CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 197 di 367 primaprima ... 97147187195196197198199207247297 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,961 a 1,970 su 3670
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

*pulito

Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 114 volte in 81 Posts
    Predefinito

senza root (e quindi prima di tutto senza bootloader sbloccato) puoi fare davvero poco poco. Vai nella gestione delle app, tutte le app e tappi sul nome vedi se puoi disattivarle o meno, a mia memoria mi sembra che di tutte le mille schifezze tim sia possibile disattivarne un paio soltanto
    Io ho risolto sbloccando il bootloader e mettendo la rom fusion x. Occhio però che se ci stai pensando, mettere la recovery su un TIM è cosa tosta perchè ha un firmware particolarmente rognoso. Quindi se non vuoi smanettarci e invalidare la garanzia puoi solo disattivare quelle 2 o 3 max applicazioni purtroppo-
    . TIM è vergognosa dalle tante schifezze di cui "arricchisce" i suoi device

Androidiano L'avatar di pandakoala

Smartphone
    u8650

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

scusate ho letto da più parti che la b174 non si trova, io ho trovato questo https://docs.google.com/file/d/0B6Qi...it?usp=sharing da android-hilfe.de. chi ne capisce qualcosa può verificare sia effettivamente la versione b174 col metodo dload?

Senior Droid L'avatar di DanielV

Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DeX1009 Visualizza il messaggio
    Consiglio una buona lettura dei fondamentali sul modding ^^
    La base in questo caso sono i sorgenti della CyanogenMod, quello che intendi tu sono i modding dei vari dev partendo dalla stock dell'Y300. Si può creare una ROM cooked sia partendo dai sorgenti CM, AOSP, AOKP, PA ecc oppure moddando la stock ROM del device in questione (in tal caso si parla più propriamente di MOD e non di ROM, e risulta molto più facile moddare la ROM stock che effettuare un porting dalla CM, AOSP ecc).
    Le MOD non risolvono i bug della stock ROM a meno che non si trovi il "punto incriminato" su cui andare a lavorare, i porting dal source code invece bypassano tutti i bug software delle ROM stock (non hanno nulla a che vedere con esse).
    In poche parole se è un problema software la cyano dovrebbe risolvere il problema chiamate, invece se è hardware non cambierebbe nulla?

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

Non proprio. Un problema hardware non totalizzante potrebbe essere mitigato sino ad essere inavvertibile con opportuni correttivi software.

In altre parole non è detto che le cyanogenmod obbligatoriamente risolvano ne che non sia risolvibile con opportuni algoritmi software.

Mi rendo conto che è una risposta che non pone un punto fermo.

Senior Droid L'avatar di DanielV

Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    Non proprio. Un problema hardware non totalizzante potrebbe essere mitigato sino ad essere inavvertibile con opportuni correttivi software.

In altre parole non è detto che le cyanogenmod obbligatoriamente risolvano ne che non sia risolvibile con opportuni algoritmi software.

Mi rendo conto che è una risposta che non pone un punto fermo.
    Non ci resta altro che provare o la cyano o la b197 per poter risolvere

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pandakoala Visualizza il messaggio
    scusate ho letto da più parti che la b174 non si trova, io ho trovato questo https://docs.google.com/file/d/0B6Qi...it?usp=sharing da android-hilfe.de. chi ne capisce qualcosa può verificare sia effettivamente la versione b174 col metodo dload?
    senza scaricarlo e vedere il contenuto del file compresso... ma a naso il fatto che si chiami b174-dload...
    solo mi chiedo a che serve? in genere col metodo dload non si riesce a scendere di versione e visto che la 174 e' tra le piu' vecchie...

Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DanielV Visualizza il messaggio
    Non ci resta altro che provare o la cyano o la b197 per poter risolvere
    trepida attesa torni dall' assistenza con la b197.

Baby Droid L'avatar di filippomannaro

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao, stesso identico problema, tu hai risolto?

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

Per mia esperienza senza fare il root ho potuto disattivare 10 applicazioni della Tim (praticamente tutte) attraverso la gestione delle app. Ora il cell è pulito e all'avvio rimangono liberi sui 170 mb di ram ( e considera che ho installato un launcher abbastanza pesante).
    Comunque fare almeno il root effettivamente è molto utile anche per altre "cosette" che migliorano le prestazioni del Y300.. mi sto accingendo a compiere questo passo.

Pagina 197 di 367 primaprima ... 97147187195196197198199207247297 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio