CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 99 di 677 primaprima ... 4989979899100101109149199599 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 6765
Discussione:

[SOS MODDING N5] Ricevere aiuto in modo generale sul modding (FAQ al primo post)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di anerandros

Smartphone
    nexus 5 gs4 honor 7 moto g(tut

Ringraziamenti
    310
    Ringraziato 72 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Quando sblocchi il bootloader ti viene la schermata di avvio con la scritta Google e il lucchetto in basso.
    Si questo lo so mi riferivo al fatto di avere root e custom ROM senza quel lucchetto e quindi col bootloader bloccato..il fatto è che se si blocca il bootloader torni in garanzia perché azzeri il flag ma se hai il bootloader bloccato non puoi fare madding che io sappia...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef

Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da anerandros Visualizza il messaggio
    Si questo lo so mi riferivo al fatto di avere root e custom ROM senza quel lucchetto e quindi col bootloader bloccato..il fatto è che se si blocca il bootloader torni in garanzia perché azzeri il flag ma se hai il bootloader bloccato non puoi fare madding che io sappia...
    Beh, magari esiste un modo per mantenere sbloccato il BL senza però far vedere il lucchetto

PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

Le mie ROM preferite:

• Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel

enricocid
    Guest
    Predefinito

Regà... tranzolli durante un flash di una Rom...

Alcune Rom ci mettono tanto perché nell'updater-script ci sono varie istruzioni per fare i symlink dei tool di Busybox initramfs e i set_perm in modo da settare correttamente i permessi a tutti gli .apk e ai vari files come librerie, file di configurazione, bin etc etc...
    Quindi è un modo serio di fare le cose...

per quanto riguarda le Stock quindi ci mette tanto perché contengono tutti i pacchetti di una factory image...
    anche alcune aosp ci mettono tanto se avete notato, comunque di meno perché non hanno le gapps dentro,
    ma non preoccupatevi
    è nell'interesse vostro e di una esperienza senza errori o cose varie...

5. Il seguente Utente ha ringraziato enricocid per il post:

Pizzarrone24 (02-02-14)

Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

È un mito, come è un mito che bisogna settare USB debug per moddare, sotto linux non c'è bisogno.

Dunque l'app la trovate in questo post:
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5087278
    Due post sopra c'è il nick dell'utente di questo forum che me l'ha indicata, seguendo il link a xda sul playstore si trova la thread dove è spiegato come funziona. Chi già setta il lockscreen con la password la troverà essenziale perché un eventuale ladro dovrebbe sbloccare il bootloader per accedere al telefono, e questo provocherebbe la formattazione del telefono (factory restore), serve a questo.
    Provatela in tutta tranquillità, funziona benissimo zero problemi.
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

7. Il seguente Utente ha ringraziato reS28raM per il post:

anerandros (02-02-14)

Androidiano L'avatar di Linos18

Smartphone
    Galaxy S8+

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

Salve,

sono passato da Cataclysm (nandroid) a DroidKang, ma rompendomi di fare backup di app etc.. Ho provato a fare in questo modo:

Flashata ROM e GAPPS
    Restore nandroid (solo Data)

Beh.. A quanto pare mi ritrovo il nexus esattamente come prima (app installate, dati salvati, preferenze idem), con la differenza che ora sono su DK.

Può, ciò, provocare qualche problema?
    Device:
    Samsung Galaxy S8 Plus Silver - 64GB

iDevice:
    iPhone 7 128GB Rose Gold - iOS 10
    iPhone 5S 16 GB Gold - iOS 10
    iPad 4th gen 32 GB WiFi+3G Bianco - iOS 10

Smartphone

Ringraziamenti
    310
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da reS28raM Visualizza il messaggio
    È un mito, come è un mito che bisogna settare USB debug per moddare, sotto linux non c'è bisogno.

Dunque l'app la trovate in questo post:
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5087278
    Due post sopra c'è il nick dell'utente di questo forum che me l'ha indicata, seguendo il link a xda sul playstore si trova la thread dove è spiegato come funziona. Chi già setta il lockscreen con la password la troverà essenziale perché un eventuale ladro dovrebbe sbloccare il bootloader per accedere al telefono, e questo provocherebbe la formattazione del telefono (factory restore), serve a questo.
    Provatela in tutta tranquillità, funziona benissimo zero problemi.
    Be mi son fatto due ricerche ma ad esseri sincero non ne vedo l'utilità.. Mi spiego.. Se ho un problema e necessito di usufruire della garanzia avendo il bootloader sbloccato lo blocco e facendo ciò torno come nuovo con il flag a zero perché intanto il lucchetto è andato via ma se con questa app ho root e custom ROM e mi blocca il bootloader nuovamente a che mi servirebbe? Tanto se ho bisogno della garanzia lo devo portare comunque a stock.. In più se me lo fregano ovviamente sempre facendo le corna comunque sarebbero costretti a resettarlo per rimetterlo in piedi se ho un lock con password.. In conclusione mi chiedo quale sia la vera utilità dell'applicazione... Forse una cosa positiva sarebbe che se vuoi bloccare e sbloccare il bootloader non ti fa perdere i dati ma il punto è che chi sta a bloccare e sbloccare il bootloader? La maggior parte di noi credo appena ha avuto il nexus tra le mani ha sbloccato subito il bootloader come prima cosa e IMHO allora lo si va a bloccare di nuovo se devi venderlo o usufruire di garanzia.. No?

Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

Be mi son fatto due ricerche ma ad esseri sincero non ne vedo l'utilità.. Mi spiego.. Se ho un problema e necessito di usufruire della garanzia avendo il bootloader sbloccato lo blocco e facendo ciò torno come nuovo con il flag a zero perché intanto il lucchetto è andato via ma se con questa app ho root e custom ROM e mi blocca il bootloader nuovamente a che mi servirebbe? Tanto se ho bisogno della garanzia lo devo portare comunque a stock.. In più se me lo fregano ovviamente sempre facendo le corna comunque sarebbero costretti a resettarlo per rimetterlo in piedi se ho un lock con password.. In conclusione mi chiedo quale sia la vera utilità dell'applicazione... Forse una cosa positiva sarebbe che se vuoi bloccare e sbloccare il bootloader non ti fa perdere i dati ma il punto è che chi sta a bloccare e sbloccare il bootloader? La maggior parte di noi credo appena ha avuto il nexus tra le mani ha sbloccato subito il bootloader come prima cosa e IMHO allora lo si va a bloccare di nuovo se devi venderlo o usufruire di garanzia.. No?
    Va bene... eravamo riusciti a parlarne senza andare ot e ora ci siamo in pieno. Serve a proteggere i dati personali in caso di furto del cellulare lo avevo già detto.
    Per tutto il resto l'ho già detto sopra, se tu avessi passato con la samsung quello che ci ha fatto passare a noi moddatori sul S3 prima e sul S4 dopo non ti faresti certe domande perché capiresti al volo, io preferisco avere il telefono in regola punto e basta. Anche questo lo avevo già detto prima, non è la thread per discutere queste cose.
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

Smartphone

Ringraziamenti
    310
    Predefinito

ok dai chiudiamo..

comunque ti ho scritto in pm
    Ultima modifica di anerandros; 02-02-14 alle 21:19

Androidiano VIP L'avatar di SPAstef

Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Linos18 Visualizza il messaggio
    Salve,

sono passato da Cataclysm (nandroid) a DroidKang, ma rompendomi di fare backup di app etc.. Ho provato a fare in questo modo:

Flashata ROM e GAPPS
    Restore nandroid (solo Data)

Beh.. A quanto pare mi ritrovo il nexus esattamente come prima (app installate, dati salvati, preferenze idem), con la differenza che ora sono su DK.

Può, ciò, provocare qualche problema?
    A me non ne ha causati. Neanche a te a quanto pare...
    Deduco che non ne causa...

PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

Le mie ROM preferite:

• Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Sono daccordo con tutto
    Aggiungo un'informazione per gli utenti piu' smaliziati: settando opportunamente la variabile path d'ambiente su proprietà sistema possiamo aprire la finestra di comando ovunque vogliamo ed eseguire direttamente il file batch "flash-all" senza copiare la factory dentro la cartella, la stessa cosa vale per i comandi adb o fastboot.
    ciao hotto ho riflashato seguendo la tua guida ma come prima quei tre file *sig dice not found archive, il nexus funziona ok però il problema rimane(non è brikkato)

Pagina 99 di 677 primaprima ... 4989979899100101109149199599 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio