Ma ci sono delle nuove gapps da installare? Nel link in prima pagina trovo sempre quelle del 26/07
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ma ci sono delle nuove gapps da installare? Nel link in prima pagina trovo sempre quelle del 26/07
Grazie
È normale che con la cm 10 ci siano dei consumi di batteria così elevati? Il 10% in un'ora e attivo ho sllo il wifi con luminosità al minimo..vengo dalla miui e nn c'erano consumi così elevati..
Buon giorno a tutti, ieri ho provato ad installare il siyah kernel 4.1.3 e superiori. Al riavvio il cell mi mostra la scritta siyah ma poi tutto nero e non parte niente. Oggi ho scaricato l'ultima nightly e ho ritrovato a reinstallarlo e nuovamente schermo nero. Qualcuno sa aiutarmi?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Aggionamento Ottobre 2012
by illuminato67
Le nuove nightly con drivers Mali (dal 2 ottobre in poi):
- funzionano con il kernel stock Cyano , o con DorimanX serie 7 Mali o con Siyah "patched"
- non funzionano in dual boot (se avevate la seconda rom dovrete prima cancellarla altrimenti parte solo il kernel stock)
L'ho letto, dice che funziona con il siyah patched o con altri kernel. Ogni tanto basta un po' di gentilezza, comunque alla fine ho capito come prima. Dove trovo il siyah patched? Io ho installato il 4.1.3 o superiori con i settaggi di illuminato.
Uscita la nightly 12! ;)
@ my GSII - CM10
Per caso è più stato messo apposto il problema del bluetooth ? si riesce a far passare il flusso audio ?
dai gente che devo cambiare rom, la mia stà per tirare le cuoia
Non è questione di gentilezza alla prima volta si usa gentilezza alla 2000 volta che si risponde sempre alla stessa domanda sempre nello stesso modo a uno girano visto che ci sono persone che leggono che si sbattono per sistemare il threa in maniera chiara e esaustiva ecc.. e ci sono persone comode che non si degnano nemmeno di usarlo e chiedono magari cose scritte proprio sul post sopra il loro... è questo che fa perdere la pazienza non è colpa tua ma in generale...
Opss scusa dimenticavo di postarti il link :9 http://sourceforge.net/projects/cm10i9100vsync/files/ dentro cartella sysfs trovi i kernel siyah modificato.
Volevo provare a cambiar kernel perché ho un consumo esagerato della batteria, pensavo che con il siyah e i settaggi di illuminato di risolvere almeno un po' questo consumo.
Goodmorning, è da giorni che provo la cyano 10, una domanda banale:
non è possibile modificare le finestre della home e le icone del drawer come in ICS?? in JB si può modificare solo tramite le impostazioni di sistema?? posso solo trascinare le icone dal drawer alla home??
Capisco la pesantezza nel rispondere sempre alle stesse domande, ma purtroppo andare a leggersi 1100 pagine diventa un po' pesante. Alla fine ho scaricato il file che mi hai dato il link, questo è un kernel della cyano o un siyah? Si ha qualche differenza nel consumo della batteria? Grazie ancora
Se tu hai scaricato il Siyah-s2-4.1.5-CM10-jbmali-vsync_.... ecc. è il siyah modificato ovvio che il kernel-cm-10-20121012-i9100-jbmali-....ecc invece è il kernel cyano.
Come consumi a mio avviso il siyah peggiora la situazione con i settaggi di illu. dovrebbe migliorare.
appena flashata una rom ha bisogno di almeno 2-3 cicli di ricarica per stabilizzarsi il consumo...quindi conviene aspettare qualche giorno.
poi se in effetti hai un consumo elevato, sarebbe da vedere tramite cpu spy e betterbatterystats quale processo consuma la batteria.
infine se non si risolve conviene dare un bel deep clean e partire da base pulita (che spesso evita anche qualche piccolo bug) ( io dopo mia esperienza consiglio di fare un deep clean, ma senza passare da odin e installare una rom su base ICS come la resurection se si deve installare la cm10 su base JB).
Per la mia esperienza i consumi della stock erano migliori.... ma sicuramente come fluidità non c'è paragone e se vuoi che una cosa funzioni veloce ovvio che deve consumare è come un auto l'auto che va beve di + :)
PS: kikko che fai mi dai tu i tank per gli altri :p
io avevo messo una experimental e il problema della ram era risolto... situazione aggiornata? scusate sono tornato indietro di 7/8 pagine ma senza capire la situazione...
Si il problema RAM è risolto sia su nightly che su experimental JBmali mi sembra che non sia risolto sulle ioctl ma non ne sono sicuro, io quando uso kernel stock lascio tutto com'è.
Perchè c'è un siyah modificato apposta per le nightly? Pensavo che fosse solo 1 il siyah.
Che situazione ti serve experimental?
Experimental come dicevo risolto il problema memoria, inoltre le JBmali sono diciamo molto più fluide delle nightly, per i problemi di flash fotocamera a me lo fanno ancora qualcuno non ha problemi del flash con la nightly di ieri, video faccine sempre in crash... non so che altro ti può servire? a si ovviamente con le ultime ROM niente dualboot
Perchè c'è un siyah modificato apposta per le nightly? Pensavo che fosse solo 1 il siyah.
mi sembra di si... quello per le exp non è quello senza la scritta "Siyah" davanti?? io l'ho scaricato da qui: cm10i9100vsync - Browse /vsync_sysfs at SourceForge.net e credo che ci sia qualche differenza, ma magari mi sto sbagliando...
quindi scusatemi se metto l'ultima night e Siyah-s2-v4.1.5-cm10-jbmali-vsync_sysfs-1011.zip è "secondo voi" la migliore configurazione?? :D
io provo :D
Io venivo da stock Ics, la durata della batteria non era delle migliori, ma senza dubbio non vedevo la percentuale scendere a vista d'occhio come con la CyanoGenMod10. Mi piace molto questa rom e mi da fastidio usarla sempre con l'alimentazione a portata di mano. Ho guardato sulle info della batteria, sembra che la cosa che consuma di più é lo schermo. Ora con questi kernel non ne ho capito nulla, jbmali e l'altro che non ricordo il nome, quale si deve usare, conviene tener su l'originale oppure questi siyah modificati, mah sono in tilt.
Penso che la luminosità automatica sia un problema generico per risolvere almeno un pò ci sono i settaggi in prima di illu.
Per me la miglior configurazione è experimental con siyah.
In realtà non è cambiato nulla da prima solo che hanno fatto il siyah che noi chiamiamo modificato per poterlo usare con i driver Mali che ora sono presenti su tutte le ROM, quindi in realtà se prima era migliore come velocità rom + siyah ora resta uguale ma in consumi è più avido il siyah quindi se uno guarda i consumi è meglio restare con kernel stock che è molto migliorato in fluidità a mio avviso.
allora..è probabile che lo stock ics abbia lasciato dei file a giro per la memoria e che vadano a interferire con quelli che servono alla cm10, a me era successo questo.
lascia il kernel della cm10 e provalo per qualche giorno, e installa betterbatterystats (trovi anche l'apk), configuralo con Partial Wakeclocks e since boot, praticamente ti fa vedere le percentuali che ti consumano i vari processi, devono passare almeno 3-4 ore per avere dei valori, dopo di che facci sapere cosa leggi e vediamo se c'è qualche consumo anomalo..
Io ho flashato da 2gg la CM10, con il 3g attivo e 4/5 ore a casa di wi fi sono arrivato con l'8% di batteria alle 11 di sera usando abbasta in telefono.. prima avevo la simplistic V (ICS) e arrivavo a sera con il 20%, questa a livelli di fluidità e velocità però non ha paragoni. :D