Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
peppeperru97
da odin? con wipe o senza? grazie mille =)
Si odin
Puoi anche provare a non farli se è la stessa base ...semmai li fai dopo
Sent with gs2 powered by AFTERBURNER (by Mondman)
-
Quote:
JacOcaJ
Si odin
Puoi anche provare a non farli se è la stessa base ...semmai li fai dopo
Sent with gs2 powered by
AFTERBURNER (by Mondman)
ok.. nessun problema di triangolini e cose varie all' avvio? ultima cosa.. ma mi ritorna la garanzia vero?
-
Quote:
peppeperru97
ok.. nessun problema di triangolini e cose varie all' avvio? ultima cosa.. ma mi ritorna la garanzia vero?
Nessun triangolino e garanzia ripristinata
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Fenrir3
Risolto con un wipe data, sicuramente un nand avrebbe risolto il tutto, adesso ne farò uno al giorno come minimo!
A me una volta è successo un problema simile, boot loop continuo sai cosa ho fatto? Anche se non partiva mi sono fatto un nano backup dopo ho fatto un wipe data, com'è ripartito l'ho riavviato in recovery, ripristinato il backup non funzionante, riavvio e per magia riparte come se nulla fosse :banghead: sta di fatto che ho subito fatto un backup ma il giorno dopo ancora funzionava. Lo so è un mistero anch'io ancora non me lo so spiegare, l'unica cosa che avevo fatto la sera prima è installare il Dorimanx!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
volevo ringraziare sgammo e JacOcaJ per il supporto, ho seguito le procedure da loro suggerite ovvero wipe data, flash da odin del 4.2.1, flash del kernel philz e sembra davvero tutto perfetto, il dispositivo sembra uscito ora dal negozio :) per le app più importanti ho usato un backup di titanium, che ha fatto in maniera egregia il suo lavoro. Sembra tutto ok ora, grazie mille per la cortesia!
-
Salve a tutti, allora ho un problema col mio s2. Monto una rom disaster. Vivendo in una zona in cui la rete non è il top, mi capita spesso che il telefono vada in modalità 3g avendo solo un paio di tacchette (a volte meno), e a volte va in gsm con cui ho il massimo della rete.
Esiste un modem modificato che mi perfetta di dirgli (in parole semplici), in questo momento preferisci la rete 3g e proprio se non disponibile vai in gsm, e viceversa? Grazie.
-
Quote:
ph1l
Salve a tutti, allora ho un problema col mio s2. Monto una rom disaster. Vivendo in una zona in cui la rete non è il top, mi capita spesso che il telefono vada in modalità 3g avendo solo un paio di tacchette (a volte meno), e a volte va in gsm con cui ho il massimo della rete.
Esiste un modem modificato che mi perfetta di dirgli (in parole semplici), in questo momento preferisci la rete 3g e proprio se non disponibile vai in gsm, e viceversa? Grazie.
Impostazioni >altro >reti mobili >modalità e poi setta quella che vuoi...
M^2 from mobile
-
Quote:
msquared
Impostazioni >altro >reti mobili >modalità e poi setta quella che vuoi...
M^2 from mobile
Non è che non ci abbia provato, ma oltre alla modalità automatica (che non mi soddisfa per come sceglie una rete rispetto ad un'altra), mi permette di scegliere solo un tipo di rete, quindi se metto solo wcdma, quando non troverà quella rete, mi troverei senza rete...vorrei capire se c'è un modo di dirgli "preferisci" la wcdma, ma se proprio non la trovi, passa a gsm
-
Quote:
ph1l
Non è che non ci abbia provato, ma oltre alla modalità automatica (che non mi soddisfa per come sceglie una rete rispetto ad un'altra), mi permette di scegliere solo un tipo di rete, quindi se metto solo wcdma, quando non troverà quella rete, mi troverei senza rete...vorrei capire se c'è un modo di dirgli "preferisci" la wcdma, ma se proprio non la trovi, passa a gsm
la modalità automatica fa proprio questo .... prima wcdma e se non trova allora gsm
-
ho fatto il titanium backup per passare da 4.0.3 a 4.1.2 ma ora non mi vede le applicazioni da ripristinare, eppure le ho rimesse nella cartella che mi ha creato con la nuova installazione di titanium \TitaniumBackup sotto sd interna. Se faccio un backup di un app me lo fa rivedere mettendolo nella stessa cartella dove sono le altre riprese dalla 4.0.3. come fare?
ho kernel philz con rom stock TIM
-
Quote:
JacOcaJ
la modalità automatica fa proprio questo .... prima wcdma e se non trova allora gsm
Sarà il mio s2 allora, spesso rimane in gsm anche se in wcdma ha 2 tacche buone, o per esempio va in gsm mentre un banale ace plus della mia ragazza ha 3 tacche in wcdma esattamente nello stesso posto.
-
visto che mi sono rotto di perdere i dati dei giochi tutte le volte che faccio un reset,qualcuno mi dice come ottenere i permessi root per usare poi titanium backup?il mio s2 ha la 4.1.2 ita...completamente originale mai modificato con aggiornamenti che non siano quelli ufficiali..grazie mille
-
Quote:
pon
visto che mi sono rotto di perdere i dati dei giochi tutte le volte che faccio un reset,qualcuno mi dice come ottenere i permessi root per usare poi titanium backup?il mio s2 ha la 4.1.2 ita...completamente originale mai modificato con aggiornamenti che non siano quelli ufficiali..grazie mille
Usa il kernel philz
-
Seguendo un video su YouTube ho installato i permessi (e pure l effetto goccia del s3)...Ora speriamo riesco a usare titanium
-
Quote:
pon
Seguendo un video su YouTube ho installato i permessi (e pure l effetto goccia del s3)...Ora speriamo riesco a usare titanium
Non capisco perche cercare fuori dal forum visto che qui ci sono tutte le guide e gli aiuti possibili.......
-
Buon pomeriggio a tutti,
vi chiedo scusa in anticipo, molto probabilmente altri utenti avranno già fatto queste domande, ma in + di 2000 pagine mi sono completamente perso.... non ci sto + capendo nulla....
Piccola premessa: sono il felicissimo possessore di un SGSII da poco aggiornato a JB, con questo SO va che è una scheggia...
La mia domanda è: dal momento che vorrei roottarlo, cosa devo fare?
so che devo scaricare ed installare il Kernel dedicato che trovo nella discussione dedicata al root ( [GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug), ho già visto quale installare (PDA con ultime cifre XWLSD), ma non mi è comunque chiaro....
Si parla di telefono stock, con solo root???? ovvero???
quale metodo migliore per installare il kernel? dipende dal telefono? è indifferente il modo che uso per installarlo?
in base a che cosa scelgo quale file (.zip o .tar) installare?
Devo installare qualche programma su PC per gestire i file che andrò poi ad installare sull'SII?
devo installare qualche programma sul telefono per gestire i file che andrò ad installare?
vi prego aiutatemi! non ho veramante capito nulla.... sono + che in alto mare..... a prima vista sembrava una cosa semplice, ma mi sono ricreduto....
:(:'(
-
Quote:
Misterx86
Non capisco perche cercare fuori dal forum visto che qui ci sono tutte le guide e gli aiuti possibili.......
Hai ragione ma oltre a essermi letto la guida, mi sono guardato un video...
-
Quote:
Mauro81
Buon pomeriggio a tutti,
vi chiedo scusa in anticipo, molto probabilmente altri utenti avranno già fatto queste domande, ma in + di 2000 pagine mi sono completamente perso.... non ci sto + capendo nulla....
Piccola premessa: sono il felicissimo possessore di un SGSII da poco aggiornato a JB, con questo SO va che è una scheggia...
La mia domanda è: dal momento che vorrei roottarlo, cosa devo fare?
so che devo scaricare ed installare il Kernel dedicato che trovo nella discussione dedicata al root ( [GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug), ho già visto quale installare (PDA con ultime cifre XWLSD), ma non mi è comunque chiaro....
Si parla di telefono stock, con solo root???? ovvero???
quale metodo migliore per installare il kernel? dipende dal telefono? è indifferente il modo che uso per installarlo?
in base a che cosa scelgo quale file (.zip o .tar) installare?
Devo installare qualche programma su PC per gestire i file che andrò poi ad installare sull'SII?
devo installare qualche programma sul telefono per gestire i file che andrò ad installare?
vi prego aiutatemi! non ho veramante capito nulla.... sono + che in alto mare..... a prima vista sembrava una cosa semplice, ma mi sono ricreduto....
:(:'(
Allora per il root va benissimo il kernel philz scarica il file in formato zip cosi la flashi direttamente da recovery senza far comparire triangolini e counter....si parla di cell stock perche fondamentalmente ol philz è un kernel stock con in piu una cwm modificata e root....la domanda per la gestione dei file jon l'ho capita!
-
Quote:
Misterx86
Allora per il root va benissimo il kernel philz scarica il file in formato zip cosi la flashi direttamente da recovery senza far comparire triangolini e counter....si parla di cell stock perche fondamentalmente ol philz è un kernel stock con in piu una cwm modificata e root....la domanda per la gestione dei file jon l'ho capita!
Ok, ti ringrazio, ma la installo con odin o la metto sulla SD del telefono e poi la avvio da lì?
Per quanto riguarda la gestione file intendevo dire nel caso in cui dovessi installare o trasferire file sul telefono, come APP e cose simili, ho bisogno di gestirle con qualche programma o mibasta scaricarle come al solito?
-
Quote:
Mauro81
Ok, ti ringrazio, ma la installo con odin o la metto sulla SD del telefono e poi la avvio da lì?
Per quanto riguarda la gestione file intendevo dire nel caso in cui dovessi installare o trasferire file sul telefono, come APP e cose simili, ho bisogno di gestirle con qualche programma o mibasta scaricarle come al solito?
tutto come al solito....per il kernel io ti consiglio di farlo con lo zip quindi lo metti sulla sd e poi vai in recovery.l..cmq trovi tutto scritto in prima pagina del thread del philz....ricorda zip per la recoveri tar per odin!!!
-
Installato la kernel nuova, e mi sono ritrovato SUPERUSER sul telefono.... è corretto?
-
Quote:
Mauro81
Installato la kernel nuova, e mi sono ritrovato SUPERUSER sul telefono.... è corretto?
si tutto corretto
-
era + facile di quanto pensassi!
-
Quote:
Mauro81
era + facile di quanto pensassi!
si :p.....ma essendo le prime volte è normale che ci sia timore ;).....mi raccomando leggi sempre bene le guide!!
-
Ciao ragazzi, prima dell'aggiornamento al 4.1.2 avevo il cell roottato con ics tramite la procedura su you tube di diavolo 78 (SAMSUNG GALAXY S II ROOT ANDROID ICS - YouTube) e fin qui tutto bene!! aggiornando al 4.1.2 ho perso ovviamente il rott, ho fatto la stessa procedura ma il cell non ottiene più i permessi di root !! sapete come posso fare??il kernel è 3.0.31-889555 dpi@DELL228#3 SMPPREEMPT Thu Jan 31 14:48:54 KST2013
-
Quote:
PUKAS89
Ciao ragazzi, prima dell'aggiornamento al 4.1.2 avevo il cell roottato con ics tramite la procedura su you tube di diavolo 78 (SAMSUNG GALAXY S II ROOT ANDROID ICS - YouTube) e fin qui tutto bene!! aggiornando al 4.1.2 ho perso ovviamente il rott, ho fatto la stessa procedura ma il cell non ottiene più i permessi di root !! sapete come posso fare??il kernel è 3.0.31-889555 dpi@DELL228#3 SMPPREEMPT Thu Jan 31 14:48:54 KST2013
Usa questa per il root:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
Quote:
msquared
ciao scusa ma da dove lo scrico il kernel in formato zip. ????
-
buongiorno ragazzi, una domanda: ma solo io ho problemi di rete con le rom AOSP o simili? Io con qualsiasi rom non deruvante da Samsung noto rallentamenti, perdita di segnale, non aggancio in HSDPA. Non costantemente, ci sono giorni in cui è stabile, ma ci sono giorni in cui si impalla spesso. Ho provato con rom diverse, radio diverse e pure operatori diversi. Temo sia un problema di driver base.
Capita solo a me? Grazie
-
Quote:
PUKAS89
ciao scusa ma da dove lo scrico il kernel in formato zip. ????
Se leggi bene il topic c'è scritto tutto
-
Quote:
MichelLeRoi
Se leggi bene il topic c'è scritto tutto
ciao grazie ho trovato tutto , ma rimane un dubbio, io sono con la versione stock di kernel (XWLSD) e mi dice di scaricare la versione signed ma ce ne sono 3: una è la versione New in PhilZ Touch v4.35, e l'altra è la versione PhilZ Touch v4.31, e 'ultima PhilZ Touch v4.22 + new XWLSD!!! quale devo scaricare??
-
Quote:
PUKAS89
ciao grazie ho trovato tutto , ma rimane un dubbio, io sono con la versione stock di kernel (XWLSD) e mi dice di scaricare la versione signed ma ce ne sono 3: una è la versione New in PhilZ Touch v4.35, e l'altra è la versione PhilZ Touch v4.31, e 'ultima PhilZ Touch v4.22 + new XWLSD!!! quale devo scaricare??
io direi la 4.87
-
Quote:
MichelLeRoi
io direi la 4.87
niente non mi da i permessi di root!!!!
-
Quote:
PUKAS89
prova il metodo
METODO DA ODIN PER PC: flash della CWM con odin e poi flash di root
-
Quote:
PUKAS89
hai messo lo zip nella sd esterna e riavviato in recovery???e flashato?
-
Quote:
Misterx86
hai messo lo zip nella sd esterna e riavviato in recovery???e flashato?
vado in recovery, metto install zip, poi choose zip sd card, philZ-cwm6..........., e infine Yes install Philz-cwm6........
-
Quote:
PUKAS89
vado in recovery, metto install zip, poi choose zip sd card, philZ-cwm6..........., e infine Yes install Philz-cwm6........
alla fine del flash cosa ti esce scritto in recovery??hai scaricato lo .zip vero?!
-
Quote:
Misterx86
alla fine del flash cosa ti esce scritto in recovery??hai scaricato lo .zip vero?!
mi scrive un boato di cose tra cui, adb root in recovery:on
removing old superuser
installing superuser
deleting temporary busybox ecc ecc
-
Quote:
PUKAS89
mi scrive un boato di cose tra cui, adb root in recovery:on
removing old superuser
installing superuser
deleting temporary busybox ecc ecc
ok ma dovrebbe apparire una sorta di finestra con scritto busybox on etc.....che versione hai messo?ma per scrivere removing old superuser vuol dire che hai i permessi
-
si mi compare la finestra!! anche io pensavo così ma..... evidentemente!!
-
Quote:
PUKAS89
si mi compare la finestra!! anche io pensavo così ma..... evidentemente!!
al riavvio non hai supersu? che versione hai messo??