Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dade82
Da questo link mi da error 404 con browser stock, chrome e dolphin
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Prova qui https://www.dropbox.com/s/4u3lsxif0y...v4.0-cwm-1.zip
PS: ho preso in prestito quello di Leo.
Il thanks è per lui ;)
-
Quote:
Overmarz
Ragazzi, da quando ho cambiato operatore telefonico (cioè Tim) ho notato un terribile rallentamento della velocità di navigazione. C'è da dire che prima avevo H3g con un Gs2 brandizzato 3. Può essere che devo cambiare modem? Magari uno più adatto a Tim? E soprattutto.... come si fa a cambiarlo? ;-)
Qui c'è un Topic adatto alle tue esigenze...
Modem, qual'è il migliore ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
illuminato67
non credo che sia un problema di link perche ho provato a scaricare anche un modem ma mi da sempre memoria insufficiente qundo sul telefono ho vari gb a disposizione
-
Quote:
umbertox6
Vabbene, però non riesco a capire bene la procedura, cosa sono le GApps? e la sd interna sarebbe la memoria interna del telefono? e infine perdo tutti i dati istallando questa rom? se sì come posso recuperarli, grazie.
la procedura è semplice prendi i 2 file (quello della rom, e le Gapp) e le salvi in una cartella qualsiasi del terminale. (dovrebbe salvartene nella cartella download)
Le G App sono le APP di google (play store+ gmail).
spengi il telefono e lo riaccendi premendo volume su + tasto centrale più tasto di accensione. Cerchi la voce chose to install o qualcosa del genere e cerchi i 2 file nella cartella dove li hai salvati. Prima installi la rom poi subito dopo le gapp. e infine in tale menu cerchi la voce wipe data/factory reset.
Purtroppo perdi tutti i dati e le app installate. l'unico modo per non perdere i dati e fare un back up delle cose più importanti sul PC e ripristinarle in seguito. Kies ad esempio con la cyanogenmod non funziona quindi scordati di usarlo.
ti consiglio di fare un backup con la clockmod prima di fare l'intera operazione nel caso così puoi tornare alla tua rom e ripristinare tutto nel caso avessi problemi. Questo back up però non è utilizzabile per ripristinare i dati sulla nuova rom. Quindi dovrai utilizzare app come titanium.
-
Ciao a tutti! ...ho appena flashato la cyano 10!! ....a proma vista sembra già perfetta!! Solo 2 cose:
- non trovo le impostazioni del laucher (volevo togliere la barra di ricerca dalla home e aggiungere 1 riga in +)
- nella tastiera quando faccio lo spazio non mi mette + la punteggiatura nello spazio della correzione automatica....é una stupidata ma lo trovavo molto comodo
Qualcuno riesce a darmi qualche dritta per ovviare a questi 2 inconvenienti??
-
Grazie più o meno ho capito, l'unica cosa è le GApps le devo copiare per esempio con root explorer? E poi facendo il backup con la clockmod è come se faccio un backup della rom stock che ho adesso con tutte le applicazioni?
-
Quote:
Fabriz88
Ciao a tutti! ...ho appena flashato la cyano 10!! ....a proma vista sembra già perfetta!! Solo 2 cose:
- non trovo le impostazioni del laucher (volevo togliere la barra di ricerca dalla home e aggiungere 1 riga in +)
- nella tastiera quando faccio lo spazio non mi mette + la punteggiatura nello spazio della correzione automatica....é una stupidata ma lo trovavo molto comodo
Qualcuno riesce a darmi qualche dritta per ovviare a questi 2 inconvenienti??
1 per ora le impostazioni del launcher non ci sono ancora,scaricane un altro dallo store
2 nemmeno questa caratteristica c'è ancora mi spiace
-
Quote:
umbertox6
Grazie più o meno ho capito, l'unica cosa è le GApps le devo copiare per esempio con root explorer? E poi facendo il backup con la clockmod è come se faccio un backup della rom stock che ho adesso con tutte le applicazioni?
Le applicazioni le devi reinstallare dal market. al limite con Titanium.. ma ti sconsiglio di usare quest'ultimo. Sei poco esperto e rischi di fare casini.
Le Gapp vanno flashate nello stesso modo in cui flashi la rom. Da recovery.
-
Quote:
Menego90
1 per ora le impostazioni del launcher non ci sono ancora,scaricane un altro dallo store
1) consiglio APEX
-
Grazie mi hai schiarito le idee, solo che io dicevo le GApps sarebbero gmail, play store, nella guida sta scritto di copiarle nella sd interna, cosa significa? Per il resto ho capito e non sembra tanto difficile
-
Quote:
umbertox6
Grazie mi hai schiarito le idee, solo che io dicevo le GApps sarebbero gmail, play store, nella guida sta scritto di copiarle nella sd interna, cosa significa? Per il resto ho capito e non sembra tanto difficile
significa spostare il file zip delle gapps nella memoria interna del cellulare, per poi poter flasharle da recovery!
-
Quote:
umbertox6
Si per SD interna si intende in una qualsiasi cartella del terminale. le puoi copiare con root explorer o con qualsiasi gestore file. Volendo puoi pure scaricarle col PC desktop e poi collegare lo smartphone al PC e fare COPIA/INCOLLA nella SD dello smartphone.
Una volta che sarai in recovery (ricordo da spento Vol su+tasto home + power) cerca la voce install zip from SD. poi cerchi i 2 file che ti interessano e avvii l'installazione.
in recovery ci si muove con i tasti volume e si seleziona col power.
Una volta fatto i 2 flash ricorda il wipe data/factory reset.
Ti allego un immagine della recovery http://www.blogotechblog.com/wp-cont...rc-4-0-0-2.png
-
Ok grazie. Ma i file me li trova solo in formato apk non li trovo da nessuna parte formato zip
-
Quote:
umbertox6
Complimenti a Gdragon per l'ottima mini-guida,
mi permetto di consigliare anche le miriadi di video-guide reperibili su youtube, di solito se uno bricka non ce la posta (di solito!).
-
Quote:
umbertox6
Ok grazie. Ma i file me li trova solo in formato apk non li trovo da nessuna parte formato zip
i file che devi flashare le trovi in prima pagina. e sono in formato .zip
esattamente sono questi ma scaricali dalal prima pagina perché ho problemi a mettere i link
CM10 (sperimentale):
20120806
Google Apps :
Possono essere scaricate da Goo.im Downloads - Browsing gapps
per le g.app devi aspettare i 6 secondi per scaricarli.
-
Quindi ho capito ja li scarico dal pc e poi li metto nella sd, ma tutti quei file devo scaricare o.o?
-
Quote:
umbertox6
Quindi ho capito ja li scarico dal pc e poi li metto nella sd, ma tutti quei file devo scaricare o.o?
sono 2!!
mi raccomando assicurati che siano entrambi .zip. per le G app devi scaricare solo quello riguardante la cyanogenmod 10
-
Ragazzi scusate. Questa volta l'ho fatta davvero grossa credo. E sono abbastanza in panico!
Mi spiego:
volevo cambiare modem (come chiedevo in un precedente post). Allora tramite rom manager, nella sezione clockworks, ho scaricato il modem LSP. Pensando che si flashasse come le rom, dopo averlo scaricato, lo stesso rom manager mi chiedeva di fare il dalvin ripartendo in recovery. E così ho fatto. Il problema ora è che al riavvio il display si illumina solo per mostrare la schermata di avvio del Galaxy SII I-9100 con il triangolino giallo....e poi....più niente:'(.....Vi prego aiutatemi.
Premetto che prima del fattaccio avevo cyanogenmod10, kernel siyah 4.0
Che tasti posso premere per fare qualcosa . Aiuto
-
Quote:
Overmarz
Ragazzi scusate. Questa volta l'ho fatta davvero grossa credo. E sono abbastanza in panico!
Mi spiego:
volevo cambiare modem (come chiedevo in un precedente post). Allora tramite rom manager, nella sezione clockworks, ho scaricato il modem LSP. Pensando che si flashasse come le rom, dopo averlo scaricato, lo stesso rom manager mi chiedeva di fare il dalvin ripartendo in recovery. E così ho fatto. Il problema ora è che al riavvio il display si illumina solo per mostrare la schermata di avvio del Galaxy SII I-9100 con il triangolino giallo....e poi....più niente:'(.....Vi prego aiutatemi.
Prova a vedere se ti entra in recovery e prova a fare un full wipe,altrimenti se entra solo in download mode devi ricorrere a odin.......
-
Aaaaaaaah solo quelli jb grazie di tutto non so come ringraziarvi!
-
Quote:
Overmarz
Mi spiego:
LSP o LPS???
cmq non preoccuparti. Se si avvia si risolve. Prova a togliere la pila. Rimetterla. avvia da recovery vol su+home + power. fai i wipe cache e dalvik e vedi se risolvi.
è strano quel che ti è capitato. La procedura non è del tutto sbagliata. Sei sicuro di aver flashato LSP??? sappi che è un modem LG e non samsung. quindi l'errore potrebbe essere stato quello. Quello samsung è LPS.
nel caso avessi flashato LSP ti basterà flashare un modem samsung con odin(o da recovery. basta mettere il modem compatibile .zip sulla sd esterna e farlo installarlo da recovery). In questo modo non perdi i dati.
-
in recovery non va ma solo in download mode. Sono senza pc al momento. Ma tramite odin quindi si può risolvere?
-
Quote:
Overmarz
in recovery non va ma solo in download mode. Sono senza pc al momento. Ma tramite odin quindi si può risolvere?
Se va in downloadmode sei salvo!
AHAHAHAH! Te la sei fatta addosso, eh?!?
-
Quote:
Overmarz
Si dovresti riflashare un firmware e dovrebbe ripartire,però sei da capo devi rifare root e tutto il resto
-
Quote:
Overmarz
si. Inoltre fossi in te proverei a flashare uno di quei modem presenti in prima pagina.
Quindi lo colleghi al PC apri odin e in Phone flashi un modem di quelli in prima pagina. Dovresti risolvere. (in questo caso non perdi i dati)
Nel caso non funzionasse dovresti flashare una rom stock samsung. (in questo caso risolvi ma sei da capo devi rifare root e tutto quanto)
Ripeto: secondo me tu hai flashato un modem LG al posto di uno Samsung
Poco male conosco uno che flasho la rom del galaxy next nel galaxy nexus. in quel caso butti los martphone.
-
parecchio addosso direi.....in ogni caso scoman grazie ma non sono tranquillo finchè non lo vedo funzionante:(
-
Quote:
iEzZo
L'ultima build ha raggiunto una velocità epica o_O
Tenendo premuto il tasto di accensione non esce più l'opzione per lo screenshot :'(
Idem! anche a me non compare lo screenshot!
-
Quote:
Overmarz
parecchio addosso direi.....in ogni caso scoman grazie ma non sono tranquillo finchè non lo vedo funzionante:(
uuuuuuuuuuuh che vuoi che siaaa!
mammamia col tuo "sono abbastanza in panico" mi hai steso!
rotfl
Come diceva Menego, l'unico sbattimento è che passerai la serata a fare tutta la trafila di scaricare lo stock samsung, root, cyano e restore vari!
CIAO!
-
calando la tendina per vedere se spunta il nome dell'operatore, per vedere se prende o no(visto che dalle tacche non si capisce una mazza), spesso mi spunta "Nessuna Connessione" quando invece prende. é un problema di modem o di rom? il modem mi è rimasto quello di ICS NELP4..
eventualmente mi consigliate un modem per JB che vada bene con 3?
-
Quote:
robox88
calando la tendina per vedere se spunta il nome dell'operatore, per vedere se prende o no(visto che dalle tacche non si capisce una mazza), spesso mi spunta "Nessuna Connessione" quando invece prende. é un problema di modem o di rom? il modem mi è rimasto quello di ICS NELP4..
eventualmente mi consigliate un modem per JB che vada bene con 3?
Hai la connessione dati attiva quando trascini la tendina?Io ho notato che solo coi dati attivi ti da l'operatore...
Per 3 io uso il NEKI2 che va bene anche su JB
-
Quote:
Scoman
uuuuuuuuuuuh che vuoi che siaaa!
mammamia col tuo "sono abbastanza in panico" mi hai steso!
rotfl
Come diceva Menego, l'unico sbattimento è che passerai la serata a fare tutta la trafila di scaricare lo stock samsung, root, cyano e restore vari!
CIAO!
bah secondo me risolve con il solo flash del modem da odin. Quindi senza perdere nessun dato.
-
Quote:
gdragon
bah secondo me risolve con il solo flash del modem da odin. Quindi senza perdere nessun dato.
Boh! Aveva detto che non gli andava nemmeno in recovery? Dopo aver specificato che era abbastanza in panico rotfl :p
Quote:
Menego90
Hai la connessione dati attiva quando trascini la tendina?Io ho notato che solo coi dati attivi ti da l'operatore...
Per 3 io uso il NEKI2 che va bene anche su JB
In effetti il nome dell'operatore compare solo sulla lockscreen se non si hanno i dati attivi.
-
Quote:
Overmarz
scusa la domanda ma.. se sei senza PC e senza telefonino da dove ci stai scrivendo??
-
ma si possono aggiornare solo le GApps e come dovrei fare
grazie
-
Quote:
gdragon
scusa la domanda ma.. se sei senza PC e senza telefonino da dove ci stai scrivendo??
Uahahah
-
Quote:
maxx3
ma si possono aggiornare solo le GApps e come dovrei fare
grazie
ti basta aprire il play store e aggiornare le app direttamente da li no?? tasto menu è se c'è qualcosa da aggiornare lo aggiorni.
-
Quote:
gdragon
ti basta aprire il play store e aggiornare le app direttamente da li no?? tasto menu è se c'è qualcosa da aggiornare lo aggiorni.
a ok ti ringrazio , basta quello non lo sapevo
-
giusto gdragon, ho un mac prestato dove non c'è nulla di mio dentro
-
Quote:
Overmarz
giusto gdragon, ho un mac prestato dove non c'è nulla di mio dentro
noo eretico!! il mac no.. ecco abbiamo trovato il problema. android è allergico ai mac. Il tuo smartphone non si accende perché si è offeso. rotflrotfl
scherzi a parte facci sapere quando risolvi
-
Quote:
Menego90
Per il primo problema io cambiato launcher e ora é tutto ok!!!
Andando a tentativi il 2 secondo l'ho risolto!!! Bastava andare in impostazioni tastiera ->impostazioni avanzate e togliere la spunta alla previsione della parla successiva!!!! Ora finalmente ho di nuovo la mia amata punteggiatura!!!! :D:D:D:D