Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dubledude
Non amo i nandroid, se non va io faccio fullwipe sempre e a quest'ora la voglia è poca rotfl...
Sono preoccupato per la fluidità...
ma infatti il nandroid (anche se sempre indispensabile) in questo caso non serve più di tanto...
se non va fai full wipe con le configurazioni di prima e sei apposto no? mice c'è xposed che poi devi riabilitarlo e riavviare e così e cosà xD
cmq sto scherzando un pochino non ti vogkio mica forzare haah
ah per la fluidità vai sul sicuro... non è come il big bum che era un po' incerto (anche se di test in test sta recuperando nettamente)
questo è bello deciso e stabile ;)
-
Quote:
fabi_92
ma infatti il nandroid (anche se sempre indispensabile) in questo caso non serve più di tanto...
se non va fai full wipe con le configurazioni di prima e sei apposto no? mice c'è xposed che poi devi riabilitarlo e riavviare e così e cosà xD
cmq sto scherzando un pochino non ti vogkio mica forzare haah
ah per la fluidità vai sul sicuro... non è come il big bum che era un po' incerto (anche se di test in test sta recuperando nettamente)
questo è bello deciso e stabile ;)
Riflashare ROM e tutto mi annoia questa sera rotfl
Ho occhio molto attento per il lag...i minimi lag li noto ma giustamente dovrò provare rotfl
-
Quote:
dubledude
Ma è per aosp...la cataclysm è su base stock... La tristezza...
Non so se ho capito bene, ma il kernel hellos core su cataclysm, lo monto io senza problemi, tranne qualche wake lock, e la batteria fa paura, sono passato da 3 ore a 4 scarsi in uso in 3g, con ok google e now spenti e geolocalizzazione su basso consumo e le due voci su segnalazione della posizione spenti.
-
@Dubledube non serve che tu faccia da cavia.
Ti assicuro che funziona ;)
-
Ragazzi sapete se c'è qualche ROM che ha la possibilità di usare la scorciatoia di google now come spegni schermo?
-
Quote:
steppy98
Ragazzi sapete se c'è qualche ROM che ha la possibilità di usare la scorciatoia di google now come spegni schermo?
Cataclysm ha lo swipe sulla navbar molto comodo
Quote:
SPAstef
@
Dubledube non serve che tu faccia da cavia.
Ti assicuro che funziona ;)
L'ho fatta lo stesso rotfl,flash andato a buon fine senza problemi, molto molto fluido
-
Quote:
dubledude
Cataclysm ha lo swipe sulla navbar molto comodo
L'ho fatta lo stesso rotfl,flash andato a buon fine senza problemi, molto molto fluido
No lo swipe lo posso mettere con qualsiasi kernel volendo ma a me interesserebbe una ROM o una mod che ha la funzione di sostituire allo scorrimento in alto di google now la funzione di spegnere lo schermo, ora sto usando greenefy che ha questa funzione più l'ibernazione delle app
-
Quote:
steppy98
Se usi apex launcher o nova launcher, con loock screen puoi simulare il doppio tap per spegnere lo schermo o fare uno swipe per spegnere lo schermo. Hai il vantaggio che li puoi usare con qualsiasi rom e non consuma la batteria.
-
Quote:
stefanofas
Se usi apex launcher o nova launcher, con loock screen puoi simulare il doppio tap per spegnere lo schermo o fare uno swipe per spegnere lo schermo.
No io dico questo, con launcher stock che usando greenefy cambia la scorciatoia di avvio di google now e diventa cosi
-
Quote:
steppy98
No io dico questo, con launcher stock che usando greenefy cambia la scorciatoia di avvio di google now e diventa cosi
Scarica "screen off now" dal playstore e hai fatto
Edit: https://play.google.com/store/apps/d...n9M5LKaLS8gJAK
-
Ragazzi, scusate la domanda stupida:
Io adesso sono su una rom basata su Lollipop, ma vorrei installare una rom basata su KitKat. Per caso devo flashare tutto il firmware di KitKat e perdere ogni cosa, o posso andare tranquillo flashando una semplice rom?
-
Quote:
Shazo
Ragazzi, scusate la domanda stupida:
Io adesso sono su una rom basata su Lollipop, ma vorrei installare una rom basata su KitKat. Per caso devo flashare tutto il firmware di KitKat e perdere ogni cosa, o posso andare tranquillo flashando una semplice rom?
La procedura consigliata soprattutto essendo un downgrade è il passaggio da factory ma se non vuoi pupi tendare con i soliti wipe ma puoi fare un backup e passare dalla factory e sei a posto
-
Quote:
steppy98
La procedura consigliata soprattutto essendo un downgrade è il passaggio da factory ma se non vuoi pupi tendare con i soliti wipe ma puoi fare un backup e passare dalla factory e sei a posto
Grazie per la risposta.
Adesso sono sulla Paranoid e mi sto trovando davvero bene. :)
-
Buongiorno Androidiani!
Domanda velocissima: qual è l'ultima versione radio disponibile?
-
Quote:
GinaTrve
Buongiorno Androidiani!
Quella di lollipop 5.0.1 lrx22c
-
Quote:
GinaTrve
Buongiorno Androidiani!
https://www.androidiani.com/forum/mo...xus-5-a-8.html
-
Quote:
steppy98
Quella di lollipop 5.0.1 lrx22c
Quote:
Tex99
Grazie mille ragazzi! Vado di flash sopra la ROM, come sempre?
-
Quote:
GinaTrve
Grazie mille ragazzi! Vado di flash sopra la ROM, come sempre?
Si. Anche se ê inesatto dire "sopra" la ROM, dato che non centra nulla
-
Quote:
SPAstef
Si. Anche se ê inesatto dire "sopra" la ROM, dato che non centra nulla
Chiedo venia. :D
-
Mi unisco. Ho letto i post in questa discussione e ho pensato di installare la dirty unicorns (che mi sembrava un pelo più personalizzabile della euphoria) e il bigbum kernel v6.
Ora, il mio obiettivo è di raggiungere il massimo possibile dell'autonomia (quel 5ore di schermo che ho visto nei vostri screenshot mi ha fatto sbrodolare addosso, visto che arrivo forse a due ore io senza uso eccessivo). Il patto è che voglio tenere il DT2W e lo S2S.
Franco kernel, bello. L'avevo comprato quando avevo l'n4. Aveva anche le impostazioni per le gestire del tap, o forse le aggiungevo con touch control...fattostà che a un certo punto non è più stato possibile perche è sparita l'impostazione o il touchcontrol (comprato anche quello) non supportava più il FK.
Quindi, BOCCIATO
Provo il kernel elementalx, (con kernel elementalx e bigbum) e sono costretto a acquistarlo perché non c'è una versione free...una delusione. Crash e riavvi, touch gestire attive ma la batteria sembra un succo di frutta per il telefono, e se la ciuccia in breve tempo.
BOCCIATO
TrichsterMod. Non ha slider per inserire le frequenze e mancano (o non trovo) le gestire che tanto amo. Almeno è free, e non c'ho speso soldi.
Scartato
Synapse, + big bum. Lo usavo con unleashed kernel nell'n4... Peccato che vada sempre in crash quando ripristino un profilo... Va beh. Il problema è che se imposto una frequenza minima di lavoro della CPU più bassa del default, al riavvio si imposti come vuole. Cosi, ho sempre una CPU a 1192mhz in idle [emoji19]
Governor provati: powersave e interactive
Io vorrei che andasse giù la frequenza!! E anche a schermo spento [emoji24]
Sapete consigliarmi la combinazione giusta?
Importante per me sono batteria e t2w, s2s.
Per le performance quando richiesto sarebbe comodo un widget come quello offerto da elementalx che permetta di switchare fra powersave e performance mode.
Grazie in anticipo, ho cercato di essere più prolisso possibile. Premetto che non sono alle prime armi col modding, che ho fatto i vari wipe fra un kernel e l'altro e che non ho usato più manager in simultanea. Con Synapse ho installato e poi disinstallato ukm
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...6fbab8e92d.jpg
-
hai scritto un po' disordinato e ci ho capito poco scusami ...
attualmente hai big bum con synapse giusto?
li hai messi dopo wipe system, ukm.zip ecc?
PS: ci vai proprio pesante con le frequenze xD
-
Raga un consiglio. Cerco una rom che sia stabile, veloce, ma soprattuto che non consumi troppa batteria. Non ho bisogno di personalizzazioni, va benissimo una rom basata sulla Stock. Se fosse possibile sarebbe simpatico avere il doubletap2wake.. però ascolto consigli sui pro ed i contro.
Al momento ho la XtraSmooth 3.9.1 con ElementalX ma non mi soddisfa molto...
In pratica aspetto un consiglio per un connubio rom/kernel per avere: prestazioni, buona batteria, stabilità.
Grazie in anticipo :D
-
Pure white stock con kernel code_blue ;)
-
Ragazzi, mi consigliate un kernel per KitKat con il dt2w?
Questa funzione mi è oramai indispensabile.
Adesso ho l'EmentalX e anche se consuma meno della versione per Lollipop, consuma sempre troppo.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
Tymills
Pure white stock con kernel code_blue ;)
Come configuro il kernel? sia con quale app che con quali parametri?
-
Quote:
P4tChEr
Come configuro il kernel? sia con quale app che con quali parametri?
Synapse, ma ti serve prima busybox
Comunque io ho lasciato tutto stock, lo consiglio anche a te
-
Quote:
P4tChEr
Raga un consiglio. Cerco una rom che sia stabile, veloce, ma soprattuto che non consumi troppa batteria. Non ho bisogno di personalizzazioni, va benissimo una rom basata sulla Stock. Se fosse possibile sarebbe simpatico avere il doubletap2wake.. però ascolto consigli sui pro ed i contro.
Al momento ho la XtraSmooth 3.9.1 con ElementalX ma non mi soddisfa molto...
In pratica aspetto un consiglio per un connubio rom/kernel per avere: prestazioni, buona batteria, stabilità.
Grazie in anticipo :D
Rom: euphoria o DU o boostpop
Kernel ti mando qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6555377
e ti lascio lo schemino del cavolo ahah:
codeblue fluidità 90 batteria 75 stabilità 100 personalizzazioni 85
hells kernel fluidità 80 batteria 100 stabilità 100 personalizzazioni 80
big bum fluidità 70 batteria 100 stabilità 80 personalizzazioni 90
racer fluidità 85 batteria 80 stabilità 85 personalizzazioni 100
uber fludità 80 batteria 75 stabilità 85 personalizzazioni 100
elemental x fluidità 100 (ho provato solo questa)
-
Quote:
Shazo
Adesso ho l'EmentalX e anche se consuma meno della versione per Lollipop, consuma sempre troppo.
Grazie in anticipo.
C'è il franco kernel patched, ma è ancora fermo alla r63, e ti permette il dt2w..
Ti consiglio comunque se vuoi stare su KitKat di mettere la Mahdi ROM, il suo kernel ha già di deflaut il dt2w e consuma :)
-
Quote:
Shazo
Grazie in anticipo.
per me il miglior kernel per kitkat è senza dubbio uber.
l'unico che continua ad essere aggiornato ancora oggi.
https://www.androidiani.com/forum/mo...hite-f2fs.html
(ovviamente ha dt2w e tutto)
-
Grazie mille ad entrambi. :)
Adesso provo l'Uber e quando avrò tempo proverò anche la Mahdi rom. :)
-
Quote:
fabi_92
hai scritto un po' disordinato e ci ho capito poco scusami ...
attualmente hai big bum con synapse giusto?
li hai messi dopo wipe system, ukm.zip ecc?
PS: ci vai proprio pesante con le frequenze xD
Avevo Synapse+bigbum
Attualmente elementalx+bigbum.
Ormai non so più che combinazione provare :/ si si voglio che il telefono muoia praticamente quando è spento xD
-
Quote:
franzkekko
Avevo Synapse+bigbum
Attualmente elementalx+bigbum.
Ormai non so più che combinazione provare :/ si si voglio che il telefono muoia praticamente quando è spento xD
con elementalx + big bum che vuol dire? esiste il kernel manager di elemental x e mi sfugge o usi 2 kernel contemporaneamente (utopia rotfl)
In ogni caso mi potresti dire quali sono i valori che vorresti modificare così provo anche io?
Altra cosa: ti consiglio di scrivere in questo topic e chiedere direttamente allo sviluppatore che è presente .. magari può aiutarti ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...ranco-mpd.html
-
Quote:
fabi_92
con elementalx + big bum che vuol dire? esiste il kernel manager di elemental x e mi sfugge o usi 2 kernel contemporaneamente (utopia rotfl)
In ogni caso mi potresti dire quali sono i valori che vorresti modificare così provo anche io?
Altra cosa: ti consiglio di scrivere in questo topic e chiedere direttamente allo sviluppatore che è presente .. magari può aiutarti ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ranco-mpd.html
XD mi spiego :)
Ho provato elementalx manager + kernel elementalx, ma consuma molta batteria e mi crasha e mi va in bootloop
Poi ho provato elementalx manager + bigbum kernel. Non mi lascia abbassare le frequenze (che sia il kernel a impedirlo?)
Perche anche Synapse si dimentica delle frequenze che imposto al bigbum kernel...a ogni avvio fa quello che vuole. Se faccio un backup del profilo, al suo ripristino l'app crasha (faceva cosi anche con l'n4).
Spero di essermi spiegato :) grazie mille
EDIT: vorrei impostare le frequenze a schermo spento e a schermo acceso a valori piu bassi. 1129MHz di valore minimo a schermo acceso, mi sembra esagerato
-
Quote:
franzkekko
XD mi spiego :)
Ho provato elementalx manager + kernel elementalx, ma consuma molta batteria e mi crasha e mi va in bootloop
Poi ho provato elementalx manager + bigbum kernel. Non mi lascia abbassare le frequenze (che sia il kernel a impedirlo?)
Perche anche Synapse si dimentica delle frequenze che imposto al bigbum kernel...a ogni avvio fa quello che vuole. Se faccio un backup del profilo, al suo ripristino l'app crasha (faceva cosi anche con l'n4).
Spero di essermi spiegato :) grazie mille
immagino che setti al boot synapse e non mantiene le frequenze giusto?
si da quanto vedo big bum non va sotto i 300 in cpu min ad esempio... potrebbe essere il kernel... non so prova a chiedere al dev.
in ogni caso per le personalizzazioni che chiedi tu reputo uber kernel (o racer) i migliori in circolazione.
sono in grado di personalizzare quanto vuoi...
ma durano meno del big bum ad esempio.
oddio con le tue configurazioni no magari eh
-
Quote:
fabi_92
immagino che setti al boot synapse e non mantiene le frequenze giusto?
si da quanto vedo big bum non va sotto i 300 in cpu min ad esempio... potrebbe essere il kernel... non so prova a chiedere al dev.
in ogni caso per le personalizzazioni che chiedi tu reputo uber kernel (o racer) i migliori in circolazione.
sono in grado di personalizzare quanto vuoi...
ma durano meno del big bum ad esempio.
oddio con le tue configurazioni no magari eh
Cosa vuol dire che durano meno del bigbum?
Usando sempre synapse?
Ma ecco, 300mhz sono veramente pochi... però 700mhz mi piacerebbe impostarli, sono valori sopra la soglia minima di 300mhz. Synapse neanche chiudewndo e riaprendo l'applicazione si ricorda quei valori. Si ricorda tutto, tranne quelli.
Provo a vedere se con una versione beta le cose cambiano.
Con uber la batteria come si comporta?
-
Quote:
franzkekko
Cosa vuol dire che durano meno del bigbum?
Usando sempre synapse?
Ma ecco, 300mhz sono veramente pochi... però 700mhz mi piacerebbe impostarli, sono valori sopra la soglia minima di 300mhz. Synapse neanche chiudewndo e riaprendo l'applicazione si ricorda quei valori. Si ricorda tutto, tranne quelli.
Provo a vedere se con una versione beta le cose cambiano.
Con uber la batteria come si comporta?
vuol dire che big bum e hells kernel durano di più in batteria rispetto agli altri.... verificato dopo vari test.
ah no a me chiudendo l'app e riaprendola rimangono settati i valori...
anche al boot o.O
ecco uno screens con big bum.
sicuro di aver fatto wipe system passando da custom kernl all'altro?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...efe831711f.jpg
con uber la batteria è sullo standard... guarda nella mia firma se ti può essere utile, i confronti che ho fatto io
-
Quote:
fabi_92
vuol dire che big bum e hells kernel durano di più in batteria rispetto agli altri.... verificato dopo vari test.
ah no a me chiudendo l'app e riaprendola rimangono settati i valori...
anche al boot o.O
ecco uno screens con big bum.
sicuro di aver fatto wipe system passando da custom kernl all'altro?
con uber la batteria è sullo standard... guarda nella mia firma se ti può essere utile, i confronti che ho fatto io
Avevo proprio visto il post che riporti nella tua firma, davvero ben fatto. Infatti prima avevo stock + elementalx...e mi sono convinto a cambiare.
NON HO MAI FATTO WIPE SYSTEM o_O :o ho sempre letto di fare wipe dalvik e wipe cache. System non contiene la partizione di sistema??
Solo durante il cambio di ROM l'ho fatto, ma perchè avevo pronto lo zip con la rom nuova... cosa mi sono perso? rotfl
-
Quote:
franzkekko
Avevo proprio visto il post che riporti nella tua firma, davvero ben fatto. Infatti prima avevo stock + elementalx...e mi sono convinto a cambiare.
NON HO MAI FATTO WIPE SYSTEM o_O :o ho sempre letto di fare wipe dalvik e wipe cache. System non contiene la partizione di sistema??
Solo durante il cambio di ROM l'ho fatto, ma perchè avevo pronto lo zip con la rom nuova... cosa mi sono perso? rotfl
ecco il problema LOL
leggi le info nel primo post di installazione del kernel. per passare da un custom kernel ad un altro.. sempre wipe system
wipe system + cache + dalvik
flash rom
flash gapps
flash kernel
flash ukm. zip (visto che usi synapse)
flash super su (se lo usi)
e sei apposto ;)
Wipe system nom cancella i dati.. non è uguale al wipe internal storage o al wipe data.. vai tranquillo :)
in questo momento hai file su file in conflitto ..
-
Quote:
fabi_92
ecco il problema LOL
[...]
Wipe system nom cancella i dati.. non è uguale al wipe internal storage o al wipe data.. vai tranquillo :)
in questo momento hai file su file in conflitto ..
Cristo...ti giuro mi è sempre scappato O.o mi elimina tutte le app? Dovrò riscaricarle dallo store? Riconfigurare l'account google? :'(
Nella test folder trovo
big-bum-L-v7-SM.zip
big-bum-L-v7-Linaro.zip
Quale mi serve?
Riprovo prima con questa...poi casomai passo a uber se non mi garba.
pugno di pollice!
-
Quote:
franzkekko
Cristo...ti giuro mi è sempre scappato O.o mi elimina tutte le app? Dovrò riscaricarle dallo store? Riconfigurare l'account google? :'(
Nella test folder trovo
big-bum-L-v7-SM.zip
big-bum-L-v7-Linaro.zip
Quale mi serve?
Riprovo prima con questa...poi casomai passo a uber se non mi garba.
pugno di pollice!
come scritto non cancella dati, app nè niente ;)
quanto ai test nella cartella sono le stesse versioni ma compilate con toolchain diversi ... le differenze sono minimissime e io preferisco il sabermod (SM) anche perchè è quello che big bum di solito usa ;)