Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cobra69
se ti piace il genere miriade di personalizzazioni non ti può mancare di provare la c-rom su base 4.4.3rotflnon chiedermi come va perche è da molto che non la provo..quello non è il mio genererotfl
Giorni fa ho scaricato la dirtyunicorns 4.4.3 unofficial. L'ho poi disinstallata perché c'era da perdersi talmente erano tante le personalizzazioni. In una rom cerco soprattutto la durata della batteria. La puoi trovare nel sito xda developers
-
Quote:
rul3zz
Ciao a tutti,attualmente monto la sonic rom per via della miriade di personalizzazioni,solo che è su base 4.4.2..adesso vorrei montare una 4.4.3,ne esiste una che si avvicina al livello di personalizzazione della sonic ma con la nuova base??
C-rom, velocissima e ricchissima di personalizzazioni.
-
Quote:
lukyryu
Ma se io volessi passare dalla stock 4.4.3 ad una custom 4.4.2 mi tocca flashare anche radio, BL, ecc della .2 o posso tenere quelli della .3??
no,basta solo la rom,BL e radio sono indipendenti
-
Quote:
fabioo123
C-rom, velocissima e ricchissima di personalizzazioni.
Perfetto grazie mille,la scarico e questo pomeriggio la flasho
Avrei un altra domanda,ieri ho provato la Carbon flashando le Micro Modular Gapps (non uso praticamente nulla del pacchetto google),consapevole del fatto che la google camera non ci sarebbe stata poi l'ho scaricata dal market,solo che non ho trovato la possibilità di usare l'hdr,come mai??per poterlo usare sono obbligato a flashare le gapps google stock? (il cui 90% non mi interessano e inoltre mi cambiano il browsr stock con crome) oppure avrei dovuto flashare il modulo?
-
Quote:
rul3zz
Avrei un altra domanda,ieri ho provato la Carbon flashando le Micro Modular Gapps (non uso praticamente nulla del pacchetto google),consapevole del fatto che la google camera non ci sarebbe stata poi l'ho scaricata dal market,solo che non ho trovato la possibilità di usare l'hdr,come mai??per poterlo usare sono obbligato a flashare le gapps google stock?oppure il motivo è un altro?
dato che non usi nulla del pacchetto google io ti consiglio le standard banks...che hanno anche la camera funzionante con hdr
-
Quote:
rul3zz
Avrei un altra domanda,ieri ho provato la Carbon flashando le Micro Modular Gapps (non uso praticamente nulla del pacchetto google),consapevole del fatto che la google camera non ci sarebbe stata poi l'ho scaricata dal market,solo che non ho trovato la possibilità di usare l'hdr,come mai??per poterlo usare sono obbligato a flashare le gapps google stock? (il cui 90% non mi interessano e inoltre mi cambiano il browsr stock con crome) oppure avrei dovuto flashare il modulo?
Ti consiglio anch'io le banks standard. Anch'io come te avevo problemi a trovare un paccheto che facesse al caso mio, tanto che stavo cercando di informarmi su come crearmene uno da me.. Poi mi sono accorto che ci aveva già pensato Banks. Usa quelle e ti assicuro che avrai esattamente ciò che stai cercando ;)
-
raga migliore accoppiata rom-kernel per risparmio della batteria?
-
Quote:
AI0LIA
no,basta solo la rom,BL e radio sono indipendenti
stò ancora cercando di capire a chi rispondevao_OAIOLIA inzia a scrivere da solorotflrotfl
-
Quote:
cobra69
stò ancora cercando di capire a chi rispondevao_OAIOLIA inzia a scrivere da solorotflrotfl
Quote:
lukyryu
Ma se io volessi passare dalla stock 4.4.3 ad una custom 4.4.2 mi tocca flashare anche radio, BL, ecc della .2 o posso tenere quelli della .3??
Io lo avevo quotato invece non risultava...
-
buona sera ragazzi ho un nexus 5 con mhadi rom, ora so che uscita la 4.4.3 naturalmente avendo una rom l'aggiornamento ota non mi e uscito , volevo sapere come posso fare per flashare quest'ultima versione, ce una guida o una parte del forum che lo descrive? ringrazio chiunque mi aiuta !
-
Quote:
edwin
buona sera ragazzi ho un nexus 5 con mhadi rom, ora so che uscita la 4.4.3 naturalmente avendo una rom l'aggiornamento ota non mi e uscito , volevo sapere come posso fare per flashare quest'ultima versione, ce una guida o una parte del forum che lo descrive? ringrazio chiunque mi aiuta !
Aggiorna normalmente la rom, wipe cache, dalvik e system, poi flash rom e gapps. Se ti va di fare pure il data è meglio
-
Quote:
edwin
https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamento.html
-
Quote:
AI0LIA
Aggiorna normalmente la rom, wipe cache, dalvik e system, poi flash rom e gapps. Se ti va di fare pure il data è meglio
si ma la per la mahdi non ce un aggiornamento alle 4.4.3 ho gia controlloato e poi io vorrei tornare stock con la android 4.4.3 e avere solo root e bootloader sbloccato chiedo scusa forse non mi sono spiegato io
-
L'ultima mahdi è 4.4.3. Comunque per tornare a stock (e fai bene, io dopo aver provato tutte le custom mi trovo benissimo) devi flashare la factory image. Trovi una guida in evidenza
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Strat
L'ultima mahdi è 4.4.3. Comunque per tornare a stock (e fai bene, io dopo aver provato tutte le custom mi trovo benissimo) devi flashare la factory image. Trovi una guida in evidenza
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
si infatti dopo averne provate un el po la stock e la migliore al massimo qualcosa da xposed ma lo stock e la migliore comunque dove trovo la guida in evidenza che sessione
-
Quote:
edwin
[quote name="Strat" post=5751462]L'ultima mahdi è 4.4.3. Comunque per tornare a stock (e fai bene, io dopo aver provato tutte le custom mi trovo benissimo) devi flashare la factory image. Trovi una guida in evidenza
Androidiani App
si infatti dopo averne provate un el po la stock e la migliore al massimo qualcosa da xposed ma lo stock e la migliore comunque dove trovo la guida in evidenza che sessione[/QUOTE]
Nella sezione modding nella guida per sblocco root recovery etc..
-
Perché dite tutti che la stock è la migliore??? Io mi trovo molto bene con la mahdi in termini di fluidità e velocità...
-
Quote:
eLar
Perché dite tutti che la stock è la migliore??? Io mi trovo molto bene con la mahdi in termini di fluidità e velocità...
Forse parlano di prestazioni pure, ma sinceramente ci sono diverse custom che non hanno nulla da invidiare alla stock come fluidità con la differenza enorme che sono molto più personalizzabili, e tra queste c'è la mahdi ;)
-
Io con la mahdi non ho un lag, un'incertezza... Forse qualcosina in meno con elementalx, ma io onestamente più lo provo meno mi piace... Preferisco in ogni caso il kernel stock che mi fa durare la batteria quelle 16 ore con 2-3 ore di schermo)... Non ho motivi per tornare a stock... Aspetto solo con ansia le personalizzazioni hover sulla mahdi
-
[quote name="eLar" post=5752742]Perché dite tutti che la stock è la migliore??? Io mi trovo molto bene con la mahdi in termini di fluidità e velocità...[/QUOTE]
Ovviamente tutto è soggettivo.... E nessuna ROM è perfetta! C'è chi cerca personalizzazioni, chi durata batteria, chi prestazioni, etc... Sinceramente parlo x me ovvio, io dopo averle provate tutte e non x 2 ore... Ma almeno una settimana per ognuna... Tornando a stock, messo nova e permessi di root non sento proprio la mancanza di custom... Cosa invece che per esempio col gnex era indispensabile magari dovuto a jellybean... Io dico che google ha fatto un ottimo lavoro... Ma do merito anche ai modders per le fantastiche rom
Detto ciò non significa che non proveró le future realase di custom rom... Si rischia l'astinenza da smanettoni :)
-
Quote:
Strat
[quote name="eLar" post=5752742]Perché dite tutti che la stock è la migliore??? Io mi trovo molto bene con la mahdi in termini di fluidità e velocità...
Ovviamente tutto è soggettivo.... E nessuna ROM è perfetta! C'è chi cerca personalizzazioni, chi durata batteria, chi prestazioni, etc... Sinceramente parlo x me ovvio, io dopo averle provate tutte e non x 2 ore... Ma almeno una settimana per ognuna... Tornando a stock, messo nova e permessi di root non sento proprio la mancanza di custom... Cosa invece che per esempio col gnex era indispensabile magari dovuto a jellybean... Io dico che google ha fatto un ottimo lavoro... Ma do merito anche ai modders per le fantastiche rom
Detto ciò non significa che non proveró le future realase di custom rom... Si rischia l'astinenza da smanettoni :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ops,mi è sfuggito un grazie!
Non sò come fai a rimanere senza quick setting regolabili o a stisciare con due dita per farli scendere o a rimanere con quel orrenda ed enorme navigation bar o ancora peggio riaccendere lo schermo solo con il tasto power!no grazie io non resisto,w le castom rom
Inviato...
-
Quote:
cobra69
Androidiani App
Non sò come fai a rimanere senza quick setting regolabili o a stisciare con due dita per farli scendere o a rimanere con quel orrenda ed enorme navigation bar o ancora peggio riaccendere lo schermo solo con il tasto power!no grazie io non resisto,w le castom rom
Inviato...[/QUOTE]
Gli basta Xposed
-
Editato nel post seguente...
-
[quote name="Strat" post=5752906]
Quote:
Inviato...
Adoro il sarcasmo... Apparte gli scherzi... Con un buon launcher ovvi alla metà delle cose... E con delle app mirate fai il resto o quasi... Xposed e via. Resto semplicemente in attesa di custom rom migliori sempre che a fine mese non tirino fuori l'ennesima realase google come si vocifera..
-
Quote:
Strat
[quote name="Strat" post=5752906]
Quote:
Inviato...
Adoro il sarcasmo... Apparte gli scherzi... Con un buon launcher ovvi alla metà delle cose... E con delle app mirate fai il resto o quasi... Xposed e viA. Resto semplicemente in attesa di custom rom migliori sempre che a fine mese non tirino fuori l'ennesima realase google come si vocifera..
Androidiani App
Bhaf...perche dovrei usare exposed che succhia batteria,quando posso flashare una purity che ha quello che serve e se sfioro lo schermo nelle impostazioni scivola come l olio.la stock è fluida ma nn ha quel effetto olio che tanto mi piace sembra frenata quando scorro le impostazioni o la drower.forse sarà io che ho l ossessione della fluidità ma ormai ci faccio caso e mi girano se non scorre sull olio!
Cmq rispetto la tua idea,come hai detto prima ogniuno ha i suoi gusti;)
Inviato...
-
...non so decidermi, da una Droidkang a cosa passereste?
- Carbon
- Mahdi
- C-Rom
-
Cobra69 infatti ho detto che uso nova launcher... Rigorosamente modalità "più veloce della luce' .
Poi xposed fa il resto ed entrambe hanno un consumo vicino allo zero.
-
Quote:
bazzy
- Carbon
- Mahdi
- C-Rom
Liquidsmooth
Slimkat
-
Quote:
bazzy
- Carbon
- Mahdi
- C-Rom
Tutte ottime, la droidkang io la leverei non avrà più il supporto di una volta, era stata abbandonata e non è cambiato nulla da ritorno del Dev dato che quello è stato l'unico e solo aggiornamento in due mesi
-
Quote:
stefanofas
Liquidsmooth
Slimkat
...tu mi vuoi male! altre 2 ROM in ballo invece di aiutarmi!!! ;))
(la Slimkat l'avevo già bocciata)
-
Quote:
AI0LIA
Tutte ottime, la droidkang io la leverei non avrà più il supporto di una volta, era stata abbandonata e non è cambiato nulla da ritorno del Dev dato che quello è stato l'unico e solo aggiornamento in due mesi
si, difatti il motivo è quello, ne ho parlato anche nel 3D della Droidkang ;)
vorrei avere almeno le personalizzazioni e la fluidità/stabilità della Droidkang
-
Quote:
bazzy
vorrei avere almeno le personalizzazioni e la fluidità/stabilità della Droidkang
Beh, l'attuale droidkang di personalizzazioni ha poco poco, io metterei senza dubbio una tra Slim, carbon e mahdi visto che come fluidità sono pure meglio ;)
-
Quote:
stefanofas
Liquidsmooth
Slimkat
dopo mesi di stock (un po' perché il Nexus vola ma soprattutto per mancanza di tempo) anch'io voglio mettere su qualche rom e sfruttare qualche bella features che mi manca...
e dopo aver seguito questo thread ed essere indeciso tra mahdi, slim, c-rom e purity qualcosa mi ha spinto a provare la mahadi...tu Stefanofas sei il primo che parla della liquidsmooth!
Una domanda: queste rom o qualcuno di esse, ha la funzione knock on per lo sblocco come l'LG G2? La uso sul mio GPad ed è incredibilmente comoda tanto da farne il gesto anche sul Nexus a volte 😅
-
Quote:
Dom182
dopo mesi di stock (un po' perché il Nexus vola ma soprattutto per mancanza di tempo) anch'io voglio mettere su qualche rom e sfruttare qualche bella features che mi manca...
e dopo aver seguito questo thread ed essere indeciso tra mahdi, slim, c-rom e purity qualcosa mi ha spinto a provare la mahadi...tu Stefanofas sei il primo che parla della liquidsmooth!
Una domanda: queste rom o qualcuno di esse, ha la funzione knock on per lo sblocco come l'LG G2? La uso sul mio GPad ed è incredibilmente comoda tanto da farne il gesto anche sul Nexus a volte 😅
Quella funzione ce l'hanno alcuni custom kernel ma te la sconsiglio vivamente perché consuma un enormità anche tenendo il telefono in aereo. Lascia perdere ;)
-
Quale ROM hanno il kernel stock?oltre alla purity?
-
Quote:
alex71184
Quale ROM hanno il kernel stock?oltre alla purity?
La paranoid e molte rom stock based.
-
Quote:
AI0LIA
Quella funzione ce l'hanno alcuni custom kernel ma te la sconsiglio vivamente perché consuma un enormità anche tenendo il telefono in aereo. Lascia perdere ;)
Scusami Aiolia, volevo rispondere a bazzy.
-
Quote:
bazzy
Che io sappia no ce l'ha né la liquidsmooth né le altre citate. Pur essendo comodissima, sto bene attento ad installare kernel che consantono tale funzione, questo perché, a detta di chi l'ha provata, consuma tantissima batteria. Tornando alla liquid, secondo me è una rom che merita sia in termini di prestazioni, fluidità e infine, cosa per me importante, per i consumi della batteria. Con questa rom sono riuscito a fare più di 4 ore e mezza di schermo attivo (con la 4.4.2), risultato più che buono.
-
Quote:
AI0LIA
Beh, l'attuale droidkang di personalizzazioni ha poco poco, io metterei senza dubbio una tra Slim, carbon e mahdi visto che come fluidità sono pure meglio ;)
ok, intanto mi provo la Mahdi, che già volevo mettere quando poi misi la Droidkang.
come personalizzazioni Mahdi, Slimkat, Carbon e C-Rom si equivalgono?
-
Quote:
bazzy
ok, intanto mi provo la Mahdi, che già volevo mettere quando poi misi la Droidkang.
come personalizzazioni Mahdi, Slimkat, Carbon e C-Rom si equivalgono?
No, la Slim ne ha di meno, le altre più o meno siamo li.