Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kimimaku
Ho letto che lo sviluppatore della Chroma Rom non rilascerà più aggiornamenti per il Nexus 5 ora che si è passati ad android 6.0...Qualcuno mi sa consigliare una valida alternativa alla Chroma Rom e con un buon kernel da abbinare per quanto riguarda la batteria? Per ora mi sono sempre trovato bene con la chroma rom e franco kernel ma vorrei qualcosa di più aggiornato e che vada bene quanto questa sia per durata della batteria che prestazioni..al momento vorrei puntare sulla Cataclysm. Grazie :)
Non mi sembra ci siano molte alternative alla cataclysm (io la uso con elemental x). Il cerchio si stringe sempre di più, i team si disfano, quelli che rimangono vanno a rilento, sembra che il modding perda interesse, forse anche perché escono dispositivi nuovi già molto personalizzati... Bho...
-
Anche la screw non è male ragazzi, più personalizzata della cataclysm! Non lasciatevi ingannare dal nome alpha xD
-
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema, spesso (3-4 volte al giorno) succede che quando vado a risvegliare il N5 dallo standby risulta non essere più collegato al wifi ma alla rete mobile. Appena risvegliato passa qualche secondo prima che si riconnetta automaticamente al wifi.
In Impostazioni - WiFi - Avanzate - "Tieni attivo Wi-Fi durante sospensione" è già impostato su "Sempre".
Ora sono su Minimal OS + BlueSpark, ma lo stesso problema l'ho avuto anche con la Screw'd, e purtroppo non solo a casa mia, ma anche connesso al wifi di amici.
Secondo voi da cosa può dipendere? qualcuno ha avuto lo stesso problema? come posso risolvere?
Grazie mille a tutti! :)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema, spesso (3-4 volte al giorno) succede che quando vado a risvegliare il N5 dallo standby risulta non essere più collegato al wifi ma alla rete mobile. Appena risvegliato passa qualche secondo prima che si riconnetta automaticamente al wifi.
In Impostazioni - WiFi - Avanzate - "Tieni attivo Wi-Fi durante sospensione" è già impostato su "Sempre".
Ora sono su Minimal OS + BlueSpark, ma lo stesso problema l'ho avuto anche con la Screw'd, e purtroppo non solo a casa mia, ma anche connesso al wifi di amici.
Secondo voi da cosa può dipendere? qualcuno ha avuto lo stesso problema? come posso risolvere?
Ciao io ho sempre avuto lo stesso problema da lollipop,
Non saprei,con KitKat invece era sempre attivo... Non so da cosa possa dipendere...forse dai vari rooter boo
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti!
In geolocalizzaziine/ impostazioni/ ricerca, hai attivo ricerca di reti Wi-Fi?
-
Si è un problema che si trascina da Lollipop 5.1 da quando hanno cambiato la gestione Wi-Fi.
Su certi Router lo fa altri va bene.
Ma è un problema di nexus 5, con il nexus 4 non ho questo comportamento.
Se non risolve google (temo che non lo farà) non c'è soluzione ad oggi.
In genere comunque il Nexus 5 ha una connessione più lenta e difficolosa di altri terminali.
Io personalmente ho gli stessi problemi di disconnessione a schermo spento con Router alicegate plus a lavoro, a volte fa anche fatica ad agganciarsi, restituendomi c'è che scarso segnale, ad un metro di distanza.
Mentre con one plus two che ho avuto, non facevo tempo di alzare la tendina dopo aver cliccato sul Toggle, che era già connesso.
-
Quote:
damivig
Non saprei,con KitKat invece era sempre attivo... Non so da cosa possa dipendere...forse dai vari rooter boo
Si anche io con KK mai nessun problema!
Quote:
MikeMatto
In geolocalizzaziine/ impostazioni/ ricerca, hai attivo ricerca di reti Wi-Fi?
In geolocalizzazione non ci sono impostazioni! :noword:
Ti riferisci a Impostazioni - WiFi - Avanzate - Scansione sempre disponibile (Consenti al servizio di geolocalizzazione di Google e ad altre app di eseguire la scansione delle reti, anche quando il wi-fi non è attivo) ???
-
Non ho ancora capito se il root per marshmallow è disponibile o meno. Io in genere uso il nexus root toolkit per il flash della factory, sblocco del bootloader e root. Sapete se è possibile fare tutto col NRT? Grazie
-
Quote:
Birolo
Non ho ancora capito se il root per marshmallow è disponibile o meno. Io in genere uso il nexus root toolkit per il flash della factory, sblocco del bootloader e root. Sapete se è possibile fare tutto col NRT? Grazie
si, possibile ormai ;)
il root non è possibile farlo direttamente (flashando supersu.zip) ma dopo il kernel modificato di chainfire. recentemente NRT ha aggiornato per fare ciò automaticamente. in caso ti basterebbe leggere il topic su marshmallow in rilievo.
-
Quote:
morfances
Anche la screw non è male ragazzi, più personalizzata della cataclysm! Non lasciatevi ingannare dal nome alpha xD
Ciao Morfances, ne approfitto per chiederti se posso installare con questa ROM il kernel elementalX 6.0.4. Nel caso di risposta affermativa, otterrei dei benefici come di batteria? Grazie.
-
Quote:
stefanofas
Ciao Morfances, ne approfitto per chiederti se posso installare con questa ROM il kernel elementalX 6.0.4. Nel caso di risposta affermativa, otterrei dei benefici come di batteria? Grazie.
si puoi...in batteria non risparmi granchè,forse meglio hell core
Io uso elementalX X solo per le wake gestures
-
Quote:
midnighteight
Si anche io con KK mai nessun problema!
In geolocalizzazione non ci sono impostazioni! :noword:
Ti riferisci a Impostazioni - WiFi - Avanzate - Scansione sempre disponibile (Consenti al servizio di geolocalizzazione di Google e ad altre app di eseguire la scansione delle reti, anche quando il wi-fi non è attivo) ???
No mi riferisco alle impostazioni che ti ho postato... Ma sei su MM 6.0? Se si in geolocalizzazione ci sono tre puntini, premili e fai come ho detto...
Cmq io quando avevo su la factory provai per un po ad avere tutto abilitato (wifi in stendby sempre abilitato, e in geolocalizzazione ricerca sempre wifi attiva) e il wifi era sempre connesso come su LL [emoji6]
-
Quote:
MikeMatto
No mi riferisco alle impostazioni che ti ho postato... Ma sei su MM 6.0? Se si in geolocalizzazione ci sono tre puntini, premili e fai come ho detto...
Cmq io quando avevo su la factory provai per un po ad avere tutto abilitato (wifi in stendby sempre abilitato, e in geolocalizzazione ricerca sempre wifi attiva) e il wifi era sempre connesso come su LL [emoji6]
No, sono su lollipop, e in geolocalizzazione non c'è nessun menù!:(
-
Quote:
midnighteight
No, sono su lollipop, e in geolocalizzazione non c'è nessun menù!:(
Ho letto il post di mabit e dice che può dipendere dal router. Non ti so dire dato che non ho mai avuto questo problema, a me su LL era sempre connesso...
Edit: magari prova a staccare i dati manualmente quando sei sotto wifi
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti!
Quote:
damivig
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Lo stesso vale per me, sempre avuto e continuo ad avere questo problema con Lollipop. Sono con Screw'd ed Hells Core, e quando sono in WiFi e riprendo il telefono dopo un po', trovo il WiFi disconnesso che so riconnette nel momento in cui accendo il display. Sembra una modalità risparmio, però scomodissima per le notifiche push o whats app... boh!
-
Salve a tutti ragazzi! Ho attualmente sul mio nexus una rom abbastanza datata, una build della ironpop di luglio, e vorrei dunque passare ad Android M. come devo fare? Devo aggiornare factory o cose simili tipo radio e bootloader? Ci sono degli zip flashibili di queste cose o bisogna usare il nexus toolkit?
Infine volevo chiedervi a vostro parere da quale rom basata su Android M dovrei partire, e quale kernel?
Grazie per le info in anticipo ;)
-
Ragazzi proprio ieri ho montato la Cyanogen 5.1,che Kernel mi consigliate? ( Mi serve un misto tra batteria e prestazioni, ma di più la prima ;) )
-
Quote:
Davil96
Salve a tutti ragazzi! Ho attualmente sul mio nexus una rom abbastanza datata, una build della ironpop di luglio, e vorrei dunque passare ad Android M. come devo fare? Devo aggiornare factory o cose simili tipo radio e bootloader? Ci sono degli zip flashibili di queste cose o bisogna usare il nexus toolkit?
Infine volevo chiedervi a vostro parere da quale rom basata su Android M dovrei partire, e quale kernel?
Androidiani App
Io ti consiglierei di mettere la factory tramite sdk, come rom non ti saprei dire... È ancora presto per rom basate su M complete e stabili... Dato che prima avevi la ironpop puoi provare l'ironpop per androidM, io sono con l'ultima versione dell'ironpop per lollipop e aspetterò quella per M "completa" come questa
-
Quote:
danixct
Ragazzi proprio ieri ho montato la Cyanogen 5.1,che Kernel mi consigliate? ( Mi serve un misto tra batteria e prestazioni, ma di più la prima ;) )
Io uso hc b21 mi ci trovo benissimo, ma non guardo le nuove versioni da molto a causa del tempo che non sto trovando
-
Ragazzi provate la AOsip con hells B15 che ROM ragazzi...diminuite la scala animazioni...ha tante personalizzazioni...
-
Io ti consiglierei di mettere la factory tramite sdk, come rom non ti saprei dire... È ancora presto per rom basate su M complete e stabili... Dato che prima avevi la ironpop puoi provare l'ironpop per androidM, io sono con l'ultima versione dell'ironpop per lollipop e aspetterò quella per M "completa" come questa
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie... Ce qualche guida percaso per fare questo in sezione?
-
Quote:
Davil96
Androidiani App
Ciao dipende Che ROM cerchi,attualmente molto stabilì ci sono la Cataclysm,la chroma e la Aosip che sto provando adesso...non ti scordare di flashiare radio e bootloader nuovi di android M
-
Quote:
damivig
Quote:
Davil96
Androidiani App
Ciao dipende Che ROM cerchi,attualmente molto stabilì ci sono la Cataclysm,la chroma e la Aosip che sto provando adesso...non ti scordare di flashiare radio e bootloader nuovi di android M
Androidiani App
Ciao, senti e oltre alla radio e al bootloader si deve fare qualcos'altro?
-
Quote:
Davil96
Quote:
damivig
Quote:
Davil96
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
Allora dovrebbe bastare,poi dipende dalla recovery che hai...
Io ti consiglio di installare multirom così le provi un pochino tutte...
Scarichi l app dal playstore e t installa tutto in automatico...
-
Ho la 2.8.5.2 di recovery..
Multi rom è un app?
-
[QUOTE=damivig;7184027]
Quote:
Davil96
Quote:
damivig
Quote:
Davil96
Androidiani App
Androidiani App
Androidiani App
Allora dovrebbe bastare,poi dipende dalla recovery che hai...
Io ti consiglio di installare multirom così le provi un pochino tutte...
Scarichi l app dal playstore e t installa tutto in automatico...
Inviato dal mio Nexus 5 usando [URL=https://goo.gl/dfcYpO]Androidiani App[/U]
Si si é un'applicazione, a me funziona tutto alla perfezione...
-
Capito. Comunque io cerco una rom soprattutto per la batteria, che si sa è il punto debole di tutti gli smartphone. Poi inoltre visto che ascolto molta musica sul nexus mi servirebbero anche delle mod audio.. Quindi non so, tra le nuove rom per Android M c'è qualcosa che si avvicina a queste mie esigenze?
-
Nuova factory image disponibile...sempre 6.0.0..build mra58n ;)
-
Dato che non sono sicurissimo si parli di modding, tento di farla qui la mia stupidissima domanda.
Una domanda stupida, ma che mi sta facendo mangiare la testa per il dubbio.
Avendo la factory image di Marshmallow pronta (assieme ad adb, fastboot, ecc...) e partendo da un Nexus con custom recovery e custom rom installate, se eseguo il file flash-all mi fa un'installazione pulita?
N.B.: è quello che voglio. In soldoni, voglio "formattare" il mio Nexus e ricominciare da capo.
P.S.: ovvio che mi farò un nandroid-backup che butterò nel PC per ogni evenienza...
-
Quote:
DarkF1093
Dato che non sono sicurissimo si parli di modding, tento di farla qui la mia stupidissima domanda.
Una domanda stupida, ma che mi sta facendo mangiare la testa per il dubbio.
Avendo la factory image di Marshmallow pronta (assieme ad adb, fastboot, ecc...) e partendo da un Nexus con custom recovery e custom rom installate, se eseguo il file flash-all mi fa un'installazione pulita?
N.B.: è quello che voglio. In soldoni, voglio "formattare" il mio Nexus e ricominciare da capo.
P.S.: ovvio che mi farò un nandroid-backup che butterò nel PC per ogni evenienza...
Si super pulita
-
Quote:
Mabit
Si super pulita
Perfetto, grazie.
Altra domanda: come faceva notare Dema1995
Quote:
Dema1995
Nuova factory image disponibile...sempre 6.0.0..build mra58n ;)
Cambierebbe qualcosa se flashassi questa in luogo della MRA58K che ho già pronta?
P.S.: si, è ironico che sappia ogni singolo dettaglio per quanto concerne le ROM customizzate, ma quando si tratta di quelle stock ufficiali sia un completo ignorante roftl
-
Fai pure con quella che hai, quando riceverai il piccolo aggiornamento lo farai in automatico
-
Ciao a tutti, volevo un consiglio secondo voi è meglio avere ROM stock con root o una ROM cucinata? Poi se è possibile chiedere qual'èa migliore ROM tra prestazioni e durata batteria in generale? Grazie
-
Quote:
cobain87
Ciao a tutti, volevo un consiglio secondo voi è meglio avere ROM stock con root o una ROM cucinata? Poi se è possibile chiedere qual'èa migliore ROM tra prestazioni e durata batteria in generale? Grazie
Androidiani App
Bé dipende da cosa cerchi... Cmq sia avere una custom ROM ti permette di avere avere delle futures che la stock non avrà mai, il che per me implica tutta la vita custom ROM!
Dire quale ROM sia migliore è difficile, soprattutto ora che si è passati a MM, molte ROM sono ancora in fase di evoluzione. Inoltre dipende anche dell'eventuale abbinamento di un custom kernel...ed una risposta potrai averla solo provando!
-
ok ragazzi, non ce la faccio più a resistere, installo MM.
Domandone per chi ha avuto modo di testare. vado su stock o mi butto subito su xtrasmoot?
La stock necessita di chi sa quali correzioni o, allo stato, ci si può accontentare?
-
io ho usato da subito xtrasmooth, nessun problema, anche se mi mancano alcune personalizzazioni che avevo con Euphoria
-
Scusate ma l'ultima factory image si può rootare?
-
Quote:
cobain87
Scusate ma l'ultima factory image si può rootare?
Androidiani App
si certo https://www.androidiani.com/forum/go...allazione.html
-
Quote:
fabi_92
ma con nexus root toolkit funziona? lo chiedo perchè sto tentanto più volte e va sempre in bootloop non capisco perchè
-