Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
haven80
Diciamo cche può essere il telefono migliore al mondo ma se non poteva settarsi le suonerie personalizzate con mp3 lo avrebbe cestinato e a me il verde non attira un granché.
Il caricabatterie è versione europea o cinese?! Io l'ho preso ieri da topresellerstore.
Anche io ieri l'ho preso da topresellerstore (giallo 16GB).
Vediamo a chi arriva prima ;)
Ciao
Dimenticavo...l'ho preso con lo sconto del 5% (TUTTOTOP) !
-
Quote:
daferra
Io uso un caricabaterie 3.1 mA e ci mette poco più di un'ora e venti minuti.
Pero si ripropone l'eterna domanda se caricabatterie piu veloci possano rovinare la batteria. In particolare in questo modello che ha la batteria non estraibile, preferisco non rischiare.
-
Quote:
daferra
Io uso un caricabaterie 3.1 mA e ci mette poco più di un'ora e venti minuti.
3.1 mA ? forse volevi scrivere 3A e se è così allora non stai adottando un buon modo per salvaguardare la longevità della tua batteria.
---------------
Quote:
sarodigregorio
Pero si ripropone l'eterna domanda se caricabatterie piu veloci possano rovinare la batteria. In particolare in questo modello che ha la batteria non estraibile, preferisco non rischiare.
Non è una domanda da riproporre perché la risposta è chiara: superare l'intensità di corrente consigliata per periodi più o meno lunghi porta a scompensi alla capacità della batteria di immagazzinare energia. L'ideale sarebbe caricare sempre lentamente.
Ho studiato elettrochimica all'università e mi hanno insegnato così'
-
Quote:
Zerenthal
3.1 mA ? forse volevi scrivere 3A e se è così allora non stai adottando un buon modo per salvaguardare la longevità della tua batteria.
---------------
Non è una domanda da riproporre perché la risposta è chiara: superare l'intensità di corrente consigliata per periodi più o meno lunghi porta a scompensi alla capacità della batteria di immagazzinare energia. L'ideale sarebbe caricare sempre lentamente.
Sulla questione non ci sono certezze. Sto aspettando che un fisico lo dimostri. Nel dubbio direi di non rischiare.
-
Quote:
Zerenthal
---------------
Non metto in dubbio il punto in se. Quello che non capisco é il perche ci siano batterie che a parità di capacita, vengano corredate da caricabatterie con Ampere diversi. É come se questo valore consigliato non sia oggettivo.
-
è arrivato oggi!!!! appena torno a casa inizio a smanettare!!!!
qual'è la prima operazione da fare? cambiare firmware? devo scaricarlo sul pc e poi metterlo nel tel col cavetto?
cosa va faTTO appena arriva?
-
Se proprio vuoi fare le cose fatte bene accendilo e installati il firmware e il google installer, poi lo carichi mantenendolo spento e quando ha finito lo togli dalla corrente e inizi a smanettarci quanto ti pare
-
Quote:
Zerenthal
Esatto...3A...perdonate l'ignoranza. Sul salvaguardare la batteria invece ho letto questa guida qua sul forum e la sto seguendo: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html.
-
Quote:
bertopg
è arrivato oggi!!!! appena torno a casa inizio a smanettare!!!!
qual'è la prima operazione da fare? cambiare firmware? devo scaricarlo sul pc e poi metterlo nel tel col cavetto?
cosa va faTTO appena arriva?
La prima cosa da fare è caricarlo senza nemmeno accenderlo...leggi ben bene qua: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Quote:
daferra
Esatto...3A...perdonate l'ignoranza. Sul salvaguardare la batteria invece dissento, ho letto questa guida qua sul forum e la sto seguendo pedissequamente:
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html e dice che non è vero che si rovina la batteria con un caricatore più potente, sono solo convinzioni sbagliate e mal divulgate.
Si ok ma quel post non é un trattato di chimica.
Posto che ognuna fa come meglio crede e ci mancherebbe.
-
Quote:
brasovino
Scusate ancora , qualcuno potrebbe per favore dirmi se all'interno di questa lunga discussione si parla del fatto di poter aumentare la sensibilità del microfono durante la registrazione video?
Cosi poi mi vado a cercare dove se ne parla..
Grazie in anticipo
Ciao non se ne parla.
In effetti il microfono in e out sono un po sottotono.
Si spera in futuri miglioramenti apportati con aggiornamenti flyme.
-
Ho provato a caricarlo prima di accenderlo ma no h afunzionato. Ho dovuto avviarlo e spegnerlo subito dopo altrimenti non caricava
Riguardo la batteria non voglio stravolgere le vostre certezze. Ad ogni modo la persona che mi ha istruito in materia ha un curriculum abbastanza convincente da non mettermi alcun dubbio. Bye
-
scusate, ma solo io non riesco a spostare il cursore dove voglio all'interno di un testo scritto? ad esempio in messaggi, appunti...
-
Quote:
PIGTWO
Ciao non se ne parla.
In effetti il microfono in e out sono un po sottotono.
Si spera in futuri miglioramenti apportati con aggiornamenti flyme.
Grazie mille per la risposta.
Avendo visto in internet la possibilità di alcuni settaggi all'interno del menu engineering speravo che fosse possibile migliorare il Mic da lì...
-
Quote:
sid
scusate, ma solo io non riesco a spostare il cursore dove voglio all'interno di un testo scritto? ad esempio in messaggi, appunti...
no, non sei l'unico, succede anche a me, ho provato anche ad installare una tastiera alternativa (swiftkey) ed ad utilizzare i tasti direzionali sulla tastiera per spostare il cursore all'interno del testo ma non c'è stato verso di farlo tornare indietro. Non capisco cosa possa essere.
-
Arrivato ieri già acceso, l'ho caricato tutta la notte e poi ho cominciato a smanettarci.
Aveva il firmware U e posso dire che aveva meno cinesererie di quello che messo dopo cioè quello A.
Ho fatto tutto come da guida di Daniele, ho messo le mie app ma credo che ci siano troppe applicazioni preinstallate e sempre in esecuzione che non vale la pena di tenere.
Quindi chiedo se è il caso di valutare insieme quali app si possono tranquillamente disinstallare senza rendere instabile il sistema.
Magari creiamo una lista di app da eliminare e una guida per farlo.
Io ho individuato queste:
Meteo, Game Center, Personalizza, Life, AppCenter, SmartVoice, Sogou Imput Method, App Messaggi (visto che uso Messenger di Google)
Ma ho notato che ci sono tanti processi in esecuzione e in cache che poco hanno a che vedere con Google e con Android e che credo siano inutilizzabili per utenti che non siano cinesi.
Ovviamente ci vuole il root, cosa che io non ho ancora fatto.
Come si fa a vedere la ram libera in questo dispositivo? L'interfaccia FlyMe non lo fa visualizzare e sarei curioso di saperlo.
Come tastiera preinstallata quale avete? Nella recensione del Gale si parlava di una Fleksy che io non ho ritrovato. Ho una tastiera con il bug delle accentate, nel senso che se tengo premute le vocali non riesco ad inserire la lettera accentata. Penso di utilizzare la TouchPal e di disinstallare anche la tastiera.
Altra cosa che non ho trovato è la possibilità di settare una suoneria diversa per le due sim, cosa abbastanza fastidiosa. In ultimo, con Tim non mi va in 4G ma questo potrebbe dipendere anche dal fatto che non copertura in zona o non mi è stato abilitato il servizio con Tim.
Cosa positiva: ho inviato un paio di messaggi con Messenger e non ho avuto doppi addebiti.
-
Quote:
brasovino
Grazie mille per la risposta.
Avendo visto in internet la possibilità di alcuni settaggi all'interno del menu engineering speravo che fosse possibile migliorare il Mic da lì...
Ma dici tramite l'applicazione Mobile Uncle e root?
-
@gughi
anche io la penso come te riguardo le app... ci sono parecchie cose che a noi non servono e neanche io ho trovato la tastiera fleksy, infatti come ho detto prima ho messo la swift che è molto meglio
-
Quote:
gughi
Arrivato ieri già acceso, l'ho caricato tutta la notte e poi ho cominciato a smanettarci.
Aveva il firmware U e posso dire che aveva meno cinesererie di quello che messo dopo cioè quello A.
Ho fatto tutto come da guida di Daniele, ho messo le mie app ma credo che ci siano troppe applicazioni preinstallate e sempre in esecuzione che non vale la pena di tenere.
Quindi chiedo se è il caso di valutare insieme quali app si possono tranquillamente disinstallare senza rendere instabile il sistema.
Meteo, Game Center, Personalizza, Life, AppCenter, SmartVoice, Sogou Imput Method, App Messaggi (visto che uso Messenger di Google)
Ma ho notato che ci sono tanti processi in esecuzione e in cache che poco hanno a che vedere con Google e con Android e che credo siano inutilizzabili per utenti che non siano cinesi.
Come si fa a vedere la ram libera in questo dispositivo? L'interfaccia FlyMe non lo fa visualizzare e sarei curioso di saperlo.
Come tastiera preinstallata quale avete? Nella recensione del Gale si parlava di una Fleksy che io non ho ritrovato. Ho una tastiera con il bug delle accentate, nel senso che se tengo premute le vocali non riesco ad inserire la lettera accentata. Penso di utilizzare la TouchPal e di disinstallare anche la tastiera.
Altra cosa che non ho trovato è la possibilità di settare una suoneria diversa per le due sim, cosa abbastanza fastidiosa. In ultimo, con Tim non mi va in 4G ma questo potrebbe dipendere anche dal fatto che non copertura in zona o non mi è stato abilitato il servizio con Tim.
Cosa positiva: ho inviato un paio di messaggi con Messenger e non ho avuto doppi addebiti.
Direi che sarebbe utilissimo.....almeno per dare una ripulita e renderlo più europeo, anche perchè non servirebbero a nulla tenere alcune app cinesi che non si utilizzano.
Comunque mi sembra un po strano che il FW A abbia più cinesate del FW U. Strano.
Comunque se qualche anima pia avesse voglia di scrivere una semplice guida per come fare a ripulire un po questo telefono.....sarebbe cosa gradita.....:)
-
penso che il problema non è tanto ripulire, per quello basta usare titanium backup, il problema è capire quali app realmente servono e quali no, magari anche in previsione di futuri aggiornamenti firmware.
-
Quote:
PIGTWO
Ma dici tramite l'applicazione Mobile Uncle e root?
Intendevo tramite *#*#3646633#*#*
-
Quote:
nipponiko
no, non sei l'unico, succede anche a me, ho provato anche ad installare una tastiera alternativa (swiftkey) ed ad utilizzare i tasti direzionali sulla tastiera per spostare il cursore all'interno del testo ma non c'è stato verso di farlo tornare indietro. Non capisco cosa possa essere.
scarica tastiera touchpal e funzionerà
ciao
-
Quote:
gughi
Ti straconsiglio di non disinstallare la tastiera , ci sono stati casi che per riavvi strani e anomali tornando ad impostazione factory, poi ti ritrovi con la possibilità di non poter scrivere ( nulla di grave se sei a casa e gli butti un apk di una tastiera con un pc, ma se sei in giro...sei nella m.....a) poi quelle da te segnalate le puoi disinstallare. Root app delete funziona bene. Touchpal è quella che va meglio con questo telefono ( fra asiatici si capiscono)
-
Quote:
raffantastico
[quote name="gughi" post=6804495]Arrivato ieri già acceso, l'ho caricato tutta la notte e poi ho cominciato a smanettarci.
Direi che sarebbe utilissimo.....almeno per dare una ripulita e renderlo più europeo, anche perchè non servirebbero a nulla tenere alcune app cinesi che non si utilizzano.
Comunque mi sembra un po strano che il FW A abbia più cinesate del FW U. Strano.
Comunque se qualche anima pia avesse voglia di scrivere una semplice guida per come fare a ripulire un po questo telefono.....sarebbe cosa gradita.....:)[/QUOTE]
Esattamente come te sono passato da U ad A e mi sono ritrovato diverse cinesate e senza play store,con la tastiera buggata.
Le app cinesi le ho disinstallate subito e nessun problema,per le altre app di sistema da te citate non fidandomi della disinstallazione le ho per ora congelate per vedere come va e se servono per rendere il sistema stabile.
Sono ormai da giorni bloccate e nessun problema,anzi non si eseguono piu e risparmio ram e batteria!
Quindi congelale e se non avrai problemi disinstalla anche tu tranquillamente!
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Dal forum Meizu italiano
Quote:
Non facciamo disinformazione. Il Meizu m1 note internazionale da 32GB non è stato prodotto da Meizu, e non è mai stato in vendita. Inoltre, TopResellerStore è stato, ad ora, l'unico store incaricato della vendita dei primi lotti di m1 note internazionale. Ti prego di notare che il sito da te linkato (non conforme al regolamento) non espone nemmeno la partita Iva. Si tratta di un annuncio non reale.
È l'amministratore del forum a scrivere.
Non sono sicuro di aver capito bene: il Meizu M1 Note 32 GB non è Meizu? o_O
-
Come è possibile questa cosa? Io l'ho preso da topreseller... Quindi è "originale"? [emoji15] [emoji15] misteri....
-
Quote:
gughi
Dal forum Meizu italiano
perdonami, peccato che non si veda la mia faccia adesso che leggo, ma ti assicuro che è una faccia strana.
Enjoy with your new phone.
daniele
-
Devo dire che anche la mia faccia è strana dopo aver letto... È vero pure che con sti cinesi non bisogna dare nulla per scontato! [emoji6] [emoji6] [emoji15]
-
Io preso da grosso 32gb verde ed é originalissimo
-
Quote:
mauryxxx76
Io preso da grosso 32gb verde ed é originalissimo
Inviato dal mio m1 note usando
Androidiani App
lo so ;) hahahahhahaahh
-
mah... secondo me avrà voluto solo specificare che al momento Meizu il 32 GB con FW I non lo ha immesso sul mercato...semplice!
-
Scusate ragazzi, mi serve una mano. Sto cercando di impostare il mio account Live Mail semplicemente andando in Impostazioni\account\aggiungi account......poi clicco su mail ed inserisco indirizzo mail e password, lascio tutto com'è ma mi da errore. Cosa c'è di sbagliato????? Pop3 lascio così come mi da "pop3.live.it"........
Qualcuno mi sa aiutare? grazie mille....
-
Quote:
gughi
Dal forum Meizu italiano
Non c'è niente di strano. Il 32GB con firmware I non è mai stato messo in vendita, e chi dice il contrario mente. Sono state vendute 2 partite di non so quanti esemplari di Meizu M1 Note con firmware I ma solo da 16GB. Non possono esistere M1 Note prodotti da altri!!! Scusami ma allarmarsi per cose del genere mi sembra quantomeno fantascientifico! rotfl
-
Quote:
andante
Non c'è niente di strano. Il 32GB con firmware I non è mai stato messo in vendita, e chi dice il contrario mente. Sono state vendute 2 partite di non so quanti esemplari di Meizu M1 Note con firmware I ma solo da 16GB. Non possono esistere M1 Note prodotti da altri!!! Scusami ma allarmarsi per cose del genere mi sembra quantomeno fantascientifico! rotfl
Sono d'accordo con te. Solo su una cosa sbagli, non sono per niente allarmato :D
Piuttosto non riesco a trovare la funzione di accensione/spegnimento programmato.
Edit trovato :D
-
ieri finalmente è arrivato il mio m1 note,potreste dirmi quali app avete congelato e quali disinstallato?
grazie mille!!
-
Qualcuno ha problemi con spotify? Ogni due giorni devo reinstallarlo 😈😈
-
Ehm..... Ma l'input vocale da tastiera come si setta??
-
istallato flyme, attivato tutto... c'è un modo per mettere la tastiera col t9?
-
Quale app consigliate per gestire Mail e relative sincronizzazioni di contatti, calendari, ecc?????? Grazie mille....
-
Quote:
raffantastico
Quale app consigliate per gestire Mail e relative sincronizzazioni di contatti, calendari, ecc?????? Grazie mille....
Fai tutto con gmail...