implementare ciò che hai detto nel tuo ultimissimo EDIT?
    Grazie

  4. #7413
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Immagini messe in spoiler...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #7414
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Qualcuno che ha Marshmallow sa dirmi se funzionano bene tasker e i plug-in più usati? C'è qualche funzionalità limitata?

    Vorrei rootare e passare a MM ma se c'è qualche problema di incompatibilità rimango dove sono e mi tengo anche la garanzia.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  6. #7415
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 97 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Qualcuno che ha Marshmallow sa dirmi se funzionano bene tasker e i plug-in più usati? C'è qualche funzionalità limitata?

    Vorrei rootare e passare a MM ma se c'è qualche problema di incompatibilità rimango dove sono e mi tengo anche la garanzia.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    L'azione take call non funziona (però forse già da lollipop non mi ricordo). L'azione wifi near funziona solo se hai i servizi di localizzazione attivi (va bene qualsiasi impostazione, ma devono essere attivi). L'indirizzo MAC del telefono è oscurato, non so se ti serve. I profili a tempo funzionano solo se metti Tasker in whitelist doze e usi gli allarmi affidabili nelle impostazioni. In pratica Tasker userà una sveglia, quindi vedrai proprio il simbolo della sveglia nella status bar, se ti da fastidio basta usare "solo a schermo spento". Altre cose non mi vengono in mente.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato speedtrap per il post:

    N1m0Y (20-04-16)

  8. #7416
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Configurare il kernel in modo semplice e veloce con Kernel Adiutor

    Requisiti: accesso al root, Kernel Adiutor e un po' di dimestichezza con i settaggi del kernel.

    Difficoltà: bassa


    1) entrate in KA e configurate il kernel con i parametri che ritenete più adatti per il vostro utilizzo quotidiano
    Spoiler:


    2) una volta impostati tutti i parametri recatevi nella scheda "profili" e create un nuovo profilo (dategli un nome e spuntate le schede a cui avete apportato modifiche), salvate ed ecco il vostro profilo pronto per essere richiamato da Tasker.
    Nota: non è necessario avere un custom kernel, i parametri si possono modificare su qualunque kernel (anche stock), basta avere i permessi di root. Ovviamente le impostazioni che si potranno modificare dipenderà dalle caratteristiche del kernel.

    Potete creare diversi profili da usare in condizioni diverse (gioco, notte, all'aperto, risparmio batteria, ecc.), grazie a Tasker potremo decidere di applicarli al verificarsi di una determinata condizione.

    Un esempio dei miei profili:
    Spoiler:


    Il profilo Awake si attiva quando lo schermo è acceso e la carica della batteria è superiore al 30%, è la configurazione che uso quotidianamente (sempre reattivo in ogni occasione).

    Il profilo Sleep si attiva quando spengo lo schermo: abbassa la frequenza massima della CPU, utilizza solo un core di 4 disponibili, abbassa la frequenza minima e massima della GPU e cambia governor della GPU in powesave (profilo per risparmiare batteria quando non uso il telefono)

    Il profilo Power save si attiva quando lo schermo è acceso e la carica della batteria è inferiore o uguale al 30%, mi attiva la modalità scala di grigi e mi riduce la frequenza massima della CPU e GPU.

    3) entrate in Tasker, posizionatevi nella scheda profili e createne uno nuovo premendo sul tasto + in basso a destra. Scegliete l'evento scatenante (schermo acceso, spento, livello batteria, ecc.) e successive create un nuovo task. Dategli il nome del profilo da KA in modo che sia riconoscibile in futuro. Nella scheda Task (Attività) premete sul tasto + in basso a destra per inserire una nuova azione, andate in plug-in e selezionate Kernel Adiutor. Premete sulla matita e scegliete il profilo che volete tra quelli creati in precedenza. Tornate indietro e avete finito.

    Se volete è possibile creare un task di uscita che si attiverà quando la condizione del profilo non è più vera. Dalla scheda profili basta fare una pressione prolungata sul Task del vostro profilo e premere su "add exit task" e create il task che conterrà il profilo da applicare in uscita.

    Ecco il mio:
    Spoiler:


    Se avete domande o suggerimenti chiedete pure

    Ciao e alla prossima👋

    N1m0Y 🖖 by
    Ultima modifica di N1m0Y; 07-05-16 alle 14:41 - Motivo: o
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  9. #7417
    Senior Droid L'avatar di Stark8990


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    salve ragà ho appena messo marshmallow avrei intenzione di creare un task che mi avvisi tramite mail o messaggio se perdo il telefono e tentano di sbloccarlo per più di tre volte ,solo che non saprei da dove iniziare !

    qualcuno ha qualche idea?

  10. #7418
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stark8990 Visualizza il messaggio
    salve ragà ho appena messo marshmallow avrei intenzione di creare un task che mi avvisi tramite mail o messaggio se perdo il telefono e tentano di sbloccarlo per più di tre volte ,solo che non saprei da dove iniziare !

    qualcuno ha qualche idea?
    Ho trovato!😄✌

    C'è una funzione dedicata in secure settings e funziona perfettamente..... puoi impostare il numero di errori che si possono fare, oltre quel numero si attiverà il task





    N1m0Y 🖖 by
    Ultima modifica di N1m0Y; 01-05-16 alle 23:11
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  11. #7419
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    amici, aiuto, ho scoperto questa app grazie ad un iscritto al forum che me l'ha suggerita,io stavo cercando disperatamente un app che

    * disattivi la connessione dati appena spengo lo schermo;
    * la riattivi alla riaccensione dello schemo;
    * la riattivi, a schemo spento, ad un intervallo che imposto io, esempio 5 minuti, 7 minuti, 10 minuti per fare la sincronizzazione in modo da ricevere le notifiche

    Mi hanno detto che con Tasker lo posso fare, ma lo trovo molto molto complesso, qualcuno riesce passo passo a darmi du dritte?

    Magari ci sono script già pronti?

    In alternativa ho provato anche l'app Llama ma nonostante abbia creato l'evento, sia in esecuzione, abbia dato i diritti amministrativi.............. non disattiva la connessione a schermo spento

    grazie mille!

    IMPORTANTE, io ho provato a smanettarci un po, ma se vado nella sezione "rete" per cercare di impostare le condizioni, i dati mobili sono disattivati e mi dice che con android 5+ non funziona, di installare SECURE SETTING dal market, ma non cambia nulla...................
    Il crossposting è vietato: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=507954

    Cancello.

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #7420
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    ************************************************** ************************************************** ********************************************
    PROFILO PER ATTIVARE LA CONNESSIONE DATI AD INTERVALLI REGOLARI
    ************************************************** ************************************************** ********************************************

    ----------------------------------------------------------------
    PROFILI
    ----------------------------------------------------------------
    --------------------------------
    Internet ON
    --------------------------------
    Contesto: Ora
    Da 00:00 Ripeti ogni 30 minuti
    Attività:
    Internet ON
    --------------------------------
    Internet OFF
    --------------------------------
    Contesto: Ora
    Da 00:03 Ripeti ogni 30 minuti
    Attività:
    Internet OFF
    ----------------------------------------------------------------
    ATTIVITA'
    ----------------------------------------------------------------
    --------------------------------
    Internet ON
    --------------------------------
    Azioni:
    Testa rete - Tipo: Dati attivati - Salva risultato in %ManualConnection
    IF %WIFI eq on
    Imposta variabile %ManualConnection a yes
    END IF
    IF %ManualConnection eq no
    Codice - Esegui shell - Comando: "svc data enable", root abilitato
    END IF
    --------------------------------
    Internet OFF
    --------------------------------
    Azioni:
    IF %ManualConnection eq no
    Codice - Esegui shell - Comando: "svc data disable", root abilitato
    END IF
    Imposta variabile %ManualConnection a no
    ----------------------------------------------------------------
    VARIABILI
    ----------------------------------------------------------------
    %ManualConnection = no

    Il profilo permette di attivare la connessione dati automaticamente per tre minuti ogni mezz'ora.
    Se la connessione dati o quella wifi sono già state attivate manualmente, il profilo le lascerà aperte.
    E' utile su Android 5 e versioni successive, ma richiede i diritti di root per funzionare.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ultrasound91 per il post:

    caponord (04-05-16),N1m0Y (05-05-16)

Pagina 742 di 865 primaprima ... 242642692732740741742743744752792842 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy