Visualizzazione stampabile
-
Ma questo benedetto problema con il processo sistema operativo android che consuma più dello schermo lo ho solo io? Sto continuando ad aggiornare le varie nightly ma niente, consigli sulla causa del problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
francescori
scusa la mia ignoranza...
ma quindi installando la cyano mi si è installato utomaticamente il kernel cyano giusto?
ora posso trancuillamente installare il kenrel dorimax (basta entrare in recovery e nstallare senza nessun wipe?)e le prestazioni del dorimax come sono?
ultimissima domanda dopo aver installato il dorimax posso fare il dual boot con qualsiasi rom di questa
lista assieme alla cyano?
grazie mille per la pazienza :)
Quando installi una rom (una qualsiasi rom), ti viene installato anche il kernel con cui viene rilasciata, nel caso della cm10.1 ti ritrovi anche il kernel cyano.
Se vuoi mettere il dori (le più stabili sono la 9.13 e la 9.16, la prima più per i consumi, la seconda leggermente più performante) devi riavviare il cell in recovery, flashare lo zip dello script di pulizia (lo trovi nei thread di tutti i kernel...si chiama "ultimate cleaning 2.6.5") e dopo flashare lo zip del dorimanx. Dopo questo, per sicurezza, fai anche un fix permissions (dal menu advanced della recovery) e riavvii il cell.
Per il dual boot, il dorimanx è ottimo. Io stesso ho spesso usato il dual boot con il 9.13 o il 9.16 per provare nuove rom. L'unica cosa che ti devi ricordare è che puoi mettere in dual boot SOLO ROM 4.2.2 (esempio rootbox, mysterious, omega v12, cm10.1). Non puoi fare assolutamente il dual boot con rom jellybean samsung 4.1.2
Quote:
Nutij3
Ma questo benedetto problema con il processo sistema operativo android che consuma più dello schermo lo ho solo io? Sto continuando ad aggiornare le varie nightly ma niente, consigli sulla causa del problema?
Credo sia un problema tuo, magari avrai qualcosa che non va tra le app installate...Puoi risolvere con una bella pulizia del cell (tipo full wipe + format system,data e cache) oppure ripartendo dal deep clean1...
Comunque dai un'occhiata a questo thread, si parla del tuo problema : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2247727
Edit : nel link che ti ho postato, viene menzionato il programma "getril"...Lascialo perdere, non usarlo su rom 4.2.2 perchè non è compatibile e non funziona bene, può portare a problemi più o meno gravi come la sparizione dell'imei.
Però puoi provare a cambiare modem, ricordando di flashare lo zip solo col modem senza prendere con il ril (ril che non funziona su 4.2.2).
-
Ho aggiornato alla nightly disponibile oggi... erano un paio di mesi che non aggiornavo (forse meno) ma cmq era sempre una 10.1 ...
ho notato fin da subito come se si fosse abbassata la qualità video... è come quado in win passi dai 32 ai 24/16 bit di grafica... ho quella sensazione...
solo io ho sto problema?
Grazie
-
non sose qualqno mi ha risposto ma la ui evolution 1.5 crasha sui widget anche a voi???
giusto per sapere. io ho cyano aggiornato all lutima pero non mi funge questo launcher...ciao fateci sapere
-
Quote:
silentsmoke
non sose qualqno mi ha risposto ma la ui evolution 1.5 crasha sui widget anche a voi???
giusto per sapere. io ho cyano aggiornato all lutima pero non mi funge questo launcher...ciao fateci sapere
Si, crasha solo quando cerchi di scegliere qualche widget. È normale.
-
Quote:
deframat
Ciao a tutti,
Avevo già avuto un problema simile in febbraio ma ora si è ripresentato...
Con le nightly dopo il 20 maggio non riesco più a fare e ricevere telefonate. Non le ricevo nel senso che se mi chiamo squilla libero ma il galaxy non da segni di vita. Non le faccio nel senso che se provo ad effettuare la chiamata si blocca sulla schermata della telefonata con la cornetta rossa e la chiamata non parte.
Ho fatto un deep clean, formattato in più occasioni le cache, reinstallato le gapps ma niente...
Qualcuno ha sentito di un problema simile? Googlando non ho trovato granché ...
Grazie!
Proprio oggi ho avuto lo stesso problema con la Rootbox (la night di oggi), ora ho reinstallato una versione precedente (la 4 stabile) e non me lo fa più.
Prova anche tu ad installare una versione precedente della cyano.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
SaveMeY2J
Ciao ragazzi, seguendo le guide ho installato la Cyanogenmod 10.1 all'ultima versione sul mio smartphone. Nonostante qualche problemino sto imparando ad utilizzare le nuove features, l'unica cosa che non ho capito ancora come funzioni è lo spostare le icone. Prima bastava fare "modifica", ora con la cyanogenmod come funziona? Grazie in anticipo!
Intendi forse le app del drawer(la lista con tutte le app)?
Mi dispiace, ma non è possibile con la Cyano, dovresti cambiare launcher.
-
Quote:
Originariamente inviato da S4rr4cino
Quote:
Originariamente inviato da deframat
Ciao a tutti,
Avevo già avuto un problema simile in febbraio ma ora si è ripresentato...
Con le nightly dopo il 20 maggio non riesco più a fare e ricevere telefonate. Non le ricevo nel senso che se mi chiamo squilla libero ma il galaxy non da segni di vita. Non le faccio nel senso che se provo ad effettuare la chiamata si blocca sulla schermata della telefonata con la cornetta rossa e la chiamata non parte.
Ho fatto un deep clean, formattato in più occasioni le cache, reinstallato le gapps ma niente...
Qualcuno ha sentito di un problema simile? Googlando non ho trovato granché ...
Grazie!
Proprio oggi ho avuto lo stesso problema con la Rootbox (la night di oggi), ora ho reinstallato una versione precedente (la 4 stabile) e non me lo fa più.
Prova anche tu ad installare una versione precedente della cyano.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sì, infatti ho messo la nightly del 20 e il problema non si presenta più...
Potrebbe forse essere legato al sensore di prossimità? Ho notato che lampeggiava in chiamata! Con la nightly più vecchia non lo fa...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi sono io impedito o con la cm 10.1 non si possono creare cartelle nel menu delle app ?
-
Quote:
nemodj
Ragazzi sono io impedito o con la cm 10.1 non si possono creare cartelle nel menu delle app ?
Non sei tu, con il launcher della CM non è possibile farlo
-
Quote:
nemodj
Installa apex o nova launcher vanno molto fluidi
-
Quote:
DarioS2
Installa apex o nova launcher vanno molto fluidi
OT: che poi io non ho mai trovato differenze tra Nova e Apex :what:
-
Ciao a tutto. Esiste la possibilità di mettere la tastiera samsung del firmware stock di jb 4.1.2 sempre dell'S2 su Cyanogenmod?
-
Ho un problema. Già un paio di volte avevo messo la cm 10.1, ma poi sono sempre tornato a jb stock 4.1.2 ed aspettare la fine della scuola per moddare per bene. Ora provo a metterla ma mi dà questo errore: "Installation aborted (status 7)" Cosa posso fare? Ho tutto stock, kernel compreso.
-
Quote:
instadroid
Ho un problema. Già un paio di volte avevo messo la cm 10.1, ma poi sono sempre tornato a jb stock 4.1.2 ed aspettare la fine della scuola per moddare per bene. Ora provo a metterla ma mi dà questo errore: "Installation aborted (status 7)" Cosa posso fare? Ho tutto stock, kernel compreso.
Ma hai il root??
O sei proprio stock, cioè in garanzia???
Perchè se è cosi, devi prima flashare il kernel philz adatto per il tuo firmware.
E solo dopo potrai flashare la cm 10.1
-
i quick setting sono belli ma... come faccio a rimettere i toggle?
-
Quote:
ildix
i quick setting sono belli ma... come faccio a rimettere i toggle?
Vai su ImpostazionI, Sistema, Menu notifiche e metti la spunta su Widget alimentazione.
-
Quote:
mlazzarotto
OT: che poi io non ho mai trovato differenze tra Nova e Apex :what:
Li ho provati entrambi ora ho apex pro 2.0.2 e devo dire che è velocissimo oltre la possibilità di poter fare diverse cose utili. (Scusate l'ot era riferito al fatto che su trebuchet non è possibile creare cartelle nel drawer)
-
Io gli ho provati ma non mi sto trovando e poi ho paura che mi ciucci la batteria :(
-
Quote:
skorpion83
Ma hai il root??
O sei proprio stock, cioè in garanzia???
Perchè se è cosi, devi prima flashare il kernel philz adatto per il tuo firmware.
E solo dopo potrai flashare la cm 10.1
sisi ho il root e la cwm ma temporanea
-
Ciao! Ho urgente bisogno di aiuto, ho il cel bloccato durante l'avviamento.. non ne vuole sapere di partire; vi spiego brevemente come ha iniziato a darmi sto problema.
Innanzitutto: monto la cm-10.1-20130529 con Dorimanx-V9.25.
monto questa roma da ormai 3 o 4 mesi, nessun problema grave fino ad ora.. invece da ieri a pranzo non mi si riavvia dopo aver fatto 3 foto in modalità panoramica, con la fotocamera stock della rom. Mi aveva dato un errore strano sulla memoria, e successivamente non mi faceva più vedere nulla nella galleria di foto tranne quelle salvate sulla sd esterna.
ho sperato ad un errore momentaneo, ho quindi fatto una pulizia della chache e della dalvik ma al riavvio mi si blocca, ho provato a installare nuovamente la rom ed il kernel ma nulla da fare.
ho pensato ora in extremis di fare un nandroid backup, formattare con deep clean2 e poi reinstallare il back up.. cosa ne penate? avete altri suggerimenti? (devo recuperare foto e numeri e documenti)
Grazie!
-
La 9.25 è risultata buggata proprio per eventuali problemi di perdita di dati, infatti è stata rimossa dal sito.. Tutto scritto su XDA..
-
Quindi non c'è modo di recuperare nulla?
-
Dopo l'esperienza con le ultime nightly io son tornato a quella del 1705 che non m'ha dato fino ad ora nessun problema. Negli ultimi giorni, tra fotocamera e rete dati che spariva sono impazzito. In generale l'autonomia con gli ultimi aggiornamenti sembra essere diminuita: confermate?
Come kernel uso dorimanx 9.13 che, se ho ben capito, ha un occhio di riguardo verso i consumi. Giusto?
-
Quote:
redmarl
Dopo l'esperienza con le ultime nightly io son tornato a quella del 1705 che non m'ha dato fino ad ora nessun problema. Negli ultimi giorni, tra fotocamera e rete dati che spariva sono impazzito. In generale l'autonomia con gli ultimi aggiornamenti sembra essere diminuita: confermate?
Come kernel uso dorimanx 9.13 che, se ho ben capito, ha un occhio di riguardo verso i consumi. Giusto?
Dove la recupero la nightly del 17/5?
-
Provato a collegare il telefono al PC? Non mi viene in mente nulla.. Comunque è un problema del kernel, non di CM, quindi è meglio parlarne nel thread dedicato.
-
Quote:
Pippotv
Ciao! Ho urgente bisogno di aiuto, ho il cel bloccato durante l'avviamento.. non ne vuole sapere di partire; vi spiego brevemente come ha iniziato a darmi sto problema.
Innanzitutto: monto la cm-10.1-20130529 con Dorimanx-V9.25.
monto questa roma da ormai 3 o 4 mesi, nessun problema grave fino ad ora.. invece da ieri a pranzo non mi si riavvia dopo aver fatto 3 foto in modalità panoramica, con la fotocamera stock della rom. Mi aveva dato un errore strano sulla memoria, e successivamente non mi faceva più vedere nulla nella galleria di foto tranne quelle salvate sulla sd esterna.
ho sperato ad un errore momentaneo, ho quindi fatto una pulizia della chache e della dalvik ma al riavvio mi si blocca, ho provato a installare nuovamente la rom ed il kernel ma nulla da fare.
ho pensato ora in extremis di fare un nandroid backup, formattare con deep clean2 e poi reinstallare il back up.. cosa ne penate? avete altri suggerimenti? (devo recuperare foto e numeri e documenti)
Grazie!
...ho fatto un factory reset ed intallato l'ultima cm e il V.9.27
fortunatamente è andato a buon fine senza dover fare il deep clean! :)
ciaooo
-
Io l'avevo lasciata tra i download di cmupdater (ed ho fatto bene!).
Se non riesci a rintracciarne una copia fai un fischio e la condivido!
-
Quote:
redmarl
Ciao
Nightly del 31/5... x fortuna nessun problema....
-
Quote:
redmarl
No. Non riesco. Riesci tu a postarla?
-
Quote:
josagun
No. Non riesco. Riesci tu a postarla?
Devi hostarla su un sito e poi mettere il link qui è semplice..basta scrivere file hosting su google
-
Quote:
josagun
Dove la recupero la nightly del 17/5?
Qui trovi tutti i torrent http://get.cm/torrents/ :cool:
-
Io sono tornato alla nightly del 24/05 l ultima che non mi da problemi. Con tutte le successive ho problemi con il display che mi altera i colori. Il bianco diventa azzurrino per intenderci. Qualcun altro ha avuto problemi simili?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
skanzino
Io sono tornato alla nightly del 24/05 l ultima che non mi da problemi. Con tutte le successive ho problemi con il display che mi altera i colori. Il bianco diventa azzurrino per intenderci. Qualcun altro ha avuto problemi simili?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si è normale basta che vai in impostazione-avanzate-schermo-scenario e metti cyano default e torna normale ;)
Riguardo il problema del sistema operativo android che consuma tantissimo ho risolto con il nandroid del 13 maggio che fortunatamente avevo, poi ho provato a reinstallare tramite cm updater l'ultima nightly e il problema si è ripresentato immediatamente, a questo punto penso sia colpa dei nuovi mali e non saprei proprio come risolvere, consigli?
-
io uso da 2 giorni l ultima versione e mi sto trovando bene.. la batteria e migliorata rispetto alla rom stock.. non chiedevo altro! l unica cosa non riesco ad unire i contatti con ubersinc da Facebook.. nel menù rubrica non ce piu l opzione. . poi ho notato, ma forse mi sbaglio, che la suoneria si abbassa da sola.. x il resto molto stabile e velice! non tornerò mai piu alla rom stock samsung.
-
Ragazzi mi dite come faccio a fare un backup dalla recovery della cyano? Non si può mai sapere.. Ma il backup mi salva tutto? Foto musica video applicazioni impostazioni.. Insomma mi spiegate un pò come si fa? Non ci avevo mai pensato a farlo ma se per sfortuna dovesse bloccarsi qualcosa almeno sono con le spalle coperte.. Se ad esempio il backup è di un giga io mi trovo un giga in meno di memoria? Scusate l ignoranza :)
Ho provato ora a farlo dalla recovery ma mi dice che non ho la patch per farlo.. Cosa vuol dire? Come faccio il backup???
-
Ho la rom stock Samsung JB 4.1.2 italiana rootata ed utilizzo la clockworkmod temporanea. Non riesco ad installare la Cyano perché mi dice che l'installazione è fallita. Qualcuno mi può aiutare? è un problema della clockworkmod temporanea o di cosa?
-
Ragazzi ho notato che con la nightly di oggi le modifiche delle foto vanno a buon fine senza FC della gallery. :)
-
Quote:
1liam1
io uso da 2 giorni l ultima versione e mi sto trovando bene.. la batteria e migliorata rispetto alla rom stock.. non chiedevo altro! l unica cosa non riesco ad unire i contatti con ubersinc da Facebook.. nel menù rubrica non ce piu l opzione. . poi ho notato, ma forse mi sbaglio, che la suoneria si abbassa da sola.. x il resto molto stabile e velice! non tornerò mai piu alla rom stock samsung.
Mi sa che non ha provato la Neat Rom 4.7 lite.. La migliore Sammy rom che c'è
-
Quote:
Cobra8C
Ho la rom stock Samsung JB 4.1.2 italiana rootata ed utilizzo la clockworkmod temporanea. Non riesco ad installare la Cyano perché mi dice che l'installazione è fallita. Qualcuno mi può aiutare? è un problema della clockworkmod temporanea o di cosa?
Non ne sono sicuro, ma potrebbe essere un problema della recovery temporanea.
Flasha il Philz e poi riprova.