Suggerisco se non hai grosse pretese di personalizzazioni la nuova MARK 3.2 o la Velocity ,mod Viper,kernel franco r80
Visualizzazione stampabile
Salve ho sentito che purtroppo cataclysm ha chiuso. Avete da consigliare qualche rom con "molte" personalizzazioni ma interamente tradotta da consigliare??
anche la screw'd da venerdì sarà completamente tradotta :)
Ragazzi anche voi avete problemi ad impostare gli account exchange ultimamente? Mi dice impossibile stabilire la connesione al server...sia su cyanogenmod sia su mark..
Ragazzi scusate, ma qualcuno sa spiegarmi per quale incredibile motivo il tile per lo switch della rete 2g/3g è sparito dalla circolazione? Lo trovavo utilissimo ai tempi di KitKat, ma da lollipop in poi, non s'è più visto se non sulla cataclysm, che avevo scelto di usare come mia ROM principale anche per questo motivo. Come mai questa sparizione? Possibile che nessun team di sviluppo abbia pensato di reimplementarlo? O ci hanno provato ma non ci sono riusciti?
Me lo chiedo anche io,l'unica ROM su cui é presente é la cataclysm,ma purtroppo ha interrotto lo sviluppo...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho provato la velocity con kernel franco r80, primo problema: non accende il Wi-Fi, allora ho cambiato kernel e ho messo l'ultimo ElementalX, per il primo giorno di utilizzo tutto bene, la durata della batteria è molto prolungata [rispetto a tutte le ROM che abbia mai provato, compresa stock, infatti ho dovuto caricare solo una volta la batteria nella giornata di ieri (il telefono lo avevo al 95% alle 16:00 e si è scaricato verso le 22:00 con un bel po di ore di schermo, whatsapp, browser, e download vari dal play store)] stamattina invece comincia a dare primi problemi di stabilità: a volte si impalla, cioè il launcher e la systemUI non hanno problemi, ma quando apro qualsiasi app, e cerco di interagire, è come se non toccassi neanche lo schermo; allora tocca riavviare.. Ora la vedo rallentare(non piccoli impuntamenti, ma comincia a laggare come il Gnex, e mi tocca fare chiusura forzata di alcune app. Sinceramente dopo aver provato varie ROM (sia Lollipop che Marshmallow) non ho trovato la stabilità/reattività/durata della batteria(almeno 4h di clash, internet e whatsapp li dovrebbe reggere) e buona qualità audio (anche su youtube) a livello di stock, quindi mi sembra un po inutile il modding per questo telefono. Provo la Mark con franco e ElementalX, e se danno problemi mi sa che torno a stock ..
A me nessun problema : velocity + ementalX 6.0.7
Anche a me era indispensabile ai tempi di KK... Da LP in poi mi sono affidato a questo: https://play.google.com/store/apps/d...glenetworktype
Funziona egregiamente, molto comodo!
Personalmente lo metto su una delle home, completamente trasparente così nessuno lo nota è quando mi serve so dove si trova e passo da una rete all'altra!
È uno sviluppatore di Xda, e se qualcuno conosce le regole del forum, saprà che non possono fare pubblicità di una loro app a pagamento, obbligandoli a rilasciare anche una versione gratuita sul forum stesso, quindi...
Per chi vuole approfittarne:
http://forum.xda-developers.com/show...73&postcount=1.
Sono un convinto promotore dell'idea che bisogna ringraziare ed incentivare il buon lavoro altrui quindi, facendone largo uso e considerandola un'app ben fatta e sempre migliorata, volevo acquistarla, ma per ora è per la tipologia di app, 2.50€ mi sembrano un po' troppi! Sarei ben felice di "donare" 1 - 1.5€...sarò spilorcio io, ma il prezzo mi sembra un po' esagerato per ora...
Allora penso sia la versione del kernel a fare la differenza. Mi elenchetesti gentilmente che settaggi precisi (se ti ricordi) hai impostato nel kernel durante l'installazione?
A mio parere il Franco é nettamente superiore in primis come gestione delle risorse che é molto equilibrata. É quasi scontato dato che ha un hotplug tutto suo e vi assicuro che il rapporto prestazioni/batteria é notevole. Ah, dimenticavo, i controlli dell'audio funzionanti al contrario di altri kernel che gli integrano ma non fungono non applicandoli all'avvio.
Sono perfettamente d'accordo con te...
Poi l'r80 é in assoluto il migliore di tutti....
Non voglio spammare a bestia ma visto che è una sezione un po' poco frequentata ve lo linko ...
Vorrei un po' vedere le vostre considerazioni a riguardo :*
THEME ENGINE CM vs LAYERS vs RRO [Sondaggio & Discussione]
A me non funziona il Wi-Fi con l'r80 :/ tu che ROM usi? Mi potresti inviare una screen dei consumi?
Ciao raga volevo segnalarvi che é uscita una nuova versione della Pure nexus con i temi CM...non vedo l'ora di provarla...
salve ragazzi!!
per tutti quelli che, come me, sono rimasti delusissimi dall'abbandono di atl4ntis al progetto cataclysm, e desiderano cambiare per avere comunque una rom sempre aggiornata, io nn posso che consigliare questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...x-n5-mark.html
provata personalmente, e attualmente sul mio N5. minimale, pulita, veloce, stabile! perfetta! più leggera della cataclysm. le gapps sono ridotte all'osso (ho le banks gapps), così da avere un firm più leggero e pulito possibile! sceglierete voi poi quali installare, scaricandole dal play store! meno personalizzazioni della cata... ma cmq sufficienti per farmi utilizzare il dispositivo al meglio!! sono molto soddisfatto!! io la consiglio vivamente!!
attualmente nello specifico ho:
-mark 3.2
- banks gapps
- supersu 2.66
- elementalx
spero di essere stato di aiuto a qualcuno!!
Ottima ROM,anche se chiaramente parere personale,se dovessi eleggere una sostituta punterei sulla pure nexus,la mark ha poche personalizzazioni,é adatta a chi cerca l'essenziale...la cataclysm ha molte più personalizzazioni.
Come progetti mi sono tanto piaciute e sono secondo me le ROM più fluide e veloci la twisted (che ha addirittura una sorta di hells core modificato,figuriamoci con un kernel per le performance tipo elemental x) e l'aosip...che é un altro ottimo progetto.
E aggiungo come ROM con personalizzazioni la screwd. Che mi é piaciuta molto,anch'essa molto fluida.
Scusate, sapete consigliarmi qualche rom aggiornata che abbia tutto incluso, gapps, supersu, tipo cataclysm; ho visto la xtrasmooth e la pure white pero' sono scarne, vorrei parecchie personalizzazioni. Grazie
Salve. Mi appresto a cambiare batteria al mio amato n5 dopo 2 anni e mezzo. Contestualmente vorrei cercare una rom + kernel che mi porti almeno alle 3 ore di schermo, visto che a 2 ancora ci arrivo adesso. Cosa consigliate? Mi importa solo massima stabilità, batteria e qualche personalizzazione. Accetto anche consigli su versioni di supersu e gapps
rom gapps incluse con parecchie personalizzazioni ce ne sono ben poche ...sono quasi tutte simil stock.
Ti potrei consigliare questa...non so se ti piace
Altrimenti piene di personalizzazioni ce ne stanno tante:
Resurrection
CyanPop
Screw
D'altronde che ci vuole a fasharle?'
Leggi i relativi thd con le indicazioni
Come rom ti consiglio : velocity o mark
kernel : blue spark o hells
gapps : open gapps
supersu : 2.65
Ciao ragazzi per gli orfani di cataclysm,visto che é una ROM stock...volevo proporre la seguente alternativa...
PURE WHITE+FRANCO KERNEL+XPOSED+GRAVITY BOX...
gravity box dona ancora più personalizzazioni come i colori e i pie...inoltre la ROM é dotata di app aosp , di display ambient e di un ottimo comparto audio...
Ps. Se siete proprio nostalgici e volete a tutti i costi quelle impostazioni propongo un'altra combo...pure white +cataclysm mod(l'ultima che é pienamente compatibile con la pach di febbraio)più un custom kernel
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Si grazie per i consigli, in settimana metto la purewhite, che poi mi pare che lo sviluppatore sia italiano, quindo ancora meglio
Ragazzi.
Combo rom più Kernel per avere una lunga durata batteria (ovviamente che il tel rimanga fluido)?
Non mi interessa di personalizzazioni o altro.
Piu che soddisfatto : velocity ROM + EX 6.0.7 ( s2s + s2w attivi) +Viper Dolby Atmos Mod + Skynet Performance Mod
Spoiler:
Premetto che sono cosciente di essere malato del modding...ma se avete nostalgia di Lollipop e volete provare una nuova rom stile Xperia Z5 allora eccola qui:
http://forum.xda-developers.com/goog...xus-5-t3307811
Vi assicuro , è fatta molto bene!!!
io per ora mi trovo bene con Dirty Unicorns su MM e kernel elementalx, davvero tantissime personalizzazioni
Bene vado subito allora! Qualcun altro ha esperienza con questa rom? Ero un fedele cataclysm ma ahimè...
Grazie... Bhe, mi ricordavo di un Elemental X ben più dispendioso....
Inoltre la Velocity la considero un'ottima ROM, peccato non abbia la possibilità di splittare il volume delle notifiche da quello delle suonerie, e poi, per le mie esigenze, sarebbe poi che perfetta!
Monf, tu che le hai provate tutte. Cosa per avere il massimo della durata mantenendo fluidità? non necessito di personalizzazioni.
Scusa, potresti upparmi la v6.0.7 del kernel? In rete non la trovo :/ e la v6.0.11 non è tanto diversa dalla stock (parlando sempre di prestazioni/ autonomia)
Eccola la versione 6.0.7
Perché hai trovato differenze con la 6.0.7? Non mi sembra male la 6.0.11, prima avevo franco..