Visualizzazione stampabile
-
Secondo me la 5.5 consuma di più delle precedenti...
-
Quote:
Originariamente inviato da
rickyy22
Ragazzi come mai non ci sono più le mod nell'applicazione Update Me? La stanno aggiornando?
Notato anche io.
Nessuno ha notizie?
Io su XDA non ho abbastanza post per chiedere a Sale...
-
Quote:
AlexC1984
Infatti, 5.5 con kernel Philz non si presenta il problema...
Comunque ottima questa 5.5 non capisco tutte le varie lamentele/problemi esposti dagli altri utenti, io con full wipe e format system mi trovo benissimo, kernel Philz di serie, ho giusto flashato lo script pureperformance... ancora più fluidità, con quadrant standard e antutu infatti vado molto meglio rispetto alla 5.3.1....
Hai perfettamente ragione, nemmeno io capisco il mio problema che ho già esposto! Anche facendo full wipe e format /system e anche format /preload, il problema mi si ripresenta sempre... Insomma, è una settimana che tenendo il cell in carica, questo si scarica se lo utilizzo, nonostante caricabatteria e batteria siano perfettamente funzionanti... Dato che non mi va di fare un downgrade, aspetto una nuova versione.
-
Quote:
Jackamma
Hai perfettamente ragione, nemmeno io capisco il mio problema che ho già esposto! Anche facendo full wipe e format /system e anche format /preload, il problema mi si ripresenta sempre... Insomma, è una settimana che tenendo il cell in carica, questo si scarica se lo utilizzo, nonostante caricabatteria e batteria siano perfettamente funzionanti... Dato che non mi va di fare un downgrade, aspetto una nuova versione.
Non sò cosa dirti, ogni s2 è una storia a sè... io con la neat non ho mai e dico mai avuto problemi, leggendo di questa 5.5 mi sono un pò incuriosito e testandola devo di nuovo dire che la neat è perfetta, ho letto del tuo problema della carica... evidentemente c'è qualcosa che và in conflitto da qualche parte, boh... ma hai provato a cambiare kernel?
-
Ragazzi partendo dalla slem bean devo avere qualche kernel particolare x fleshate? Metto lo script di pulizia e vado luscio con lo zip della rom??
Quale versione consigliate??
Grazie
-
Quote:
gpp_86
Ragazzi partendo dalla slem bean devo avere qualche kernel particolare x fleshate? Metto lo script di pulizia e vado luscio con lo zip della rom??
Quale versione consigliate??
Grazie
Niente di particolare, fai i 3 wipe più format system e flashi la nuova 5.5.... ;)
-
Quote:
AlexC1984
Non sò cosa dirti, ogni s2 è una storia a sè... io con la neat non ho mai e dico mai avuto problemi, leggendo di questa 5.5 mi sono un pò incuriosito e testandola devo di nuovo dire che la neat è perfetta, ho letto del tuo problema della carica... evidentemente c'è qualcosa che và in conflitto da qualche parte, boh... ma hai provato a cambiare kernel?
Si si, già provato!
-
Quote:
AlexC1984
Niente di particolare, fai i 3 wipe più format system e flashi la nuova 5.5.... ;)
Mi consigli di provarla stock o di cambiare kernel, eventualmente quale.
Un ultima cosa quali sono le mod compatibili
-
Quote:
mimmetto90
Quindi , secondo te, quello che ho ottenuto io è un buon risultato o si può ambire a fare meglio? !
La domanda è rivolta anche a jjone che ha postato i suoi risultati..ovviamente aspetto i consigli di tutti :)
Il tuo risultato è analogo ai miei. Io lo carico la notte, lo accendo la mattina e lo spengo quando vado a dormire. Di solito mi ritrovo con circa tre ore di schermo accesso e ci faccio dalle 13 alle 16 ore in media. Gli stessi risultati li ho avuti anche con la stock
-
Quote:
binda1986
Secondo me la 5.5 consuma di più delle precedenti...
infatti sono tornato alla 5.1.1
-
Quote:
toroloco73
infatti sono tornato alla 5.1.1
Io sono dell'idea che più mod ci metti, più la batteria se ne va a ramengo. Sarò pazzo, ma ho questa impressione
-
Quote:
PacoRabanne
Notato anche io.
Nessuno ha notizie?
Io su XDA non ho abbastanza post per chiedere a Sale...
Ho appena chiesto e mi anno detto che stanno aggiornando!
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Io sono dell'idea che più mod ci metti, più la batteria se ne va a ramengo. Sarò pazzo, ma ho questa impressione
No è impossibile.
Le Mods non sono Apps, ma vanno a sostituire Files di Sistema (framework, framework.jar, service.jar, framework-res ecc ecc).
Tutto non può andare quindi ad incidere sul consumo.
-
Quote:
gpp_86
Mi consigli di provarla stock o di cambiare kernel, eventualmente quale.
Un ultima cosa quali sono le mod compatibili
Io fossi in te partirei con il kernel stock, se vuoi più fluidità flasha lo script pureperformance che trovi in queste pagine, per quanto riguarda la durata della batteria considera che i risultati puoi cominciare ad esaminarli almeno dopo 3 cicli di carica.... nel caso non ti soddisfano prova l'apolo che da quel lato è molto valido, dipenmde cosa cerchi, prestazioni, risparmio batteria, o una via di mezzo...
Io adesso stò testando il Philz, mi sembra molto buono, 0 problemi di qualsiasi tipo...
Per le mod basta che guardi nella pagina inerente alla rom su xda, o qui, in prima pagina, e trovi l'elenco delle mod, nel caso dell'ultima versione per firmware XWMS1...
-
Quote:
AlexC1984
Io fossi in te partirei con il kernel stock, se vuoi più fluidità flasha lo script pureperformance che trovi in queste pagine, per quanto riguarda la durata della batteria considera che i risultati puoi cominciare ad esaminarli almeno dopo 3 cicli di carica.... nel caso non ti soddisfano prova l'apolo che da quel lato è molto valido, dipenmde cosa cerchi, prestazioni, risparmio batteria, o una via di mezzo...
Io adesso stò testando il Philz, mi sembra molto buono, 0 problemi di qualsiasi tipo...
Per le mod basta che guardi nella pagina inerente alla rom su xda, o qui, in prima pagina, e trovi l'elenco delle mod, nel caso dell'ultima versione per firmware XWMS1...
Io, strano a dirsi, mi trovo molto bene con il Dorimanx 8.43 standard (no beta), profilo standard e nessuna modifica, e con uso quasi nullo (qualche SMS, max 1 telefonata) arrivo a sera con lo 87% di batteria.
Se lo uso di più (navigazioni in intenet, wikipedia, controlla attesa mezzi) arrivo al 75%.
Ma non faccio testo...
-
Come vi trovate con l'ultima versione e cosa avete tolto?grazie.
-
Io ho flashato la 5.5 sopra la precedente facendo solo wipe cache e dalvik. Ho fatto installazione custom escludendo tutte le apps di Google. Ho poi scaricato quelle che mi interessavano. Idem per le Samsung. Ho poi installato Greenify e tenuto sotto controllo il tutto con betterbatteystats.
Dopo una settimana di uso devo dire che il consumo è ottimo. Ci faccio tutta la giornata e ne avanzo ancora un po.
Ho scoperto che la batteria patisce l'uso prolungato dello schermo, nel senso che va giù di brutto se sto per periodi lunghi con schermo acceso. Se lo stesso tempo viene diluito in tante frazioni brevi il consumo alla fine è minore. In questo modo ci ho fatto quasi due giorni
-
Che settaggi mi consigliate con il kernel apolo v1 e la neat 5.5? Punto soprattutto al risparmio di batteria..
-
qualcuno ha mai provato a cambiare i dpi con apposite app?
tipo come questa:
https://play.google.com/store/apps/d...ider_dpi&hl=it
-
Quote:
jjone
Io ho flashato la 5.5 sopra la precedente facendo solo wipe cache e dalvik. Ho fatto installazione custom escludendo tutte le apps di Google. Ho poi scaricato quelle che mi interessavano. Idem per le Samsung. Ho poi installato Greenify e tenuto sotto controllo il tutto con betterbatteystats.
Dopo una settimana di uso devo dire che il consumo è ottimo. Ci faccio tutta la giornata e ne avanzo ancora un po.
Ho scoperto che la batteria patisce l'uso prolungato dello schermo, nel senso che va giù di brutto se sto per periodi lunghi con schermo acceso. Se lo stesso tempo viene diluito in tante frazioni brevi il consumo alla fine è minore. In questo modo ci ho fatto quasi due giorni
Ma il wizard di installazione c'è in questa rom o no??
-
Quote:
rickyy22
Che settaggi mi consigliate con il kernel apolo v1 e la neat 5.5? Punto soprattutto al risparmio di batteria..
Nel thread dell'Apolo in prima pagina trova i setting testati dagli utenti https://www.androidiani.com/forum/mo...-pedestre.html
se vuoi puoi anche provare i miei settaggi sempre che il tuo procio non ti faccia le bizze :p https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4935298 ;)
-
Quote:
nicolovitello
Ok proverò i tuoi prima di tutto :)
-
Rom fleshata! Molto bella
Non posso perdonalizzare i colori dei toggle vero??
Altra domanda esiste una mod per mettere in nero lo sfondo dei toggle?
Grazie
Con i dpi prima ho provato ma il tutto non funge correttamente quindi scinsiglio
-
Quote:
gpp_86
Io ho cambiato i dpi proprio con quell'app. Impostati a 200 e poi con modulo xposed riportati a 240 quelli delle app che danno problemi fotocamera, internet ecc. Inoltre ho flashato la tastiera del telefono fatta apposta per questa risoluzione. Comunque se cerchi, trovi una discussione dove è tutto spiegato
-
Quote:
gpp_86
Io l'ho fatto col modulo Xposed App Settings, che permette di personalizzare i dpi per ogni singola app... :p
-
Forse provo una alliance mod x il fatto dei colori
Qualcuno l'ha prvata o avete altre soluzioni, lo sfondo dei toggle mi secca un pò
Quote:
gpp_86
Rom fleshata! Molto bella
Non posso perdonalizzare i colori dei toggle vero??
Altra domanda esiste una mod per mettere in nero lo sfondo dei toggle?
Grazie
Con i dpi prima ho provato ma il tutto non funge correttamente quindi scinsiglio
-
Quote:
gpp_86
Inutili. Per modificare i dpi ti basta faRlo dalla build.prop. Non hai app che lavorano in background almeno. ;)
-
Quote:
Fenomeno82
Ma il wizard di installazione c'è in questa rom o no??
Si e grazie a quello puoi personalizzare la tua Neat. Ma ad alcuni non piace...
-
Quote:
jjone
Si e grazie a quello puoi personalizzare la tua Neat. Ma ad alcuni non piace...
Intendevo quello samsung così ripristini le app in automatico e tutto
-
Sì anche quello. Cmq fatti prima per sicurezza una copia delle applicazioni e dei dati con Titanium backup.
-
Ragazzi app da congelare con titanium??
In un ora ha ciucciato 25% di carica senza usarlo! ! Alla faccia!
Tutto stock di flash! Ora aspetto 5-6 gg per valutare se cambiare kernel o proprio la rom, vorrei poter prrsonalizzare i tooggle come ho scritto sopra
-
Prima ti consiglio di usare better battery stats per vedere quali applicazioni consumano batteria, poi deciderai cosa freezare. Il rischio sono Google Service Framework e Google play Service. Se non sono settate per bene sono pericolosissime. Ci sono thread apposta su xda sull'argomento
-
tanto manco li uso ora le mando al polo nord! XD
impossibile in 2 ore sta al 60% la batteria!!! usavo la cm 10.1.3 ci facevo quasi 2 gg con la batteria da 2000 mha
Quote:
jjone
Prima ti consiglio di usare better battery stats per vedere quali applicazioni consumano batteria, poi deciderai cosa freezare. Il rischio sono Google Service Framework e Google play Service. Se non sono settate per bene sono pericolosissime. Ci sono thread apposta su xda sull'argomento
-
Quote:
gpp_86
tanto manco li uso ora le mando al polo nord! XD
impossibile in 2 ore sta al 60% la batteria!!! usavo la cm 10.1.3 ci facevo quasi 2 gg con la batteria da 2000 mha
Però servono, altrimenti non ti funzionano le apps di Google
-
Quote:
jjone
Circa "Google Service Framework" sono d'accordo, ovvio che se lo blocchi nulla funziona più. Forse il Cello manco parte più, non saprei circa quello.
Il "Google Play Service" invece è un'App che entra in funzione in determinate circostanze e, laddove fosse necessario quel servizio in quel determinato momento, compare un avviso di attivazione. Quello quindi puoi tranquillamente congelarlo.
Circa l'anomalo consumo è assai probabile che il cello non entri in Deep Sleep a schermo spento. Con CPU Spy puoi verificarlo.
-
Quando google play Service ciucccia troppa batteria basta svuotare la cache, mi è già capitato e ho risolto così...
-
Ma qualcuno la alliance mod l'ha provata?
-
Sapete se c'è il modo di sostituire sulla Neatrom la rubrica stock con una rubrica AOSP?
-
Quote:
kniver
Sapete se c'è il modo di sostituire sulla Neatrom la rubrica stock con una rubrica AOSP?
Come su qualsiasi rom. Prova a sostituire l'apk ''contacts'' estraendolo da una AOSP, appunto.
-
Quote:
Ma551m0
Come su qualsiasi rom. Prova a sostituire l'apk ''contacts'' estraendolo da una AOSP, appunto.
Ne sei sicuro al 100%?
Per farti un esempio ho flashato la galleria del note 2 tramite uno zip presente tra le mod della neatrom e ovviamente funzionava.
Quando ho risostituito l'apk per rimettere quella vecchia ha fatto un papocchio. Non funzionava affatto bene, tant'è che ho dovuto riflashare la rom .
Se esistesse uno zip sarei molto più tranquillo :D