Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Quella del nome è l'unica cosa che ho trovato anche io, vero, comunque se usi titanium o similare per ripristinare, se hai un problema con i contatti, se li porta dietro, quindi dovresti fare un backup, togliendo la spunta a rubrica e contatti, così al ripristino non li tocca
i contatti li ho sempre ripristinati da gmail , non ho mai fatto ripristino da titanium o similari. Ho sempre reinstallato tutto da capo.
-
Quote:
gaet651
i contatti li ho sempre ripristinati da gmail , non ho mai fatto ripristino da titanium o similari. Ho sempre reinstallato tutto da capo.
Ok, era una ipotesi, per cercare una spiegazione :)
-
Quote:
dieguccio
Ok, era una ipotesi, per cercare una spiegazione :)
hai ragione, anche io cerco di pensare ad una spiegazione logica, ma non mi viene. Comunque, l'unica cosa che penso e che ci deve essere il modo di resettare tutto riportando il cell a nuovo ( compreso la cancellazione del nome e cognome) . Comunque adesso non ricordo in quale post ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema , forse l'avranno risolto?
-
Quote:
gaet651
hai ragione, anche io cerco di pensare ad una spiegazione logica, ma non mi viene. Comunque, l'unica cosa che penso e che ci deve essere il modo di resettare tutto riportando il cell a nuovo ( compreso la cancellazione del nome e cognome) . Comunque adesso non ricordo in quale post ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema , forse l'avranno risolto?
riprova con il full wipe e con la formattazione emmc, e ripristini, un pò di pasienza ;)
-
Quote:
dieguccio
riprova con il full wipe e con la formattazione emmc, e ripristini, un pò di pasienza ;)
OK appena arrivo a casa riprovo a rifare tutto . Speriamo funzioni. Comunque ti ringrazio per la tua pazienza.
-
Quote:
gaet651
OK appena arrivo a casa riprovo a rifare tutto . Speriamo funzioni. Comunque ti ringrazio per la tua pazienza.
approfitto della tua disponibilità per chiederti un consiglio su una rom. Qual'è quella più affidabile senza bug e più simile alla stok. Grazie
-
Quote:
gaet651
approfitto della tua disponibilità per chiederti un consiglio su una rom. Qual'è quella più affidabile senza bug e più simile alla stok. Grazie
le più simili alla stock sono la Ollos2
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-sip-mod.html
oppure le steulm
https://www.androidiani.com/forum/mo...p9-olanda.html
e quella che porto in firma ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...xperience.html
poi di valide ci sono altre come ad esempio la Franky blu, oppure le cis80, ma sono un pò più moddate,
io con la wanam ho un giusto compromesso, niente fronzoli, una leggera tematura di azzurro e una ottima resa di fluidità e uso giornaliero
ciao
il thanks è a sx in basso ;)
-
Quote:
dieguccio
allora visto che devo formattare tutto, provo quella che usi tu. grazie
-
prego :) :)
Quote:
gaet651
allora visto che devo formattare tutto, provo quella che usi tu. grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Francys-t
Ma in pratica come hai fatto quest'aggiornamento??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Con odin
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi... ho un problemino di cui forse voi avrete la soluzione.
Avendolo già spiegato per bene nel thread della batteria, vi linko i post principali:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1602117
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1602659
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1602756
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post1605698
In sintesi il problema è la durata della batteria.
Di punto in bianco non dura più nulla... circa 8h dal 100% allo 0%.
Già fatto un reset alle impostazioni di fabbrica, un wipe cache. Prima non andava più in deep sleep, ora ci va anche se per troppo poco tempo secondo me.
L'ultima prova stanotte:
Quote:
Matty82
Ecco, fatta la prova:
ieri 21:30 circa messo in carica, alle 01:43 è arrivato al 100% (nel frattempo l'ho dovuto usare un pò, sarà per quello che ci ha messo così tanto a ricaricarsi).
Mentre era ancora collegato ho disabilitato il wi-fi, pacchetti dati e l'ho passato offline. Schermo spento, ho staccato lo spinotto.
Allegato 12369
Allegato 12370
E questo è il risultato. Batteria al 58% in 6h... così è insostenibile, eppure lo schermo non si comporta più come l'altro giorno accendendosi/spegnendosi e con Vlingo che parte random.
Potrebbe essere un problema hardware della porta microusb cercando in giro, ma vorrei escludere anche ogni problema di natura software.
E' un Galaxy S2 acquistato ad inizio aprile, aggiornato ad ICS quando Samsung ha rilasciato l'aggiornamento e mai moddato/rootato/qualsiasicosa.
Qualche idea?
-
Quote:
Matty82
prova con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ovvisoria.html
i problemi te li ha dati subito dopo l'aggiornamento?
comunque per i problemi post aggiornamento usa questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html
qui si parla di problemi con il modding
-
Quote:
dieguccio
No, per almeno un mese ha funzionato alla perfezione. Si perde la garanzia con il deep 1?
-
non si perde, usando il firmware originale, quindi scarica quello giusto
non sò se sei brand o meno
ma ti ripeto che qui sei OT, ok?
Quote:
Matty82
No, per almeno un mese ha funzionato alla perfezione. Si perde la garanzia con il deep 1?
-
Ciao a tutti ragazzi esiste una rom altro che permetta di visualizzare l' indicatore del campo con 5 tacche??
quello su ics stock è a 4 tacche e non mi piace.
-
Quote:
salvosh
Ciao a tutti ragazzi esiste una rom altro che permetta di visualizzare l' indicatore del campo con 5 tacche??
quello su ics stock è a 4 tacche e non mi piace.
Prova a spulciare qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1494191
Franky Blue13 v.3 LPD
Kernel Phenomenal 5.4 Extreme
Modem XXLPX H3G ROMA
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
aiuto ho rottato il cell e installato il kernel abyss 2.0 f4 tramite cwm si è riavviato e mi fa vedere l'immagine abyss ma si riavvia subito dopo e continua così non si avvia!!
rom ufficiale samsung
telefono brandizzato tim non nfc
odin non mi riconosce il cell....
-
Ciao ragazziiiiiiiiii :)
Sono ritornato in questa sezione con il mio 3° Galaxy S2 :D
Visto che sono rimasto parecchio indietro mi sapreste dire le migliori rom esistenti adesso? (quando avevo dato via il mio galaxy s2 stavano apparendo le prime rom ICS beta)
Thanks
-
Quote:
sotho
aiuto ho rottato il cell e installato il kernel abyss 2.0 f4 tramite cwm si è riavviato e mi fa vedere l'immagine abyss ma si riavvia subito dopo e continua così non si avvia!!
rom ufficiale samsung
telefono brandizzato tim non nfc
odin non mi riconosce il cell....
sei sicuroche il kernel fosse compatibile?
-
Quote:
pigelot
ciao ragazziiiiiiiiii :)
sono ritornato in questa sezione con il mio 3° galaxy s2 :d
visto che sono rimasto parecchio indietro mi sapreste dire le migliori rom esistenti adesso? (quando avevo dato via il mio galaxy s2 stavano apparendo le prime rom ics beta)
thanks
imho ...
Aokp omega
ollosii samsung based
steulm samsung based
simplistic disaster
-
Quote:
Pigelot
Ciao ragazziiiiiiiiii :)
Sono ritornato in questa sezione con il mio 3° Galaxy S2 :D
Visto che sono rimasto parecchio indietro mi sapreste dire le migliori rom esistenti adesso? (quando avevo dato via il mio galaxy s2 stavano apparendo le prime rom ICS beta)
Thanks
Quote:
jacobrucia
imho ...
Aokp omega
ollosii samsung based
steulm samsung based
simplistic disaster
aggiungiamo anche le ottime wanam ;)
-
Buon pomeriggio a tutti raga, ho fatto il debrand al mio s2 NFC tim,e ho messo il firmware originale ITV I9100XXLPS per fare varie modifiche.La prima è stata quella di fare il root senza cambiare kernel, con questo recovery clockwork-5.8.1.8-i777.. poi ho installato busybox su, per i permessi, e così ho cambiato il menù delle notifiche mettendo qeullo blu di ICS, che è spettacolare, poi ho provato a mettere l'effetto CRT-off ma con il tipo di firware che ho non va, l'effetto funziona dopo l'installazione ma scombina tutte le lettere che si trovano nlla schermata di blocco, e quindi mi p toccato fare in ripristino da recovery..Veniamo alla domanda.. 1)io con la recovery modificata mi trovo nella posizione di poter installare una rom modificata semplicemente copiando la rom nella memoria del telefono? 2) se la risposta alla prima domanda è si,dopo ever installato la rom modificata, posso ritornare indietro installando con odin il firmware originale ITV?? o con la rom mi cambia anche il kernel e quindi devo ripristinare prima il kernel originale e poi installare la rom originale?? cmq per sicurezza ho anche il jig usb.. Aspetto delle risposte da voi raga;) grazie, siete sempre disponibili
-
Quote:
ANTHONY91
Buon pomeriggio a tutti raga, ho fatto il debrand al mio s2 NFC tim,e ho messo il firmware originale ITV I9100XXLPS per fare varie modifiche.La prima è stata quella di fare il root senza cambiare kernel, con questo recovery clockwork-5.8.1.8-i777.. poi ho installato busybox su, per i permessi, e così ho cambiato il menù delle notifiche mettendo qeullo blu di ICS, che è spettacolare, poi ho provato a mettere l'effetto CRT-off ma con il tipo di firware che ho non va, l'effetto funziona dopo l'installazione ma scombina tutte le lettere che si trovano nlla schermata di blocco, e quindi mi p toccato fare in ripristino da recovery..Veniamo alla domanda.. 1)io con la recovery modificata mi trovo nella posizione di poter installare una rom modificata semplicemente copiando la rom nella memoria del telefono? 2) se la risposta alla prima domanda è si,dopo ever installato la rom modificata, posso ritornare indietro installando con odin il firmware originale ITV?? o con la rom mi cambia anche il kernel e quindi devo ripristinare prima il kernel originale e poi installare la rom originale?? cmq per sicurezza ho anche il jig usb.. Aspetto delle risposte da voi raga;) grazie, siete sempre disponibili
si adesso puoi fare ciò che vuoi, hai salvato la cartella EFS?
allora, se dopo flashata una rom, non ti piace, ti basta un ripristino da recovery del nandroid che ovviamente fai prima di qualunque flash, con esso ti ritroverai nella situazione di adesso, quindi stock e rootato
se devi invece sistemare il cellulare, in configurazione stock, per esempio per portarlo in assistenza, allora segui quest
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1513024
-
Quote:
dieguccio
fatto tutto . Dep 2 wipe ecct. la rom funziona, ma i contatti fanno lo stesso errore. Se inserisco un contatto nuovo ti fa vedere le foto, in quelli esistenti nulla, anche rimuovi la foto e ne metti un'altra NULLA. E adesso cosa faccio?
-
Quote:
gaet651
fatto tutto . Dep 2 wipe ecct. la rom funziona, ma i contatti fanno lo stesso errore. Se inserisco un contatto nuovo ti fa vedere le foto, in quelli esistenti nulla, anche rimuovi la foto e ne metti un'altra NULLA. E adesso cosa faccio?
I contatti li hai su gmail?
prova a inserire la foto da web e sincronizzi
-
Quote:
dieguccio
I contatti li hai su gmail?
prova a inserire la foto da web e sincronizzi
si, i contatti li ho su gmail. probabilmente deve esserci qualche cosa che non và nella sincronizzazione.
-
fai la prova come ti ho detto, ormai :(
Quote:
gaet651
si, i contatti li ho su gmail. probabilmente deve esserci qualche cosa che non và nella sincronizzazione.
-
Quote:
dieguccio
fai la prova come ti ho detto, ormai :(
fatta anche questa prova. La foto la mette , ma quando chiami non si vede nulla. Che tortura... Ma è possibile che non c'è nessuno che gli sia capitata la stessa cosa?
-
Quote:
gaet651
fatta anche questa prova. La foto la mette , ma quando chiami non si vede nulla. Che tortura... Ma è possibile che non c'è nessuno che gli sia capitata la stessa cosa?
mi dispiace, ma io ho finito le idee, poni la domanda anche nel thread della rom e vedi se esce una risposta, ciao
-
Quote:
dieguccio
mi dispiace, ma io ho finito le idee, poni la domanda anche nel thread della rom e vedi se esce una risposta, ciao
Grazie della tua pazienza .
-
Puo spiegarmi preciso come ai fatto il debrand il root lo fatto...grazie
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
-
scusa ma con chi stai parlando, usa il quoto
vuoi sbrandizzare?
sei ics?
Quote:
oscarmax
-
Quote:
oscarmax
Se sei su ICS questa è la guida per il debrand :
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
e queste due per il root scegline una a seconda delle tue esigenze :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1605647
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
-
Quote:
dieguccio
scusa ma con chi stai parlando, usa il quoto
vuoi sbrandizzare?
sei ics?
scusami......
-
di nulla, è meglio quotare se si vuole fare una domanda su una notizia precedente ;)
la tua sembrava una domanda diretta a qualcuno di preciso
comunque la risposta di Menego90, ti ha dato le informazioni che ti servivano ;)
Quote:
oscarmax
scusami......
-
Quote:
Menego90
io ho gia li root succede niente?poi ho i tim con nfc e uguale la guida..?grazie
-
Quote:
oscarmax
io ho gia li root succede niente?poi ho i tim con nfc e uguale la guida..?grazie
Il root non comporta nulla solo che dopo dovrai riottenerlo,flashando un firmware no brand mi sa che perdi l'NFC però..
-
Quote:
Menego90
Il root non comporta nulla solo che dopo dovrai riottenerlo,flashando un firmware no brand mi sa che perdi l'NFC però..
domanda stupida:ho fatto il nandroid blackup una volta sbrandizato e servirebbe tornare indietro posso usare il restore ho flash di nuovo la rom tim originale?scusami io ero abituato con HTC per 2 anni non mi trovo con samsung per il mod...(nfc non mi interessa)
-
Quote:
oscarmax
domanda stupida:ho fatto il nandroid blackup una volta sbrandizato e servirebbe tornare indietro posso usare il restore ho flash di nuovo la rom tim originale?scusami io ero abituato con HTC per 2 anni non mi trovo con samsung per il mod...(nfc non mi interessa)
Si se ripristini il nandroid torni alla situazione che avevi prima del debrand,non so però dirti se il CSC viene in qualche modo interessato però..
-
ciao ho una grandissima problema nn riesco più a inserire il Pin e nn riesco a sbloccarlo ho da poco il galaxy s 2 plus ... aiutooo