Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
omar98
Secondo voi come durata della batteria è meglio la slimkat o la purity?
Sono tutte uguali le rom, almeno le aosp.
Quello che incide al limite è il kernel.
Ma tra le due col loro kernel sono la la.
se metti il linear esempio, la durata sarà la stessa, ma avrai un pò più di fluidità, perchè non ha toccato le frequenze di mpdecison, e ha ottimizzato qualcosa.
Almeno per l'uso che faccio io, sempre in 3g faccio la giornata con 2.5/3 ore di schermo.
Se solo in wi fi, sempre la giornata, però raddoppiano le ore di schermo acceso.
Minuto più, minuto meno
-
salve ragazzi volevo un consiglio su un buon kernel ... attualmente uso il kernel Linear su rom purity però sinceramente non sono molto soddisfatto della durata anzi di male in peggio.... da premettere che anche a schermo chiuso passo per fare un piccolo esempio dal 70% do batteria in un ora mi arriva a 50% O.O cioè assurdo... eh pur vero che ci gioco ( non tanto eh massimo 10 15 min ) ed ho what's up ( accedo spesso con wi fi non col 3g) però prima con la ROM stock vi parlo non avevo questi consumi... potete consigliarmi un altro kernel buono?? ho provato sia quello della ROM stessa sia il Linear ma ho avuto in entrambi i casi gli stessi identici risultati :( grazie mille
-
Quote:
profetagranata
salve ragazzi volevo un consiglio su un buon kernel ... attualmente uso il kernel Linear su rom purity però sinceramente non sono molto soddisfatto della durata anzi di male in peggio.... da premettere che anche a schermo chiuso passo per fare un piccolo esempio dal 70% do batteria in un ora mi arriva a 50% O.O cioè assurdo... eh pur vero che ci gioco ( non tanto eh massimo 10 15 min ) ed ho what's up ( accedo spesso con wi fi non col 3g) però prima con la ROM stock vi parlo non avevo questi consumi... potete consigliarmi un altro kernel buono?? ho provato sia quello della ROM stessa sia il Linear ma ho avuto in entrambi i casi gli stessi identici risultati :( grazie mille
Non è un problema di ROM o Kernel, è veramente esagerato.
Ecco il mio consiglio:
- Wipe Data/cache/dalvik
Se non risolvi
- Flash factory image (dopo puoi rimettere la ROM/Kernel che preferisci)
Se non risolvi
- rucalibra la batteria
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e2a50d2133.jpg
Ecco uno screen delle percentuali della batteria
Tuttavia fatto sia full wipe che factory ma nulla prima di mettere questa ROM
-
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato il nexus 5 (ancora deve arrivare :p ) e vorrei chiedervi un consiglio su quali rom abbiano queste caratteristiche:
1 - fluidità
2 - compatibilità coi temi CM11
3 - modificare la navbar per renderla meno alta e aggiungerci il pulsante menu
4 - active display per le notifiche
5 - aggiornamenti OTA
chiedo troppo per una unica rom? :)
per il punto 3, so che si può fare con xposed+gravity ma vorrei evitare di installarlo, se possibile. Ho provato a farlo sulla ParanoidAndroid del galaxy nexus ma l'altezza rimane inalterata.
thanx...
-
Ciao Ragazzi, dopo un paio di mesi con lg G3 ho ripreso il Nexus 5, essendo un po lontano dalla sezione modding che novità ci sono? quale rom consigliate per adesso?
-
Quote:
AldoZen
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato il nexus 5 (ancora deve arrivare :p ) e vorrei chiedervi un consiglio su quali rom abbiano queste caratteristiche:
1 - fluidità
5 - aggiornamenti OTA
per il punto 3, so che si può fare con xposed+gravity ma vorrei evitare di installarlo, se possibile. Ho provato a farlo sulla ParanoidAndroid del galaxy nexus ma l'altezza rimane inalterata.
thanx...
Sul punto 5 non saprei ma mi pare che la Mahdi abbia tutto o quasi (i temi ha i suoi non so se sono gli stessi identici di CM) (credo che la flasharò oggi!), controlla qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...mahdi-rom.html. Non so se metto la "stable" del 03/09 o la test del 14/09 (che però pare sia ok su xda).
-
Quote:
AldoZen
Ciao ragazzi,
1 - fluidità
5 - aggiornamenti OTA
thanx...
Io ti consiglio la liquid smooth. Possiede tutte le caratteristiche da te illustrate. Attualmente uso l'ultima nightly (15/9) abbinata al blue kernel 376 e mi permette di superare le 4 ore di screen on con anche qualche ora di chiamata.
-
Confermo la liquid smooth passa le 4ore in 3g tranquillamente..e ha floating mode ,head up ,hover e varie personalizz, oltre ai temi e un wakelock blocker e un adblocker già inclusi
-
raga ma secondo voi anche il launcher influisce sulla durata della batteria?? io uso nova launcher... vorrei poter capire quale sia il problema che mi consuma cosi tanta batteria :'(
-
Quote:
profetagranata
raga ma secondo voi anche il launcher influisce sulla durata della batteria?? io uso nova launcher... vorrei poter capire quale sia il problema che mi consuma cosi tanta batteria :'(
Certo che si, più leggero è meno consuma, ma Nova è tra i migliori se non il migliore!
-
No, a meno che non sia buzz luncher che ti occupa 70/90mega di RAM perennemente..che launcher hai? Posta screenshot nel thread batteria e vediamo come sei messo..
-
Quote:
AI0LIA
Certo che si, più leggero è meno consuma, ma Nova è tra i migliori se non il migliore!
Io uso il Google Now Launcher... E mi pare vada bene. Che ne dici?
-
Quote:
SPAstef
Di certo il fatto che rimanga attivo Google now non fa bene alla batteria, ma ovviamente, visto che è il launcher ufficiale dei nexus, il tutto dovrebbe essere ottimizzato e non dovresti avere problemi.
-
Quote:
SPAstef
Quote:
Cru0r
Di certo il fatto che rimanga attivo Google now non fa bene alla batteria, ma ovviamente, visto che è il launcher ufficiale dei nexus, il tutto dovrebbe essere ottimizzato e non dovresti avere problemi.
Google now può essere disattivato, eh!
Comunque il GEL è al pari di nova come fluidità, peccato sia poco personalizzabile
-
Quote:
junki
No, a meno che non sia buzz luncher che ti occupa 70/90mega di RAM perennemente..che launcher hai? Posta screenshot nel thread batteria e vediamo come sei messo..
Ecco lo screen potete darci un occhiata ?? http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...e50b497e10.jpg
-
Raga ho due domande da farvi:
- Conoscete qualche custom ROM basata su android L?
- Ho playtube blu, e quando cambio ROM vorrei backupparmi i video, prima la versione red li salvava in una cartella ben visibile in /sdcard, ma la nuova versione non li salva più li dentro, secondo voi dove andranno a finire?
-
Quote:
Albxd98
Raga ho due domande da farvi:
- Conoscete qualche custom ROM basata su android L?
- Ho playtube blu, e quando cambio ROM vorrei backupparmi i video, prima la versione red li salvava in una cartella ben visibile in /sdcard, ma la nuova versione non li salva più li dentro, secondo voi dove andranno a finire?
C'è la pure white e la enchanced a cui sta dando una mano hottix
http://forum.xda-developers.com/goog...anced-t2856934
-
Quote:
AI0LIA
Mi linkeresti la enchanted? Non la trovo su google.
-
Quote:
Albxd98
Mi linkeresti la enchanted? Non la trovo su google.
Post prima del tuo lo avevo editato per mettere il link :)
-
Io ho il Nexus 5 da fine gennaio e non ho ancora modificato niente, anche se comincio ad interessarmi al mondo delle ROM...cosa mi porterebbe a sceglierne una piuttosto che un altra? Secondo voi quali sono le migliori e complete in generale?
-
Quote:
Edo94
Io ho il Nexus 5 da fine gennaio e non ho ancora modificato niente, anche se comincio ad interessarmi al mondo delle ROM...cosa mi porterebbe a sceglierne una piuttosto che un altra? Secondo voi quali sono le migliori e complete in generale?
Comodità. Io ho flashato dopo 2gg perchè sono troppo abituato ad alcune features particolari (usate per 4 anni con la cyanogenmod su altri terminali).
Batteria. Alcune ROM ottimizzano certi aspetti e migliorano i consumi.
Fluidità/Velocità. Con alcuni settaggi il cell schizza più di prima (anche se il Nexus5 è fantastico di suo).
Curiosità/Noia. La stessa ROM può annoiare... per quello ogni tanto la cambio (anche se poi torno sempre alla mia preferita)
Quella che ho in firma adesso la trovo ottimamente spettacolare, superpersonalizzabile ed ha tutte le comodità!
-
L'autonomia batteria, le personalizzazioni..i temi, le notifiche in lockscreen, le heads up, il fatto di bloccare le pubblicità, ti si apre un mondo..la liquidsmooth è molto buona, anche carbon non è male, molto buona anche slimkat e il porting flyme..
-
Quote:
junki
L'autonomia batteria, le personalizzazioni..i temi, le notifiche in lockscreen, le heads up, il fatto di bloccare le pubblicità, ti si apre un mondo..la liquidsmooth è molto buona, anche carbon non è male, molto buona anche slimkat e il porting flyme..
Dimintichi la Purity e più recentemente la Hazy (a cui lavora il caro @ValoX).
Tutte e due fantastiche.
-
La purity si, la hazy mi manca ahahah:(:D sto testando la flyme
-
Quote:
junki
ciao junki ho fatto lo screen delle percentuali noti qualcosa di strano?
-
Quote:
profetagranata
ciao junki ho fatto lo screen delle percentuali noti qualcosa di strano?
La tastiera!!!! Ha un consumo incredibile!
-
-
Quote:
SPAstef
La tastiera!!!! Ha un consumo incredibile!
Quote:
SPAstef
E anche "media"
ma infatti non capisco come... tuttavia domani flesho la rom nuova vediamo un po come va.... come kernel rimango quello stock della purity o rimetto il linear??
-
Quote:
profetagranata
ma infatti non capisco come... tuttavia domani flesho la rom nuova vediamo un po come va.... come kernel rimango quello stock della purity o rimetto il linear??
Allora ho appena flashato la nuova purity di oggi. Adesso la sto usando con il linear. Tempo un giorno e poi passo allo stock, cosi ti dico qual'è il migliore OK?
-
Quote:
SPAstef
Allora ho appena flashato la nuova purity di oggi. Adesso la sto usando con il linear. Tempo un giorno e poi passo allo stock, cosi ti dico qual'è il migliore OK?
OK va bene ;) grazie per l interessamento... Io domani cmq flasho la nuova ROM col kernel stock poi vediamo ;)
-
Quote:
profetagranata
OK va bene ;) grazie per l interessamento... Io domani cmq flasho la nuova ROM col kernel stock poi vediamo ;)
Adesso ti consiglio di fare una bella formattazione.
Sposta TUTTI i tuoi file (foto/canzoni/video/documenti/TUTTO) su un PC.
Poi vai in recovery TWRP-->wipe menu-->format data.
Poi riavvia il telefono e lo avrai come nuovo.
MI RACCOMANDO FORMATTAZIONE NON WIPE ;)
-
Quote:
profetagranata
La tastiera sembra strano consumi cosi tanto, svuota la cache e cancellale i dati, sarebbe stato opportuno postare anche i minuti di schermo acceso, cmq facci sapere come va il flash;)
Edit: cosa flashi?
-
-
Come mai tutti con questo classico tema holo?:D
-
Quote:
junki
Come mai tutti con questo classico tema holo?:D
Perché? È bello! Scusa tu che tema hai?
-
Eh , ne ho tipo 30 sulla liquid, quello holo non è il mio genere, ora siccome sto usando la flyme devo accontetarmi dei temi cinesi, LOL :eek::cool:
-
Quote:
junki
Eh , ne ho tipo 30 sulla liquid, quello holo non è il mio genere, ora siccome sto usando la flyme devo accontetarmi dei temi cinesi, LOL :eek::cool:
Beh, io devo dire che ho avuto parecchi problemi con la LiquidSmooth. ROM fantastica e che merita moltissimo (soprattutto prestazioni/batteria + funzioni). Ma mi da troppi problemi con multirom, soprattutto gli aggiornamenti. 2 volte su 3 il flash mi manda in crash la ROM e me la impalla. Allora l'ho tolta e l'ho sostituita con la Hazy (un'esplosione di colori, una gioia per gli occhi dal boot logo alla status bar)
-
Quote:
SPAstef
Beh, io devo dire che ho avuto parecchi problemi con la LiquidSmooth. ROM fantastica e che merita moltissimo (soprattutto prestazioni/batteria + funzioni). Ma mi da troppi problemi con multirom, soprattutto gli aggiornamenti. 2 volte su 3 il flash mi manda in crash la ROM e me la impalla. Allora l'ho tolta e l'ho sostituita con la Hazy (un'esplosione di colori, una gioia per gli occhi dal boot logo alla status bar)
La Hazy com'è a batteria?
-
Quote:
stefanofas
La Hazy com'è a batteria?
Nella norma