Da link2sd non devi spostare le applicazioni su scheda sd ma devi bensì crearne il collegamento (questo sposterà i 3file che costituiscono l'applicazione e li sposterà sulla partizione che hai creato tu) liberando realmente lo spazio
Visualizzazione stampabile
Di nulla :) Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi premendo il tasto Thanks che fa sempre piacere :D
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Di nulla :) Evita doppi post però e modifica il primo unendo il secondo :D
Salve a tutti,
ho lo stesso problema di Viperi con Link2SD, ho rimesso il firmware originale (il migliore rispetto alle diverse ROM che ho testato) e sbloccato i root ma link2sd non ottiene i permessi, help!!!
Grazie
Ecco, è proprio questo il problema, o meglio, uno dei problemi. Non mi permette di creare i collegamenti a causa della memoria quasi inesistente. Mi da failure quando cerco di farlo. Avevo 4 app sulla sd e da link2 sono riuscita a creare i collegamenti per 2. Le altre non vogliono essere collegate ;-)
Ora mi ritrovo con un androide che in pratica funziona come un telefono con la connessione internet e basta. :(
Allora probabilmente non riesce a spostarle perchè la memoria interna è troppo piena per fare l'operazione.. Io per liberare ulteriormente lo spazio ho disinstallato anche qualche applicazione di sistema come Office versione tarocca e altre app... Devi riuscire a liberare temporaneamente un 25mega e così puoi creare i vari collegamenti :)
ciao..a tutti..ma posso usare l'applicativo link2sd anche su galaxy next turbo che ha android 2.3.6
Si può usare link2sd ank con il next turbo versione 2.3.6..(comunque misá ke hai sbagliato sezione XD) ;)
Infatti è proprio questo il problema... e non so più cosa disinstallare. Comunque, adesso ho disinstallato quattro cosette e reinstallando le stesse uno ad uno, togliendo data e aggiornamenti da google play, market e gmail e qualche altra app OGNI volta, sono riuscita a fare collegamenti e tutto. Ma ci vuole proprio una SANTA pazienza!
Disinstallando ad esempio think free office (roba installata Samsung) si libererebbe memoria interna o influisce solo sul sistema in generale?
Giorno androidiani. Da qualche settimana utilizzo holo launcher e i suoi rispettivi accessori (holo notifer, holo locker etc) devo dire che mi trovo molto bene e mi pare che il launcher apra le applicazioni anche più velocemente del normale touchwiz di android 2.3.5 Siccome tra i processi vedevo sempre holo launcher in esecuzione ho pensato di convertirlo in app di sistema con la speranza di dargli gli stessi privilegi del launcher stock... Una volta rebootato il sistema però non noto particolari benefici e holo launcher continua a rimanere tra i processi background come una normale applicazione. C'è qualche modo di congelare il launcher stock touchwiz(perchè secondo me è sempre in esecuzione) e lasciare solo questo launcher alternativo? Grazie
Tienili entrambi in system/app e poi dal tasto centrali metti holo come predefinito..
Fai sempre in modo da avere un launcher in system altrimenti rischi di restare Senza
Si io l'ho spostato con link2SD senza fare pasticci manualmente... Senza launcher correrei il rischio di non riuscire ad accedere più a nulla ? E comunque questo di deflaut insomma è sempre in esecuzione pure se non utilizzato
usi rom stock??
per sicurezza prima fai un back up!
cmq secondo me i pasticci li fai con link2sd. fallo è mano così sei più sicuro che viene tutto pulito.
ti dico come fare:
1.disinstalla holo launcher da te installato.( devi avere sempre un altro launcher per non restare senza)
2.scarica un apk di holo launcher da internet (va bene annche una versione vecchia).
3.usando un file manager come esgestore file, prendi l'apk che si trova in download (l'hai scaricato), fai copia, vai in system/app e incolla.
4. poi dai i permessi :
r.w
r
r
5.riavvia il telefono. senza installare nulla (lo installa in automatico) scegli holo come predefinito e da link2sd congela l'altro launcher che avevi.
Ok ma il problema resta proprio l'ultimo punto, cioè non trovo il launcher da congelare :) cmq si uso stock rom
TouchWiz30Launcher.apk eccolo
aspè però mo che ci penso tu hai già messo holo come sistema.. allora prova solo a congelare senza fare gli altri passaggi che ti ho detto..
purtroppo con rom stock mi resta più difficile in quanto non è deodex.
quindi dovresti avere sia la touchwiz.dex che .odex mi pare.. due ne dovresti avere..
mmm
per adesso non fare quello che ti ho detto prima se hai ancora holo come app di sistema. ma vai in link2sd metti solo app di sistema e postami uno screen dove c'è la touchwiz
Oppure potresti fare..
Installi Holo launcher normalmente..
Con Link2SD lo integri nel sistema
Reboot
Apri Link2SD e congeli TouchWiz30launcher.apk
Reboot ancora, et voilà ;)
Ora ti posto lo screen ma comunque è tutto settato bene :) Allegato 40584 però le app touchwiz vere da qui non compaiono (ecco perchè ti dicevo che non potevo freezarle) però nella cartella system/app ovviamente i due file ci sono... Infatti ora che li ho trovati mi è venuta in mente una cosa, non è che è possibile aggiornare solo il touchwiz di android con un altro più recente?(senza aggiornare tutto android) :) altrimenti lascio così che mi va perfetto
PS Orla
si ho fatto esattamente quello che hai scritto tu con il solo dettaglio che non posso congelare tale applicazione perchè non viene vista da link2sd :)
orla io preferisco sempre farlo a mano perchè qualche volta che l'ho fatto da link2sd su cyano mi ha fatto crasha tutta rom obbligandomi a riflashare.. sono dell'idea che perchè far fare a un programma una cosa che potresti fare tu a mano e quindi in maniera più sicura??
perfetto adesso hai holo come sistema. settalo come predefinito e fai congela su samsung home. in questo modo non avrai più in esecuzione entrambi i launcher ma solo holo e in più quando non lo usi dovrebbe andare in cash.
fammi sapere se và!
in più ti ricordo che se un giorno vorrai disinstallare holo DEVI ASSOLUTAMENTE PRIMA SCONGELARE samsung home, ricordati sempre che devi sempre avere un launcher ;)
OK ho congelato il samsung home e ho riavviato! Tutto ok anche se il primo locker di android continua ad apparire lo stesso (probabilmente è un altra app a parte) Comunque già così penso di aver alleggerito il sistema lasciando un solo launcher attivo e ovviamente prima di disinstallarlo provvederei a rirpristinare l'altro :) comunque sarebbe bello disattivarli tutti e vedere come si presenta il sistema XD Dario sei stato perfetto e infatti ti do un thanks volentieri, posso chiederti solo se conosci il modo per aggiornare solo l'applicazione samsung home? (nel caso volessi tornare al deflaut ma con qualche novità) Grazie
PS aggiungo attimi di panico perchè il telefono si era spento improvvisamente XD
altro edit, una risposta l'ho trovata da solo ahaha http://www.androidworld.it/forum/mod...auncher-70829/
prego! si aggiorna aggiornando l'intero firmware.. l'ultimo è il 2.3.6 . siccome tu hai il 2.3.5 non ti consiglio di aggiornare se non hai problemi.. tanto non cambia nulla. rischi solo di andare a avere problemi che prima non avevi.
per il fatto del telefono senza launcher avresti un telefono con solo il dialer telefonico. quindi potresti solo chiamare.
comunque ora holo launcher non rimane più attivo in background come dicevi prima giusto??
Allora dunque il telefono è molto più fluido ora però se vado a vedere tra le applicazione attive mi segnala lo stesso holo launcher con 10mega di ram occupata. Va bene lo stesso non è un problema (background nascosto sarebbe stato più da modding professional ahah) comunque ho pure provato a killarlo e infatti rimane solo la schermata di sfondo e poi ovviamente ricarica il launcher
apri le impostazioni di holo launcher e verifica che non sia spuntato qualcosa come forza launcher in home, mantieni lancher in home, mantieni holo in esecuzione o qualcosa del genere. so che c'è ma non mi ricordo in che parte delle opzioni e il nome preciso. deve essere disattivato quello per avere come dici tu
Sisi quell'opzione è gia disabilitata, ma cmq in realtà è inutile perchè è ovvio che launcher sia in esecuzione anche se non nascosto. Comunque prossimamente sostituirò definitivamente l'app messaggi con go sms pro fino a lasciare solo il kernel vergine XD poi linkerò la mia home con tutte le modifiche nell'apposito thread
angelo sei sicuro che superuser ha consentito a link2sd di utilizzare i permessi?
sarà un bug della rom..
Io ho sentito di persone che hanno cambiato anche quelli =) ma cmq non sono cose indispensabili nella vita... è solo per puro divertimento
Salve Gaetano, grazie della risposta, non riuscivo a "permettere" link2sd da superuser, quindi ho deciso per una drastica ed ennesima sostituzione della ROM, ho messo l'ultima 7.2, l'apocalypse ed ora sembra andare tutto ok se non per il fatto che pur avendo la sd partizionata con ext4 (1Gb), lo script creato e le applicazioni collegate in automatico, la memoria si riempie subito lostesso, sai aiutarmi? grazie
CrazyAce c'è la guida nell'indice di sezione :cool:
Per risolvere il problema sulla Droidace devi scaricare l'allegato che fixa i permessi di Root ;)
Chiedi nel thread della ROM che hai scaricato ;)
ma le hai collegate con link2sd?
Ciao a tutti!!
Ho un ace s5830, o seguito le istruzioni su come liberare la memoria interna ottenendo(in teoria) i permessi di root ma...niente da fare!
Ho installato SuperSu ( seguendo le istruzione presenti sul forum ringrazio dema121) poi ho seguito la procedura installando ClockworkMod poi link2sd ma senza risultati positivi :( poiche nn c'erano i permessi di root.... ho smanettato superSU ma senza risultati continuava a darmi sto messaggio :
l'eseguibile SU deve essere aggiornato
installazione fallita
La cosa simpatica è che usando rootvaldator per verificare i permessi mi dice che è tutto ok :'(
A sto punto ho provato a fare l'unroot completo ma niente da fare
Disinstallare SuperSu nn se ne parla nemmeno
Reinstallarlo attraverso ClockworkMod tanto meno, eliminare la root con l'apposita "universal_gb_root_v25.zip"
L'unico risultato che ho ottenuto è stato incasinare di brutto il cell, perdere tutti i dati, vedere il telefono riavviarsi all'infinito ma poi....non so nemmeno io come, sono riuscito a farlo ripartire.
Ora ho perso tutti i dati ma quel cavolo si SuperSu è sempre installato e non funzionante...grrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!
Un ringraziamento a tutti!!!
X Orla97, non conosco tale allegato, puoi dirmi qual è?
X Gaetano, si le ho collegate in automatico con link2sd...
Grazie
idem pure a me:'(
ho letto molto velocemente qualcosina e a volte nel mio cell rimangono salvati degli .apk inutili dopo che installo qualche app...
prova con root explorer(io uso questo poi ce ne sono molti altri) vai in data--->local e cancella tutti gli apk che trovi sia nella cartella local che in download e tmp
a volte occupano di più quelli che le app spostate/collegate sulla sd
non si capisce molto da quello che hai scritto, li hai o non li hai i permessi di root? cosa ti serve, eliminare il root? vuoi portare "originale" il tuo ace? spiegati meglio