*pulito
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
senza root (e quindi prima di tutto senza bootloader sbloccato) puoi fare davvero poco poco. Vai nella gestione delle app, tutte le app e tappi sul nome vedi se puoi disattivarle o meno, a mia memoria mi sembra che di tutte le mille schifezze tim sia possibile disattivarne un paio soltanto
Io ho risolto sbloccando il bootloader e mettendo la rom fusion x. Occhio però che se ci stai pensando, mettere la recovery su un TIM è cosa tosta perchè ha un firmware particolarmente rognoso. Quindi se non vuoi smanettarci e invalidare la garanzia puoi solo disattivare quelle 2 o 3 max applicazioni purtroppo-
. TIM è vergognosa dalle tante schifezze di cui "arricchisce" i suoi device
scusate ho letto da più parti che la b174 non si trova, io ho trovato questo https://docs.google.com/file/d/0B6Qi...it?usp=sharing da android-hilfe.de. chi ne capisce qualcosa può verificare sia effettivamente la versione b174 col metodo dload?
Non proprio. Un problema hardware non totalizzante potrebbe essere mitigato sino ad essere inavvertibile con opportuni correttivi software.
In altre parole non è detto che le cyanogenmod obbligatoriamente risolvano ne che non sia risolvibile con opportuni algoritmi software.
Mi rendo conto che è una risposta che non pone un punto fermo.
Ciao, stesso identico problema, tu hai risolto?
Per mia esperienza senza fare il root ho potuto disattivare 10 applicazioni della Tim (praticamente tutte) attraverso la gestione delle app. Ora il cell è pulito e all'avvio rimangono liberi sui 170 mb di ram ( e considera che ho installato un launcher abbastanza pesante).
Comunque fare almeno il root effettivamente è molto utile anche per altre "cosette" che migliorano le prestazioni del Y300.. mi sto accingendo a compiere questo passo.