CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1522 di 1564 primaprima ... 5221022142214721512152015211522152315241532 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 15,211 a 15,220 su 15632
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Dopo l'ennesimo tentativo, ci sono finalmente riuscito!
    Questa la procedura che ho seguito:
    - ho disinstallato dal nuovo smartphone Whatsapp (senza salvare nulla quando viene richiesto)
    - ho aperto Esplora Risorse sul pc (uso Windows 7)
    - ho creato sul pc la cartella "com.whatsapp"
    - al suo interno ho spostato la cartella "WhatsApp" precedentemente creata, e contenente le sottocartelle "Backups/Databases/Media" estratte dal vecchio smartphone e salvate su disco rigido qualche giorno fa (attenzione a maiuscole e minuscole)
    - ho collegato il nuovo smartphone al pc tramite cavo usb
    - dal pc, tramite Esplora Risorse, non è possibile creare direttamente nuove cartelle all'interno della cartella di sistema "Android" dello smartphone (almeno, il mio Samsung non lo permette) però è possibile trasferire cartelle e relative sottocartelle provenienti dal pc
    - alla fine, il percorso di tutto il malloppone sul telefono è: Phone > Android > media > com.whatsapp > WhatsApp > Backups/Databases/Media
    A questo punto ho riacceso lo smartphone per vedere che non ci fosse qualche problema, e se per caso fosse apparsa l'icona di Whatsapp.
    L'icona non c'era, quindi ho proceduto a una nuova installazione di WA, scaricandolo da Google Play Store.
    Ho avviato il programma, che ha rilevato la presenza di un file di backup creato pochi minuti prima (evidentemente quello da me inserito), ho dato il consenso e mi sono ritrovato la mia vecchia cronologia!
    Due osservazioni:
    - avevo timore che la nuova installazione andasse a sostituire le tre cartelle da me poco prima trasferite, e che quindi il lavoro fosse stato inutile, cosa che non è avvenuta
    - la cronologia arriva fino al 24 gennaio 2024, sebbene io avessi salvato i file in data 10 febbraio. Stranamente, nelle mie tre vecchie cartelle ho le seguenti date:
    1) Backups > tutti e 5 i file hanno data 24/01/2024, ore 02:01
    2) Databases > il file msgstore ha anch'esso data 24/01/2024, ore 02:01
    3) Media > tutte le cartelle hanno data 10/02/2024
    Ho l'impressione che con l'ultimo aggiornamento obbligatorio (forse avvenuto proprio in data 24/01), abbiano spostato la posizione delle cartelle.
    Infatti le tre cartelle sul vecchio smartphone seguivano il percorso Phone > WhatsApp, mentre sul nuovo, come già detto, il percorso è Phone > Android > media > com.whatsapp > WhatsApp
    Si spiegherebbe così la perdita della cronologia tra il 24/01 e il 10/02.

2. Il seguente Utente ha ringraziato Harry per il post:

cippico (15-02-24)

3.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

È dal 2021 che il percorso dei file di whatsapp è Android > media > com.whatsapp > WhatsApp con l'uscita di A11 se non sbaglio.

5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

elmegio (13-02-24)

Senior Droid L'avatar di cippico

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Harry Visualizza il messaggio
    Dopo l'ennesimo tentativo, ci sono finalmente riuscito!
    Questa la procedura che ho seguito:
    - ho disinstallato dal nuovo smartphone Whatsapp (senza salvare nulla quando viene richiesto)
    - ho aperto Esplora Risorse sul pc (uso Windows 7)
    - ho creato sul pc la cartella "com.whatsapp"
    - al suo interno ho spostato la cartella "WhatsApp" precedentemente creata, e contenente le sottocartelle "Backups/Databases/Media" estratte dal vecchio smartphone e salvate su disco rigido qualche giorno fa (attenzione a maiuscole e minuscole)
    - ho collegato il nuovo smartphone al pc tramite cavo usb
    - dal pc, tramite Esplora Risorse, non è possibile creare direttamente nuove cartelle all'interno della cartella di sistema "Android" dello smartphone (almeno, il mio Samsung non lo permette) però è possibile trasferire cartelle e relative sottocartelle provenienti dal pc
    - alla fine, il percorso di tutto il malloppone sul telefono è: Phone > Android > media > com.whatsapp > WhatsApp > Backups/Databases/Media
    A questo punto ho riacceso lo smartphone per vedere che non ci fosse qualche problema, e se per caso fosse apparsa l'icona di Whatsapp.
    L'icona non c'era, quindi ho proceduto a una nuova installazione di WA, scaricandolo da Google Play Store.
    Ho avviato il programma, che ha rilevato la presenza di un file di backup creato pochi minuti prima (evidentemente quello da me inserito), ho dato il consenso e mi sono ritrovato la mia vecchia cronologia!
    Due osservazioni:
    - avevo timore che la nuova installazione andasse a sostituire le tre cartelle da me poco prima trasferite, e che quindi il lavoro fosse stato inutile, cosa che non è avvenuta
    - la cronologia arriva fino al 24 gennaio 2024, sebbene io avessi salvato i file in data 10 febbraio. Stranamente, nelle mie tre vecchie cartelle ho le seguenti date:
    1) Backups > tutti e 5 i file hanno data 24/01/2024, ore 02:01
    2) Databases > il file msgstore ha anch'esso data 24/01/2024, ore 02:01
    3) Media > tutte le cartelle hanno data 10/02/2024
    Ho l'impressione che con l'ultimo aggiornamento obbligatorio (forse avvenuto proprio in data 24/01), abbiano spostato la posizione delle cartelle.
    Infatti le tre cartelle sul vecchio smartphone seguivano il percorso Phone > WhatsApp, mentre sul nuovo, come già detto, il percorso è Phone > Android > media > com.whatsapp > WhatsApp
    Si spiegherebbe così la perdita della cronologia tra il 24/01 e il 10/02.
    grazie per aver condiviso tutti i passaggi,ho sempre preferito questo metodo per passare whatsapp da un telefono all'altro...

grazie e ciaooo

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ho un dubbio, un amica ha cambiato telefono ma non aveva sincronizzato le chat sul cloud e vorrebbe recuperarle. Sono riuscito a ritrovare il file di back up locale dal vecchio telefono. Se ora però facessi il ripristino perderebbe tutti i nuovi messaggi vero?
    Ciao e grazie.

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 109 volte in 85 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aebi14 Visualizza il messaggio
    Se ora però facessi il ripristino perderebbe tutti i nuovi messaggi vero?
    Esatto.
    Il backup contiene i messaggi fino al giorno in cui è stato fatto.
    Tutti i messaggi successivi verranno persi.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho un po' di confusione...
    1 Ma non si può scegliere a quali chat fare il back up?
    2 Ma i back up nn vengono sovrascritti giusto?
    Cioè io faccio back up. Dopo due mesi ne faccio un alto eliminando le chat che nn mi interessano. Rimarranno comunque le chat del primo back up che poi ho eliminato nel secondo vero? Nn so quanto sono stata chiara, è che sto pensando ad un modo per nn arrivare a un punto in cui finisco lo spazio di back up...

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    Cioè io faccio back up. Dopo due mesi ne faccio un alto eliminando le chat che nn mi interessano. Rimarranno comunque le chat del primo back up che poi ho eliminato nel secondo vero? Nn so quanto sono stata chiara, è che sto pensando ad un modo per nn arrivare a un punto in cui finisco lo spazio di back up...
    No, non e' incrementale. Il bakup e' totale e solido, delle chat in quel momento ... e' come se facessi una foto.
    Se ripristini un backup, avrai solo le chat presenti in quel backup.

Per evitare di saturare lo spazio a disposizione puoi solo cancellare.
    Personalmente trovo raramente utile mantenere chat vecchie. Io WA lo uso per comunicazioni di servizio e chiacchere. Ogni tanto, spulcio e cancello.
    Eventualmente le cose importanti / interessanti le estraggo e salvo a parte.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    No, non e' incrementale. Il bakup e' totale e solido, delle chat in quel momento ... e' come se facessi una foto.
    Se ripristini un backup, avrai solo le chat presenti in quel backup.
    Praticamente viene sovrascritto?
    Cioè in caso di ripristino verranno ritrovate solo le chat salvate nell ultimo back up?

Senior Droid L'avatar di cippico

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolaok Visualizza il messaggio
    io per sicurezza eseguo un backup alla settimana localmente eliminando prima il precedente e lo copio sul pc...una volta al mese eseguo il backup su google...anche li elimino il precedente per no nsaturare lo spazio...

ciaooo a tutti

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    io per sicurezza eseguo un backup alla settimana localmente eliminando prima il precedente e lo copio sul pc...una volta al mese eseguo il backup su google...anche li elimino il precedente per no nsaturare lo spazio...

ciaooo a tutti
    Come si fa a eliminare il precedente su google?

Pagina 1522 di 1564 primaprima ... 5221022142214721512152015211522152315241532 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34