Da pc, entra su Google Drive con le credenziali dello stesso account utilizzato per il backup. Una volta nella schermata di Drive, in alto a destra c'è il simbolo di un ingranaggio, le Impostazioni; cliccarci sopra e scegliere Impostazioni > nella schermata che si apre, nel pannellino di sinistra scegliere Gestisci App > cercare Whatsapp e cliccare sul box Opzioni > Scollega Whatsapp.
Successivamente disinstallare l'app, copiare la cartella nella memoria interna come descritto prima, reinstallare l'app e procedere con la configurazione
Mesydera (08-05-23)
Intanto mia figlia è ripassata al vecchio Samsung ed è tornata a vivere. Adesso non si lamenta più che vuole il telefonino nuovo.
Ora si apre un nuovo fronte, quello del venditore che dice:
Caso vuole che il venditore marketplace su Eprice è qui a 10km e forse non ha capito che mi presento li con i Carabinieri.se il prodotto è stato APERTO -ATTIVATO (creazione account e collegamento ad internet) per cui è partita la garanzia e non è più vendibile come nuovo e non è poossibile accettare il reso.
Comunque, questi telefonini di fascia bassa una volta andavano bene ma adesso mi sembrano finti.
Ciao a tutti è vero che whatsapp a breve si potrà utilizzare come telegram?cioè con lo stesso numero in più dispositivi?
Huawei P30
Very Mobile
No.
Si puo' utilizzare direttamente l'app per fare il mirroring, al posto di usare il browser.
Rimangono tutte le limitazioni del caso ...quindi bisogna ricordarsi di collegare e risincronizzare il dispositivo principale entro 14gg, altrimenti si perdono le nuove chat create con il dispositivo collegato.
kmd (11-05-23)
WhatsApp non si avvia più dal 07/05/2023 perché non è possibile aggiornare all’ultima versione inquanto mi viene chiesto di accedere al mio account Google nonostante sia già loggato !!
Ho provato le soluzioni suggerite qui, tranne quella che prevede la rimozione degli account perché il messaggio d’avviso mi lascia presagire che i dati possano andare persi.
Qualcuno ha idea di come risolvere ?