Flash - reboot.
I wipe non servono.
Visualizzazione stampabile
ancora una domanda. ora ho fatto un nandroid backup. se flasho l'aggiornamento e poi dovessi avere problemi, mi basterà fare un restore per tornare allo stato attuale?? uff non so se aggiornare...
Per chi aspettasse notizie per gli aggiornamenti sui kernel per le ultime cmx10 dal dorimanx abbiamo novità:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2422433
Casomai domandate di la ;)
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Si giusto..
Guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...id-backup.html
Non c'è modo di impostare tramite tasto bluetooth di aprire svoice o comandi vocali o vicino... Apre solo compositore vocale che è solo in inglese......
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Uff, volevo abbandonare la 0926 che monto ora e riportarmi in pari, ora leggo di questa notizia dei nuovi driver Mali, si sa qualcosa a proposito dei tempi di rilascio del 'nuovo' Siyah?
Finchè non arriva una CM X basata su JB ufficiale preferisco evitare il kernel stock, in questo periodo non posso permettermi di lasciare lo smartphone spento per il vecchio problema dei freeze. Poi, chiaro, senza dual-boot non so stare :D
Non metto in dubbio il lavoraccio dei Cyano, per carità, però ricordo i grossissimi problemi che mi dava il kernel stock, siccome, ripeto, non posso permettermi di ritrovarmi lo smartphone spento così ''ad minchiam'' in questo periodo, preferisco aspettare l'uscita del Siyah e andare sul sicuro.
OT
Perchè SiyaN? E' SiyaH :D
/OT
Ciao ragazzi.
Kikko mi perdonerà per l'OT.
Gli utenti di XDA sono riusciti a far funzionare perfettamente il Siyah "Mali patch" http://sourceforge.net/projects/cm10i9100vsync/files/1008/Siyah-s2-v4.1.5-cm10-jbmali-vsync_sysfs-1008.zip/download con le ultime Nightly.
GokhanMoral (l'autore del Siyah) non ha però commentato la tecnica.
Il trucco è semplice (a loro dire):
Io non l'ho ancora provato, ma lo farò domani.Quote:
Originally Posted by lilithlol http://media.xda-developers.com/imag...s/viewpost.gifOk guys, for all who want get working Siyah-mali kernel on latest CM build.Your a genius!
The easy way:
1. Create file ".nobootlogo" in \sdcard
2. Delete second rom
3. Install Siyah-mali kernel
Enjoy http://forum.xda-developers.com/imag...lies/smile.gif
Worked first time. [ATTACH]1384144
Sent from my GT-I9100 using xda premium
Attached Thumbnailshttp://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1349655555
Notte a tutti :)
Cross posto anche io visto che è piuttosto importante.
Oltre a creare il file .nobootlogo in /sdcard è necessario eliminare la ROM secondaria. Fatto, funziona.
(Mi sono fatto un backup della ROM secondaria, dovesse mai in futuro essere ripristinata la funzione di dal boot).
Flashato la 7, gia ieri.
Oggi testo per il Siyah, anche se preferirei attendere un rilascio ufficiale. :D
Comunque con la 7, inizio a trovarmi davvero bene, unica cosa continua a bloccarsi Apollo. Vorrei installare un altro lettore multimediale, qualche consiglio?
Scusate ma io nel week end sono diciamo esente da flash e dal PC quindi ho letto le ultime 4-5 pagine nessuno parla più delle experimental, io ero rimasto alla experimental del 03 perchè quella del 04 mi pare fossero uscite 5 o 6 versioni avevo provato la 4° ma non funzionava bene quindi sono tornato alla 03 experimental che come durata batteria lag ecc. funziona egregiamente, però volevo capire se qualcuno che ha provato questa experimental e poi le nuove release consiglia un up anche verso nightly, mi date qualche info tnk.
In aggiunta per le nightly non flashare siyah o dorimanx perché non bootano dalla 01 in poi esclusa... Puoi usare come kernel o quello stock o il siyah modificato (linkato da illuminato e kikko qualche post fa) o l'ultima versione del dori 5.85 b3 fatto apposta per queste release della cmx10 con mali... Perdendo sempre il dual boot però ;)
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
A me il dual boot non interessa francamente non lo trovo utile se devo cambiare ROM ne flasho un altra faccio prima :).
Solo ho letto del siyah modificato ma ho anche letto che il creatore del siyah non si è espresso su come hanno fatto a sistemarlo quindi non capisco se è una cosa poco sicura, mentre il dori non l'ho mai testato anche perchè non capivo cosa scaricare :) sono vecchio e tonto hihihihi, quindi io al momento dicevo come fluidità e la experimental 03 mi trovo benone adesso visto quel che mi dice kikko passerò alla 07 ma mi resta il dubbio se montare il siyah modificato oppure no qualcuno lo ha testato?
cm10i9100vsync - Browse Files at SourceForge.net
Se vai nella cartellina 1008 trovi il Syiah che non ha bisogno del file .nobootlogo per funzionare (ma credo che serva cmq eliminare la seconda ROM).
Mali=nessun probelma con la memoria ma niente dual boot.
Vsynk senza Mali=problema con la memoria (reboot un paio di volte al giorno a causa della saturazione della memoria) ma puoi usare il Siyah normale ed avere il dual boot.
A parte queste differenze sono uguali.
Kikko2000, volevo ringraziarti pubblicamente!!!! Sabato sono riuscito a moddare il mio GS2 grazie alla tua guida e adesso è una vera bomba!!!! quasi quasi mi sono innamorato di te (...ovviamente è ironico...).
Volevo chiederti una cosa (visto che sono proprio nuovo del modding): la batteria mi dura un pò pochino, quasi una giornata... ho visto dal telefono che posso scaricare gli aggiornamenti, ma mi conviene farlo da telefono o scarico da pc e poi flasho... e soprattutto, una volta scaricata l'ultima versione, che se non sbaglio al momento è cm-10-20121007-NIGHTLY-i9100.zip (presa dal link in prima pagina) cosa devo fare? Devo fare i vari whipe, posso entrare in recovery e flashare direttamente da li? mi torglieresti questo dubbio?
Grazie mille ancora!!!! e buona giornata a tutti... ah, il modding è una figata pazzesca e il nostro Android è veramente incredibile!!!
Edit: scusa, ho visto che in prima pagina c'è scritto cosa fare per aggiornare!!! rimane comunque la domanda. con la nuova versione la durata della batteria è migliorata?
La mia guida dice anche come aggiornare :-) :
- Scarica la ROM (quella che hai indicato te)
- Flash in Recovery
- Riavvia.
E' possibile anche usare l'aggiornamento OTA che dicono funzioni (non l'ho ancora provato).
Per la batteria aspetta di fare almeno tre cicli di ricarica (e portati un caricabatteria con te :-) ).
Ok, grazie!! quando dici tre cicli di carica intendi che devo far scaricare la batteria fino a morire e ricaricare da spento o posso anche ricaricare da acceso con batteria non del tutto morta? Ti spiego: non avendo il telefono fisso, dormo con il cel accesso...
L'unica cosa che si raccomanda sempre è non scaricare mai a zero la batteria. Non si dovrebbe nemmeno caricarla al 100% ma per questo ci pensa il telefono (la carica al 98% ma scrive 100% altrimenti la gente inizia a disperarsi perchè la batteria non si carica bene).
Anche per me il BLN è importante :) quindi ora vedo di flashare la 07 e il siyah.
Tnk
PS: Per la batteria in realtà io la scarico sempre ma anche quando muore ha sempre dentro un residuo di carica e quindi si può tranquillamente far spegnere io faccio così da sempre e le mie batterie si sono sempre comoportate egregiamente. Giusto per dire la mia se può essere utile :)
Qualcuno che monta la nightly del 07 e l'ultimo dorimanx potrebbe dirmi se riesce a caricare la batteria?
Perchè a me non si carica più e non so se sia causa batteria andata o kernel che non la carica.
Il problema mi si è presentato solo oggi dopo aver flashato il kernel, potrebbe essere anche una coincidenza eh, non voglio creare allarmismi.
Nightly 07 e kernel dorimanx
08 disponibile! Via al download! rotfl