Troppo giusto.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho da poco flashato questo firmware e mi sono accorto addesso che stavo per fare il root con philz che in recovery (stock chiaramente) appare il logo android( androide insomma) steso con un triangolino rosso con punto esclamativo....è normale?? e sotto scrive: appling multy-CSC......applied the CSC-code: COA...nn dovrebbe essere ITV?? ho provato a cambiarlo ma il codice *#272#IMEI# non funziona...... apparte questo nella recovery cè tutto.....e poi nn mi funziona il codice ussd per il product key...il firmware che avevo prima era ics 4.0.3 LPF stock...
EDIT: posso fare il root senza problemi???
resta il fatto che sammobile spara un sacco di cagate perchè 2 settimane fa diceva che il firmware ufficiale era già pronto...
[QUOTE=ludorexmundi;2969101]lo so che scoccia ma forse sarebbe meglio una bella ripulita con un dp1![/QUOTE
ho risolto facendo un dp1 e poi ripristinando il mio nandroid :D
Ho aggiornato con Odin 1.85 un S2 a questo firmware; vi volevo chiedere se fosse necessario usare il TriangleAway (e quindi fare anche il root) o se il counter non fosse variato. Thx
EDIT: altra cosa ma volendo rootarlo cosa mi conviene fare? venivo dal firmware stock e monto ancora la recovery stock
Salve, leaked tutto perfetto, unico problema è il fc in inserimento numeri nelle stringhe del tipo x mettere il mio numero di cell su whatsap ho dovuto farci un copia e incolla dalle note dopo che mi è crashata la tastiera. Come potrei risolvere?
Che schifezza:
http://www.nexus-lab.com/2012/12/28/...-febbraio-2013
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Marketing di me**a...
Ragazzi ma che vi frega del counter del root adesso. Smanettateci quanto volete alla fine posso capire che se dovete mandarlo in assistenza in garanzia o dovete venderlo allora ci pensate a dare una bella ripulita. Abbiamo un forum nel quale troviamo tutto quello che serve per i nostri capricci.
Tornando in argomento per me la Samsung può rimandare l'aggiornamento anche a natale prossimo, il regalo per l's2 lo ha già fatto (ricordo che a parte i pure Google nessuno aggiorna i suoi prodotti come Samsung) con la leaked e qualche piccola aggiunta, tipo registrazione delle chiamate, mi trovo benissimo e non ho problemi. Crash ne avevo più prima con gli aggiornamenti ufficiali consiglio a chi non l'abbia fatto di flashare la leaked e stare sereni.
Inviato dal mio GT Turbodiesel I9100 Menarini.
Salve!
Parto dal presupposto che non sono un esperto di android, modding e smanetti vari, quindi abbiate un attimo di pazienza. Ho usato il famoso tasto cerca, risultato, ho trovato qualcosa ma non sono sicuro visto la mia ignoranza in materia.
Vi spiego il problema per cui chiedo un aiutino.
Ho installato questa versione di android Jelly Bean 4.1.2 LEAKED seguendo la procedura da questo sito, ZeroTacche.it – Galaxy S2: aggiornamento a Jelly Bean 4.1.2 LEAKED [Guida all'installazione e prime impressioni]. L'installazione è andata a buon fine senza intoppi. Ho già provato a farlo con la guida presente in questo forum, ma non ci sono riuscito https://www.androidiani.com/forum/mod...-4-1-2-jb.html
Cmq, dopo l'installazione mi è uscito questo errore che compare principalmente quando telefono e mi fa cadare la chiamata dopo pochi secondi.
Cercando su internet ho capito che devo reinstallare android perchè qualcosa è andato storto. Ma se reinstallo quella versione moddata/craccata, vado tranquillo o mi si ripresenta il problema?
Altra cosa, mi sapete dire a che nazionalità appartiene il telefono, dovrebbe essere Svizzero.
Ultima cosa, un programma decente per fare il backup del telefono, ma che non impieghi quasi tre ore per copiare 4gb di dati. Al momento uso My phone Explore. Un app tipo Titanium va bene?
Vi posto le versioni prima e dopo l'aggiornamento
Prima
PDA: I9100XWLPW
PHONE:I9100XXLQ6
CSC: I9100XXLPU
Build: Wed Aug 22 22:34:22 KST 2012
Dopo
PDA: I9100XXLSJ
PHONE:I9100XXLS6
CSC: I9100XXLS1
Build: Tue Nov 6 02:17:01 KST 2012
Grazie a tutti per l'aiuto
Buone Feste.
Scusa ma che risposta è?
Io ho fatto una domanda precisa: con Odin e questo firmware mi si è alzato il counter? (mi sembra di capire che non si alza in questo modo ma con procedure come il root che, su questo S2, non ho fatto).
Detto questo, facendo uno sforzo nel capire la tua risposta, credo converremmo tutti nel giudicarla poco previdente; pensaci.. se ti accadesse (ti e mi auguro di no) un hard brick e necessitassi di ripristinare la garanzia per mandarlo in assistenza, saresti impossibilitato perché "hai rimandato" ciò che, invece, dovevi aver fatto da tempo (cioè con terminale ancora perfettamente funzionante). Nel mio caso, se è come credo, il counter non si è alzato (ho solo usato Odin per mettere il firmware leaked); nel tuo non lo so, dipende da cosa ci hai fatto (ma penso sia facile che tu abbia rootato).
PS. possiamo discutere sul fatto se la Samsung, in fase di assistenza tecnica, verifichi realmente se il terminale è pulito o meno; personalmente ne dubito ma converremo, ancora una volta, che la possibilità e con essa il rischio sono concreti e reali; per questo è meglio esser previdenti e sistemare ogni cosa quand'è ancora possibile farlo.
Appena riesco a guardare il telefono controllo (il terminale non è mio).
Le uniche cose che ho notato ieri, post aggiornamento alla leaked, cose tra l'altro che potrebbero non significare nulla, sono: il droide è sdraiato e ha un triangolino su di sé; guardando lo status del dispositivo mi riporta "ufficiale" (ben oltre le aspettative, sul mio S3 post-root e TriangleAway riporta la dicitura "modificato").
PS. io credo che il counter su questo S2 non si sia alzato perché non è mai stato rootato (nemmeno sul firmware stock) e ora ho solo flashato la leaked (che ha migliorato enormemente il telefono sia come reattività che come piacevolezza della GUI quindi lo consiglierei a tutti)
Salve a tutti! VOrrei una piccola dritta. Io al momento monto la CM 10.1 ma onestamente non mi sto trovando molto bene. Consuma tanto e ha qualche impuntamento.
Vorrei sapere come va questa leaked e se mi consigliate di installare la stock oppure una rom cucinata tipo Blu-malo o ollos.
Onestamente non ho seguito molto il thread della leaked :P
Grazie mille
ciao ragazzi.. ho appena flashato il mio s2 con questa rom stock.. bellissima e decisamente fluida.. però ho notato due "straneze" che prima nn faceva..
- Utilizza tanta ram (prima stava mediamente sui 370/400 mb ora tra i 650/700 mb)
- scalda un pò di più del normale il retro del telefono
avete qualche dritta da darmi? premetto che non è che ho installato chissà quali app.. anzi quelle che ho su ora (circa una decina) sono le stesse che avevo anche prima con ICS.
Allora ricapitolando: Partendo dalla base ICS4.0.3 senza root mi converebbe procedere così (correggetemi se sbaglio qualcosa):
1)Eseguo la CWM volatile ed eseguo un NANDROID BACKUP;
2)Installo il superuser;
3)Eseguo un backup dell'IMEI
4)Installo Mobile odin PRO
5)Copio per sicurezza sul pc tutti i dati sensibili (foto video ecc...)
6)Eseguo il flash della leaked con Mobile Odin attivando anche i permessi di root
E così dovrei avere la leaked rootata installata giusto? Se poi volessi tornare alla 4.0.3 dovrei
1)Collegare il telefono al pc e flashare la 4.0.3 con ODIN
2)Avviare il telefono con la CWM volatile
3)Eseguire un wipe di tutto e poi ripristinare il NAND backup originario e dovrei avere tutto esattamente come prima e senza aver intoccato il counter flash giusto?
ah ok.. quindi nel momento per esempio che esce quella ufficiale tramite kies è "probabile" che la "nuova" versione di jb utilizzi meno ram non essendo più una leaked?
EDIT: ma la versione ufficiale di samsung una volta disponibile e cell collegato al pc kies me lo rileva come aggiornamento normale e quindi la posso installare senza problemi?
Ciao ragazzi, ho notato dei bug, forse qualcuno mi può dare una mano grazie, allora la prima è lo sblocco del touch, praticamente se hai il wifi acceso quando vai a sbloccare il touch ci mette 5-6 secondi prima che te lo fa sbloccare,se il wifi è spento te lo fa sbloccare subito. poi il secondo bug è che se memorizzi dei numeri telefonici (messi sul tel no sulla sim) dentro le posizioni della tastiera in modo che schiacci un numero della tastiera chiami direttamente un numero telefonico che hai memorizzato, questa possibilità viene azzerata e cancella i numeri memorizzati nelle posizioni della tastiera se tu vai in offline e poi ritorni "online".Poi se vuoi condividere un file , tipo tieni premuto sul file o foto e appare condividi con fb blutooth etc etc, tu fai tipo condivido con fb, beh si blocca e mi da errore l'applicazione è stata chiusa. Scusate se sono stato un pò lungo ma mi piacerebbe sapere se anche a voi succede questo. Per il resto è magnifico :cool:
Per lo sblocco puoi risolvere flashando il kernel di jeboo Ke puoi trovare su google..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ma come non lo riconosce?! non riconosce il firmware installato ma kies riconosce il gs2 e mi permette di fare tutte le operazioni..
http://s7.postimage.org/z5timeqzv/wert.jpg
Visto che per la versione JB ufficiale dovremo aspettare ancora, vorrei pareri o consigli su i kernel compatibili con questa ufficiosa, + che altro per il risparmio batteria.
Grazie a tutti
Avevo già letto questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html che però dice che è valida per partenze da ICS.
Ipotizzando che io abbia installato questa leaked JB e che voglia tornare alla ICS stock, dovrei quindi prima flashare ics stock, cancellare tutto dalla recovery e poi riflashare con odin lo stesso firmware e poi ripristinare il nand backup?
Io sarei ben pronto per installare JB con Mobile Odin solo che prima di procedere vorrei avere la certezza di saper tornare indietro correttamente.