Visualizzazione stampabile
-
Premetto che non so se è la sezione giusta, scusatemi in anticipo,
ho fatto un backup delle app+dati con titanium prima di flashare la slimkat, solo che quando provo a copiare il file di backup dal nexus al pc mi da un errore e non mi fa salvare niente.
Ho letto che forse dovrei creare un file.zip del backup sempre con titanium e poi flasharlo da recovery dopo aver messo la nuova rom. E' corretto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
RiccardoSpampi
Premetto che non so se è la sezione giusta, scusatemi in anticipo,
ho fatto un backup delle app+dati con titanium prima di flashare la slimkat, solo che quando provo a copiare il file di backup dal nexus al pc mi da un errore e non mi fa salvare niente.
Ho letto che forse dovrei creare un file.zip del backup sempre con titanium e poi flasharlo da recovery dopo aver messo la nuova rom. E' corretto?
Intendi come ripristinare il backup di titanium dopo aver flashato la ROM?
-
Si esatto l'obbiettivo è quello..però quando flasho una custom ROM perdo tutti i dati presenti all'interno del telefono e quindi anche il backup..sbaglio?
-
Quote:
RiccardoSpampi
Si esatto l'obbiettivo è quello..però quando flasho una custom ROM perdo tutti i dati presenti all'interno del telefono e quindi anche il backup..sbaglio?
Fai il backup con titanium flashi la ROM fai la configurazione iniziale e togli la spunta a ripristina backup di google o una cosa del genere non ricordo bene al momento, poi scarichi titanium lo avvii e da lì scegli l opzione di restore del backup fatto.fine
-
Quindi quando flasho la nuova ROM non si cancella il backup fatto?
-
Quote:
RiccardoSpampi
No, perché così a che servirebbe fare il backup con titanium quando dopo il flash si cancellerebbe?
-
Ragazzi è da molto che non flasho nulla e ho voglio di cambiare cosa mi consigliate di nuovo? Sono fermo alla Slim Stable 5.. Conoscete qualche nuova ROM anche non stabilissima?
-
Quindi posso stare tranquillo e flashare un altra ROM e mi ritrovo la cartella con il backup senza problemi?
-
Alla fine ho tolto la miui "originale" perché troppo na troppo lenta e ho messo il porting + elementalx 038cm, è tutt'un altra storia, 100 volte più veloce e in più funziona xposed framework normale.
Ah dimenticavo che ha un tema che permette di vedere le notifiche nella lockscreen.
-
Quote:
RiccardoSpampi
Quote:
RiccardoSpampi
Quindi posso stare tranquillo e flashare un altra ROM e mi ritrovo la cartella con il backup senza problemi?
Quando flashi una rom la sdcard non viene toccata dai wipe usuali che si fanno, quindi eventuali dati salvati in essa non vengono cancellati. Il backup di Titanium viene appunto salvato nella sdcard ;)
-
Nel nexus però non c'è la microSd esterna
-
Quote:
RiccardoSpampi
Chi ha mai parlato di micro sd esterna!?
Mi riferivo alla sd interna del nexus :P
-
Quote:
RiccardoSpampi
Il nexus ha una sd interna virtuale.
Riguardo a cosa viene cancellato e a cosa no all'atto del flash di una rom troverai delle risposte nella guida in rilievo dei wipe.
Per problemi di modding c'è il thread sos.
-
ho letto qualche pagina indietro che oggi uscirebbe la miui ufficiale, dove sarà pubblicata? sono in trepida attesa :)
-
Quote:
kab72
ho letto qualche pagina indietro che oggi uscirebbe la miui ufficiale, dove sarà pubblicata? sono in trepida attesa :)
ci siamo ragazzirotflhttp://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/official-miui-nexus-5-t2767284
-
non vedo l'ora, sarebbe davvero un bel regalo di compleanno :D
-
Qualcuno mi fa un piccolo riassunto sulle caratteristiche della miui?vedo molto fermento per questa rom ma non capisco il perché :) Scusate la mia ignoranza
-
Quote:
fabioo123
Qualcuno mi fa un piccolo riassunto sulle caratteristiche della miui?vedo molto fermento per questa rom ma non capisco il perché :) Scusate la mia ignoranza
spiegarlo è un pò complicato...ti lascio un video cosi ti fai un idea;)https://www.youtube.com/watch?v=yvXF9ZyRGFA
potete già iniziare a scaricare la build;)
-
Quote:
cobra69
Quote:
cobra69
ci siamo ragazzirotflhttp://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/development/official-miui-nexus-5-t2767284
È pronta? Grande! Per il 3d su questo forum qualcuno lo sta già ideando? Altrimenti io sono disponibile!
-
Quote:
Cru0r
È pronta? Grande! Per il 3d su questo forum qualcuno lo sta già ideando? Altrimenti io sono disponibile!
Ci stavamo pensando io e hotto ma prima dobbiamo verificare una cosa (nel pacchetto zip della miui c'è qualcosa che non ci piace, poi vi spieghiamo ;) )
-
Quote:
Cru0r
è prontarotflla stò scaricando ma non sò se ci riuscirò:(c è troppa gente che scarica!!!!
-
Quote:
fabioo123
Fare un riassunto della miui è facile... é android come non l'hai sicuramente mai visto su nessun'altra rom.. Per farti un'idea soddisfacente però devi assolutamente provarla..
-
Quote:
Andrea
Semplice miui=ios ma su Android
-
I server sembrano piuttosto intasati.. Ad ogni modo, ho letto di una app del 'mi store' chiamata 'google installer'. Ma se installo le gapps con pacchetto banks standard, va bene lo stesso credo. O no?
-
Quote:
wmet
I server sembrano piuttosto intasati.. Ad ogni modo, ho letto di una app del 'mi store' chiamata 'google installer'. Ma se installo le gapps con pacchetto banks standard, va bene lo stesso credo. O no?
si da quanto ho capito vanno bene le banks..anche minimal...
-
Quote:
wmet
Per il momento istruzioni qui http://en.miui.com/thread-20095-1-1.html
-
se qualche anipa pia non uppa la rom da qualche parte mi sa che la flasherò quando uscirà la v7....tempo previsto di download 7 giorni o_O
-
Quote:
kab72
se qualche anipa pia non uppa la rom da qualche parte mi sa che la flasherò quando uscirà la v7....tempo previsto di download 7 giorni o_O
Ci stanno già pensando
http://forum.xda-developers.com/show...5&postcount=62
-
Quote:
CriGio
Ci stavamo pensando io e hotto ma prima dobbiamo verificare una cosa (nel pacchetto zip della miui c'è qualcosa che non ci piace, poi vi spieghiamo ;) )
...... Qualcosa che non vi piace, allora aspetto voi prima di flashare
-
-
sembra che molti abbiano problemi a flasharla, ho tirato giù tutto ma adesso ho paura a procedere...
-
Quote:
hotto
È tutto ok, quindi?
-
Quote:
Cru0r
È tutto ok, quindi?
Sembra ci siano problemi durante il flash della ROM ..
-
Quote:
Cru0r
È tutto ok, quindi?
Quote:
CriGio
Error status 7... non si installa.. non fa il mount /data per installare le app MIUI...
-
Consiglio di scaricare la miui da mega, basta che scaricate l'app e vi registrate, è molto più veloce del download normale. Ed è gratis, quindi niente di costoso. Voglio esaminare anche io il pacchetto, casomai non trovo niente di evidentemente sbagliato provo a flashare.
-
Quote:
CriGio
Quote:
Vobiscum
Error status 7... non si installa.. non fa il mount /data per installare le app MIUI...
Mannaccia, la stavo per flashare. Grazie comunque per la segnalazione, allora aspetto. Per le Gapps quali potrò flashare? Vanni bene le pagapps?
Grazie
-
Quote:
Cru0r
Mannaccia, la stavo per flashare. Grazie comunque per la segnalazione, allora aspetto. Per le Gapps quali potrò flashare? Vanni bene le pagapps?
Grazie
PA stock se vuoi fotocamera /tastiera/launcher google, altrimenti full modular se le vuoi aosp. Altrimenti puoi mettere le banks minimal e installare dal play store quello che ti serve ;)
-
Per miui sempre le minimal ;)
-
Quote:
AI0LIA
PA stock se vuoi fotocamera /tastiera/launcher google, altrimenti full modular se le vuoi aosp. Altrimenti puoi mettere le banks minimal e installare dal play store quello che ti serve ;)
Quote:
CriGio
Per miui sempre le minimal ;)
Avrei usato le PA Micro, ma allora utilizzerò, quando la rom funzionerà, le bancs
-
Quote:
CriGio
Non so quella cartella recovery con quello script "install-recovery.sh" cosa l'abbiano messa a fare...