Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
-Luke-
Non vorrei andare controcorrente ma i voti dei sondaggi non sono modificabili una volta rilasciati quindi oggi potrei votare la rom X ma se domani diventerà migliore (per me) la rom Y come si fa?
comunque non sono il mod della sezione, lascio decidere a loro :)
in quel caso sarebbe necessario l'intervento di uno s-mod cosa fattibile ma abbastanza laboriosa
-
Signori basta OT, decideremo se pubblicare o no il sondaggio, nel frattempo lollate ma state buoni :D
-
Quote:
AI0LIA
Su @fabio123(cataclysm /droidkang/c-rom) ci puoi contare, garantisco io ;)
Eccomi :) non credo di essere tra i vip ma se posso aiutare sono qui :cool:
-
Quote:
fabioo123
Eccomi :) non credo di essere tra i vip ma se posso aiutare sono qui :cool:
Eccoloo mo vuole fare il modesto :D :D della serie "sono vip, ma dico che non lo sono per esserlo ancora di più 😂" dai scherzo, anche io sono VIP "very ignorant people".
Apparte gli scherzi, credo che le ROM più votate saranno: mahdi, schism (anche se è l'ultima arrivata e si deve guadagnare il rispetto) e carbon.
-
Quote:
Albxd98
Eccoloo mo vuole fare il modesto :D :D della serie "sono vip, ma dico che non lo sono per esserlo ancora di più 😂" dai scherzo, anche io sono VIP "very ignorant people".
Apparte gli scherzi, credo che le ROM più votate saranno: mahdi, schism (anche se è l'ultima arrivata e si deve guadagnare il rispetto) e carbon.
SlimKat no eh.... :eek:
-
ragazzi ma questa schism è in versiona alphao_Ofunziona bene si?:-[
-
Quote:
Albxd98
Ah ah... Cos'é sta schism? Do un occhiata che è da oggi pomeriggio che non provo rom nuove :)
-
Quote:
fabioo123
Ah ah... Cos'é sta schism? Do un occhiata che è da oggi pomeriggio che non provo rom nuove :)
base madhi, ma con menu impostaz e altre pagine solitamente nere che sono stati cambiati con un bel bianco candido ;)
fluida e stabile, diciamo che è per me la madhi migliorata!
ora comunque sono su miui....
-
Quote:
bonusax
base madhi, ma con menu impostaz e altre pagine solitamente nere che sono stati cambiati con un bel bianco candido ;)
fluida e stabile, diciamo che è per me la madhi migliorata!
ora comunque sono su miui....
Interessante, ma ho applicato un tema alla mahdi quindi per me non ha molto senso, grazie comunque dell'informazione
-
Ragazzi con un uso normale chi dura di più tra la Purity e la Slimkat?
-
Quote:
danixct
Ragazzi come rapporto prestazioni-durata batteria che ROM mi consigliate? (sono indeciso tra la Purity e la Slimkat)
Quote:
danixct
Ragazzi con un uso normale chi dura di più tra la Purity e la Slimkat?
Scusami ma è inutile ripetere sempre domande analoghe. Nessuna delle due soffre di drain o altro, quindi dipende dall utilizzo che ne fai. Provale per qualche giorno e vedi quale soddisfa di più le tue esigenze
-
Ciao ragazzi, ho flashato le seguenti rom in questi giorni : cm11( snapshot m6) slimkat e purity. La slimkat e la purity in quanto stabilità mi sono piaciute più rispetto a cyano, con quest'ultima ho avuto qualche crash del play store usando le gapps PA. Ora sono indeciso tra purity e slimkat, la cosa che mi frena un pochettino è la dimensione del font e delle icone, mi faceva male un pò la vista visto che io fatico avendo un occhio pigro. Si può mettere come la stock? Un'altra rom consigliata da voi quale può essere? Grazie.
-
Quote:
Howler
Ciao ragazzi, ho flashato le seguenti rom in questi giorni : cm11( snapshot m6) slimkat e purity. La slimkat e la purity in quanto stabilità mi sono piaciute più rispetto a cyano, con quest'ultima ho avuto qualche crash del play store usando le gapps PA. Ora sono indeciso tra purity e slimkat, la cosa che mi frena un pochettino è la dimensione del font e delle icone, mi faceva male un pò la vista visto che io fatico avendo un occhio pigro. Si può mettere come la stock? Un'altra rom consigliata da voi quale può essere? Grazie.
Basta leggere l'op del 3d della slim è c'è scritto come cambiare i dpi. La stock ha 480 dpi mentre la Slim 370 a default. Metti 420 Buona via di mezzo
-
Quote:
AI0LIA
Basta leggere l'op del 3d della slim è c'è scritto come cambiare i dpi. La stock ha 480 dpi mentre la Slim 370 a default. Metti 420 Buona via di mezzo
e per le gapps, quando le installo mi trovo sia i messaggi normali che hangout e due fotocamere, non si può evitare?
-
Quote:
Howler
e per le gapps, quando le installo mi trovo sia i messaggi normali che hangout e due fotocamere, non si può evitare?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5636827
-
1 allegato(i)
Quote:
fabioo123
Interessante, ma ho applicato un tema alla mahdi quindi per me non ha molto senso, grazie comunque dell'informazione
Non è solo un tema bianco...
Allegato 111024
-
Quote:
Albxd98
È un po' una ristilizzata generale. Ma ci sono alcune cose che non vanno. Alcuni menu sono illeggibili per via delle esagerate trasparenze. Questo almeno per quanto riguarda il comparto "grafico". Per il resto non mi esprimo, ho fatto giusto una "prova" di 5 minuti
-
Quote:
marcoar
È un po' una ristilizzata generale. Ma ci sono alcune cose che non vanno. Alcuni menu sono illeggibili per via delle esagerate trasparenze. Questo almeno per quanto riguarda il comparto "grafico". Per il resto non mi esprimo, ho fatto giusto una "prova" di 5 minuti
Io mi ci sto trovando molto bene, stabile e veloce. I menu non sono affatto illeggibili, alcuni sono un po' troppo trasparenti in effetti, ma dire che sono illeggibili è esagerato, si legge abbastanza bene comunque.
-
1 allegato(i)
Vabbè alcune cose non si leggono, tipo i poup-up di xposed Allegato 111113
Ma fortunatamente non è nulla di importante.
-
domanda, quale rom permette di spegnere e riattivare lo schermo con uno o due tap?
-
Quote:
ludorexmundi
domanda, quale rom permette di spegnere e riattivare lo schermo con uno o due tap?
Spegnere molte, accendere dipende dal kernel se supporta o no il double tap 2 wake
-
Salve ragazzi volevo chiedervi se sia meglio usare una custom rom oppure i moduli di xposed framework sia a livello di prestazioni che a livello di batteria
-
Quote:
androidpepp
Salve ragazzi volevo chiedervi se sia meglio usare una custom rom oppure i moduli di xposed framework sia a livello di prestazioni che a livello di batteria
Io sono dell'idea che se le mod sono integrate direttamente nella rom, sia per comodità che per ottimizzazione!;)
-
Quote:
androidpepp
custom rom
-
A me interessa la funzione di spegnere lo schermo con il doppio tap, ma tutte le ROM che ho avuto lo permettono solo sulla barra di stato, voi avete idea come estendere questa funzione a tutto schermo o almeno su una porzione più ampia? Magari con un modulo xposed?
-
Quote:
Albxd98
A me interessa la funzione di spegnere lo schermo con il doppio tap, ma tutte le ROM che ho avuto lo permettono solo sulla barra di stato, voi avete idea come estendere questa funzione a tutto schermo o almeno su una porzione più ampia? Magari con un modulo xposed?
Io ad esempio sulla purity, ma è presente sul 99% delle rom, sostituisco nelle scorciatoie di avvio rapido, che si attivano con uno swipe verso l'alto, ricerca Google con spegni schermo, lo trovo molto più comodo.
-
Quote:
Mabit
Io ad esempio sulla purity, ma è presente sul 99% delle rom, sostituisco nelle scorciatoie di avvio rapido, che si attivano con uno swipe verso l'alto, ricerca Google con spegni schermo, lo trovo molto più comodo.
Grande! Ottimo modo di aggirare il limite! 👍
-
ciao a tutti!
su xda ho letto di una recovery chiamata Multirom recovery, solo che cercando qui sul forum non ho trovato nulla,ci sarebbe qualcuno che mi illumina sul suo funzionamento e sulla procedura di installazione?
Grazie a tutti in anticipo!
-
-
ragazzi mi chiedevo se esiste un metodo per avere il theme chooser di cm11 su rom stock rooted.
qualcuno conosce qualcosa a riguardo?
-
Quote:
rufus2109
ragazzi mi chiedevo se esiste un metodo per avere il theme chooser di cm11 su rom stock rooted.
No, credo sia per ora esclusiva delle rom cyano
-
Quote:
rufus2109
Guarda puoi provare con HKTheme Manager, è un modulo di xposed e riconosce i temi per la cyano.
-
ok...chiedevo perchè leggendo il thread della AOKP, dicono che nell'ultima nightly è stato inserito proprio il nuovo theme engine delle cm11!
invece su xposed non c'è alcun modulo che permetta di cambiare il tema della rom?
-
Quote:
Albxd98
Guarda puoi provare con HKTheme Manager, è un modulo di xposed e riconosce i temi per la cyano.
Grazie! mi hai anticipato la risposta alla mia domanda! XD
-
Quote:
rufus2109
ok...chiedevo perchè leggendo il thread della AOKP, dicono che nell'ultima nightly è stato inserito proprio il nuovo theme engine delle cm11!
invece su xposed non c'è alcun modulo che permetta di cambiare il tema della rom?
L'AOKP che io sappia, è basata su cyano. Quindi il theme chooser può essere inserito tranquillamente. Te l'ho detto, il modulo di xposed che cambia i temi si chiama HKThemer Manager.
-
Faccio la domanda penso più difficile del mondo, ma chissà che qualcuno abbia una risposta... qual'è la miglior combinazione custom ROM+custom Kernel al solo fine di avere più autonomia della batteria? Non mi interessano le prestazioni tanto non ho giochi e le app che uso sono leggere(Tapatalk,Chrome,YouTube, FlightRadar24,whatsup e messenger le piú utilizzate).
Finora ho provato la rom Droidkang+Chaos Kernel,la stessa con il suo Kernel di default, la stessa con il Kernel ElementalX e la ROM SlimKat col famoso Franco Kernel.
Ma non ho avuto grandi aumenti dell'autonomia
-
Quote:
Anglo
Faccio la domanda penso più difficile del mondo, ma chissà che qualcuno abbia una risposta... qual'è la miglior combinazione custom ROM+custom Kernel al solo fine di avere più autonomia della batteria? Non mi interessano le prestazioni tanto non ho giochi e le app che uso sono leggere(Tapatalk,Chrome,YouTube, FlightRadar24,whatsup e messenger le piú utilizzate).
Finora ho provato la rom Droidkang+Chaos Kernel,la stessa con il suo Kernel di default, la stessa con il Kernel ElementalX e la ROM SlimKat col famoso Franco Kernel.
Penso rom mahdi... In ogni caso queste genere di domande non hanno risposte certe, se vuoi aumentare la durata della batteria:
Solo wifi
No gps
Luminosità bassa
Freeza le app in esecuzione automatica
Usa widgets meno possibile
Togli le push notifications
Dimenticavo:tagliare frequenze della cpu e i core lavoranti
Io personalmente invece cercherei di sfruttare il mio nexus al massimo ;)
-
Quote:
Anglo
Che versione della droidkang hai usato? La v19 con il suo kernel aveva un autonomia eccezionale. Io arrivavo a fare una giornata intera con 5h di schermo e ancora il 15% di batteria. Se quella non ti ha soddisfatto non saprei cosa consigliarti. Puoi provare con undervolt e underclock in qualche rom su base cyano. Anche la droidkang v20 non dovrebbe essere male ma ha poche personalizzazioni
-
Raga sono troppo indeciso sulla rom da scegliere.. Non so se mettere purity o cm 11 .. Ho provato cataclysm paranoid e droidkang.. ma non mi andavano bene, ora sono indeciso tra queste due. Inoltre, su cm11 che kernel mi consigliate?
-
Quote:
GrayFullbuster
Raga sono troppo indeciso sulla rom da scegliere.. Non so se mettere purity o cm 11 .. Ho provato cataclysm paranoid e droidkang.. ma non mi andavano bene, ora sono indeciso tra queste due. Inoltre, su cm11 che kernel mi consigliate?
La purity e la cyano sono praticamente una stock con qualche features in più, perché non provi la slimkat o la Carbon?