CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 193 di 291 primaprima ... 93143183191192193194195203243 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,921 a 1,930 su 2908
Discussione:

[Box Tv] Mxq s85 (AMLogic S85 - 1gb Ram-8gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1921
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Montato ieri sera l'aggeggetto malefico...che dire: con la fibra di fastweb è mostruoso!
    Ovviamente dipende dall'uso che se ne fa, ma come mediacenter mi sembra ottimo.
    Da segnalare che ho avuto il problema della risoluzione "brutta" sia con il cavo AV che con HDMI e dopo aver installato e provato inutilmente molte versioni di KODI e XBMC, alla fine per disperazione ho provato SPCM e...boom, problema risolto!

    Piccoli problemino che non ho avuto il tempo di risolvere: molti host (soprattutto nowvideo, speedvideo etc) non vanno su SPCM.

    PS. per chi fosse di Roma e non avesse tempo e "coraggio" di aspettare la dogana, a Via Giolitti 173 ce ne sono quanti ne volete :-D con un piccolo sovrapprezzo rispetto al prezzo online (55-60 euro a seconda di strane offerte temporanee del venditore). Hanno anche un modello apparentemene superiore (MX8 mi pare) con A9cortex e 2GBDDR sui 75€ ma benchè dotato non ho letto granchè bene su internet...

  2.  
  3. #1922
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ciao!
    qualcuno degli ultimi possessori di MXQ (con riga rossa) ha la 111k4 a bordo?

    Hai voglia di fare un factory reset, e di rendere un servizio al mondo?

    Link alla recovery

    Serve solo una SD da 8GB e un mouse:
    - si copia la TWRP recovery sulla SD (recovery.img)
    - si inserisce la SD
    - si riavvia in recovery (usando il metodo del bastoncino, oppure una reboot app).

    Una volta caricato TWRP attaccate il mouse, quindi:
    - si imposta la directory di backup sulla SD esterna
    - si fa un factory reset
    - si avvia il backup completo

    Al termine dell'operazione, sulla SD ci sarà il 111k4 stock da caricare da qualche parte per noi che siamo bloccati alla 109/110

    Graaazie

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ilgimmy per il post:

    markuccio74 (25-08-15),vn800art (25-08-15)

  5. #1923
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Occhio che ci potrebbero essere sorprese! Mi spiego: se per Mk808b Plus hanno fatto la 111 ANCHE PERCHÉ HANNO CAMBIATO IL CHIP WIFI A BORDO DEL device, potrebbe non essere compatibile la 111 con i modelli MXQ baffo rosso delle revisioni precedenti del board. Non so se potremmo verificarlo con CpuZ, ad esempio.
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  6. #1924
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Altro post perché mi sento di spezzare una lancia nei confronti di developers che hanno tirato fuori di tutto per il piccoletto sopra citato: su Freak Tab c'è il dual boot( Android e Linux su SD externa), ma addirittura c'è Android TV con kernel aggiornato. Poi pensano a fare degli aggiustamenti per il nostro ( solo dietro espresse richieste ).
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  7. Il seguente Utente ha ringraziato vn800art per il post:

    vale61 (25-08-15)

  8. #1925
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vn800art Visualizza il messaggio
    Occhio che ci potrebbero essere sorprese! Mi spiego: se per Mk808b Plus hanno fatto la 111 ANCHE PERCHÉ HANNO CAMBIATO IL CHIP WIFI A BORDO DEL device, potrebbe non essere compatibile la 111 con i modelli MXQ baffo rosso delle revisioni precedenti del board. Non so se potremmo verificarlo con CpuZ, ad esempio.
    Si ci avevo pensato, però dal changelog del MK808+ c'è scritto che è compatibile con tutti i chip Wi-Fi, e che inoltre corregge il problema dell'aspect ratio introdotto con la 110k4.
    In ogni caso posso tornare alla vecchia versione senza problemi


    Quote Originariamente inviato da vn800art Visualizza il messaggio
    Altro post perché mi sento di spezzare una lancia nei confronti di developers che hanno tirato fuori di tutto per il piccoletto sopra citato: su Freak Tab c'è il dual boot( Android e Linux su SD externa), ma addirittura c'è Android TV con kernel aggiornato. Poi pensano a fare degli aggiustamenti per il nostro ( solo dietro espresse richieste ).
    il dual-boot con OpenElec lo sto usando, mi passi in pvt il link all'Android TV con kernel aggiornato?
    Grazie mille!

  9. #1926
    Senior Droid L'avatar di magicreal


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    348

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 46 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ma gentilmente qualcuno mi dice qualcosa su openlec(tipo è solo mediacenter o si puo usare anche per vedere streaming?)e come si installa? cmq sono fermo alla 108 e per ora non penso di aggiornare il firmware, non ho problemi per ora(grattatina)

  10. #1927
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    452

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Mi accodo, io openlec non sono riuscito a metterlo... Fate una guida passo passo per openlec e Android TV... Con link alle risorse necessarie

  11. #1928
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Mi sembra .... di ricordare che qualcuno aveva detto che ce lo avrebbe spiegato, per il dual boot ...
    E chi ha parlato di Android TV ... ho una improvvisa amnèsia ( apposta apostrofato )!
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  12. #1929
    Androidiano L'avatar di ilgimmy


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 44 volte in 29 Posts
    Predefinito

    OpenElec è in pratica una distribuzione Linux che fa girare Kodi al boot.
    Quindi si toglie lo strato di Android e si hanno prestazioni migliori.
    I plugin Kodi funzionano quasi tutti.

    Per installarlo bisogna:
    - scaricare da freaktab.com la versione stabile per SD card (img.gz)
    - scompattate con 7zip
    - usate Win32DiskImager (Windows) o dd (Linux) per scriverla su una SD (vuota!!!) (io ne uso una da 8GB)
    - avviate Android e installate la Petrus reboot app.
    - inserite la SD nel MXQ
    - avviate l'app reboot e riavviate in recovery
    Voilà!

  13. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato ilgimmy per il post:

    Buta4kun (28-08-15),magicreal (25-08-15),okkidadiavolo (29-01-16),vn800art (25-08-15)

  14. #1930
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Mah! Mi sembra un poco tirata via, comunque :
    http://www.FreakTab.com/showthread.php?t=511537
    Pensate che è per il piccoletto, quindi Ethernet non funzionerà, ma leggendo tutto bene alla fine aggiustano anche l'Ethernet sul nostro ( altrimenti andate qui a controllare se era nell'altro interessante thread:
    http://www.FreakTab.com/showthread.php?t=517007)
    Ho letto tutto di un fiato ieri, ma rientrando oggi ho visto ancora altre discussioni interessanti!
    Attenzione alle valutazioni per quanto riguarda Android TV: il Playstore non c'è e non ci può essere, le app che servono si caricano "di lato": sideloading, lo Store per la TV è diverso dal Playstore e ancora ci sono poche applicazioni.
    Ultima modifica di vn800art; 25-08-15 alle 22:36
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

Pagina 193 di 291 primaprima ... 93143183191192193194195203243 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy