CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 625 di 865 primaprima ... 125525575615623624625626627635675725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,241 a 6,250 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6241
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma ho un dubbio: come mai un programma tipo questo riesce a funzionare seppur parzialmente? Sul mio telefono risponde, emette il messaggio di benvenuto, anche se poi non registra, ma la registrazione l'effettuo con un altro programma che funziona bene.

  2.  
  3. #6242
    Androidiano L'avatar di shall


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao shall, benvenuto nel fantastico mondo di Tasker. Prima di rispondere alla tua domanda, consentimi di fare un paio di necessarie precisazioni. Tasker non è un linguaggio di programmazione, ma è "solo" un'interfaccia che attraverso vari linguaggi di programmazione (Java, Javascript, Python, Bash ecc.) ti consente di interagire con Android e quindi di automatizzare (ma non solo questo) al massimo livello il tuo android. Tu che studi informatica ti divertirai tantissimo ad utilizzarlo, ne sono sicuro. Per muovere i primi passi in Tasker ti onsiglio di vedere l'utilissima guida pubblicata da @shev100 sempre in questo forum in questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/le...e-risorse.html
    Inoltre, qui su Androidiani troverai un sacco di persone molto brave e competenti che saranno felici di aiutarti quando ne avrai bisogno. Inoltre, in rete si trova davvero tanto materiale su Tasker, anche se quasi tutto in lingua inglese. Infine, puoi anche dare un'occhiata ai video del mio canale YouTube espressamente dedicato a Tasker, dove cerco di spiegare in maniera semplice l'utilizzo di questa app. Il link lo trovi nella mia firma. Dopo aver parlato troppo (come mio solito), veniamo finalmente alla tua domanda. Innanzitutto anche qui va fatta una precisazione: quello che vuoi fare tu non è collegare due profili attraverso un AND, ma è collegare due contesti di uno stesso profilo tramite un And. In un profilo puoi utilizzare fino a 4 contesti i quali vengono collegati tra loro tramite l'operatore AND. Quindi il profilo non è altro che un contenitore di contesti. Nel tuo caso devi fare questo: crei il profilo dandogli un nome a tuo piacimento e scegli il primo contesto. I contesti sono divisi per categorie (Stato, Evento, Data,ecc.). Nel tuo caso scegli Stato e poi dalla sottocategoria Net scegli Wifi. Nella pagina di configurazione che si apre scegli il nome del wifi che ti interessa oppure lasci in bianco. Torni indietro e a questo punto puoi inserire il secondo contesto. Per farlo fai un long click sul nome del profilo e scegli Add. Ripeti l'operazione di prima (questa volta sceglierai il contesto Time) e procedi. Alla fine, nel tuo profilo, vedrai collegati i due contesti con il segno +. Questo è tutto. Scusa se mi sono dilungato, ma era giusto per introdurti nel mondo di Tasker. Ok, allora buon lavoro.
    Ti ringrazio per le spiegazioni che mi hai dato. Avevo già visto il tuo canale e avevo fatto un po' di tentativi... ero giunto a questa situazione (non posso fare screen da postare purtroppo)

    Profilo -> Wifi connesso a "Wifi-Casa",*,*
    Attività -> Silenzioso ON -> If %TIME > 00.01 And %TIME < 08.00 Modalità silenziosa (vibra) [Sono su lollipop]
    Attività di uscita -> Silenzioso OFF -> Modalità silenziosa (Spento)

    So che è un metodo rude, l'ho testato questa notte ed effettivamente il telefono è andato in "vibrazione" dopo le 00.01 (erano le 3.00 quando ho impostato il task, quindi la condizione era verificata). Tuttavia alle 8 del mattino non è tornato indietro a modalità silenziosa spenta...

    Avevo provato con altri task a mantenere il "Restore settings" ma non aveva mai funzionato per cui ho tentato la via del task di uscita come proposto in alcuni tuoi video... non è andata, ma col senno di poi posso pensare che il problema derivi dalle condizioni scritte male, chissà.

    Adesso ho settato tasker come
    Profilo Stato net wifi connesso a Wifi-Casa + Ora 00.01 - 08.00 -> silenzioso ON (ho tolto le condizioni lasciando solo Modalità silenziosa (Vibra) )
    Task di uscita -> Silenzioso OFF

    Lo proverò questa notte... speriamo xD

  4. #6243
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shall Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per le spiegazioni che mi hai dato. Avevo già visto il tuo canale e avevo fatto un po' di tentativi... ero giunto a questa situazione (non posso fare screen da postare purtroppo)

    Profilo -> Wifi connesso a "Wifi-Casa",*,*
    Attività -> Silenzioso ON -> If %TIME > 00.01 And %TIME < 08.00 Modalità silenziosa (vibra) [Sono su lollipop]
    Attività di uscita -> Silenzioso OFF -> Modalità silenziosa (Spento)

    So che è un metodo rude, l'ho testato questa notte ed effettivamente il telefono è andato in "vibrazione" dopo le 00.01 (erano le 3.00 quando ho impostato il task, quindi la condizione era verificata). Tuttavia alle 8 del mattino non è tornato indietro a modalità silenziosa spenta...

    Avevo provato con altri task a mantenere il "Restore settings" ma non aveva mai funzionato per cui ho tentato la via del task di uscita come proposto in alcuni tuoi video... non è andata, ma col senno di poi posso pensare che il problema derivi dalle condizioni scritte male, chissà.

    Adesso ho settato tasker come
    Profilo Stato net wifi connesso a Wifi-Casa + Ora 00.01 - 08.00 -> silenzioso ON (ho tolto le condizioni lasciando solo Modalità silenziosa (Vibra) )
    Task di uscita -> Silenzioso OFF

    Lo proverò questa notte... speriamo xD
    Sì, come lo hai impostato ora dovrebbe andare. Comunque, non per farmi pubblicità a tutti i costi, ma c'è un mio video Impostare automaticamente la Night Mode: https://youtu.be/gnGnDezCCFY in cui mostro esattamente una situazione simile. Se hai tempo dagli uno sguardo.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Odysseos per il post:

    ermaglia (09-08-15)

  6. #6244
    Androidiano L'avatar di shall


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Avevo visto quel video (credo) e se non ricordo male dava solo impostazioni riguardanti l ora, nulla sul fatto di essere collegato al wifi di casa (che penso sia il modo più semplice per determinare se sono a casa o no escludendo il GPS e le celle telefoniche)

    Ora scusa se ti chiedo quest altra cosa.. Vorrei fare in modo che se ho il mio player musicale e lo schermo è spento vorrei che alla pressione prolungata dei tasti volume (sia fisici che quelli sull headset) cambi traccia.. Ho già trovato la possibilità di vedere il contesto app aperta e schermo spento... Adesso dovrei vedere di capire come indicare la pressione prolungata dei tasti volume.. Hai idee?è fattibile?

    Grazie mille in ogni caso

  7. #6245
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shall Visualizza il messaggio
    Avevo visto quel video (credo) e se non ricordo male dava solo impostazioni riguardanti l ora, nulla sul fatto di essere collegato al wifi di casa (che penso sia il modo più semplice per determinare se sono a casa o no escludendo il GPS e le celle telefoniche)

    Ora scusa se ti chiedo quest altra cosa.. Vorrei fare in modo che se ho il mio player musicale e lo schermo è spento vorrei che alla pressione prolungata dei tasti volume (sia fisici che quelli sull headset) cambi traccia.. Ho già trovato la possibilità di vedere il contesto app aperta e schermo spento... Adesso dovrei vedere di capire come indicare la pressione prolungata dei tasti volume.. Hai idee?è fattibile?

    Grazie mille in ogni caso
    Per quanto riguarda il video hai ragione, comunque la condizione Wifi la puoi semplicemente aggiungere come ti ho detto nel post di stamattina. Riguardo ai tasti volume, la cosa è fattibile, ma bisogna anche installare il plugin AutoInput. Questo plugin, tra le tante cose, consente di intercettare la pressione dei tasti "fisici" e quindi è possibile utilizzarli in Tasker per assegnatogli delle azioni. Il plugin lo trovi sullo store, è a pagamento, ma, se non ricordo male, è possibile attivare la modalità Try & Decide per 7 giorni. Ti consiglio di dargli un'occhiata perché oltre alla questione specifica consente di fare un sacco di cose interessanti.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. #6246
    Androidiano L'avatar di shall


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il video hai ragione, comunque la condizione Wifi la puoi semplicemente aggiungere come ti ho detto nel post di stamattina. Riguardo ai tasti volume, la cosa è fattibile, ma bisogna anche installare il plugin AutoInput. Questo plugin, tra le tante cose, consente di intercettare la pressione dei tasti "fisici" e quindi è possibile utilizzarli in Tasker per assegnatogli delle azioni. Il plugin lo trovi sullo store, è a pagamento, ma, se non ricordo male, è possibile attivare la modalità Try & Decide per 7 giorni. Ti consiglio di dargli un'occhiata perché oltre alla questione specifica consente di fare un sacco di cose interessanti.
    Ho installato Autoinput trila 7 giorni. Ho avuto difficoltà.. vediamo se riesci ad aiutarmi....
    L'idea è questa: Quando lo schermo è spento e il player musicale è attivo (uso Poweramp), se premo e tengo premuto volume up/down il player riproduce brano successivo/precedente

    Ho creato un nuovo profilo con i contesti: Applicazione->Poweramp + Stato->display (spento) + Evento->Plugin->AutoInput->Key settato così http://i57.tinypic.com/33vmfm0.jpg (mi fa mettere solo on key down, on key up, all... nulla sulla pressione prolungata..deluso .-.)

    Ho generato quindi una nuova attività: media->salta canzone... A questo punto ho provato l'attività col pulsante play e ho visto che non va... mi sono documentato e ho trovato che bisogna aggiungere un altro plugin per tasker (questo)
    quindi
    -rimuovo dal profilo il contesto App->Poweramp
    -cambio l'attività media->salta con plugin->Action Box -> poweramp-> brano successivo http://i61.tinypic.com/6xu636.jpg
    Testo l'attività col tasto play e funziona.

    Quindi con poweamp attivo, in play, blocco lo schermo... Premo il tasto volume up e sorpresa: cambia solo il volume... non cambia la traccia...
    Fatta la stessa procedura togliendo dall'evento lo stato del display e verificando il funzionamento alla pressione del tasto volume cambia la traccia finchè non si spegne lo schermo... appena si riaccende lo schermo (nonostante non sia più settato il contesto dipendente dal display) il task cambia traccia smette di funzionare....

    Consigli/Aiuto???? xD

    EDIT: ho trovato un altro metodo per il cambio traccia... usando il "send intent" ho dovuto mettere tasker in lingua inglese perchè nessuno fa una spiegazione in italiano.
    A chi servisse, magari in futuro

    codice:
    Traccia successiva:
    Action: com.maxmpz.audioplayer.API_COMMAND
    Cat: None
    Extra: cmd:4
    Target: Service
    codice:
    Traccia precedente:
    Action: com.maxmpz.audioplayer.API_COMMAND
    Cat: None
    Extra: cmd:5
    Target: Service
    I comandi per il cambio traccia sono perfetti adesso... ora serve metterli a disposizione della pressione prolungata dei tasti volume con schermo spento.... penso il grosso sia fatto, serve ora un aiutino per mettere assieme i pezzi...
    Ultima modifica di shall; 08-08-15 alle 23:09

  9. #6247
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shall Visualizza il messaggio
    Ho installato Autoinput trila 7 giorni. Ho avuto difficoltà.. vediamo se riesci ad aiutarmi....
    L'idea è questa: Quando lo schermo è spento e il player musicale è attivo (uso Poweramp), se premo e tengo premuto volume up/down il player riproduce brano successivo/precedente

    Ho creato un nuovo profilo con i contesti: Applicazione->Poweramp + Stato->display (spento) + Evento->Plugin->AutoInput->Key settato così http://i57.tinypic.com/33vmfm0.jpg (mi fa mettere solo on key down, on key up, all... nulla sulla pressione prolungata..deluso .-.)

    Ho generato quindi una nuova attività: media->salta canzone... A questo punto ho provato l'attività col pulsante play e ho visto che non va... mi sono documentato e ho trovato che bisogna aggiungere un altro plugin per tasker (questo)
    quindi
    -rimuovo dal profilo il contesto App->Poweramp
    -cambio l'attività media->salta con plugin->Action Box -> poweramp-> brano successivo http://i61.tinypic.com/6xu636.jpg
    Testo l'attività col tasto play e funziona.

    Quindi con poweamp attivo, in play, blocco lo schermo... Premo il tasto volume up e sorpresa: cambia solo il volume... non cambia la traccia...
    Fatta la stessa procedura togliendo dall'evento lo stato del display e verificando il funzionamento alla pressione del tasto volume cambia la traccia finchè non si spegne lo schermo... appena si riaccende lo schermo (nonostante non sia più settato il contesto dipendente dal display) il task cambia traccia smette di funzionare....

    Consigli/Aiuto???? xD

    EDIT: ho trovato un altro metodo per il cambio traccia... usando il "send intent" ho dovuto mettere tasker in lingua inglese perchè nessuno fa una spiegazione in italiano.
    A chi servisse, magari in futuro

    codice:
    Traccia successiva:
    Action: com.maxmpz.audioplayer.API_COMMAND
    Cat: None
    Extra: cmd:4
    Target: Service
    codice:
    Traccia precedente:
    Action: com.maxmpz.audioplayer.API_COMMAND
    Cat: None
    Extra: cmd:5
    Target: Service
    I comandi per il cambio traccia sono perfetti adesso... ora serve metterli a disposizione della pressione prolungata dei tasti volume con schermo spento.... penso il grosso sia fatto, serve ora un aiutino per mettere assieme i pezzi...
    Autoinput non controlla la pressione prolungata, ma solo la semplice pressione.
    Riguardo agli intent, la guida che ti ha indicato Odysseos ha una sezione relativa proprio agli intent dove troverai una spiegazione di cosa sono e come usarli, in italiano. Tra l'altro c'è anche qualcosa relativo a poweramp, ma non i comandi che hai inserito tu (più tardi li inserisco nella guida). @speedtrap hai in programma di fare un plugin riguardo gli nfc?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    shall (09-08-15)

  11. #6248
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Autoinput non controlla la pressione prolungata, ma solo la semplice pressione.
    Riguardo agli intent, la guida che ti ha indicato Odysseos ha una sezione relativa proprio agli intent dove troverai una spiegazione di cosa sono e come usarli, in italiano. Tra l'altro c'è anche qualcosa relativo a poweramp, ma non i comandi che hai inserito tu (più tardi li inserisco nella guida). @speedtrap hai in programma di fare un plugin riguardo gli nfc?
    Riguardo la pressione prolungata di un tasto, @shev100 ha ragione, Autoinput non prevede questa possibilità. Però un utilizzatore di Autoinput ha trovato un semplice workaround per farlo. Il tutto è spiegato in questa discussione AutoInput - Using a bluetooth remote to launch Tasker tasks (V2.0 with long press detection now available) | AutoApps Forums
    Non so se postando qui il link ho contravvenuto alle regole del forum. Se è così me ne scuso, e nel caso, fatemelo sapere che provvederò immediatamente a cancellarlo.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  12. #6249
    Androidiano L'avatar di shall


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ok, dunque quello che volevo fare io non è fattibile :/ pazienza. Grazie mille per gli interventi

  13. #6250
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shall Visualizza il messaggio
    Ok, dunque quello che volevo fare io non è fattibile :/ pazienza. Grazie mille per gli interventi
    Provato anche con Nova Launcher?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 625 di 865 primaprima ... 125525575615623624625626627635675725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy