Cosa stai usando alla fine per spostare l'app? Io l'ho spostata anche perché ho disinstallato la versione già presente sulla cyanogen che mi davs problemi e ne ho installata un altra
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Cosa stai usando alla fine per spostare l'app? Io l'ho spostata anche perché ho disinstallato la versione già presente sulla cyanogen che mi davs problemi e ne ho installata un altra
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Sto usando Droidsail super app2sd...lui google maps non lo me lo da tra le applicazioni "spostabili"...
Probabilmente perchè la vede come app di sistema, puoi provare giusto a disinstallare e riscaricarla dal market, in quel modo dovresti poterla spostare. Considera che recuperi circa 6 mega (maps continuerà ad occupare 4 mega in memoria interna) quindi puoi anche lasciare così com'è se non hai problemi XD
Credo si riferisse alla CM9 che al momento è in alpha 13 (quindi non utilizzabile per tutti i giorni). Per la rom come da topic, potete linkare tranquillamente da XDA, giusto per lasciare comunque un riferimento ad essa
Ti scarichi SMS backup And restore.... e contact backup e sei a posto...
Sono tutti e 2 gratis
credo di aver mandato in brick il mio cel, in pratica dopo averlo rootato, ho installato questa app ROM Manager
appena ho provato a fare il backup...boom schermo nero e non si accende più, forse mi è successo perchè non ho flashato la rom??! ho solo fatto il root! che ne dite? aiutatemi grazie :'(
ROM manager non è compatibile con il nostro ACE, è risaputo e trallaltro ti dovrebbe pure avvisare della non compatibilità...dove l'hai preso? Ce ne sono tante vittime di questo brick, se cerchi col tasto cerca ne trovi a decine...non so come aiutarti, con odin hai provato? Ti va in download mode spingento vol giù + home + accensione?
l'ho preso da una guida "generica" e l'ho scaricato dal pc al cell. e non mi ha avvisato di problemi di compatibilità! cmq ho gia provato la download mode e lo schermo rimane spento. però collegando il cell al pc se faccio la procedura di "download mode" sento che il pc rileva una periferica...e kies si mette in caricamento..però non riesce a rilevare il telefono....proverò con odin.... grazie cmq delle info.
Ciao a tutti, come da titolo ho un ACE con root per ovviare al problema di riempire la memoria.
Adesso mi dice che la memoria interna del telefono è quasi piena, spazio insufficiente, cosa posso fare, si può svuotare una sorta di chace?
Altra cosa, è lentissimo, si blocca a volte, ovviamente ho un FW non ufficiale, ma vecchio, una 2.3.4, conviene mettere l'ultima?
Grazie a tutti.
ciao, anche io ho il tuo stesso problema,
vedo che nessuno ti ha risposto, come hai risolto?
da poco ho il samsung ace e ancora non sono pratica, dovrei spostare le app scaricate?
Il root non è la soluzione, è la via per risolvere il problema :
- Scarica droidsail super app2sd e sposta tutto quel che hai installato, devi avere almeno 30 mega liberi nella memoria interna altrimenti ti ritrovi con grossi rallentamenti
- La 2.3.4 se è quella russa che gira da quest'estate è ormai vecchia, ti conviene tornare a froyo e poi aggiornare ufficialmente tramite kies, seguendo questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...e-csc-itv.html
qualcuno mi spiega gentilmente come ottenere i permessi di root sull ace?
Inviato dal mio GT-S5830
Nulla di più semplice :)
1. Scarica questo file e inseriscili nello memory card.
2. Spegni il telefono e riattivalo il modalità recovery (Home + Tasto accensione)
3. Scegli update from sdcard, e scegli il precedente file inserito nella memory.
4. Dopodiché scegli il reboot (prima opzione)
5. Finito :)
Per unrootarlo fai la stessa procedura ma utilizza questo file .
Spero di esserti stato utile.
il mio ace non è rootato, dite che è il caso che lo faccio per farlo andare meglio oppure posso anche lasciarlo così? se lo lasciassi così e scaricassi solo droidsail risolverei i problemi di memoria?
(scusatemi ma sono proprio principiante)
grazie! ha funzionato! :D
Inviato dal mio GT-S5830
adesso come lo posso sfruttare?
come si usa?
Inviato dal mio GT-S5830
Ciaoa tutti ,
avrei una domanda : ma se io rottassi il mio galaxy ace poi gli aggiornamenti tramite kies non funzionerebbero più ? o ci sarebbero dei problemi? io vorrei rottarlo per riuscire a gestire al meglio la (poca) memoria interna (per esempio spostando le app sulla scheda SD).
Grazie per le risposte
Ciao
raga ma è vero che la memoria nn è abbastanza? che si riempie con pochi sms? avrei intenzioni di regalarlo
io ce l'ho da un mesetto e la memoria inizia a scarseggiare ma non per gli sms. Credo di aver scaricato troppe app, finchè non capirò come far passare le app dalla memoria del telefono a quella della sd ho cancellato qualcosa e sto apposto.
DroidSail super app2sd non funziona (come anche come altre app come link2sd o app2sd) senza root. Turchese ti conviene creare un topic invece di chiedere ovunque, fai prima
devi scegliere quale launcher vuoi come predefinito e poi vedrai che il tasto home ritorna a funzionare
ciao a tutti , ho un samsung galaxy ace brand vodafone con android 2.3.5 e vorrei sapere come faccio a mettere un firmware no brand
mi consigliate una buona guida gentilmente dato che non sono riuscito a trovarla ??
grazie a tutti
Prima di installare il root aggiorna alla 2.3.6, dopodiché installa il root; e quando uscirà il 4.0 disinstalli il root, e aggiorni; per me è meglio far così.
bastava guardare 4 discussioni sotto la tua...leggi "Android 2.3.6!! finalmente per il Galaxy Ace"... :)
ma in quella discussione non trovo la guida di come fare per installare il firmware no brand . vedo solo che è uscito la versione 2.3.6 e poi è anche russa
Leggendo quella discussione venivi rimandato ad un'altra pagina, vabè...cmq è lo stesso metodo della discussione qui, usando però il firmware per la 2.3.6...trovi la guida completa qui ...La fai con Odin ma sappi che se lo vuoi sbrandizzare perderai la garanzia...
ma anche se il firmware è di provenienza russa cambia qualcosa ??
lo so che pero la garanzia . se io avessi dei problemi dopo aver installato un firmware no brand potrei tornare al mio firmware originale vodafone se ripristino il telefono alle impostazioni di fabbrica ??
grazie per l'aiuto
ma non è possibile fare un back up del cell almeno se va in brick lo ripristino?
scusate la domanda son iscritto da poko..e alcuni meccanismi su come portare ace da 2.3.3 a 2.3.6 non mi son chiari
cè vorrei essere sicuro di non spaccare il cell.. :)
Anche il mio si spegneva sempre. Problema risolto dall'assistenza Samsung.
si trovano in rete i firmware originali brand vodafone in caso avessi problemi e dovrei portarlo in garanzia ??
è difficile effettuare gli aggiornamenti con kies dopo aver aggiornato con odin ?? facciamo finta che io installi un firmware italiano no brand 2.3.5 e poi vorrei aggiornare a 2.3.6 dato che l'aggiornamento per i no brand è stato rilasciato posso farlo con kies ??
non ho il tuo cell, ma se flashi una rom con CWM (clockwork mod) hai la possibilità di fare un backup (non fa altro che copiare tutti i dati in 3 files) e dopo quando hai necessità di ripristinarlo al punto dove avevi fatto il back up, vai in clockwork mod recovery e ripristini il backup
Tutte le app che hai installato da quando hai fatto il backup in poi non le vedrai più perché saranno state sovrascritte
buo sabato e buon WE
Chi possiede un Galaxy ACE Brandizzato Wind per cortesia, è abbastanza Urgente :/ ??????????????????
mi auguro che tu trovi la merda che è dentro di te
Stardo .. rotfl
ti sei illuso che era una vera risposta è??