Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crew
ciao ragazzi, qualcuno di voi è a conoscenza delle rom che passeranno ad android l? io attualmente ho mahdi, ma mi è parso di capire che il dev non aggiornerà ad android l, quindi stavo cercando una degna sostituta della mahdi che a mio parere è pressoché perfetta..
Mahdi farà / parteciperà a un'altra ROM basata su Lollipop (sembra), ma non ti aspettare alle prime release di tutte le principali custom rom tante features quante ne ha ora una rom come la Mahdi
-
Quasi tutte punteranno prima sulla stabilità e aggiungeranno le features a poco alla volta. Spero lo faccia anche Purity.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
folletto
Mahdi farà / parteciperà a un'altra ROM basata su Lollipop (sembra), ma non ti aspettare alle prime release di tutte le principali custom rom tante features quante ne ha ora una rom come la Mahdi
si beh immaginavo fosse così per le features..però considera che io nella mahdi che ne è piena, utilizzo solo: sfondo e trasparenze della tendina delle notifiche, controllo del led, rimpicciolimento e modifica dei softkey, il menu riavvio avanzato, le 8 scorciatoie nella schermata di sblocco ed i quicksettings..ed un tema con grafica di android l..quindi diciamo quello che credo sia proprio la base di una rom..tutto il resto animazioni, notifiche varie non mi interessano..
-
Quote:
SPAstef
Ma si parla di novembre per il rilascio rotfl che amarezza volevo un po di novità...
Edit: si dice venerdì 17 per le factory
-
Quote:
crew
ciao ragazzi, qualcuno di voi è a conoscenza delle rom che passeranno ad android l? io attualmente ho mahdi, ma mi è parso di capire che il dev non aggiornerà ad android l, quindi stavo cercando una degna sostituta della mahdi che a mio parere è pressoché perfetta..
Ovviamente le migliori passeranno tutte subito a lollipop
-
Intanto sono tornato stock...non ho mai avuto la stock su nexus 5 rotfl voglio confrontare prestazioni e consumi con lollipoppppp
Non ho mai avuto voglia di un leccalecca come adesso rotfl
-
Ho comprato un tasto F5 di riserva perché giorno 17 lo romperò di sicuro!
-
Ma quindi L quando esce? Il 17?
-
Quote:
Etto09
Ma quindi L quando esce? Il 17?
Il 17 avremo l'sdk finale, la versione ufficiale credo quando inizierà la vendita del Nexus 6 assolutamente non prima :)
-
Quote:
dubledude
Intanto sono tornato stock...non ho mai avuto la stock su nexus 5 rotfl voglio confrontare prestazioni e consumi con lollipoppppp
Non ho mai avuto voglia di un leccalecca come adesso rotfl
Tu non sai quanti KitKat mi sono mangiato l'anno scorso...
-
Ma avere l'sdk non significa che gli sviluppatori saranno in grado di cominciare a cucinare ROM, vero? Per quello ci sarà bisogno dei sorgenti che verranno presumibilmente pubblicati dopo la messa in commercio dei nuovi device. O mi sbaglio?
-
Quote:
wmet
Ma avere l'sdk non significa che gli sviluppatori saranno in grado di cominciare a cucinare ROM, vero? Per quello ci sarà bisogno dei sorgenti che verranno presumibilmente pubblicati dopo la messa in commercio dei nuovi device. O mi sbaglio?
SDK è il software dev kit, come fai a sviluppare qualcosa senza i sorgenti?
Li pubblicheranno insieme all'SDK
-
Quote:
wmet
Serve solo agli sviluppatori per assaporare il sistema, per averlo sulle rom custom deve prima uscire ufficialmente comunque
-
Quote:
SPAstef
SDK è il software dev kit, come fai a sviluppare qualcosa senza i sorgenti?
Li pubblicheranno insieme all'SDK
Quote:
AI0LIA
Serve solo agli sviluppatori per assaporare il sistema, per averlo sulle rom custom deve prima uscire ufficialmente comunque
Appunto, quello che non mi era chiaro è se i sorgenti verranno rilasciati venerdì o meno.. Leggo cose contrastanti in giro..
-
Ragazzi salve volevo un consiglio.... Vorrei provare una nuova ROM ( attualmente ho la purity che devo dire è molto buona leggere fluida insomma ottima) magari quella basata su android L anche se solo una beta che mi dite me.la consigliate?? Volevo magari una ROM che fosse molto personalizzabile e che abbia una buona durata della batteria.... Grazie a chi mi aiuterà buona giornata a tutti
PS: ah scusate inoltre volevo sapere per passare ad una nuova ROM se faccio un reset di fabbrica in modo da pulire tutto x bene va bene o bastano i 3 format grazie
-
Quote:
profetagranata
Ragazzi salve volevo un consiglio.... Vorrei provare una nuova ROM ( attualmente ho la purity che devo dire è molto buona leggere fluida insomma ottima) magari quella basata su android L anche se solo una beta che mi dite me.la consigliate?? Volevo magari una ROM che fosse molto personalizzabile e che abbia una buona durata della batteria.... Grazie a chi mi aiuterà buona giornata a tutti
PS: ah scusate inoltre volevo sapere per passare ad una nuova ROM se faccio un reset di fabbrica in modo da pulire tutto x bene va bene o bastano i 3 format grazie
Se cerchi una ROM con molte personalizzazioni e una buona durata della batteria ti consiglio la liquidsmooth. Il ripristino dei dati di fabbrica non so se includa anche cache e dalvik, ma comunque fai prima a fare tutto da recovery, ti eviti un riavvio in più.
-
Quote:
wmet
Se cerchi una ROM con molte personalizzazioni e una buona durata della batteria ti consiglio la liquidsmooth. Il ripristino dei dati di fabbrica non so se includa anche cache e dalvik, ma comunque fai prima a fare tutto da recovery, ti eviti un riavvio in più.
Grazie mille la provero senz altro:)
-
Quote:
profetagranata
C'è anche la Mahdi! ;)
-
Quote:
profetagranata
Quote:
midnighteight
C'è anche la Mahdi! ;)
Le ultime build della mahdi hanno perso molto in stabilità, o almeno questa è stata la mia esperienza. E inoltre non verrà aggiornata a lollipop. Per questi due motivi non l'avevo consigliata. Rimane comunque un'ottima ROM, da provare sicuramente, magari sarai più fortunato di me rotfl
-
Proverò la liquid poi vedremo ;)
-
Ho la omniRom con elementalX CAF, vorrei cambiare la resa gamma del display in qualche modo, magari scegliendo da profili già preimpostati, ricordo di aver usato una volta un app ma non ricordo quale, una compatibile con questo kernel quale potrebbe essere?
-
Quote:
wmet
Le ultime build della mahdi hanno perso molto in stabilità, o almeno questa è stata la mia esperienza. E inoltre non verrà aggiornata a lollipop. Per questi due motivi non l'avevo consigliata. Rimane comunque un'ottima ROM, da provare sicuramente, magari sarai più fortunato di me rotfl
Hai ragione, un po meno fluide direi, forse per le troppe features. L'ultimissima test build del 16.10 sembra migliorata
-
Quote:
LPEter
Ho la omniRom con elementalX CAF, vorrei cambiare la resa gamma del display in qualche modo, magari scegliendo da profili già preimpostati, ricordo di aver usato una volta un app ma non ricordo quale, una compatibile con questo kernel quale potrebbe essere?
Display control :)
-
Giorno raga...posso sbloccare e successivamente flashare Rom, Gapps, Kernel ecc senza scheda Sim montata?
-
Quote:
dado70
Giorno raga...posso sbloccare e successivamente flashare Rom, Gapps, Kernel ecc senza scheda Sim montata?
Si certamente, daltronde il telefono funziona anche in modalità aereo :)
-
Se oggi esce la factory image di Android l vuol dire che sarà fhlashabile la versione stabile?
-
Quote:
cale88
Se oggi esce la factory image di Android l vuol dire che sarà fhlashabile la versione stabile?
Se esce sul sito ufficiale google si potrà mettere senza problemi via adb/toolkit..Per lo zip flashabile da recovery bisognerà aspettare qualche giorno in più
-
Quote:
cale88
Quote:
xehon91
Se esce sul sito ufficiale google si potrà mettere senza problemi via adb/toolkit..Per lo zip flashabile da recovery bisognerà aspettare qualche giorno in più
Quindi flashandola tramite adb ci troveremmo ad avere un telefono la rom non rootata però manterremmo la recovery modificata che è su un altra partizione giusto?
Anche la radio si deve flashare a parte o la img della rom sostituisce anche quella?
Ho flashato solo radio e recovery da adb, mai una rom intera. Tra l'altro far passare tutti quei dati con la usb non è un pò rischioso?
-
Quote:
Ganzdroid
Quindi flashandola tramite adb ci troveremmo ad avere un telefono la rom non rootata però manterremmo la recovery modificata che è su un altra partizione giusto?
Anche la radio si deve flashare a parte o la img della rom sostituisce anche quella?
Ho flashato solo radio e recovery da adb, mai una rom intera. Tra l'altro far passare tutti quei dati con la usb non è un pò rischioso?
Se flashi la Factory cambia tutto, rom, radio, Bootloader, gapps
-
Qualcuno ne sa qualcosa di più sull'uscita di xposed per art android L? Avevo letto che non avrebbe sviluppato per art KitKat ma che per L aveva già creato una versione che stava testando..
-
Quote:
junki
Qualcuno ne sa qualcosa di più sull'uscita di xposed per art android L? Avevo letto che non avrebbe sviluppato per art KitKat ma che per L aveva già creato una versione che stava testando..
Non credo xposed funzionerà subito con L, successivamente sono molto fiducioso
-
Ho un lapsus ,gli aggiornamenti ota, quando inizierà il roll out ufficiale, si potranno fare anche avendo il bootloader sbloccato e tutto stock (recovery e IMG )?
-
Quote:
junki
Ho un lapsus ,gli aggiornamenti ota, quando inizierà il roll out ufficiale, si potranno fare anche avendo il bootloader sbloccato e tutto stock (recovery e IMG )?
Yes...
Per gli aggiornamenti datevi un'occhiata a questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397721
;)
-
Signori e signore, scusate il doppio post, ma....
http://developer.android.com/preview/index.html#
-
Quote:
Miciox
Come installo la dev preview che è un file .tgz?
-
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa per curiosità. Possiedo un galaxy s2, che avendo SoC exynos non ha i driver disponibili, quindi tutte le rom aosp sono "instabili", cioè capita che il telefono si riavvii, che non funzioni la rotazione o la luminosità automatica, molti battery drain...voi che avete nexus 5 come vi trovate con le rom? Funzionano bene come la stock e cambiano solo alcune funzioni?
-
Funzionano perfettamente, poi dipende da rom a rom. C'è chi ha più funzioni chi meno ecc...
Vanno bene come le stock, meglio delle stock. :D
-
Quoto. Dipende ovviamente da quanto uno sviluppatore si impegna in un progetto, ma non ci sono problemi di driver come per i devices di altri produttori. Ergo, se uno vuole fare ha tutti i mezzi per fare bene. E dato che se uno si impegna in un progetto come una custom rom, un minimo di voglia di fare c'è, difficilmente si trovano bug importanti nelle rom per n5.
-
Salve ragazzi volevo chiedere un consiglio.. Possiedo questo tel da poco.. Al momento ho semplicemente fatto il root con towelroot senza sbloccare boat leader e niente... Volevo un consiglio su una rom stabile e poco avida di batteria perché la stock sotto questo punto di vista è deludente.. Attendo info grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
frankyct77
Salve ragazzi volevo chiedere un consiglio.. Possiedo questo tel da poco.. Al momento ho semplicemente fatto il root con towelroot senza sbloccare boat leader e niente... Volevo un consiglio su una rom stabile e poco avida di batteria perché la stock sotto questo punto di vista è deludente.. Attendo info grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Se vuoi tenere la stock! Puoi mettere un kernel che ti aiuta in fluidità e sopratutto in batteria in questo caso Il kernel Linear di hottix.
Ma per fare ciò devi sbloccare il bootloader e installare una recovery!