Io uso ES gestore file per esempio.....
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
buongiorno a tutti. vorrei un chiarimento sulle nightly cmx.
CyanogenMod Downloads
avete notato che queste sono per i9100 mentre nella stessa pagina un po' più in alto c'è il solito link galaxys2 da cui scaricavamo le cm9.
avete anche linkato il changelog BBQLog - CyanogenMod Changelog ed anche qui siamo su i9100
se provate ad andare sul menu in alto del changelog su samsung si apre il menù a tendina e qui non esiste il i9100 ma solo I9100 e i9100g
quello che non riesco a capire che differenza ci sia tra i9100 e I9100 visto che i menù sono diversi e che nel I9100 non esistono nightly cmx
domanda stupida.. ma se faccio un backup con titanium su cm9 .. flash della 10 e poi ripristino tutto con titanium.. funziona???
Allora visto che su CM9 la nomenclatura Galaxy S2 creava confusione tra variante i9100 e i9100g hanno deciso di creare le 2 nuove pagine per fuorviare ogni dubbio. (a quanto pare senza riuscirci visto che qualcuno lo chiede... :p )
Stai attento perchè la variante i9100g è un telefono diverso come harware dal i9100!!!
Ragazzi scusate, ieri ho installato la cmx e mi trovo benissimo! :-) ma avrei bisogno del widget meteo presente sul galaxy s2 o s3 qualcuno di voi saprebbe darmi qualche indicazione?
Altra piccola domanda... conviene cambiare kernel?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
per il kernel è una scelta personale... ma diciamo che molti usano il Siyah 4.1.2 con i settaggi di illuminato!
per il widget meteo intendi lo sfondo? io se vuoi ho lo sfondo mulino... il widget non l'ho salvato... :)
(per le sd esterne le trovate sotto storage in alcuni pogrammi!)
Già è meglio non usare titanium per ripristinare le cose perchè spesso da problemi pensa fare quello che vuoi fa tu... Magari funziona ma magari alla lunga o nell'immediato fa bug e fc.
EDIT: Per ora sono impostate vediamo se restano o se le dimentica o peggio vibra solo... vi tengo aggiornati.
Per il meteo prova questo:
Free Cloud Storage - MediaFire
l'ho trovato su androidiani, non so se è quello giusto.
--EDIT--
No, è offline
Prova a vedere qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1477531
o qui: http://androidstylehd.com/news-apps-...apk-per-tutti/
bah...anche io avevo il cell acceso da quasi due giorni, e non ci ho nemmeno fatto moltissimo.
eppure...ram praticamente piena.
visto che mi ricordo che fino a poco tempo fa erano in molti ad avere questo problema, o hanno risolto con le ultime versioni, oppure mi viene da pensare che possibilmente avete il cell impostato in modo da non farvi intasare la ram.
...ad esempio con li settaggi di illuminato (che io non ho caricato).
voi per esempio, avete i settaggi di illuminato caricati?
altri che hanno avuti problemi di ram e hanno risolto in qualche modo???
grazie a tutti per l'aiuto
Una cosa importante che mi sono dimenticato: il siyah supporta bln (io ho il pro, lo trova gratis su xda). Cioè quando arriva una notifica puoi impostare in modo che lampeggino i led! È utilissimo. (Forse puoi farlo anche da extweaks, non mi ricordo)
--EDIT--
Si, puoi farlo anche da extweaks, qui la guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-settaggi.html
Se posso darti un consiglio fai un backup con titanium, flasha CM10 e Gapps e poi installa dal market tutte le applicazioni di cui hai bisogno. A questo punto usa Titanium per ripristinare la parte 'data' SOLO delle applicazioni in cui i dati sono significativi (tipicamente i giochi o poco più). Vedrai che avrai tutto come prima con poco sforzo in più.
grazie per la risposta anche se dovrebbe essre abbastanza normale porsi quache dubbio dal momento che hanno lasciato il link a galaxys2 e se proprio avessero voluto cambiare la nomenclatura avrebbero dovuto spostare i i link anche delle cm9 rc e stabili...
e poi aggiungere quel (intl) fa sembrare che sia un'altra variante dell's2
vabbè dai allora è il mio cellulare che è un cesso.
avete due configurazioi diverse, ma nessuno dei due ha problemi di ram...
avete installato la ultima nightly?
per tutti gli altri, ragazzi, vi prego, potete dirmi se avete avuto problemi di ram e come avete risolto?
grazie.
Si io sono alla 04 ma nemmeno con la 23 / 28 / 02 mi aveva dato problemi la RAM, ma tieni presente che sono state pochi giorni in test questa da ieri mattina...
Ad ogni modo non è mai il cellulare c'è sempre sotto qualche cazzata tipo a me il problema che mi perde le suonerie adesso ho provato come mi hanno consigliatoper ora sembra funzionare ma il problema lo ho solo io... chissà cosa è successo unica soluzione la conosci stock e flash da situazione pulita in teoria risolvi se non ne hai voglia devi trovare alternative sempre che ce ne siano.
Guarda posso dirti che al momento ho attivi:
Impostazioni 21 mb, facebook 19mb, whatsapp 8mb, HD widget 11mb, Maps 8,6mb, bluetooth 4,3mb, dps maneger 2,3mb, servizi google 12mb, Tvout 2,1mb playstore 9mb, swiftkey 20mb, liberi 220 MB
E' possibile che non siano compatibili con JB..
Io per il momento non non l'ho ancora installato il widget weather..se a qualcuno funziona me lo faccia sapere perfavore..
Grazie!
io non ho problemi di ram, ho piallato tutto e messo qualche giorno fa la cm 02, poi ho sempre aggiornato, io l'unica accortezza ho messo advance task kill, con impostazioni di resettare ogni ora in maniera soft, e ho deselezionato tutte le app che si aprono cmq in automatico... praticamente gli ho detto di chiudere so facebook e internet che ogni tanto rubano parecchia ram! cmq ogni tanto, 1 max 2 volte al giorno ho qualche "blocco" lo lascio li da solo un minuto... mi chiude l'applicazione e poi riparto tranquillo
quando lo fa tramite task kill gli dico di resettare la ram... ma considera che lo stresso parecchio......
a me lo sfondo mulino con diciamo meteo va... il widget meteo non lo ho... quello nativo news meteo qualche giorno fa non funzionava... e mi sa ancora adesso
Ho messo l'ultima nightly, ecco i problemi che ho riscontrato:
1) effetto spegnimento schermo che funziona a random
2) luminosità schermo che va "a scatti"
3) il controllo del volume è totalmente sballato... cioè dal massimo fino a metà non cambia nulla, il volume diminuisce solo se si scende sotto metà (7 su 15)
4) il touch a volte sembra poco reattivo, ogni tanto mi capita che non percepisca il tocco, cosa che non succede sulla cm9
Riscontri?
un punto importante è...sei mai arrivato a tenere il cell acceso per più di due giorni???
perchè a me è successo solo dopo molto tempo.
ad esempio questa mattina ho riavviato, e adesso ho ancora 390mb liberi.
ripeto, fino a qualche giorno fa, spessissimo mi capitava di leggere di problemi che avevano problemi con la ram, e di possibili soluzioni consigliate dagli utenti.
ad esempio, mi pare di aver letto che advance task killer (che tu usi) era sconsigliato, ma che c'erano delle impostazioni da kernel o da rom stessa (adesso non ricordo bene), che potevano essere altrettanto efficaci, creando meno casini.
mi pare di ricordare qualche impostazione del menù zRam presente in prestazioni-gestione memoria.
o anche un numero massimo di applicazioni da tenere in background.
o anche la possibilità di far chiudere l'applicazione con il tast soft touch destro. (invece di lasciarla in background)
insomma varie possibilità di impostazioni per risparmiare ram, che io non ricordo bene, ma che ricordo di avere letto qua dentro, ma a cui non mi sono particolarmente interessato allora perchè non avevo ancora flashato.
ora tutti questi problemi con la ram sembrano svaniti...o almeno non ne parla più nessuno...quindi, o il problema della ram è stata risolto con le ultime release (io ho ancora quella del 31), o davvero il mio cell è un cesso (che tra parentesi non digerisce lo zip delle impostazioni di illuminato).
chiedo comunque, gentilmente, di aiutarmi a tutti quelli che mi sanno dire di più in merito a delle impostazioni per risparmiare ram.
grazie ancora.
Effetto spegnimento se parli dell'effetto TVout a me non funziona mai :)
Luminosità non ho problemi ma mi pare che altri abbiano riscontrato problemi
Controllo volume idem come sopra alcuni si e altri no
Touch nessuno mi pare si sia lamentato di questo problema.
EDIT: Per dominick con questa release è acceso da ieri mattina e non si è mai spento ier tenendo i dati accesi da mattina alle 18:30 di pomeriggio ero al 46% di batteria quindi per tirare tutto oggi ho levato i dati e adesso sono al 9% quindi mai spento da ieri.
Ragazzi come mai non mi fa installare il widget accu weather originale? Mi dice applicazione non installata
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App