Guida per sbrandizzare il mio Samsung Galaxy Ace??? è brandizzato TIM..
Visualizzazione stampabile
Guida per sbrandizzare il mio Samsung Galaxy Ace??? è brandizzato TIM..
Dopo aver seguito la guida in rilievo della rom custom miracle v4, mi trovo male ma non perchè è lenta ma perchè mi scoccia smanettare troppo e voglio ritornare alla stock. Si può fare? Oh mio dio sto sclerando, aiutatemi. Sopratutto domani ho compito mi devo mettere le fotocopie nel cellulare. xD
Tutti gli script che hai trovato nella mia firma innanzitutto li trovi nella guida a2sd + autoinstallanti e per le funzionalità in generale ti dico già che servono per aumentare le prestazioni del telefono (turboboost compreso ;))
Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Ho risolto Entrando in recovery , wipe data/factory reset, wipe cache, downgrade a froyo (2.2.1).
Ciao a tutti,
ho un Galaxy ace, ma ho dei problemi con la sincronizzazione rubrica con fb. Tutte le volte che spengo il cell la devo rifare perchè mi perde tutto!! Già a farla divento matta ma mi sembra impossibile che quando lo spengo perda tutto e lo stesso anche quando lo collego al pc tramite cavetto :'(
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo :*
sono un possessore di un galaxy ace GT-S5830, ho visto che ce ne sono diversi tipi con lettere finali doverose, cmq il mio da android lo vedo così, brandizzato vodafone, sono alle prime armi e quindi non ho ancora capito bene come fare per modificare il mio smart.
allora quello che non ho chiaro è il fatto che il brand va differenziato dalla versione android, io ho la 2.3.5, quindi considerando che la CyanogenMod vuole la 2.3.x come base significa che io posso installarla? se la installo mi vado a ritrovare con la CyanogenMod e insieme il brand con le icone vodafone?
non so se sono stato chiaro in quello che volevo dire, ma il problema è che non ho ancora chiaro in mente quello che va differenziato da altre cose.
non ho chiaro il root, il root come in diverse altre circostanze non dovrebbe essere altro che avere i permessi di amministratore per poter intervenire su file internti, che senza i permessi non possono essere nemmeno visti. ma la root a cosa serve se uno vuole cambiare il firmware o installare la CyanogenMod?
Prima fatti una cultura leggendo qui, è specificatamente scritto nell'indice di leggere quella guida prima di postare domande la cui risposta si trovà benissimo li...
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-postare.html
La ROM origianle va benissimo come base per installare CM, basta che sia Gingerbread.
Se installi CyanogenMod non ti ritrovi proprio più niente della ROM originale perchè viene completamente sovrascritta.
grazie mik per la delucidazione, ma consigli di installare la gingerbread per semplicità o perchè è veramente valida? io avevo letto bene della CyanogenMod 7.2 rc2, dove è da poco uscita la compatibilità con il galaxy ace, cmq nel metre mi leggo bene il link e vediamo se il mio prossimo post sarà impostato un po meglio :)
Prima leggi per bene lì, poi se hai domande chiedi pure.
Io ti consiglio questa di installare cyanogenmod 7.2 del team vo-1 (trovi la guida completa e aggiornata nell'indice o in rilievo in sez. modding). E' la versione non ufficiale ed è molto meglio dell'ufficiale che è ancora in fase di sviluppo.
ho letto la guida, il root l'ho capito, la rom pure, ma non parla di versioni di android, parla di varie rom che vogliono come base una determinata versione.
cmq una cosa che non ho letto, ma prima di cominciare la mia avventura androidiana è possibile in caso di problemi di fabbrica ritornare con il telefono per come ce l'ho adesso? ho menzionato la cyanogenmod rc2 perchè parlava di non avere bug, la vo-1 devo trovare info, cmq già che me l'hai consigliata significa che è verametne valida :)
La ROM che hai ora va benissimo come base per installare qualsiasi ROM custom (anche ICS se vuoi).
Ovviamente sì per il ripristino.
Dato che hai una ROM brandizzata (come avevo io) è essenziale che tu ne faccia un backup. Se segui la guida per la CM 7.2 vo-1 tra il passo 6 e 7 è spiegato come fare.
Ovviamente se hai dei dubbi riguardo quella ROM o altre posta nei relativi thread.
ho letto la guida, allora per installare la cyanogenmod è necessario avere come requisito la gingerbread(2.3.*), quindi la gingerbread non è un scelta in questo caso, ma necessaria per poter andare successivamente avanti. poi non riesco a scaricare l'aggiornamento in questo link: ЯндекÑ.Ðарод , inserisco il codice, ma non parte il download, e la lingua non è di quelle intuitive...
non riesco a capire il punto 8, dice di selezianore full-24-04-12-cm-7.2.0-RC1-cooper-KANG-signed.zip per chi non ha la rom stok, ma siccome io ho una rom stok che devo selezionare?
un'altra cosa, i messaggi successivi alla guida datai gennaio 2012 parlano di verie problematiche tra cui wifi maps, gps, notifiche, foto scure, ecc. sono bug ancora esistenti ma sistemabili o sono semplicementi messagi rivolti a qualche altra versione precendete che era afflitta da bug?
Scusate, ma non capisco come fare ad aumentare la RAM del bellissimo ACE
Mi hanno detto che vi è un modo, e cioè sulla SD
Come fare????
ECCO UNA VELOCE GUIDA PER INSTALLARE IL TASK MANAGER DELLE CUSTOM ROM SU CYANOGENMOD 7.2
Inanzitutto scaricate il file TaskManager.apk, scaricando il file di testo seguente e copiando il link contenuto sulla barra degli indirizzi del vostro browser:
Allegato 12206
Ora copiate il file TaskManager.apk nella vostra microSD e proseguite dal cellulare:
1)Aprite RootExplorer e recatevi nella vostra microsd selezionando sdcard e da li copiate il file TaskManager.apk
2)Quindi incollate il file nella seguente cartella system/app (se non vi fa incollare dovete cliccare sull'icona in alto "Mount r/w)
3)Ora cambiate i permessi del file appena incollato come i permessi delle altre app che trovate in quella cartella
NB. Per cambiare i permessi basta premere sul file fino a quando non compare il menu opzioni e quindi scorrendo verso il basso si trova l'opzione "Permissions". (per avere i permessi come me rw-r--r-- dovete selezionare nella finestra che vi compare per "OWNER": read e write, per "GROUP": read, per "OTHERS": read)
Allegato 12173
4)Adesso rinominate il file in "TWtaskmanager.apk" e cliccateci sopra quindi selezionate "Install" ed aspettate che si installi (se vi dice applicazione non installata non preoccupatevi perché in realtà è stata installata e la trovate nel vostro launcher)
5) Riavviate il vostro terminale.
Adesso avrete il Taskmanager fra le vostre app.
Finalmente il tanto desiderato task manager della rom stock è installato sulla nostra cyanogenmod 7.2!
Se ti è piaciuto questo articolo clicca su tanks! ;)
Grazie a:
VIKU
galaxyxtra
Il link del download non è funzionante ;)
pardon.... mi sono lasciato andare...
Si puo eccome..... Si chiama swap.... Il problema è la lentezza della memory card rispetto alla ram vera e propria.... Lascia stare rischi si bruciare la sd (eccessivo calore che non riesce a disdipare) ottenendo un vantaggio molto in dubbio.... Il mio consiglio è LASCIA STARE.... Fidati ;-)
Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2
tutto ok! sistemato! ho inserito il link all'interno di un documento di testo scaricabile dal post stesso visto che non so come allegare file con estensione apk
1)Aprite RootExplorer e recatevi nella vostra microsd selezionando sdcard e da li copiate il file TaskManager.apk
Per RootExplorer intendi la cartella Gestore File?
Una volta che ho localizzato il file e fatto copia, non mi da la possibilità di spostarmi in cartelle che non siano quelle contenute nella schedaSD
2)Quindi incollate il file nella seguente cartella system/app (se non vi fa incollare dovete cliccare sull'icona in alto "Mount r/w)
Questa icona Mount r/w dove sarebbe situata?
Grazie
Buongiorno a tutti...volevo sapere se si possono mettere altri tipi di indicatori della batteria sulla cyanogenmod 7.2, oltre a quelli già presenti...
inoltre se si può visualizzare un messaggio quando la batteria è completamente carica (ad esempio come succede in gingerbread che appare l'icona di una batteria verde)
Per le batterie potresti provare a usare UOT Kitchen
per l'avviso nn credo sia fattibile.. l'hanno proprio tolto sulle CyanogenMod. ci dovrebbe essere l'avviso sonoro.. ma a me nn ha mai funzionato... :-\
ho provato ad usare uot ma non ci riesco. anche perchè io uso un tema ics e per cambiare l'icona della batteria dovrei modificare l'apk del tema ma non sò come fare. se qualcuno può spiegarmi mi farebbe un favore grandissimo (senza rimandarmi a guide generiche)
non è proprio semplice,devi estarti la cartella mdpi dal tema della tua rom,e sostituire tutti gli indicatori della batteria con quelli che ti piacciono di più.in alternativa se nn sbaglio c'è un applicazione web che ti permette di crearti un tema tuo..o qualcosa di simile ma in questo caso non so aiutarti
Spero tu non abbia preso un abbaglio con il discorso "le SD che hanno i fotografi sono più veloci". La "velocità" è data dalla classe: 2-4-6-10. Il numero sta ad indicare la velocità minima di scrittura.
Per zipalign leggi qui:
zipalign | Android Developers
Root explorer è un file manager a pagamento, dove nella schermata cartelle ci sono le icone di cui accenno nel post. Cercarlo sul play store. Se non vuoi acquistarlo cerca sullo store un file manager simile.
Ecco il link al play store:
https://play.google.com/store/apps/d...e.rootexplorer
grazie funziona ^^
Sul mio ace ho appena montato la cyano 7.2 e devo ammettere che mi trovo abbastanza bene, ho solo un grande problema: il cellulare lo uso molto per ascoltare la radio e non ho un abbonamento a internet, è possibile rimettere la radio stock?
Quella della Cyano è talmente oscena che dire pessima è un complimento, sapete aiutarmi? :)
Altrimenti esiste una patch per risolvere il problema??
Grazie a tutti per l'attenzione
Per i punteggi non mi ricordo ma ad esempio per i livelli ecc. se con titanium fai il backup anche dei dati ti restano
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Si,si, titanium mi ha fatto il backup di tutto! Grazie!
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Salve,spero sia la sezione giusta.
Breve storia di ciò che ho fatto, tempo fa seguendo una delle guide qui presenti ho messo su cyanogenmod 7.2; e fin qui nulla di che se non che una mattiana non si avvia piu senza motivo , quando dico non si avvia intedo che restava bloccato alla schermata con scritto galaxy ace. Non avevo la possibilità di accedere alla recovery.
A questo punto usado odin ho rimesso una rom originale e di nuovo tutto ok. Volevo però ritornare con la cyano però appena rimettevo su clockworkmod, per poi installare la cyano, non mi entrava nella recovery. e vabbè mi si è bloccato due o tre volte e sono ritornato sempre a posto con odin.
Ora il danno: avevo rom orginale 2.3.6 volevo ritenrare a installare clockworkmod, e con il telefono regolarmente acceso ho aperto l'app CWM (clockworkmod) e da li si puo anche scaricare e installare automaticamente la recovery clockworkmod. Bene io l'ho fatto, e l'ho fatto anche se prima di procedere mi chiedeva di confermare il modello del mio cell e il galaxy ace nell'elenco non copariva ma io ho scelto uno a caso. pensavo che al max con odin potessi recuerare tutto invece no.
Infatti dopo questo tentativo di installazione della recovery il cell non si accende più, nel senso che proprio non da segni di vita.
Ora chiedo a voi c'è una possibile soluzione? anche se la vedo dura.