Io ho Live.it, posso utilizzarlo lo stesso Gmail? Gli collego semplicemente l'account Live?
Visualizzazione stampabile
qualcuno di voi usa "K9 mail"? com'è??
Ci riprovo... c'è un modo per mettere la tastiera col t9?
e poi...non mi compaiono le notifiche di w.app e facebook sulle icone ( il numerino che indica che sono arrivati nuovi messaggi)...
Direi Aquamail io mi trovo molto bene con diversi account
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Ragazzi se puo'esservi utile, io ho eseguito il root sul dispositivo con la registrazione dell' account Flyme, una sciocchezza, e con Root Explorer ho cancellato le seguenti APP nella cartella /system/app
iflytekSpeechService.apk
Weather.apk
Life.apk
MzSecurity.apk
Painter.apk
FileManager.apk
Calendar.apk
AppCenter.apk
GameCenter.apk
Reader.apk
NotePaper.apk
MzBlockService.apk --> Da non togliere!!
PackageInstaller.apk
Ibesec.apk
Praticamente ho tolto quasi tutto, venivo da un Nexus 5 e le app di google secondo me rimangono le migliori, per abitudine e perche' ormai molte sono connesse con Google Drive/Google+, anche se cosi' effettivamente mi rendo conto che della Flyme uso solamente il launcher alla fine :(
Purtroppo molte app non sono tradotte bene, o spesso hanno ancora intere scritte in Cinese (ho la versione A dell' ultimo Firmware) quindi ho preferito andare di App Google.
Il cell ho notato ha meno processi in background, molti meno a essere sincero, va molto bene (ma anche prima andava una scheggia) ho notato un leggero aumento di batteria e la cosa e' positiva, continuero' a provarlo per il momento non mi ha dato problemi se non l'arresto anomalo della "App Google" risolto con un riavvio del dispositivo.
Se qualcuno ha qualche altra info su eventuali app da disinstallare? A me rimane da togliere Musica, Video, Galleria, email e Messaggi, e ho praticamente tolto tutte le app della Flyme.
Ciao
P.S. Non togliete MzBlockservice.apk altrimenti vi va in errore l'app telefono quando prova a fare il wake-up dallo stand-by
Non togliere l'app musica che perdi l'equalizzatore Dirac
Devo dire che, dopo aver seguito pazientemente tutto il forum dalla A alla Z, ne viene fuori l'immagine di uno smartphone pieno di problemi e difettucci vari, senza banda LTE a 800 e di difficile configurazione. I concorrenti stanno aumentando di giorno in giorno e, sinceramente, dubito sempre più di voler acquistare questo bel Meizu. C'è qualcuno di voi che ne sia soltanto entusiasta e non abbia riscontrato grandi problemi? E, soprattutto, che mi dite di foto e video? Sono di alto livello, come dice qualche recensione, o come dicono altri non sono niente di che?
L'app musica dicono che è la migliore....io devo ancora provarla......
io per i miei gusti personali la prima cosa che ho tolto è la funzione vocale cinese, che oltre a darmi fastidio, mi interferiva anche con la voce del navigatore Maps.
App Musica e Video non li toglierei, fanno molto bene il loro lavoro.
Toglierei invece l'app Meteo che per utenti non cinesi non serve a nulla.
Ripeto ancora una volta e non me ne vogliate, il consiglio è di installare tastiera Touchpal poichè è , fra le tante provate, quella che funziona meglio di tutte, senza lag, e senza bug.
Saluti
Daniele
vengo da un nexus 4 e secondo me non c'è paragone tra i due. Stravince il meizu. Schermo FHD da 5,5" senza essere un padellone, è una scheggia, mai perso una notifica, MAI. Il nexus 4 notificava whatsapp quando voleva lui. Potente, non scalda (il nexus 4 un forno), usb OTG (per me fondamentale ormai), bluetooth molto più veloce nella connessione rispetto a tutti gli altri dispositivi che io abbia mai avuto. Se per te è una nota negativa il fatto che non parta candy crash saga allora non prenderlo. Per me, se non parte meglio. Ma problemi con le app li hanno tutti i cell android.. è la frammentazione. Anche sul nexus 4 avevo app che non partivano. Questo per ora nessun tipo di problema e lo ricomprerei domani.
Ah, batteria infinita
ANNUNCIAZIONE....ANNUNCIAZIONE...OK GOOGLE RISOLTO VA ANCHE DA HOME
vi tengo un po' sulle spine perché vorrei sapere se qualcuno ha risolto il problema della
chiamata vocale o Bluetooth da auto che si blocca alla fine con uscita della finestra di
scelta della SIM (pur impostando una delle due predefinita per le chiamate)...
scusate a voi ma l'accensione del tasto circolare per le notifiche va sempre? A me alcune volte fa cilecca, nel senso che non si illumina, ci sono particolari settaggi da fare? Grazie
Viparo non ha ancora capito una cosa, sui base di gamma si trovano sempre dei problemucci, specialmente su versioni Cinesi. Gli utenti solo "contenti" di un terminale non lo vanno sbandierando a destra e a manca, invece quelli che hanno problemi si, almeno per cercare di risolverli. Poi i concorrenti che aumentano non li vedo. Di chi parli? Zenfone? Jiayu? A questo prezzo (ossia 200€) non ci sono terminali come il Meizu M1 Note, poi ognuno scelga quello che vuole.
Ciao, guarda vengo da un Nexus 5 cmq un cellulare di 2 anni fa e l' unica cosa che chiedevo era un bel display, una dimensione onesta non padellosa e una durata di batteria decente. Con il Nexus 5 arrivi a fine serata senza smanettare con il cell altrimenti come lo utilizzi per qualsiasi motivo non arrivi a sera. Mi sono preso questo Meizu per le recensioni positive sulla costruzione e sulla Flyme OS e ti dico i miei punti di vista:
banda 800 LTE non mi interessa WIND per me e' bandita come compagnia telefonica, utilizzo la TIM o la H3G e non ho grossi problemi, anzi nessuno oltretutto non vado neanche in 4G quindi.....
La costruzione del dispositivo e' ottima, nessuno scricchiolio, perfetto molto bello secondo me, il led di notifica e' un tocco di classe niente a che vedere con il Nexus 5 molto melgio questo Meizu
La Flyme OS....be stai parlando con uno che ha sempre e solo avuto NEXUS, quindi per me qualsiasi altro cellulare le app proprietarie sono Bloatware, utilizzo le mie 30 app e sono sempre quelle di cui 25 di google e le altre le solite note: mxplayer,xiialive Pro, root explorer ecc. in tutto questo devo dire che la Flyme e' molto molto bella e ben fatta nessun problema, nessun rallentamento ed e' molto piacevole da utilizzare
La Batteria......io sono rinato, lo smanetto di continuo, telefono tantissimo con entrambe le SIM, sento la radio in streaming e la batteria non cala mai!!! 2 Giorni pieni e ne sono STRA-contento davvero!
Dual SIM, ho tolto il cellulare aziendale, me lo scordavo ovunque e giravo sempre con due telefoni....una rogna unica!
Io questo cellulare a questo prezzo lo ricomprerei altre 100 volte, se devo proprio fargli una critica ma non e' una critica vera e propria e' piu' un dato di fatto, ogni software proprietario FlymeOs, Miui ti danno il loro storage con il loro cloud con le loro app, quando poi alla fine l'unico vero standard e' Google.....io ho preso questo Meizu e ho tutti gli album su google+ fatti con il vecchio Nexus, se inizio ad utilizzare il cloud e il salvataggio automatico della Flyme e un domani passo ad un altro Nexus o a uno Xiaomi?
Questo ti porta a eliminare le app proprietarie, e ripeto per uno come me che e' nato e cresciuto con Nexus esistono solo le app di Google!
Ciao
mi sa che ti sei fatto un'idea sbagliata. l'unico problema che ho avuto, la connessione wi-fi, è stata risolta con l'ultimo aggiornamento, ora nessun problema, va benissimo e posso dire che è il miglior telefono che abbia mai avuto con il G2. L'unica cosa è che ti devi abituare alla gestione della flyme, differente da Android stock. Molti si "lamentano" (per modo di dire) perchè vorrebbero utilizzare alcune funzioni come nel passato, quando non è comunque possibile con il sistema chiuso di meizu
Huawei. Lenovo, Asus... A prezzo uguale o inferiore e con caratteristiche analoghe... A me piace il Meizu sia per l'aspetto che per la Flyme, che trovo elegante e ben fatta, ma se poi devo avere mille problemi, guardo ad altro. Del resto uso smartphone cinesi già da tre anni, ma di problemi ne ho avuti veramente pochi.
Huawei. Lenovo, Asus... A prezzo uguale o inferiore e con caratteristiche analoghe... A me piace il Meizu sia per l'aspetto che per la Flyme, che trovo elegante e ben fatta, ma se poi devo avere mille problemi, guardo ad altro.[/QUOTE]
Ti assicuro, qualsiasi altro dispositivo guarderai, leggendo e leggendo tutti avevano problemi. Se non trovi problemi non comprarlo. Vengono fuori i difettucci che gli smartphone ha inevitabilmente quando tante persone lo comprano, e su 100 magari 3 hanno qualcosa di strano, come blocchi anomali, fotocamera etc.. Ho guardato per un po' altri dispositivo huawei sui 300 anche ed è meglio meizu.. Lenovo e asus non ho idea di quali dispositivi tu intendi sui 200..
Clash of clans 😍
[QUOTE=DanieleGS;6807235]sputa il rospo ;)[/QU
a me si chiude bene in vivavoce bleutooth, non ho presente il tuo problema. E poi ce intendi com SIM predefinita per le chiamate... a me la chiede sempre...
si può impostare??
No, nella lista degli account vedo il mio "live.it", perchè quello ho collegato. Però non mi sincronizza i contatti. Se vadi in ipostazione del tel, account, ci sono quello whatsapp, facebook, google e Gmail. Ma mentre per i primi tre mi sincronizza i contatti, per quest'ultimo non mi da la possibilità. Ho provato a fare aggiungi account dalle impostazioni della Flyme, ma dopo aggiunti mail e password mi da un errore di server. Non so perchè.
Qualcuno di voi ha aggiunto la sua mail usando la stock di Meizu?????
Ti assicuro, qualsiasi altro dispositivo guarderai, leggendo e leggendo tutti avevano problemi. Se non trovi problemi non comprarlo. Vengono fuori i difettucci che gli smartphone ha inevitabilmente quando tante persone lo comprano, e su 100 magari 3 hanno qualcosa di strano, come blocchi anomali, fotocamera etc.. Ho guardato per un po' altri dispositivo huawei sui 300 anche ed è meglio meizu.. Lenovo e asus non ho idea di quali dispositivi tu intendi sui 200..
Clash of clans [/QUOTE]
Lenovo K3 Note, meno di 200 € e io uso già da un paio di anni un note Lenovo senza mai aver avuto mezzo problema... Zenfone 2 al medesimo prezzo del Meizu, Huawei G750, regolarmente in vendita in Italia a 199 € e così via. Ma non siamo qui per pubblicizzare altro, bensì per capire di che pasta è fatto il Meizu... Che mi dici delle foto e dei video? Quello è il tallone di Achille dei Lenovo, a mio parere...
Ho seguito e seguo ancora i forum sull'Asus Zenfone 2 e non vi dico i problemi che ha quel terminale.
Problemi piccoli o grandi ce li hanno tutti, anche quelli della mela (ne ho avuto uno per 3 anni e mezzo ed ora è nel cassetto), solo che quando succede con quelli della mela gli utenti ci passano su, quasi ne vanno fieri, quando invece succede con i vari Meizu, Asus, Huawei alcuni utilizzatori si scatenano.
Ma il fatto che questi terminali costano un terzo di quelli più blasonati non conta?
Gli smartphone iPhone sono stati per anni privi delle bande LTE e non fregava niente a nessuno, ora per questa banda 20 che manca al Meizu, un polverone su tutti i forum. Un po' di equilibrio non guasterebbe.....
Comunque io problemi ZERO, ma veramente.
Quando si chiama alla fine esce una finestra che chiede quale sim scegliere (con il bt o la chiamata vocale) e quindi l'automatismo della chiamata si interrompe proprio alla fine...in pratica uno è costretto a fare una ulteriore manovra e non va bene quando si guida...
Dai che sputo anche il rospo...
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Clash of clans [/QUOTE]
Lenovo K3 Note, meno di 200 € e io uso già da un paio di anni un note Lenovo senza mai aver avuto mezzo problema... Zenfone 2 al medesimo prezzo del Meizu, Huawei G750, regolarmente in vendita in Italia a 199 € e così via. Ma non siamo qui per pubblicizzare altro, bensì per capire di che pasta è fatto il Meizu... Che mi dici delle foto e dei video? Quello è il tallone di Achille dei Lenovo, a mio parere...[/QUOTE]
Personalmente il lenovo è brutto davvero... Così come lo zenfone 2 con quello schermo sprecato, che mi sa di poco maschile (ripeto personalmente).. Lo huawei, buono, ma dovrei approfondire meglio..
Clash of clans 😍