CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 964 di 1564 primaprima ... 464864914954962963964965966974101410641464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 9,631 a 9,640 su 15632
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot

Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

Riprova col cambia numero sul tuo.

2.  
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 188 volte in 148 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    È vero, non ha senso. Fin dai tempi primitivi in qualsiasi chat, casella mail, messaggi, esiste l'opzione quantomeno per flaggare i messaggi e cancellarli/eliminarli tutti insieme oppure flaggare il resto e lasciare i messaggi a noi più cari e utili. Questo con WhatsApp si può fare in parte come spiego di seguito.

WhatsApp ha due opzioni per eliminare le chat oppure solo i messaggi all'interno di ogni singola chat, basta aprire il menu: Impostazioni>Chat e chiamate>Cronologia chat dove troveremo:
    - Cancella tutte le chat
    - Elimina tute le chat

La differenza è che la prima opzione (cancella tutte le chat) consente di eliminare "solo i messaggi" all'interno di ogni singola chat avviata, ma non cancella l'intera chat, come si può vedere nel primo screenshot, cancella tutti i messaggi in una volta all'interno delle chat ma lascia la chat avviata con il contatto, oppure con le altre due opzioni cancella i messaggi all'interno delle chat più vecchi di 30 giorni oppure di 6 mesi. Praticamente, se si cancellano i messaggi più vecchi di 30 giorni in ogni singola chat restano a nostra disposizione quelli inviati/ricevuti negli ultimi 30 giorni.

La seconda opzione (elimina tutte le chat) invece elimina "tutte le chat e i relativi messaggi" e non lascia nessuna chat aperta, come si può vedere nel scendo screenshot.

Spoiler:

Spoiler:

Quote Originariamente inviato da cecio97 Visualizza il messaggio
    Il problema principale è il rallentamento del telefono che si ha quando si hanno molte chat con molti messaggi all'interno, perché se non creasse problemi di lag all'app non mi importerebbe
    Il rallentamento del cell più che altro avviene per un'altro motivo. Più che questione di numero di chats e messaggi contenuti in essi è una questione di file multimediali (Immagini, video, messaggi vocali sia che arrivano che quelli che spediamo) presenti nelle chats o meglio nelle cartelle di whatsapp e che appesantiscono non solo l'app ma tutto il cell soprattutto se questo non è dotato di grande risorse.

Piccola premessa:
    1. Ogni file multimediale che ci arriva (immagine, video, voce), oltre ad essere presente nella chat, viene memorizzata nelle corrispettive sottocartelle di "media" sottocartella a sua volta della cartella "whatsapp" presente nella memoria interna del cell. e sono visibili nella galleria.
    2. Per ogni file multimediale che inviamo si vengono a creare dei doppioni che vengono memorizzate nelle cartelle chiamate "sent" che si trovano nelle stesse cartelle dei file multimediali che ci arrivano e presenti in "media" di "whatsapp" . Questi però non sono visibili nella galleria in quanto in ogni cartella "sent" é presente un file (chiamato .nomedia) che impedisce la sua indicizzazione da parte di media server che quindi non lo mette a disposizione di media storage per la sua visione in galleria o a visione di un lettore video /musicale.

Detto ciò, il vero problema nasce dal fatto che whatsapp ha un bug che consiste nel fatto che quando si cancellano i contenuti delle Chat (compreso i file multimediali) con il metodo descritto da malaya tutto il contenuto si cancella dalla Chat ma non si cancellano I file multimediali (sia quelli che ci arrivano che quelli che inviamo e presenti nelle cartelle sent) presenti nella memoria del cell.
    Questo a lungo andare appesantisce sia l'app che il cell stesso che avrà sempre meno memoria a disposizione.

Per ovviare, bisogna andare nelle singole cartelle che ho menzionato e cancellare manualmente il loro contenuto (soprattutto quelli dentro sent che sono i più inutili e neanche visibili )oppure, quando si vuole cancellare il contenuto delle chat ed essere sicuri che il corrispondente file multimediale viene cancellato pure nelle cartelle, bisogna selezionare singolarmente il file multimediale della Chat e cancellarlo.
    Ultima modifica di joedellosso69; 02-01-16 alle 15:51

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Ragazzi sto al limite della sopportazione con questo cavolo di app.

Avevo spostato la sim su di un altro telefono, riconfigurato l'account (come richiesto dall'app) e usato normalmente whatsap per qualche giorno. Fin qui tutto ok.

Ricambio la sim, la posizionò nel telefono ''di ordinanza''. Mi richiede ovviamente la configurazione account. Qui il problema: inserisco il numero, attendo la schermata successiva (''inizializzazione'') e qui resta bloccata. Credo vada a cercare i contatti telefonici (che ci sono ovviamente).
    Ho mandato mail all'assistenza whatsapp e sono ancora, da ieri, in attesa di risposta. Chissà se mai la avro'.

Qualcuno ha qualche suggerimento prima che mi salga l'embolo e poi butti il cell dal terzo piano?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

ciao a tutti. ho una linea tim ma non crddo che c'entri perchè il problema me lo evidenzia anche sotto wifi:

invio messaggi whatsapp e immediatamente mi da la prima spunta. la seconda invece ci mette anche minuti per arrivare. non è un problema di un solo numero e non è neppure un problema costante ma capita spessissimo.

ho letto le ultime pagine ma non trovo risposte utili. qualcuno mi potrebbe delucidare?

grazie
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    570
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mobiushack Visualizza il messaggio
    Specifica se il problema e recente o lo ha sempre fatto, il telefono e se é originale

Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
    non l'ho mai usato per le chiamate, ma io sento gli altri e loro non sentono me, il tel. è un s2 tutto stock

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

mi sono accorto del problema il 31

whatsapp invia e riceve i messaggi Ma non invia ne riceve messaggi vocali ne immagini sia con wifi ( col quale navigo senza problemi ) e dati ( con i quali navigo senza problemi )

ho memoria libera sia su sd che su telefono ( s3 neo )

anzi correggo.... ho provato adesso a scaricare un immagine da google tramite crome del cell e non salva nemmeno foto da internet

cosa può essere ?

grazie mille

Smartphone

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. ho una linea tim ma non crddo che c'entri perchè il problema me lo evidenzia anche sotto wifi:

invio messaggi whatsapp e immediatamente mi da la prima spunta. la seconda invece ci mette anche minuti per arrivare. non è un problema di un solo numero e non è neppure un problema costante ma capita spessissimo.

ho letto le ultime pagine ma non trovo risposte utili. qualcuno mi potrebbe delucidare?

grazie
    La seconda spunta è la avvenuta ricezione da parte dell'utente a cui scrivi. Tutte le volte in cui il messaggio non viene ricevuto non appare. Se ad esempio hanno la connessione dati disattiva è normale che vedi la prima spunta e non la seconda.

Quote Originariamente inviato da yuric Visualizza il messaggio

whatsapp invia e riceve i messaggi Ma non invia ne riceve messaggi vocali ne immagini sia con wifi ( col quale navigo senza problemi ) e dati ( con i quali navigo senza problemi )

anzi correggo.... ho provato adesso a scaricare un immagine da google tramite crome del cell e non salva nemmeno foto da internet

cosa può essere ?

grazie mille
    Memoria piena? Controlla.

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

cosa può essere ?

grazie mille
    ho 18 giga liberi su sd e 2.70 giga liberi su telefono

Smartphone

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yuric Visualizza il messaggio
    ho 18 giga liberi su sd e 2.70 giga liberi su telefono
    Scusa non avevo letto attentamente. Molto strano. Che problema ti da su Chrome?

11. Il seguente Utente ha ringraziato Oneshoot per il post:

yuric (04-01-16)

Baby Droid

Smartphone
    Meizu M1 Note

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Io ho un problema decisamente serio da stamattina! Ogni volta che inviavo un messaggio, mi si apriva una schermata bianca; allora ho deciso di eliminare e reinstallare l'applicazione. Il problema é che dopo aver fatto la verifica con il codice segreto, appena clicco su avanti nella schermata dove sotto c'é la mia immagine con il mio nome mi dice "Impossibile collegarsi. Riprovare più tardi."
    Che ca*** é successo?

Pagina 964 di 1564 primaprima ... 464864914954962963964965966974101410641464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34