Approfitto proprio per dire che la optipop fa piangere rotfl e so passato a boostpop
Quindi elementalx è il migliore in prestazioni e fluidità?...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ieri sera ho flashato la blisspop ma è un assoluto disastro, reboot continui che a volte terminano in bootloop, inutilizzabile insomma. Comunque sto cercando una rom lollipop quale mi consigliate? Prima usavo la cataclysm ma come consumi non era il massimo. Ho provato la xtrasmooth che è veramente una bomba ma non personalizzazioni. In sostanza vorrei una rom equilibrata con qualche personalizzazione come il center clock o i quick setting personalizzabili e soprattutto una buona qualità audio in cuffia.
Ragazzi sinceramente non so cosa mettere. Punterei sulla durata della batteria. Quindi cosa?
e io direi big bum che è un "franco migliorato" con personalizzazioni in più :)
e tra poco vi dirò di questo hells kernel :D
anticipo
Spoiler:
-----------
@midnighteight
ho fatto una ricerca e tu dovresti essere il matto dei pocket mode ahaha ovviamente è un modo di dire però ieri mi sono imbattuto in un bel consiglio per ovviare a questi ultimi.
se tu stai aspettando lollipop solo per questo motivo ecco l'alternativa app giusta:
Gravity screen pro: https://play.google.com/store/apps/d...enoffpro&hl=it
si spegne quando lo metti intasca
si accende quando lo riprendi ;)
L hells core era una certezza su n4, su gnexus mi sembra che anche ci fosse.
Su playstore trovi anche il kernel manager ufficiale (compatibile da qualche versione anche con n5) e l app che ti segnala gli aggiornamenti delle nuove versioni (entrambe create dallo stesso sviluppatore dell app Purity U2D, che è anche lui tester). Aggiungile in op ;)
Secondo voi consuma più l'elementalx o il kernel stock google?
Aggiornamento 29/01
Premessa:
Stessa Rom Build (Euphoria)
Stesse configurazioni in synapse per quanto riguarda cpu volt (-45 Mv) e gpu volt (389 Mhz)
Stessi orari (più o meno!)
Stesso uso (più o meno!)
Stesso segnale (in alcuni test appare verde perchè ho disabilitato il 4g che non mi prendeva e rendeva il 3g inferiore)
Test dopo 3 cicli di ricarica pieni
Euphoria + Hells Core Kernel hC-b8.5-L
Build euphoria nuova
Mx Player per 2 ore e 30
20 minuti di clash of clans
10 minuti di fruit ninja
Tapatalk
Browser vari ...
http://s19.postimg.org/a8mck16gz/Scr...9_15_25_58.pnghttp://s19.postimg.org/jhoiu5fcz/Scr...9_15_26_06.pnghttp://s19.postimg.org/3kucb6ccj/Scr...9_15_26_15.png
Euphoria + Big Bum v6
Spoiler:
Euphoria + Kernel Racer L11.2_20150110
Spoiler:
Euphoria + Code Blue 806
Spoiler:
Euphoria + Uber Sabermod 4.9.3
Spoiler:
-------------
Pareri Personali dopo le varie prove:
Hells core: durata della batteria incredibile; l'unico che riesce a stargli al passo tra gli altri è il big bum. a differenza di quest'ultimo però mi sembra più fluido/stabile ma purtroppo non ha i wake (s2s, dt2w ecc.)
Big-bum: molto più duraturo in batteria degli altri** (in 3g ho fatto 4 ore come con gli altri in wifi) ma meno fluido rispetto sempre agli altri. quanto a personalizzazioni ha tutte le cose essenziali (touchcontrol, modifica colori, modifica audio ecc.)
** l'hells-core non è citato tra gli "altri"
Code Blue sicuramente più fluido degli altri provati; un buonissimo compromesso
Uber l con più personalizzazioni (ha ad esempio s2s che mi è fondamentale) e più duraturo su questa build (su altre dovrei testare) di code blue. purtroppo il dev ha rallentato lo sviluppo.
Racer molto simile a uber; sembra uber ottimizzato ma le differenze sono minime e non saprei dirvi. ultimamente il dev sta facendo dei test ma la versione aosp compete egregiamente con il code blue (io la preferisco)
-------------
codeblue fluidità 90 batteria 75 stabilità 100 personalizzazioni 85
hells kernel fluidità 80 batteria 100 stabilità 100 personalizzazioni 80
big bum fluidità 70 batteria 100 stabilità 80 personalizzazioni 90
racer fluidità 85 batteria 80 stabilità 85 personalizzazioni 100
uber fludità 80 batteria 75 stabilità 85 personalizzazioni 100
elemental x fluidità 100 (ho provato solo questa)
no ahah
io penso che come per chi usa android, chi usa ios e come per quasi tutte le cose ... ognuno ha le proprie esigenze...
il big bum che in batteria dura molto di più del code blue
l'elemental x che in velocità/fluidità è il migliore
il racer che è un code blue con qualche funzione in più (peccato stia facendo un po' di test di questi tempi da non permettermi di valutare bene, ma 3 versioni fà ricordo che era ottimissimo)
insomma in sintesi c'è chi si attacca alla fluidità, chi alla batteria, chi ai compromessi ... ognuno dice la sua di tutti questi kernel.
codeblue per il compromesso
da codeblue è partito tanto... in tantissimi hanno preso da lui e ci credo ...
tuttavia preferisco altro; è bilanciato si ... ma anche l'hells kernel lo è ... e dura anche di più ad esempio ...
io ho optato per big bum e/o hells core.
insomma nella mia testa girano percentuali del genere rotfl
codeblue fluidità 90 batteria 75 stabilità 100 personalizzazioni 85
hells kernel fluidità 80 batteria 100 stabilità 100 personalizzazioni 80
big bum fluidità 70 batteria 100 stabilità 80 personalizzazioni 90
racer fluidità 85 batteria 80 stabilità 85 personalizzazioni 100
uber fludità 80 batteria 75 stabilità 85 personalizzazioni 100
elemental x fluidità 100 (ho provato solo questa)
poi è ovvio che dipende anche dalla rom, governor, uv, da come si ottimizza il cell e da device a device eccc. ecc. ecc.
vado va che è meglio rotfl
@fabi_92 perché non fai la stessa prova con elementalx?
Sono curioso di vedere i risultati
Elementalx si sa che è fluidissimo, ma la batteria ne risente
Grazie per il tuo lavoro!
Penso che queste tue analisi dovrebbero essere messe in evidenza da qualche parte così da poterle trovare e leggere velocemente senza doverle andar a cercare disperatamente nel thread.
Ad esempio io sono ancora su kitkat ma presto passerò a lollipop e per la scelta del kernel queste tue info mi saranno fondamentali, spero però di riuscirle a ritrovare quando mi serviranno!
Grazie mille ancora! ;)
@fabi_92 Io invece sono più closed source. Tendo a tenere i dati per me (sbagliando).
Non so come prendere i tuoi risultati però, dato che più di 3h nessun kernel me le ha mai fatte fare (tranne su KK)
si ma infatti non dovresti valutarle in base ai miei usi ma al confronto.
ti assicuro che in ognuno ho usato lo stesso uso ovvero:
2 ore e 30 di serie tv
e al risveglio whatsapp, clash of clans, chiamate, fruit, tapatalk e browser....
in sostanza se uno mi dura di più... ti durerà di più anche a te
ovviamente però i dispositivi sono contorti e le imprecisioni ci saranno xD
Quello sicuramente.. perché davvero 5 ore e mezza di schermo attivo con tutte quelle cose fatte è qualcosa che io posso solo sognarmi di fare.
Con quel tipo di uso intenso arriverei al massimo, nel migliore dei casi, a 2 ore e mezza.
Sono sempre più convinto, a questo punto, che dipende tantissimo dalla batteria proprio materialmente.. Alcune stanno meglio di altre, roftl
Direi di chiuderla qui con discussioni sul code blue e sul suo destino, al limite usate il thread del kernel.
si si.. ho visto che da un pio di giorni abbiamo il dev..!!:):)
..
allora mi sa che lo proverò..in attesa della nuova release della big-bum..
..così nuova release euphoria..nuovo kernel..e il week end passa in allegria..!! rotfl
erda dai tempi del htc desire che non andavo di kernel flah selvaggio!!! :cool:rotfl
Ragazzi ho bisogno di un aiutino!ho un problema grave di consumo batteria!iniziato 2 giorni fa con la ROM stock oggi ho provato a mettere la cyano per vedere se era qualche bug software ma è andata peggio!e non capisco bene le voci nel grafico batteria!quelle con l'oroglogio nella status bar centrale sono della cyano naturalmente!
Non sono espertissimo ma dagli screen parrebbe esserci parecchia Discrepanza fra screen acceso e quello attivo..
Mi è capitato solo un paio di volte, ed era sempre a causa di app impazzite o di flash riuscito male.. Nel primo caso ho eliminato le app coinvolte..(o limitato i loro wake) nel secondo.. Sono andato di wipe system, cache, dalvik e nuovo flash.. E ho sempre risolto..
Ma quando ha iniziato avevo la ROM stock e non avevo installato niente di strano!