Visualizzazione stampabile
-
Domanda da vero niubbo per illuminato67 & gli altri guru del forum (mi sono letto la guida al RIL, ma ho ancora qualche dubbio).
Come scritto poco prima al momento monto modem NELP3 con RIL XWLPO.
Volevo provare a far combaciare i due, ma ho visto che non esiste un modem XWLPO.
La soluzione sarebbe flashare un modem che abbia un RIL (per esempio XXLPW) e poi caricare il RIL equivalente: e' un ragionamento corretto oppure ho detto una cavolata?
Altro dubbio e': ma se far combaciare RIL e modem e' cosi' importante, perche' esistono modem come il NELP3 ed il NEKI2 che non hanno un RIL equivalente?
Scusate le domande, ma sono un maledetto pignolo e cerco sempre di capire il perche' delle cose che faccio rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
systembug
Domanda da vero niubbo per illuminato67 & gli altri guru del forum (mi sono letto
la guida al RIL, ma ho ancora qualche dubbio).
Come scritto poco prima al momento monto modem NELP3 con RIL XWLPO.
Volevo provare a far combaciare i due, ma ho visto che non esiste un modem XWLPO.
La soluzione sarebbe flashare un modem che abbia un RIL (per esempio XXLPW) e poi caricare il RIL equivalente: e' un ragionamento corretto oppure ho detto una cavolata?
Altro dubbio e': ma se far combaciare RIL e modem e' cosi' importante, perche' esistono modem come il NELP3 ed il NEKI2 che non hanno un RIL equivalente?
Scusate le domande, ma sono un maledetto pignolo e cerco sempre di capire il perche' delle cose che faccio rotfl
Io come già detto altre volte, non bisogna farsi troppe "pippe mentali" con questo ril ;) Se non avete problemi di linea, cadute di rete improvvise, estrema lentezza nella navigazione, potete anche lasciar perdere il ril, che è appunto consigliato invece a chi soffre di casi come quelli che ho scritto prima ;) Se non avete problemi godetevi la cmx così com'è che il modem LPS che ha dentro lo reputo uno dei migliori ;)
-
Ma ricordo male o la cmx aveva l effetto crt off? Se si qualcuno sa dove si possa attivare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Stefymilanista
Ma ricordo male o la cmx aveva l effetto crt off? Se si qualcuno sa dove si possa attivare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Bug, devono risolvere perchè va a random!
-
Ragazzi io ho notato che non passa più a Tim automaticamente (ho la 3) quando non prende H3G , è una questione di modem o APN?
-
Quote:
bluflight13
Io come già detto altre volte, non bisogna farsi troppe "pippe mentali" con questo ril ;) Se non avete problemi di linea, cadute di rete improvvise, estrema lentezza nella navigazione, potete anche lasciar perdere il ril, che è appunto consigliato invece a chi soffre di casi come quelli che ho scritto prima ;) Se non avete problemi godetevi la cmx così com'è che il modem LPS che ha dentro lo reputo uno dei migliori ;)
Cosa sarebbe il ril?
Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
-
Quote:
il tiny
Cosa sarebbe il ril?
Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
Radio interface layer...
Comunicazione fra modem ed OS
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Quote:
bluflight13
Sul fatto delle "pippe mentali" ti do' pienamente ragione :)
Io ho messo il NELP3 in quanto e' quello che viene dato insieme alla stock 3 (fonti qui e qui), quindi presumevo fosse il piu' "ottimizzato" per la rete H3G... infatti ho sempre un segnale piu' che ottimo e mai una caduta voce/dati, nonostante il RIL non combaciante... e questo dovrebbe bastarmi e farmi godere appieno la CMX :)
La mia era piu' che altro la curiosita' di capire perche' device apparentemente gemellari, con stessa build di ROM e di kernel, hanno comportamenti leggermente differenti... in poche parole volevo capire se modem e RIL (uniche componenti "variabili" sui nostri device), oltre alle comunicazioni radio, potessero in qualche modo intervenire anche su altre componenti hardware come audio, display etc.
Ultima domanda: ma sei sicuro che la CMX integri il modem LPS? Perche' se cosi' fosse ad ogni upgrade mi dovrei trovare il modem "sovrascritto", mentre invece mi rimane sempre il NELP3... o_O
-
Quote:
systembug
Ultima domanda: ma sei sicuro che la CMX integri il modem LPS? Perche' se cosi' fosse ad ogni upgrade mi dovrei trovare il modem "sovrascritto", mentre invece mi rimane sempre il NELP3... o_O
Mi pare di ricordare che la CYANO non sovrascrive alcun modem, ma lascia quel che c è al momento del flash.
Discorso diverso per chi parte da una situazione "pulita" ; in quel caso non ci metterei la mano sul fuoco e non posso dirlo con certezza... Ma mi pare sia proprio LPS di default.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
salvo811981
Mi pare di ricordare che la CYANO non sovrascrive alcun modem, ma lascia quel che c è al momento del flash.
Discorso diverso per chi parte da una situazione "pulita" ; in quel caso non ci metterei la mano sul fuoco e non posso dirlo con certezza... Ma mi pare sia proprio LPS di default.
Non vorrei dire una cavolata, ma se non ricordo male per istallare la Cmx anche da base pilita devi prima istallare un firmware regolare e poi dopo da recovery istallare la Cmx che quindi ti lascia il modem precedentemete istallato......... Sbaglio????
Comunque a parte qualche piccolezza a me non ha dato grossi problemi tanto che la sto usando fin dalla sua "nascita" come unica e primaria oggiornandola sempre all'ultima release e con il kernel Siyah 4.0.1 :)
-
Non ho ancora avuto modo di provare il Cyano, provengo da CheckRom e sono abituato ad una lunga durata della batteria. Dite che è arrivato il momento della migrazione?
-
Quote:
d43m0n
Non ho ancora avuto modo di provare il Cyano, provengo da CheckRom e sono abituato ad una lunga durata della batteria. Dite che è arrivato il momento della migrazione?
Assolutamente no
-
ragazzi è da un po che nn seguo il thread l'ultima versione che ho provato è la 805 mi pare, di quanto sono migliorate? o piu essattamente cosa hanno migliorato?
-
Quote:
Fabiettoo
Già provato mille volte non va si duplicano sempre ;(
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Anche io ho la galleria che mi duplica le immagini!qualcuno che ha questo problema ha risolto?
Inviato dal mio GT-I9800 con Tapatalk 90
-
Quote:
zazapeppe
Anche io ho la galleria che mi duplica le immagini!qualcuno che ha questo problema ha risolto?
Inviato dal mio GT-I9800 con Tapatalk 90
se leggi qualche pagina indietro ci sono alcuni consigli,però sembra un bug random infatti non si presenta a tutti. puoi provare a riscaricare da zero la build 15 e a rifare il flash
-
Quote:
Originariamente inviato da bluflight13
se leggi qualche pagina indietro ci sono alcuni consigli,però sembra un bug random infatti non si presenta a tutti. puoi provare a riscaricare da zero la build 15 e a rifare il flash
Io ho fatto deep 1 e riflash cn la build del 15 e x ora non si duplicano più speriamo!!
-
Consuma troppo ho deciso di ritornare a ICS ma ho un PROBLEMA...
Dopo i 3 wipe la rom non parte...rimane nel bootanimation senza fare nulla....riprovato a reinstallare ma senza sucesso... Che faccio??
E' un problema ritornare da JB a ICS??
-
Quote:
Androix
Consuma troppo ho deciso di ritornare a ICS ma ho un PROBLEMA...
Dopo i 3 wipe la rom non parte...rimane nel bootanimation senza fare nulla....riprovato a reinstallare ma senza sucesso... Che faccio??
E' un problema ritornare da JB a ICS??
Per tornare a ics da jb bisogna fare un deep clean perchè è come se si dovesse tornare da ics a ginger, il concetto è sempre quello. Si cambia totalmente versione di android, non è come semplicemente tornare ad una base precedente della stessa versione di android
-
-
In download
-
Ottimo ci voleva un nuovo flash in attesa della prima nightly ;) LINK: http://developer.clockworkmod.com/do...-CODEWORKX.zip
-
Quote:
bluflight13
Domanda da ignorAnte: ora ho il siyah 4.0.1, se flasho la nuova 2008 devo rimettere il kernel nuovamente oppure viene conservato?
-
Quote:
Cecco
Domanda da ignorAnte: ora ho il siyah 4.0.1, se flasho la nuova 2008 devo rimettere il kernel nuovamente oppure viene conservato?
se non hai il kernel di default della CM10, magari il siyah ecc ecc, devi riflasharlo dopo! ;)
-
Scusate ma dove trovo bln?
Inoltre sono dovuto tornare dalla 15-8 alla 12-8 perché il telefono perdeva continuamente la connessione (tipo modalità aereo)
L ultimissima versione(20-8) ha questi problemi?
-
Quote:
Cecco
Si.. Se flashi peró come secondary rom con dualboot no
-
Quote:
marcoluzzo
Inoltre sono dovuto tornare dalla 15-8 alla 12-8 perché il telefono perdeva continuamente la connessione (tipo modalità aereo)
Anche io avevo questo problema, ho risolto con un wipe e mettendo il kernel siyah, adesso va una spada!
-
Quote:
marcoluzzo
Scarichi l app da bln e poi lo setti extweaks se monti il siyah
-
scusate sn nuovissimo in qst forum...mi sn letto tutte le pagine indietro ma nn ho trovato risposta al mio problema
ecco il problema: il mio cell nn riconosce il pc qualcuno mi sa risp?
-
Quote:
popito
scusate sn nuovissimo in qst forum...mi sn letto tutte le pagine indietro ma nn ho trovato risposta al mio problema
Presentati qui prima ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...entazioni.html
-
Quote:
popito
Non é che può essere il contrario? Ovvero il PC non lo riconosce?
-
Quote:
popito
Usi cavo originale? Provato varie porte usb? Provato a cambiare pc? Perchè non ce l'ha come bug la cmx
-
aggiornato alla 20082012 ed è partita correttamente, vediamo come va :D
-
-
Quote:
bluflight13
Usi cavo originale? Provato varie porte usb? Provato a cambiare pc? Perchè non ce l'ha come bug la cmx
si si provato tutto qst ma nnt nn so cm uscirne
-
ragazzi mi linkate per favore le ultime gapps appropriate per la rom? xke in quel sito non ho capito quale scegliere
-
Quote:
matbest1
Non é che può essere il contrario? Ovvero il PC non lo riconosce?
nono ho cambiato pc ma nnt...tipo fa si connette ma dopo k voglio andare su una delle 2 memorie nn va piu
-
Quote:
popito
nono ho cambiato pc ma nnt...tipo fa si connette ma dopo k voglio andare su una delle 2 memorie nn va piu
Prova a vedere che tu non abbia il connettore sul telefono magari sporco
-
Quote:
popito
Leggi il regolamento.. No scrittura stile sms ;)
Quote:
popito
si si provato tutto qst ma nnt nn so cm uscirne
Quote:
AxlDemocracy
ragazzi mi linkate per favore le ultime gapps appropriate per la rom? xke in quel sito non ho capito quale scegliere
Vale per tutti ovviamente...
-
Quote:
bluflight13
Prova a vedere che tu non abbia il connettore sul telefono magari sporco
controllato ank qst
-
Quote:
LEO2589
Leggi il regolamento.. No scrittura stile sms ;)
Vale per tutti ovviamente...
scusate non succederà più