Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
Si ma il code, in assoluto, non è molto fluido. Penso per esempio a ElementalX o al kernel Stock, o anche a quello della Dirty Unicorn
è il più fluido tra quelli presenti lì.
vedi per caso uno di quelli che hai nominato tu? non credo xD
-
Il kernel più fluido di tutti è quello stock lollipop. Che ovviamente però non ha funzioni extra, ed una batteria ridotta rispetto ai custom.
Se uno cerca la massima durata della batteria accettando qualche lag, il migliore per me rimane il franco kernel.
Provati i vari code blu, uber, racer ecc.
Elementalx forse è il miglior compromesso, fluido quasi quanto quello stock,se non uguale, tutte le personalizzazioni e rispetto a quest'ultimo garantisce quella nezz'ora in più di display on.
Ma come durata batteria non è il migliore..
La domanda è:: cosa cercate??
Se come me Vi piace testare, provateli tutti XD troverete il vostro preferito ;)
Io ora franco + cataclysm ho trovato la mia stabilità,
Edit:: ma della paranoid con Lollipo si sa qualcosa??
-
Quote:
VashTheS
Il kernel più fluido di tutti è quello stock lollipop. Che ovviamente però non ha funzioni extra, ed una batteria ridotta rispetto ai custom.
Se uno cerca la massima durata della batteria accettando qualche lag, il migliore per me rimane il franco kernel.
Provati i vari code blu, uber, racer ecc.
Elementalx forse è il miglior compromesso, fluido quasi quanto quello stock, tutte le personalizzazioni e rispetto a quest'ultimo garantisce quella nezz'ora in più di display on.
il big bum è un franco ottimizzato anche per prestazioni in più se noti... consiglio ;)
-
Io tutta questa fluidità in più dello stock rispetto a code_blue non riesco a percepirla.
-
Sto usando da giorni ormai la resurrection direi veramente ottima, ha fatto un salto da quando avevo messo la versione 5.2.6 ecc.. Che kernel però mi dite d accoppiare? Uso codeblue ora..
Nexus 5.
-
Quote:
Giammy9
Sto usando da giorni ormai la resurrection direi veramente ottima, ha fatto un salto da quando avevo messo la versione 5.2.6 ecc.. Che kernel però mi dite d accoppiare? Uso codeblue ora..
Nexus 5.
come scritto sopra se resksti a un po' di fluidità in meno (cmq ottimale) ma molta più batteria... direi big bum e vai sul sicuro
-
Quote:
iEzZo
Io tutta questa fluidità in più dello stock rispetto a code_blue non riesco a percepirla.
Dopo un po che si ha un kernel custom ci si abitua ai micro rallentamenti ecc.
Io ho testato il mio nexus 5 contro il G2 di mio fratello.
Con kernel stock il nexus è più rapido sia nell'entrata ( di millesi) che nell'uscita delle app ( forse si arriva addirittura a secondi).
Con i vari kernel custom invece, provato ogni volta che monto un kernel, il G2 è superiore..
Stesso test l'ho fatto anche per qualche ROM, e per esempio la cataclysm perde un po di reattività, già col suo kernel stock.
Ma ovviamente le personalizzazioni che mi da valgono il gioco..
-
Ne perde tanto in fluidità? ( ho impostato animazioni diverse non vorrei che laggano )
Nexus 5.
-
Quote:
Giammy9
Ne perde tanto in fluidità? ( ho impostato animazioni diverse non vorrei che laggano )
Nexus 5.
nah non mi lagga
io personalmente preferisco più batteria.
un conto è se la aumenta di poco ma guarda un po' gli screen... un'ora e mezza di più.
insomma provalo se non ti aggrada lo togli bho... :)
-
Allora lo provo, è compatibile con la ressurection? È in fase di testing il kernel? Ttthanks! :)
Nexus 5.
-
Quote:
Giammy9
Allora lo provo, è compatibile con la ressurection? È in fase di testing il kernel? Ttthanks! :)
Nexus 5.
si ma per metterla in secondaria devi seguire le istruzioni in quel post.
no il kernel non è in test...
-
Non uso multirom lol ormai tutto ne parlano
Nexus 5.
-
-
Ragazzi, ma avete provato la dirty unicorns? Il suo kernel è fantastico. Fluido come nessun altro (per lo meno accoppiato alla sua ROM, non ho provato altrove) e guardate che rendimento pazzesco in termini di batteria. Premetto che sto facendo il mio solito uso, quello che mi ha sempre portato a circa 4 ore di sot in 15/16 ore di standby. Qui sono a metà carica e ho fatto già più di tre ore di schermo acceso, allucinante! Ho dato un'occhiata a better battery stats e i wakelock sono davvero ridotti all'osso, nonostante abbia usato la mia solita configurazione..
Addirittura nella schermata dei consumi app come whatsapp che di solito sono tra le prime quasi non compaiono.. E vi assicuro che lo sto usando parecchio anche con foto e video perché sto praticamente preparando un esame universitario via whatsapp con alcuni amici rotfl
-
L'ho detto che la DU è fantastica! ;)
-
qualcuno ha provato o sta provando la rom team UB?
-
Una ROM basata su MIUI v6 c'è?
-
Quote:
NexusRosso
Una ROM basata su MIUI v6 c'è?
Per ora non c è nulla bisogna aspettare...
-
Quote:
fabi_92
non ancora ... quando lo proverò, inserirò nell'elenco! non mi faccio problemi a passare ad un'altra fazione, basta che migliore le varie prestazioni ahah
dimmi ... lo stock intendi lo stock lollipop?
potrei provare perchè no...
di certo non avrei una gestione del touch control, dei colori, dell'audio e tutto o mi sbaglio?
Si intendo lo.stock google...non hai nessuna aggiunta...ma la sua fluidità e decisione non te la da nessuno...certo se sei abituato a fare 5 ore di schermo col cell che somiglia ad un galaxy portati dietro una batteria portatile che alle 4 sei a terra con la batteria rotfl
-
Quote:
dubledude
Si intendo lo.stock google...non hai nessuna aggiunta...ma la sua fluidità e decisione non te la da nessuno...certo se sei abituato a fare 5 ore di schermo col cell che somiglia ad un galaxy portati dietro una batteria portatile che alle 4 sei a terra con la batteria rotfl
nono nessun galaxy xD
io faccio solo -45 di undervolt niente di che ;)
in ogni caso per curiosità prima o poi lo proverò ma senza aggiunte già lo so come andrà a finire xD e sono dubbioso pure sul fatto che fa più del big bum ma questo non posso dirlo ancora.
a proposito mi è arrivato un mp di consiglio kernel manager....
vorrei consigliare a tutti gli amanti di synapse (il più completo ma anche il più ostico per colpa di quel cavolo di ukm) ... kernel adiutor. https://play.google.com/store/apps/d....kerneladiutor
completissimo e molto meglio dei rivali come trickster ecc. secondo me. anche in material design ma questo è un qualcosa in più
-
In questi ultimi giorni c'è un fermento allucinante nel panorama modding per nexus 5. Ma, a dir la verità, ancora non vedo nessun progetto che sia in grado di offrire un ottimo compromesso tra fluidità, stabilità e personalizzazioni. Qualcuno ha detto SlimKat/LP? rotfl
-
Quote:
SPAstef
Sì, ma io ho deciso di provarla per la fluidità, della batteria mi interessava ben poco.. Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. Non ho avuto risultati nemmeno lontanamente paragonabili con nessun'altra ROM, non mi aspettavo certo di vederli su una ROM fra le più performanti che io abbia mai provato.. :D
-
Quote:
fabi_92
[quote name="dubledude" post=6540377]Si intendo lo.stock google...non hai nessuna aggiunta...ma la sua fluidità e decisione non te la da nessuno...certo se sei abituato a fare 5 ore di schermo col cell che somiglia ad un galaxy portati dietro una batteria portatile che alle 4 sei a terra con la batteria rotfl
nono nessun galaxy xD
in ogni caso per curiosità prima o poi lo proverò ma senza aggiunte già lo so come andrà a finire xD e sono dubbioso pure sul fatto che fa più del big bum ma questo non posso dirlo ancora.
vorrei consigliare a tutti gli amanti di synapse (il più completo ma anche il più ostico per colpa di quel cavolo di ukm) ... kernel adiutor. https://play.google.com/store/apps/d....kerneladiutor
completissimo e molto meglio dei rivali come trickster ecc. secondo me. anche in material design ma questo è un qualcosa in più[/QUOTE]
Grazie mille per la segnalazione! Era proprio quello che cercavo, è fantastico! 😁
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
SPAstef
Ma non ha la regolazione dell'altezza della softkey?
-
Quote:
Battilokkio
Purtroppo ancora no. Spero per questo in aggiornamenti.
-
Quote:
SPAstef
Ma c'è un modo per farlo manualmente? non trovo na guida chiara...o almeno un app...normalmente la porto a 23dpi, soffro quando è altezza stock :'(
-
Quote:
Battilokkio
Ma c'è un modo per farlo manualmente? non trovo na guida chiara...o almeno un app...normalmente la porto a 23dpi, soffro quando è altezza stock :'(
Devi decompilare il framework-res.apk, apportare le modifiche e sostituirlo a quello originale. :)
-
Quote:
Battilokkio
Ci dovrebbe essere un modo, che funziona su tutte le ROM, si tratta di decompilare, modificare e ricompilare systemUI.apk e framework-res.apk @8balls l'ha fatto sulla Purity, forse può aiutarti :)
-
Quote:
MasterNik
Ciao a tutti, mi ero rivolto a questo thread per un consiglio su una rom ed ero rimasto molto soddisfatto (purity); ora vorrei aggiornare a lollipop, ma non so com'è la situazione. A me non interessano personalizzazioni particolari (mi piacerebbe il tap2wake ma che io sappia divora la batteria), la stock è la migliore come durata batteria e fluidità o ci sono rom/kernel che la superano? inoltre per passare a lollipop devo prima passare per la factory image giusto?
Prova Frank, assolutamente.. è strano, ma su XDA la trovi nella sezione android development per Nexus 4 (originariamente era un porting della developer preview per Nexus 4). Assolutamente la migliore!! Gli sviluppatori sono molto disponibili oltre ad essere bravi! Stanno facendo un gran lavoro anche con i RRO.. Overlays che permettono di aggiungere codice alla ROM senza compilarlo insieme ad essa! Per ora si stanno concentrando sui temi (roba da far impallidire per semplicità e leggerezza il CM Theme Engine), ma le potenzialità sono le più svariate!
Dacci un'occhiata! ;)
-
Quote:
SPAstef
Ci dovrebbe essere un modo, che funziona su tutte le ROM, si tratta di decompilare, modificare e ricompilare systemUI.apk e framework-res.apk @
8balls l'ha fatto sulla Purity, forse può aiutarti :)
Quote:
8balls
Devi decompilare il framework-res.apk, apportare le modifiche e sostituirlo a quello originale. :)
Quote:
Battilokkio
Quote:
SPAstef
Quote:
Battilokkio
Ragazzi, date un'occhiata a questa community, unitevi al programma beta e scaricate Layers, ve permetterà di abbassare la vostra navbar.. e molto altro! Controllate la compatibilità con la vostra ROM, la DU è tra quelle compatibili cmq! ;)
https://plus.google.com/u/0/communit...17366580091389
-
Quote:
bart.found
Ragazzi, date un'occhiata a questa community, unitevi al programma beta e scaricate Layers, ve permetterà di abbassare la vostra navbar.. e molto altro! Controllate la compatibilità con la vostra ROM, la DU è tra quelle compatibili cmq! ;)
https://plus.google.com/u/0/communit...17366580091389
Sono già iscritto a quella community... Non pensavo che fosse compatibile! Grazie mille dell'Info, adesso verifico
EDIT: confermo, anche la DU è compatibile, anche se ci sono dei bug (il tasto back rimane grande (l'icona, non il tasto)
-
Quote:
fabi_92
nono nessun galaxy xD
vorrei consigliare a tutti gli amanti di synapse (il più completo ma anche il più ostico per colpa di quel cavolo di ukm) ... kernel adiutor.
https://play.google.com/store/apps/d....kerneladiutor
completissimo e molto meglio dei rivali come trickster ecc. secondo me. anche in material design ma questo è un qualcosa in più
sto usando l apk kernel adiutor ma non tiene i profili audio.se esco dal apk tornano tutti a 0.qual è il motivo?ho fatto anche apply on boot ma al riavvio non trovo come ho lasciato..
-
Quote:
SPAstef
Sono già iscritto a quella community... Non pensavo che fosse compatibile! Grazie mille dell'Info, adesso verifico
EDIT: confermo, anche la DU è compatibile, anche se ci sono dei bug (il tasto back rimane grande (l'icona, non il tasto)
E' un problema noto.. dobbiamo aspettare che il themer aggiorni i layers! ;)
Quote:
cobra698
sto usando l apk kernel adiutor ma non tiene i profili audio.se esco dal apk tornano tutti a 0.qual è il motivo?ho fatto anche apply on boot ma al riavvio non trovo come ho lasciato..
Ciao! Visto che hai un Nexus.. hai mai provato a flashare UKM (universal kernel manager) ed utilizzare Synapse per gestire ogni aspetto del tuo kernel?
-
Quote:
cobra698
l'ultimo aggiornamento è di ieri.. spero che presto l'implenteranno.. per l'audio intanto potresti usare faux (l'app di configurazione) se il kernel supporta questo.
possibile vada in conflitto con qualcosa...
hai usato altri gestori? magari ti è rimasto ukm e synapse o qualcosa nei config in system etc...
non saprei... magari un wipe system ti può aiutare
-
Questo big bum è assurdo come kernel.. 65% 2,30 di schermo ( pero dal 100 al 92% avevo codeblue e poi flashato questo )
Nexus 5.
-
fallo assestare per bene ;)
-
Mi state mettendo scimmia di cambiare Kernel [emoji205] [emoji16]
-
Il big bum non lagga per nulla con la DU
-
Come fluidità, stabilità e personalizzazioni meglio la Dirty Unicorns o la Boostpop?
-
aiaia bel confronto questo xD