Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
N3oX
Pure io arrivavo dalla VK e come te senza problemi ma......dalle rom di Cis son partito e alle rom di Cis son tornato!!Fantastiche compreso questa!
Te la consiglio! fai 3 wipe e un format sd interna , con odin metti la ressurection poi tre wipe e installi la rom!
Ottimo metodo di migrazione!:*
-
Cis, 2domande:
1- ma il nuovo kernel è paragonabile a fluxxi o ad abyss?
2- come funziona qll fix x ridurre il consumo in sleep?
Inviato tramite galaxy s2:
rom: cm9 by cis
kernel: fluxxi vers. beta
governor: conservative
i/o: cfq
uv: -50 mv
frequenze: 100-800
-
Quote:
vitosgs2
Potresti elencarmi i problemi che ha questa rom? Non quelli che potrebbero venire con una male installazione solo quelli certi(se ne ha) ti ringrazio
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
problemi seri nessuno, solo un bug della lockscreen lieve se imposti 4 applicazioni te ne escono 3, se ne metti 5 ne scono 4 e via dicendo, ma si risolve facilmente selezionandone 1 in più e lasciando uno spazio vuoto.:D
Gli altri bug sono tutti fixati con degli update via ota!;)
-
Quote:
fradbari
Cis, 2domande:
Col nuovo kernel il cell scalda meno...ho notato già questo per ora, soprattutto quando navigo su internet :)
Inviato dal mio GT-I9100
-
e dopo giorni il Flash andato, fleshato versione classica con kernel fluxi, per adesso bella. Provenivo dalla Vikinga e ho fatto solo i 3 wipe e sembra che va, rete ok, mail ok, vari messenger ok.....
Certo che c'è da smanettare, tanto fa caldo...
ps non trovo la CWM e la galleria foto, quella con sfondo blue, è normale?
-
Quote:
fradbari
Cis, 2domande:
Weeee...
Allora il nuovo kernel sembra più parsimonioso però io riscontro un pò di problebini nello scrolling e nella navigazione... io sono un pò tignoso è!...lo seguito a provare e vediamo per adesso preferisco il fluxxi è più reattivo... ma credo nelle prossime versioni questo potrebbe darci delle belle soddisfazioni.
Il fix per lo sleep ha la sua documentazione qui: {Script} CPU1 disabler while in sleep!!! The Battery Saver Mod! Now AOKP / CM9 / Twiz - xda-developers Tocca un minimo modificare i permessi con root explorer e giocarci con Script Manager... però pare ne valga la pena!:)
-
Quote:
Maxnj
e dopo giorni il Flash andato, fleshato versione classica con kernel fluxi, per adesso bella. Provenivo dalla Vikinga e ho fatto solo i 3 wipe e sembra che va, rete ok, mail ok, vari messenger ok.....
Certo che c'è da smanettare, tanto fa caldo...
ps non trovo la CWM e la galleria foto, quella con sfondo blue, è normale?
Oggi è un ritrovo di amici questo 3d!:)
Niente cwm come applicazione, niente gallery 3d Sammy!Questa è una rom aosp/aokp è normale sia così... in xxtweaker trovi le funzioni di cwm e se la gallery google ti ha stufato in ota trovi il buon quikpic!:D
-
Quote:
cis80
Weeee...
Allora il nuovo kernel sembra più parsimonioso però io riscontro un pò di problebini nello scrolling e nella navigazione... io sono un pò tignoso è!...lo seguito a provare e vediamo per adesso preferisco il fluxxi è più reattivo... ma credo nelle prossime versioni questo potrebbe darci delle belle soddisfazioni.
Il fix per lo sleep ha la sua documentazione qui:
{Script} CPU1 disabler while in sleep!!! The Battery Saver Mod! Now AOKP / CM9 / Twiz - xda-developers Tocca un minimo modificare i permessi con root explorer e giocarci con Script Manager... però pare ne valga la pena!:)
Grazie cis!
girovagando su xda ho trovato qsto trade [TWEAKS] (UNIVERSAL) ► X-TRžM UV ◄ KERNEL Settings & MORE [ICS][UPDATED 24/06] - xda-developers. Ho pensato potesse essere utile metterci 1 link in prima pagina, per tutto coloro che vogliono cimentarsi nell'ottimizzazione della durata ;)
Sono sicuro che tu già lo conoscevi, però magari ad altri può servire :D
Spero di essere stato utile...
ps. aspettiamo il tuo via per montare il nuovo kernel! :p
-
Quote:
cis80
Oggi è un ritrovo di amici questo 3d!:)
Niente cwm come applicazione, niente gallery 3d Sammy!Questa è una rom aosp/aokp è normale sia così... in xxtweaker trovi le funzioni di cwm e se la gallery google ti ha stufato in ota trovi il buon quikpic!:D
No tutto ok, sopo un po di timore avendo fatto solo i 3 wipe che non sia tutto ok.
Grazie di tutto
ps in ES gestore file non trova la sd esterna. help me?
-
Quote:
cis80
problemi seri nessuno, solo un bug della lockscreen lieve se imposti 4 applicazioni te ne escono 3, se ne metti 5 ne scono 4 e via dicendo, ma si risolve facilmente selezionandone 1 in più e lasciando uno spazio vuoto.:D
Gli altri bug sono tutti fixati con degli update via ota!;)
giusto per essere di aiuto...il bug è raggirabile impostandolo a 8 Targets e lasciando gli spazi vuoti dove si vuole inoltre così il "cerchio" è centrato nello schermo.
-
Quote:
cis80
Lascia perdere il vecchio backup, ti consiglio di applicare la guida "caso 2" presente in prima pagina ;)
prendo una nightly originale, la flasho cosi dalla base lpf stock, poi mando in recovery, faccio tutti i wipe e install zip con la tua?
-
Quote:
fradbari
Si lo leggevo poco fa da ottimi consigli ma vanno un pò personalizzati caso per caso e device per device... ogni cpu è diversa e sono diverse anche le esigenze. Ho messo il link in prima pagina come approfondimento!:D
Per il nuovo kernel è da provare non è male anzi, peccato non ci gira xxtweaker, ma fortuna c'è rom control!:D
-
Quote:
N3oX
giusto per essere di aiuto...il bug è raggirabile impostandolo a 8 Targets e lasciando gli spazi vuoti dove si vuole inoltre così il "cerchio" è centrato nello schermo.
Bravo N3oX !:D
-
Quote:
Mangurdino
prendo una nightly originale, la flasho cosi dalla base lpf stock, poi mando in recovery, faccio tutti i wipe e install zip con la tua?
Vai in recovery fai tutti i wipee format sd interna, poi reboot in d mode e da odin metti http://codeworkx.de/download/cyanoge...laxys2.tar.md5, dopo il primo avvio, fai un reboot in recovery e ti rifai i 3 wipe e format sd interna e installi lo zip della mia rom del 26 da sd esterna.:)
-
Quote:
cis80
Vai in recovery fai tutti i wipee format sd interna, poi reboot in d mode e da odin metti
http://codeworkx.de/download/cyanoge...laxys2.tar.md5, dopo il primo avvio, fai un reboot in recovery e ti rifai i 3 wipe e format sd interna e installi lo zip della mia rom del 26 da sd esterna.:)
è obbligatorio da sd esterna?? comunque ora come ora devo allora devo flashare un kernel chanfair per LPF
-
Quote:
cis80
Si lo leggevo poco fa da ottimi consigli ma vanno un pò personalizzati caso per caso e device per device... ogni cpu è diversa e sono diverse anche le esigenze. Ho messo il link in prima pagina come approfondimento!:D
Per il nuovo kernel è da provare non è male anzi, peccato non ci gira xxtweaker, ma fortuna c'è rom control!:D
Esatto, infatti io seguendo i consigli ho aumentato piano piano i settaggi fino a raggiungere la stabilità.
Ovviam è per chi hai 1minimo d esperienza, anche se è abbastanza chiaro, quindi fattibile anche per chi si vuole cimentare :D
Speriamo sia utile!
-
Quote:
Mangurdino
è obbligatorio da sd esterna?? comunque ora come ora devo allora devo flashare un kernel chanfair per LPF
be se formatti quella interna dopo lo zip della rom non c'è più :D
se non la hai prima formatta la sd interna poi quando hai caricato con odin la cm9 "provvissoria" da li ci copi la rom in sd interna e poi prosegui.
se hai la lpf senza root be si ti serve un kernel con root per entrare in recovery e fare i 3 wipe preventivi. il cf kernel va bene per queste cose :)
-
Quote:
fradbari
Esatto, infatti io seguendo i consigli ho aumentato piano piano i settaggi fino a raggiungere la stabilità.
Ovviam è per chi hai 1minimo d esperienza, anche se è abbastanza chiaro, quindi fattibile anche per chi si vuole cimentare :D
Speriamo sia utile!
Si si utilissimo !!!:D
-
Quote:
danyel980
Qualcuno ha provato smart stay su questa rom?a me non funziona
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Rifaccio la domanda...
Nessuno di voi ha provato/usa smart stay?
-
Quote:
danyel980
Rifaccio la domanda...
Nessuno di voi ha provato/usa smart stay?
Provato e funziona. Devi configurarlo per bene per farlo funzionare però!:)
-
Tempo libero finito! Si torna a lavoro...:-$
"Si lavora e si fatica per il pane e per la..."
rotfl
-
A me fa per aprirsi ma poi si chiude senza neanche farmi entrare nelle.impostazioni e senza darmi errori
-
ovvero.... dicci i settaggi!!!!!
mettendo tutto su on spesso mi vedeva con occhi chiusi quando ero invece a 20 cm dal telefono con occhi aperti!!!! per il momento l'ho disattivata questa funzione..
Quote:
cis80
Provato e funziona. Devi configurarlo per bene per farlo funzionare però!:)
-
Cis.... in es gestore file non trovo la sd esterna...... in cwm la vede
aspettando ringrazio
-
Forse ho trovato chi causa il blocco di smart stay...
Sembrerebbe essere chainfire 1.8 disistallato i suoi driver ora funziona
Qualcuno mi conferma ciò?
-
Quote:
Maxnj
Cis.... in es gestore file non trovo la sd esterna...... in cwm la vede
aspettando ringrazio
Come ti si apre ES gest clicca sulla stellina in alto a sx e poi su /mnt/emmc
-
buongiorno a tutti....ho installato due volte cpu sleeper ma non lo trovo.........dov'è? Un sentito ringraziamento a cis per aver trasformato un bel terminale in un capolavoro da cui sarà duro staccarsi
Inviato dal mio GT-I9100
-
Ragazzi non mi funziona il riproduttore musicale. "Riproduzione della traccia richiesta non riuscita." Me lo fa per tutte le tracce.
Avevo questo problema un po di tempo fa con apollo, che tra l'altro non mi piaceva per niente (preferisco il classico play music, meglio ancora era quello di samsung). Ho rimesso il play music aggiornato me niente. Poi avevo problemi con la rom e avrei fatto un full wipe.
Adesso che ho messo il fluxi con la B37 (la penultima rom credo), mi va tutto perfetto, mai un impuntamento e mai un rallentamento. Durata della batteria che supera le 20 ore con un utilizzo giusto e con un utilizzo pesante riesco cmq ad arrivare a sera. Quindi non vorrei rischiare di perdere questa situazione perfetta.
Ho l'undervolt uno step sopra quello consigliato (per non rischiare crash ho iniziato con quello e mi va alla grande) e le frequenze consigliate.
Cosa dovrei fare?
Se faccio i 3 wipe e wipe sd interna, poi rimetto le applicazioni una ad una che mi interessano (saranno 30 si e no) e poi ripristino backup messaggi, whatsapp e apex poteri risolvere e vado in contro a problemi?
-
Quote:
giobs76
buongiorno a tutti....ho installato due volte cpu sleeper ma non lo trovo.........dov'è? Un sentito ringraziamento a cis per aver trasformato un bel terminale in un capolavoro da cui sarà duro staccarsi
Inviato dal mio GT-I9100
Vai in recovery...
-
Quote:
filo591
Cosa dovrei fare?
Se faccio i 3 wipe e wipe sd interna, poi rimetto le applicazioni una ad una che mi interessano (saranno 30 si e no) e poi ripristino backup messaggi, whatsapp e apex poteri risolvere e vado in contro a problemi?
I wipe di solito servivano x problemi di piccolo conto risolvibili proprio con esso. Ma tu nn hai nulla da quel che leggo. Quindi al max se li fai pulisci un pò di cose e azzeri i dati. Poi se hai il dubbio che fosse un'applicazione, devi vedere tu qual'è.
-
Scusate sulla ma sim ho 130 numeri, ho fatto.importa 2 volte per sbaglio...ora.ne ho 350, come faccio a risolvere?? Cioè avere solo i numeri della mia sim?
-
Quote:
Originariamente inviato da Mangurdino
Scusate sulla ma sim ho 130 numeri, ho fatto.importa 2 volte per sbaglio...ora.ne ho 350, come faccio a risolvere?? Cioè avere solo i numeri della mia sim?
Per quel poco che si ti tocca selezionare uno ad uno e eliminarli.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Kenshiro
Per quel poco che si ti tocca selezionare uno ad uno e eliminarli.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Oppure in gestione applicazioni prova a cancella i dati di Contatti. Dovresti risolvere.
-
Salve volevo sapere ma.son l'unico che alcuni giorni nota sui bianchi delle linee tipo sgranature in orizzontale col cell in verticale, se lo metto in orizzontale queste sottili linee restano, che può essere?? Noto un sensibile calo della risoluzione... tempo fa quando succedeva dopo qalche ora spariva solo, ora resta cosi...help me :(
-
Quote:
Originariamente inviato da Kenshiro
Quote:
Originariamente inviato da giobs76
Inviato dal mio GT-I9100
Vai in recovery...
Ok....grazie :-)
Inviato dal mio GT-I9100
-
ma per caso, con i dpi a 220 è possibile che consumi di più? ho detto una cazzata?
-
Scusate ma gli effetti jb dove si trovano
-
Quote:
cleto84
Oppure in gestione applicazioni prova a cancella i dati di Contatti. Dovresti risolvere.
Ecco bravo, dimentico sempre qsta parte...
-
Quote:
sax19772
Scusate ma gli effetti jb dove si trovano
Impostazioni /OTA Updater/Transizioni... ;-)
-
Quote:
Mangurdino
Salve volevo sapere ma.son l'unico che alcuni giorni nota sui bianchi delle linee tipo sgranature in orizzontale col cell in verticale, se lo metto in orizzontale queste sottili linee restano, che può essere?? Noto un sensibile calo della risoluzione... tempo fa quando succedeva dopo qalche ora spariva solo, ora resta cosi...help me :(
Fai un full Wipe... ;)