Visualizzazione stampabile
-
Uhm ...quindi versione italiana presumo con kernel stock ;) sei sicuro che ""vada"" meglio?
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
poccy
Uhm ...quindi versione italiana presumo con kernel stock ;) sei sicuro che ""vada"" meglio?
Nel mio caso non tanto...parecchi lag come dicevo.
Consigliate di provare qualche altro firmware più fluido?quale
-
Ti consiglio di provare ad installare il firmware italiano conla guida del file PIT;)
-
Quote:
poccy
Ti consiglio di provare ad installare il firmware italiano conla guida del file PIT;)
:confused: grazie per l`info.
Dovrei ripetere la procedura in prima pagina?o si tratta di qualche altra guida (in questo caso invito a linkarmi il tutto)?
Ripeto che ho seguito la procedura circa un mese fa prelevando il firmware in prima pagina(ricordo che il file pesava più o meno gli stessi mb di quelli che trovo attualmente all'inizio di questo thread ed anche l'hoster era il medesimo :D :non vorrei fossero gli stessi :D ), ma il discorso del file pit non era ancora stato postato (la guida è stata aggiornata successivamente).
Dato che non si smette mai di apprendere,posso sapere come capire che l'attuale firmware che ho installato non è italiano?
-
Quote:
thenoiser
Dovrei ripetere la procedura in prima pagina?o si tratta di qualche altra guida (in questo caso invito a linkarmi il tutto)?
Ripeto che ho seguito la procedura circa un mese fa prelevando il firmware in prima pagina(ricordo che il file pesava più o meno gli stessi mb di quelli che trovo attualmente all'inizio di questo thread ed anche l'hoster era il medesimo :D :non vorrei fossero gli stessi :D ), ma il discorso del file pit non era ancora stato postato (la guida è stata aggiornata successivamente).
Dato che non si smette mai di apprendere,posso sapere come capire che l'attuale firmware che ho installato non è italiano?
Da tastiera digita il comando *#1234# e scrivi cosa leggi alle voci PDA e CSC
-
1 allegato(i)
Quote:
remo0073
Da tastiera digita il comando *#1234# e scrivi cosa leggi alle voci PDA e CSC
Leggo le stesse voci che sono visualizzabili nel menù/impostazioni/info dispositivo
La mia questione era attinente a illustrarmi se vi fosse qualche correlazione tra le sigle inserite nella nomenclatura del firmware/build e la italianità del software
-
Quote:
thenoiser
Leggo le stesse voci che sono visualizzabili nel menù/impostazioni/info dispositivo
La mia questione era attinente a illustrarmi se vi fosse qualche correlazione tra le sigle inserite nella nomenclatura del firmware/build e la italianità del software
CSC ITV quindi versione italiana no brand
E' questo che identifica la "nazionalità" del firmware
Ma forse non ho capito i tuoi dubbi
Prova a scaricarlo direttamente da SamMobile se hai dubbi
ITV No Brand --> link per I9070XXLQG
Vodafone --> link per I9070XXLQE
-
Quote:
remo0073
CSC ITV quindi versione italiana no brand
E' questo che identifica la "nazionalità" del firmware
Ma forse non ho capito i tuoi dubbi
Prova a scaricarlo direttamente da SamMobile se hai dubbi
ITV No Brand -->
link per I9070XXLQG
Vodafone -->
link per I9070XXLQE
Nel mio caso mi confermi che quindi non ho firmware italiano?
-
Quote:
thenoiser
Nel mio caso mi confermi che quindi non ho firmware italiano?
E' un firmware italiano
In particolare è quello Italiano No Brand
Si riconosce dalla dicitura ITV all'interno del CSC (I9070ITVLQ3)
I link che ti ho dato servirebbero per scaricalo di nuovo dalla fonte se volessi ri-flasharlo con Odin
-
Quote:
remo0073
E' un firmware italiano
In particolare è quello Italiano No Brand
Si riconosce dalla dicitura ITV all'interno del CSC (I9070ITVLQ3)
I link che ti ho dato servirebbero per scaricalo di nuovo dalla fonte se volessi ri-flasharlo con Odin
:thumbup: perfetto...grazie per la delucidazione... :thumbup:
-
Quote:
thenoiser
A me va benone il firmware , se ti da lag puoi mettere un kernel modificato ( siri o cocore son quelli che ti consiglio!)
-
buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio ma seguo questo forum da tempo orami... ho installato il nuovo firmware con questa guida (dopo la sciagurata esperienza con kies) ag agosto sul terminale di mia sorella, il telefono è apparso subito più reattivo e fluido ma dopo qualche tempo ha cominciato a fare i capricci con improvvisi rallentamenti (cose i poco conto tipo scorrimento foto o rubrica a scatti) fino a impuntamenti belli e buoni, schermo nero e unica possibilità quella di spegnerlo, anche durante le conversazioni.
ho letto che l'advance soffre alcuni tipi di microsd quindi l'ho rimossa, ma il problema rimane.
per darvi qualche info in più posso dirmi che è montata una sim wind e che l'uso è davvero leggero (whatsup, facebook, navigare un po' e nulla di più) così come e applicazioni installate (ho anche disabilitato molti servizi Google inutili).
adesso la domanda che pongo è la seguente: cosa mi conviene fare per salvaguardare la salute mentale di mia sorella?
1. reinstallare firmware con nuova guida
2. tornare a ginger
3. rootare il terminale e installare cocore (magari senz nessun tipo di wipe)
grazie
-
Quote:
andymouse
buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio ma seguo questo forum da tempo orami... ho installato il nuovo firmware con questa guida (dopo la sciagurata esperienza con kies) ag agosto sul terminale di mia sorella, il telefono è apparso subito più reattivo e fluido ma dopo qualche tempo ha cominciato a fare i capricci con improvvisi rallentamenti (cose i poco conto tipo scorrimento foto o rubrica a scatti) fino a impuntamenti belli e buoni, schermo nero e unica possibilità quella di spegnerlo, anche durante le conversazioni.
ho letto che l'advance soffre alcuni tipi di microsd quindi l'ho rimossa, ma il problema rimane.
per darvi qualche info in più posso dirmi che è montata una sim wind e che l'uso è davvero leggero (whatsup, facebook, navigare un po' e nulla di più) così come e applicazioni installate (ho anche disabilitato molti servizi Google inutili).
adesso la domanda che pongo è la seguente: cosa mi conviene fare per salvaguardare la salute mentale di mia sorella?
1. reinstallare firmware con nuova guida
2. tornare a ginger
3. rootare il terminale e installare cocore (magari senz nessun tipo di wipe)
grazie
come detto sopra ad un altro utente se vuoi puoi fare la terza opzione , ossia mettere il root ed installare un kernel modificato ! I più conosciuti sono siri e cocore (ti consiglio di cocore le versioni 6.8 o 8.+) guarda i difetti dell' uno e dell' altro:-)
-
Ma con quanta ram libera avete voi col nuovo 4.1.2?
Spesso mi capita di aver libera solo una 60mb anche a dispositivo appena avviato.
Credo che gli impuntamenti/rallentamenti/lag siano attribuibili alla poca ram di questo dispositivo (soli 750mb circa rispetto i 1024 dei concorrenti)
-
Quote:
thenoiser
Ma con quanta ram libera avete voi col nuovo 4.1.2?
Spesso mi capita di aver libera solo una 60mb anche a dispositivo appena avviato.
Credo che gli impuntamenti/rallentamenti/lag siano attribuibili alla poca ram di questo dispositivo (soli 750mb circa rispetto i 1024 dei concorrenti)
A me 122 è il Minimo !
-
Quote:
poccy
A me 122 è il Minimo !
:eek: come mai a me c'è cosi tanta ram occupata ???sicuramente dipende dalle app installate
-
Probabilmente si ! Ogni tanto fai un wype cache o wype factory?
Io l ultimo aggiornamento ho seguito questa guida e poi ho tolto la galleria stock mettendo quella del note 2 . Ogni tanto forzo un applicazione ma raramente :-)
-
1).Nessuno ha notato un leggera diminuzione del volume sia in cuffia che dell'altoparlante esterno con 4.1.2?
Non vi è alcun modo di ovviare???
Mi servirebbe qualcosa che mi aumenti almeno un paio di db in cuffia (utilizzo quelle in dotazione, discretamente buone).
2). Sembra che più il periodo di utilizzo aumenti dall'avvio, più il sistema tende ad un rallentamento generalizzato,nessuno ha rilevato questo comportamento?
Sono spesso costretto a riavviarlo per più volte al giorno, altre volte invece riesce anche a stupirmi per la fluidità che ha in alcuni (piccoli) frangenti di utilizzo...
Alcune volte ci sono veri e propri "freeze" di sistema e numerosi lag su youtube e simili; mi è capitato qualche volta che anche mentre sentivo semplicemente della musica andava a scatti la stessa riproduzione...(sicuro centra qualche app in background) con unica soluzione di riavvio da tasto di accensione (a pensare che su altri dispositivi purtroppo non esenti da problemini non mi è mai capitato di farlo e su questo gt se non lo faccio almeno 3/4volte al giorno non riesco ad andare a letto :( )
Attendo vostri ulteriori suggerimenti e pareri.
-
sto installando i driver di kies ma non me li fa installare....
-
Quote:
katesweet
sto installando i driver di kies ma non me li fa installare....
Dovresti essere più preciso!!!
Hai qualche messaggio di errore?
Specifica quanto più possibile e dettagliatamente il problema...
-
ho scaricato i driver di kies dal primo link della guida,avvio l'installazione ma in pratica la barra rimane sempre vuota non va avanti....inoltre ho scompattato odin sul desktop quando clicco su esegui come c'è il mio account (utente corrente) se clicco su utente seguente __>amministratore vuole la password
-
-
Quote:
katesweet
ho scaricato i driver di kies dal primo link della guida,avvio l'installazione ma in pratica la barra rimane sempre vuota non va avanti....inoltre ho scompattato odin sul desktop quando clicco su esegui come c'è il mio account (utente corrente) se clicco su utente seguente __>amministratore vuole la password
Quote:
katesweet
Credo che per entrambi i problemi possa centrare il sistema operativo che utilizzi.
Per i driver non vorrei ci fosse qualche problema di compatibilità con il sistema operativo.
Per odin invece avvialo normalmente facendo doppio click semplicemente sull'eseguibile; su vista/Seven/8 sono richiesti i diritti di amministratore sul buon vecchio xp no dato che non vi è alcun controllo account utente
-
scusa ma i driver devo scaricarli per forza?
-
Quote:
katesweet
scusa ma i driver devo scaricarli per forza?
Se non installi niente Windows xp riconosce il dispositivo?
Io ho aggiornato 2 Advance senza installare questi driver sul pc,il Windows 7 mi ha riconosciuto in modo autonomo.
-
ho collegato il cell alla porta usb...mi dice trovato nuovo dispositivo,poi parta l'installazione guidata,che però non va a buon fine
-
Quote:
katesweet
ho collegato il cell alla porta usb...mi dice trovato nuovo dispositivo,poi parta l'installazione guidata,che però non va a buon fine
Sto esaurendo le idee,posso però confermarti che ho avuto anche io dei problemi col riconoscimento da parte di xp su un altro pc.
Prova ad installare kies come indicato in prima pagina solo per il driver
-
peròin risorse del computer me lo riporta sotto la voce scanner e fotocamere...
scusate ma com'è possibile che i driver non sono compatibili con xp?
-
Quote:
thenoiser
Sto esaurendo le idee,posso però confermarti che ho avuto anche io dei problemi col riconoscimento da parte di xp su un altro pc.
Prova ad installare kies come indicato in prima pagina solo per il driver
ma così ho fatto...ho scaricato solo i driver in prima pagina
-
Leggi bene il primo post,dice che puoi utilizzare il kies(il software della Samsung)che contiene tutti i driver
-
ho scaricato kies dal sito della samsung,in pratica lo sta installando...ma questa cosa va avanti da 15 minuti!dice installazione .NET Framework 4.0...non finisce più
-
Quote:
katesweet
ho scaricato kies dal sito della samsung,in pratica lo sta installando...ma questa cosa va avanti da 15 minuti!dice installazione .NET Framework 4.0...non finisce più
Si è un pacchetto Microsoft utilizzato da vari applicativi tra cui kies.chi mette un po'in quanto scarica un bel Po di dati, anche su un mio vecchio pc ci ha messo un sacco di tempo.tranquillo, tra l'altro noterai forse che a seguito del riavvio un processo "moscrow.exe" (non ricordo se il nome è questo ma credo di sì) che compila il tutto e fidati se il pc è vecchiotto te ne accorgerai di sicuro, su un mio p4 x circa un ora e mezza è andata avanti la cosa...
-
sto utilizzando un computer dotato di windows 7...ma non riesco ad eseguire odin come amministratore(vuole una pass)....se lo apro normalmente però funziona...che faccio?
-
Quote:
katesweet
sto utilizzando un computer dotato di windows 7...ma non riesco ad eseguire odin come amministratore(vuole una pass)....se lo apro normalmente però funziona...che faccio?
Se richiede in prima pagina di avviare amministratore ci sarà un motivo.La password è la stessa a quella che usi x il log al Steven a patto che sia te l'amministratore del sistema
-
ragazzi ci sono riuscita =) è andato tutto a buon fine...ho appena fatto il reset di fabbrica...vediamo come si comporta!grazie a tutti
-
Quote:
katesweet
ragazzi ci sono riuscita =) è andato tutto a buon fine...ho appena fatto il reset di fabbrica...vediamo come si comporta!grazie a tutti
Visto, più semplice di quando credevi...:thumbup: nonostante i piccoli inghippi...:D
-
mi è sparito il navigatore..help me
-
Quote:
katesweet
mi è sparito il navigatore..help me
Io ho sempre utilizzato la funzione integrata in maps...
Eventualmente la scarichi dal play store
-
Ciao ragazzi, ho appena flashato JB ITV sul mio dispositivo, sul quale avevo JB cileno virgin mobile da luglio.
Penso sia capitato qualcosa di strano, in quanto dopo aver seguito tutto passo per passo, alla fine della procedura di odin, il telefono si è avviato normalmente ed tutto identico a prima, nel senso che non ho perso alcun dato, impostazioni, app, foto, sms, ecc... Insomma è come prima dell'operazione e non ho nemmeno dovuto reimpostare l'account google...
Non ho fatto alcun ripristino... com'è possibile? E' normale tutto ciò??
Una cosa è certa, il firmware è stato installato correttamente, in quanto è cambiata l'animazione di avvio...
-
Quote:
BioDroid
Ciao ragazzi, ho appena flashato JB ITV sul mio dispositivo, sul quale avevo JB cileno virgin mobile da luglio.
Penso sia capitato qualcosa di strano, in quanto dopo aver seguito tutto passo per passo, alla fine della procedura di odin, il telefono si è avviato normalmente ed tutto identico a prima, nel senso che non ho perso alcun dato, app, foto, sms, ecc... Insomma è come prima dell'operazione e non ho nemmeno dovuto reimpostare l'account google...
Non ho fatto alcun ripristino... com'è possibile? E' normale tutto ciò??
Una cosa è certa, il firmware è stato installato correttamente, in quanto è cambiata l'animazione di avvio...
Si è tutto normale.
Se lo vuoi ripristinare totalmente devi andare nel menu del telefono alla voce: Backup e ripristino e poi vai su Ripristina dati di fabbrica ed infine metti la spunta su Formatta memoria di massa in questo modo perderai tutti i dati ed avrai un telefono come nuovo.