Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
vado di wipe... spero in bene xD
Allegato 134754
OK, è stato interessante pulire il system. Ho messo Synapse con ukm e bigbum v7.
Risultato: a ogni avvio Synapse imposta la minima frequenza CPU come vuole:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...bb822aca9d.jpg
Sempre e solo quella. Dannazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
franzkekko
Ma mi sembra che sia colpa dell'mp decision se non sbaglio
-
Quote:
franzkekko
ma in quel modo non è impostata...
premi la x... dove ti porta?
-
scusami, scemo si ma non così tanto rotfl :D io l'avevo messa a 422mhz (visto che 300 è i limite), al riavvio di synapse compare così. Il che vuol dire che rifiuta il valore.
Se premo la x rimette il valore messo da me, se premo la spunta imposta quello che vuole lui, quel maledetto 1267mhz.
-
Quote:
franzkekko
scusami, scemo si ma non così tanto rotfl :D io l'avevo messa a 422mhz (visto che 300 è i limite), al riavvio di synapse compare così. Il che vuol dire che rifiuta il valore.
Se premo la x rimette il valore messo da me, se premo la spunta imposta quello che vuole lui, quel maledetto 1267mhz.
appunto! nessuno qui vuole darti dello scemo ci mancherebbe xD
ma se non sbaglio dall'immagine che hai messo è impostato come lo vuoi tu. se spunti la v ti ritorna alle impostazioni consigliate di default all'inizio ... se metti la x ti ritorna a come lo hai impostato l'ultima volta :D
ps: anche a me ogni volta che entro fa vedere dei valori che mette lui ma se non tocco niente è cmq impostato a modo mio
se no mettiti kernel adiutor o kernel manager beta e vedi se preferisci lì rotfl
-
il problema è che se entro in cpuz mi mostra che la cpu 1 la 2 e la 3 sono STOPPED, la CPU0 è costantemente a 1190mhz.
Che nervoso! perchè proprio synapse rifiuta il valore che gli do io -.- Non ne uscirò mai fuori :'(
-
Quote:
franzkekko
il problema è che se entro in cpuz mi mostra che la cpu 1 la 2 e la 3 sono STOPPED, la CPU0 è costantemente a 1190mhz.
Che nervoso! perchè proprio synapse rifiuta il valore che gli do io -.- Non ne uscirò mai fuori :'(
mmm capisco .....
a questo punto chiedi al dev di lì che ti conviene ...
oppure prova kernel adiutor o altri kernel manager come scritto
oppure prova un altro kernel se pensi sia quello...
-
Quote:
steppy98
Ma mi sembra che sia colpa dell'mp decision se non sbaglio
Cosa significa? :)
-
Quote:
franzkekko
in synapse nella categoria HOTPLUG hai mpdecision spuntato?
-
Quote:
P4tChEr
Raga un consiglio. Cerco una rom che sia stabile, veloce, ma soprattuto che non consumi troppa batteria. Non ho bisogno di personalizzazioni, va benissimo una rom basata sulla Stock. Se fosse possibile sarebbe simpatico avere il doubletap2wake.. però ascolto consigli sui pro ed i contro.
Al momento ho la XtraSmooth 3.9.1 con ElementalX ma non mi soddisfa molto...
In pratica aspetto un consiglio per un connubio rom/kernel per avere: prestazioni, buona batteria, stabilità.
Grazie in anticipo :D
Boostpop più code blue, ha le personalizzazioni giuste, viaggia come un treno e con il code ieri ho fatto 3h40 con tutto acceso tranne Bluetooth, nfc e gps, giocando, Facebook, play store, tuttomercatoweb, tapatalk e YouTube.. Non so manco io come sia stato possibile :D :D
-
Quote:
franzkekko
Mp decision, per farla semplice è una funzione che fa si che appena tu sblocchi, la cpu vada a quel valore per far si che il telefono sia subito reattivo e veloce.. Se lo lasci a schermo acceso ma senza far nulla dopo un po' scende..Appena lo tocchi la rialza subito ;) secondo me è una funzione fondamentale!
Edit scusate il doppio post
-
Quote:
fabi_92
in synapse nella categoria HOTPLUG hai mpdecision spuntato?
Si era spuntato! Adesso che l'ho rimosso Synapse non mi cambia da solo la frequenza. Piuttosto non vanno più in STOPPED le CPU 1, 2 e 3...ma lavorano tutte e 4 a 350-800mhz [emoji28] OK...ci ragiono su. Proverò uber
-
Una ROM che abbia il swipe2sleep nella navbar come la cataclysm e che meriti di essere provata?
-
Quote:
NexusRosso
Una ROM che abbia il swipe2sleep nella navbar come la cataclysm e che meriti di essere provata?
La screw' d rom dovrebbe avere il doppio tap su nav bar per spegnere, solitamente lo s2s è affidato al kernel, l elementalx ha questa funzione.
Ad ogni modo penso sia più comodo e applicabile a tutte le rom il sostituire l apertura di google now (con lo swipe dal tasto home) con una applicazione per lo screen off come screen off now su playstore (a meno che non si trovi necessario google now)
-
Quote:
Tex99
La screw' d rom dovrebbe avere il doppio tap su nav bar per spegnere, solitamente lo s2s è affidato al kernel, l elementalx ha questa funzione.
Ad ogni modo penso sia più comodo e applicabile a tutte le rom il sostituire l apertura di google now (con lo swipe dal tasto home) con una applicazione per lo screen off come screen off now su playstore (a meno che non si trovi necessario google now)
Soltanto che adesso mi sono abituato ad avere lo swipe sulla navbar e non vorrei farne a meno. ROM di moda in questo momento comunque ci sono?
-
Quote:
Tex99
+1
screw'd ma solitamente dipende dal kernel
-
ROM più gettonate in questo momento?
-
Quote:
NexusRosso
ROM più gettonate in questo momento?
esigenze personali?
-
Quote:
Tex99
La cataclysm ha lo swipe sulla navbar, indipendente dal kernel, comodissimo hardcoded ma purtroppo non pubblicò
Edit: non ho letto che la cata era stata esclusa sorry
-
Quote:
dubledude
La cataclysm ha lo swipe sulla navbar, indipendente dal kernel, comodissimo hardcoded ma purtroppo non pubblicò
Edit: non ho letto che la cata era stata esclusa sorry
La cataclysm è quella che ho tuttora. Secondo voi ci sono ROM più valide? Quali?
Ho visto che la BlissPop ha molte personalizzazioni come si comporta come batteria e stabilità?
-
Io preferisco euphoria di gran lunga.... ma sono gusti :)
un'altra che mi attira tanto è la kangdroid che è piena di roba a partire dai pie control a finire alla navbar e Lockscreen personalizzabili
la reputo più stabile della blisspop che è incerta per me (la kangdroid ha le stesse personalizzazioni)
poi vedi tu...
-
Quote:
fabi_92
Io preferisco euphoria di gran lunga.... ma sono gusti :)
un'altra che mi attira tanto è la kangdroid che è piena di roba a partire dai pie control a finire alla navbar e Lockscreen personalizzabili
poi vedi tu...
Cosa sono i pie control? Tra BoostPop e Euphoria cosa cambia?
-
Quote:
NexusRosso
Cosa sono i pie control? Tra BoostPop e Euphoria cosa cambia?
hanno più o meno lo stesso stile...
euphoria ha qualche personalizzazione in più...
i pie control sono quelli che escono quando fai uno swipe... ora non so spiegarti... ci sono gli screen nel topic e lo noterai
-
Quote:
NexusRosso
La cataclysm è quella che ho tuttora. Secondo voi ci sono ROM più valide? Quali?
Ho visto che la BlissPop ha molte personalizzazioni come si comporta come batteria e stabilità?
Ce ne sono di più veloci (boostpop)
Ma con la cataclysm ho trovato le comodità da cui è difficile separarsi, prima di tutte i quick settings.... Poi l animazione della tendina corretta è una cosa che strizza l'occhio alla classe e alla serietà della ROM ..piccoli dettagli anche inutili ma che fanno la differenza, almeno per me
-
Mhhh mi sta un po deludendo la DU, mi sa che tra 1 settimana passerò alla euphoria anche se la navbar non si modifica
-
Quale kernel mi consigliatw tra code blu e hellscore sue rom xtrasmooth ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
maxjaki
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
hells core tutta la vita lol
se non riesci a fare a meno dei touch to wake invece big bum...
-
Quote:
maxjaki
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Se vuoi un kernel essenziale ( ha solo l'indispensabile ) l'hells che anche se ho da poco mi convince molto
Se invece vuoi un giusto mix tra personalizzazioni e bassi consumi senza perdere in fluidità il code blue
Secondo quanto ho visto si equivalgono, ma l'hells consuma di meno
-
Ciao ragazzi, sono da poco passato da s3 a Nexus5, ora sto montando la Hazy Rom col kernel BigBum v7, ma volevo sapere la vostra opinione riguardo al kernel: ce ne sono di migliori? Mi interessa in modo particolare la batteria, senza però incappare in lag tremendi. Il BigBum mi soddisfa abbastanza, ma se ci fosse qualcosa di ancora migliore sarebbe ottimo!!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando le dita
-
Quote:
gsadv
Ciao ragazzi, sono da poco passato da s3 a Nexus5, ora sto montando la Hazy Rom col kernel BigBum v7, ma volevo sapere la vostra opinione riguardo al kernel: ce ne sono di migliori? Mi interessa in modo particolare la batteria, senza però incappare in lag tremendi. Il BigBum mi soddisfa abbastanza, ma se ci fosse qualcosa di ancora migliore sarebbe ottimo!!!
Prova il code_blue o il franco, in batteria sono il top, e non calano in prestazioni
-
Quote:
gsadv
per la batteria c'è lui o l'hells kernel...
l'hells kernel è più stabile e fluido del big bum e dura allo stesso modo più o meno per cui te lo consiglio.
però non ha i ocmpandi dt2w ecc. ;)
poi iniziano ad esserci compromessi come code blue o racer ecc.
Quote:
Tymills
Prova il code_blue o il franco, in batteria sono il top, e non calano in prestazioni
provati anche questi 2...
in batteria durano meno.
nulla da dire sui kernel che sono buonissimi ma secondo me durano meno..
-
-
Quote:
Vobiscum
Farei io il 3d ma per ora non ho tempo..
-
Quote:
Vobiscum
wow... da provare :)
-
Quote:
fabi_92
per la batteria c'è lui o l'hells kernel...
l'hells kernel è più stabile e fluido del big bum e dura allo stesso modo più o meno per cui te lo consiglio.
però non ha i ocmpandi dt2w ecc. ;)
poi iniziano ad esserci compromessi come code blue o racer ecc.
provati anche questi 2...
in batteria durano meno.
nulla da dire sui kernel che sono buonissimi ma secondo me durano meno..
Guarda.. Per adesso sto con purity L e code_blue, riesco anche a fare le 4 ore e 45 di schermo con facebook, mezz'ora in 3g e giochini
Edit: ovviamente anche con mail whatsapp tapatalk ask kik e altri social rotfl
-
Quote:
Tymills
Guarda.. Per adesso sto con purity L e code_blue, riesco anche a fare le 4 ore e 45 di schermo con facebook, mezz'ora in 3g e giochini
prova hells kernel e ti dura di più probabilmente...
non te lo dico così a caso.. ci ho fatto vari test su e dovrebbe durare di più :)
-
Quote:
fabi_92
prova hells kernel e ti dura di più probabilmente...
non te lo dico così a caso.. ci ho fatto vari test su e dovrebbe durare di più :)
Lo terrò a mente ;)
-
Quote:
crew
Boostpop più code blue, ha le personalizzazioni giuste, viaggia come un treno e con il code ieri ho fatto 3h40 con tutto acceso tranne Bluetooth, nfc e gps, giocando, Facebook, play store, tuttomercatoweb, tapatalk e YouTube.. Non so manco io come sia stato possibile :D :D
La boostpop mi crea problemi quando devo trasferire files sul telefono dal Mac...
-
Quote:
P4tChEr
La boostpop mi crea problemi quando devo trasferire files sul telefono dal Mac...
Il problema non è la boostpop, ma il modo in cui li trasferisci, devi avere il debug USB attivato e android explorer nel mac
E comunque qui siamo già OT, era solo per dirti che la boostpop non da problemi di questo tipo
Fonti: ho un mac..
-
Quote:
Tymills
.
Non so che pesci prendere... Sto avendo un sacco di problemi... vorrei una rom stabile... sto impazzendo... le rom basate su lollipop sono tutte incasinate perchè lollipop stesso è pesante... ora ho appena visto che è uscita la PA 5 ma non so fino a che punto possa girare tranquillamente per un uso giornaliero...
La mia rom ideale è con interfaccia stock.. senza personalizzazioni.. al massimo sarebbe comodo il menù a tendina per la gestione dei volumi di sistema... Per quanto riguarda le gapps... io installo sempre le pico.. ho bisogno solo del play store.. poi al resto provvedo io... Voglio il google now launcher e sono disposto a mettere anche un custom kernel.... Voglio una rom semplicissima.. Scarna.. Non riesco a trovare nulla del genere..