Calma ragazzi, pensavo di avere l'ultima release, non ho pensato che ne esce una al giorno e magari proprio quel giorno che sfugge ci sono cambiamenti significativi nei menù, mo' la scarico, la monto e vediamo se riesco a sistemare il problema del tasto home. Il fatto è che d'abitudine tengo l'SII capovolto nel taschino della camicia, per non toccare la fotocamera, ma quando lo sposto, immancabilmente vado a pigiare quel benedetto bottone e mi si accende l'SII.
In effetti mi riferivo alla nuova 4.2, e sì, distorce un po', come ho scritto, quando unisce le clip nella curvatura della sfera, ma penso che questa sia anche una cosa abbastanza inevitabile, come quando si stende il mappamondo sul foglio di un atlante.
Dopo che mi hai scritto sono andato a cercare sto file che root explorer non mi ha trovato, e ci credo che non me lo ha trovato, il nome cambia un po'.
Dentro il file la voce c'è, ma la chiave è un'altra. Io ho modificato la voce togliendo WAKE mettendo r/o e riavviando, ma il tasto home continua ad attivare lo schermo quando questo è spento. Ho ricontrollato e la modifica era presente, ora ho rimesso come prima col file .bak.
Ti scrivo sotto la procedura di xda e ho segnato in rosso le differenze che ho riscontrato. Fammi sapere se ti viene qualche idea.
open root explorer
navigate to : system/usr/keylayout
now press the mount r/w button near the top of screen to enable read and write permissions
scroll down to: sec_keys.kl -- sec_key.kl
press and hold until menu pops up, select: Open in Text Editor
locate line: key 172 HOME WAKE -- key 102 HOME WAKE
tap behind the word WAKE and delete it so you see: key 172 HOME -- key 102 HOME
press menu and select: Save and Exit
now press the button at the top of the screen to disable read and write permissions: Mount R/O
(once pressed should now read : Mount R/W again.
Exit root explorer
Reboot your phone