Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti!
A distanza di 2 anni e passa mi sono deciso a installare le Rom non stock, preferendo la CM11 a tutte le altre.
Effettivamente i risultati sono esaltanti! :)
Due dubbi: visto che sono partito dalla M6 flashata regolarmente come da guida, oggi ho installato la M7 via OTA (ho per ora evitato le nightly, ma se mi suggerite una nightly assicurata e stabile, magari con 4.4.3, la provo subito): la procedura di installazione automatica basta o devo anche manualmente wippare la cache e la Dalvik? Apparentemente è tutto a posto...
Altro dubbio: ma a parte bug e altro, cosa c'è di effettivamente nuovo e riscontrabile sulla M7 rispetto alla M6? Leggevo dei profili di performance, ma mica riesco a trovarli, non vorrei dipendesse proprio dal tipo di installazione effettuata!
Thanks!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucag81
si è identica alle vecchie nightly prima della 4.4.3 alla fine ho rimesso l'ultima nightly con la 4.4.3 che comunque non dava nessun problema
cosa cambia tra la 4.4.3 e la 4.4.2?
-
Dopo 4 mesi di Snapshot ' oggi ho installato l'ultima Nightly con KitKat 4.4.3' perché voglio avere sempre l'ultimo aggiornamento.
Posso dire che funziona benissimo come la Snapshot M7 ' e cambiato il dialer per effettuare le chiamate cambiato colori anche nella rubrica tutta colorate 😄
-
Salve ragazzi, ma quindi consigliate la snap m7 o le ultime nightly con 4.4.3? Quali sarebbero le differenze? Sono entrambi stabili? Grazie
-
Quote:
dexter27
Salve ragazzi, ma quindi consigliate la snap m7 o le ultime nightly con 4.4.3? Quali sarebbero le differenze? Sono entrambi stabili? Grazie
Ti consiglio la Nightly che ha KitKat 4.4.3 😊
Poi giorno per giorno escono nuove nightly le puoi aggiornare dal telefono stesso da info dispositivo via ota. Fa tutto da solo. 😄
L'importante e che la prima installazione la fai bella pulita con wipe e sistem. Cosi dopo sei a posto .
-
Concordo, con l'ultima nightly 4.4.2 avevo qualche piccolo poblema, con 4.4.3 va una bomba, e la batteria dura un buon 10/15% in più
-
Nella snapshot M7 non hanno risolto il problema della fotocamera..appena la apro crasha
-
Quote:
Raikard
Nella snapshot M7 non hanno risolto il problema della fotocamera..appena la apro crasha
Monto la m7 la fotocamera ve bene crasha solo se si utilizza la videocamera frontale. Per il resto va bene
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Ilary20
[quote name="dexter27" post=5730066]Salve ragazzi, ma quindi consigliate la snap m7 o le ultime nightly con 4.4.3? Quali sarebbero le differenze? Sono entrambi stabili? Grazie
Ti consiglio la Nightly che ha KitKat 4.4.3 😊
Poi giorno per giorno escono nuove nightly le puoi aggiornare dal telefono stesso da info dispositivo via ota. Fa tutto da solo. 😄
L'importante e che la prima installazione la fai bella pulita con wipe e sistem. Cosi dopo sei a posto .[/QUOTE]
Ilary con la 4.4.3 se apri la videocamera frontale ti crasha? Sulla m6 e m7 si
-
Quote:
ZiDad
Buonasera a tutti!
A distanza di 2 anni e passa mi sono deciso a installare le Rom non stock, preferendo la CM11 a tutte le altre.
Effettivamente i risultati sono esaltanti! :)
Due dubbi: visto che sono partito dalla M6 flashata regolarmente come da guida, oggi ho installato la M7 via OTA (ho per ora evitato le nightly, ma se mi suggerite una nightly assicurata e stabile, magari con 4.4.3, la provo subito): la procedura di installazione automatica basta o devo anche manualmente wippare la cache e la Dalvik? Apparentemente è tutto a posto...
Altro dubbio: ma a parte bug e altro, cosa c'è di effettivamente nuovo e riscontrabile sulla M7 rispetto alla M6? Leggevo dei profili di performance, ma mica riesco a trovarli, non vorrei dipendesse proprio dal tipo di installazione effettuata!
Thanks!
Nemmeno io trovo i profilo performance sulla m7 eppure mi sono spulciato bene la ROM
-
Quote:
Luca2717
Nemmeno io trovo i profilo performance sulla m7 eppure mi sono spulciato bene la ROM
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Devi andare su prestazioni sotto opzioni sviluppatore mi sembra .
Per la fotocamera adesso con l'ultima Nightly 4.4.3 ' con il Video frontale non si blocca più.
Con la M6' con la frontale si bloccava. 😄
-
Raga qualcuno sa come mai nell'ultima Nightly il processo "Media" mi rimane attivo. Mi consuma un bel po di batteria. Grazie per l'eventuale aiuto. :)
-
Salve,
scusate, ho un Galaxy GT-I9100 in cui avevo la versione Cyanogen 10. Ieri ho installato prima la release M7 e ho avuto problemi per quanto riguarda il Google Play: in pratica, mi andava in crash subito. Ho provato a reinstallare e idem.
Ho allora provato ad installare la versione Nightly con Android 4.4.3 e ho riscontrato lo stesso problema.
Per l'installazione ho scaricato le release in formato .zip sul dispositivo, ho provveduto a fare wipe di entrambe le cache e nell'ultimo tentativo anche della Dalvik, ma niente.
Probabilmente sbaglio qualcosa...ma cosa?
Grazie in anticipo per eventuali aiuti.
-
sono uscite le nuove gapps devi aggiornare quelle! Ciao
-
Quote:
robertosalemi
Salve a tutti,
da un pò di tempo noto un continuo blocco del mio dispositivo, spesso sono costretto ad effettuare un riavvio dello stesso.
Mi capita frequentemente che, ad esempio, mentre visiono la gallery, il dispositivo non risponde più e mi ritrovo alla schermata di blocco iniziale costringendomi ad immettere il codice di sblocco per continuare ad usarlo.
Da cosa può dipendere?
Versione: CM-1120140504-SNAPSHOT-M6-i9100
CWM: 6.0.4.8
Grazie.
Vedo che hai la M6, prova la M7. Con la M6 anche a me spesso capitava che le applicazioni si chiudessero e il dispositivo si bloccasse per 30-40 secondi, per poi riprendersi sulla schermata di blocco iniziale. Ho aggiornato a M7 e sembra non succedere più.
-
Grazie badwolf68 e shardik, ora provo a scaricare le ultime gapps e vedere se risolvo, altrimenti torno alla M6.
shardik: sì, avevo installato la M7 ed è con quella che ho riscontrato il primo problema del Google Play, poi anche con la Nightly che monta Android 4.4.3. ;)
-
Quote:
ladd3r
Grazie badwolf68 e shardik, ora provo a scaricare le ultime gapps e vedere se risolvo, altrimenti torno alla M6.
shardik: sì, avevo installato la M7 ed è con quella che ho riscontrato il primo problema del Google Play, poi anche con la Nightly che monta Android 4.4.3. ;)
Non c'entrano niente le Gapps' io ieri ho installato l'ultima Nightly 4.4.3 ' con le Gapps KitKat di Gennaio.
Le varie apk gapps di sistema si aggiornano da sole.
Semmai prova a fare una bella installazione pulita, con tutti i Wipe e Format. 😄
-
Ragazzi buongiorno,vengo da una slimlinaro con twrp. Da twrp ho fatto i vari wipe compreso android sicure ! Ho installato la 11 con le gapps ma appena si avvia escono una marea di errori sulle app di google,allora ho messo dapprima la 10.2 poi flash di 11 più ultime gapps del 6 giugno! Continua al riavvio tutti gli errori che mi impediscono di settare il telefono! Sbaglio qualcosa? Illuminatemi grazie
-
Quote:
ciavarro
Ragazzi buongiorno,vengo da una slimlinaro con twrp. Da twrp ho fatto i vari wipe compreso android sicure ! Ho installato la 11 con le gapps ma appena si avvia escono una marea di errori sulle app di google,allora ho messo dapprima la 10.2 poi flash di 11 più ultime gapps del 6 giugno! Continua al riavvio tutti gli errori che mi impediscono di settare il telefono! Sbaglio qualcosa? Illuminatemi grazie
Scarica la cyano 10.2 ' con le Gapps che trovi qui in prima pagina mi raccomando le JellyBean.
Fai tutti i Wipe e Format, dopo flashi la Cyano 10.2 e le Gapps, fai di nuovo solo Wipe Cache partition e Wipe Dalvik e riavvii il telefono Reboot.
Adesso hai la recovery cwm e tutto pulito.
Ora Scarica la Cyano 11 ' l'ultima Nightly o l'ultima Snapshot M7' a tuo piacimento, scarica le Gapps sempre in prima Pagina questa volta quelle per KitKat.
Ora vai in recovery fai di nuovo tutti i Wipe e Format, flashi la Cyano 11 ' che hai scaricato e le Gapps KitKat. Fai i 2 Wipe Cache Partition e Dalvik' e riavvia Reboot.
Se fai in questo modo penso non avrai problemi, ci vuole poco ma dopo che fai tutto questo in futuro non avrai più problemi. 😄
-
Quote:
Ilary20
Non c'entrano niente le Gapps' io ieri ho installato l'ultima Nightly 4.4.3 ' con le Gapps KitKat di Gennaio.
Le varie apk gapps di sistema si aggiornano da sole.
Semmai prova a fare una bella installazione pulita, con tutti i Wipe e Format.
dipende ... se parti da una rom vecchia e poi aggiorni si, altrimenti ciccia. A me è successo sia con S2plus che con S, e vero che qui sono OT ma credo poi la cosa sia la stessa.
-
Quote:
badwolf68
dipende ... se parti da una rom vecchia e poi aggiorni si, altrimenti ciccia. A me è successo sia con S2plus che con S, e vero che qui sono OT ma credo poi la cosa sia la stessa.
Io ho scritto quella procedura se poi non la si vuole fare ognuno fa come vuole.
Riguardo l'S2 plus ' non è supportato per niente da CyanogenMod' ancora sono alle Build. Chiudiamo il discorso perché qui siamo OT. 😄
-
Ciao Ragazzi!!!Una curiosità: un utente che ha un kernel personalizzato(apolo)utilizzando una nightly deve ripetere il flash dello stesso ogni volta?Oppure esiste qualche app che fa tutto in automatico?
-
Come mai le nightly sono ferme al 7?
-
Quote:
ettore88
Ciao Ragazzi!!!Una curiosità: un utente che ha un kernel personalizzato(apolo)utilizzando una nightly deve ripetere il flash dello stesso ogni volta?Oppure esiste qualche app che fa tutto in automatico?
Ogni rom porta il suo Kernel per cui bisogna flasharlo
-
Quote:
Ilary20
Scarica la cyano 10.2 ' con le Gapps che trovi qui in prima pagina mi raccomando le JellyBean.
Fai tutti i Wipe e Format, dopo flashi la Cyano 10.2 e le Gapps, fai di nuovo solo Wipe Cache partition e Wipe Dalvik e riavvii il telefono Reboot.
Adesso hai la recovery cwm e tutto pulito.
Ora Scarica la Cyano 11 ' l'ultima Nightly o l'ultima Snapshot M7' a tuo piacimento, scarica le Gapps sempre in prima Pagina questa volta quelle per KitKat.
Ora vai in recovery fai di nuovo tutti i Wipe e Format, flashi la Cyano 11 ' che hai scaricato e le Gapps KitKat. Fai i 2 Wipe Cache Partition e Dalvik' e riavvia Reboot.
Se fai in questo modo penso non avrai problemi, ci vuole poco ma dopo che fai tutto questo in futuro non avrai più problemi. 😄
Ilary20, ho seguito la tua procedura ma una volta che riavvio la Cyano M7 mi dà continuamente errore per tutte le Gapps e devo per forza tornare alla versione Stable 10.2 con Android 4.3.1.
Non so se sia un problema dei file zip delle Gapps che ho scaricato. Quelle delle pagina ufficiale consentono di scaricare o quelle di Android 4.4.3 o di versioni precedenti, non della versione 4.3.1 che suppongo serva per la ROM 10.2 che ho installato.
Stesso discorso quando ho provato a flashare la versione Snapshot M7: le Gapps 4.4.2 non sono presenti nella pagina ufficiale Wiki.
Non so, se vuoi postarmi in provato i link delle Gapps che hai usato tu, fai pure. Grazie.
-
Per essere preciso, con le Gapps da 200Mb e passa, mi dice che non c'è spazio sufficiente per l'installazione, ma mi pare strano, visto che ho oltre 7Gb liberi.
-
Raga con la CM 11 nightly ho installato le ultime gapps:non funzionano!!!Arrestano vari processi!Sbaglio qualcosa?Grazie ancora!!!
-
Seguita la procedura ma come ad altri mi da mille errori! L ultima snap è 4.4.2 non 4.4.3. Dove sta st ultima versione nightly? Solo io nn la trovo? E per giunta le gapps giuste nn si trovano?!sto ammattendo
-
Riflessione:
complimenti ed onore a chi si mette a creare ROMs e soprattutto le rende fruibili gratuitamente (io, non saprei da dove cominciare). Detto questo, sono diverse settimane ormai che installo le varie versioni di CM11 ed ho visto che, quando un problema, quando un altro, hanno sempre qualcosa che non va. Per esempio nel mio S2 ho spesso problemi con le gapps (le 4.4.3 mai riuscito a farle lavorare bene) oppure si blocca o problemi con whatsapp ecc. Anche l'ultima M7 mi sembra peggiore della M6.
Quello che mi chiedo è come mai a qualcuno escono dei problemi, ad altri...altri e c'è chi è sempre soddisfatto di tutte le versioni. Da cosa dipende?
-
Andate in prima pagina e leggete tutto per bene dall'inizio. C'è spiegato tutto ci sono i Link dove scaricare la CyanogenMod ' le Gapps' e la cwm 10.2 ' per avere l'ultima recovery. 😄
-
Quote:
Ilary20
Andate in prima pagina e leggete tutto per bene dall'inizio. C'è spiegato tutto ci sono i Link dove scaricare la CyanogenMod ' le Gapps' e la cwm 10.2 ' per avere l'ultima recovery. ��
Se ti riferivi al mio post precedente, posso dire che già avevo letto la prima pagina, così come quelle di altri siti del genere. Credo di conoscere la procedura per i vari flash ma il risultato è sempre lo stesso. Ho letto che consigliavi di installare prima la 10.2 cosa che, a dir il vero, non ho mai fatto. Dici che dipenda da questo se ho dei problemi con le CM? E se sì, sai anche il perchè? te lo chiedo perchè piace anche a me saper le cose...Grazie
-
Quote:
Giobio
Se ti riferivi al mio post precedente, posso dire che già avevo letto la prima pagina, così come quelle di altri siti del genere. Credo di conoscere la procedura per i vari flash ma il risultato è sempre lo stesso. Ho letto che consigliavi di installare prima la 10.2 cosa che, a dir il vero, non ho mai fatto. Dici che dipenda da questo se ho dei problemi con le CM? E se sì, sai anche il perchè? te lo chiedo perchè piace anche a me saper le cose...Grazie
Io questa mattina ho scritto quella guida, poi ognuno e libero di fare quello che vuole :)
-
Xkè la 10.2 ti installa la recovery necessaria per mettere poi la cm 11. però cercate di essere chiari altrimenti chi cerca di aiutarvi va al manicomio. ad esempio pensò che tutti qui hanno pensato che avessi installato la 10.2 prima e non ti funzionava lo stesso, quindi magari cercano di capire un problema con info sbagliate
-
Quote:
Ilary20
Andate in prima pagina e leggete tutto per bene dall'inizio. C'è spiegato tutto ci sono i Link dove scaricare la CyanogenMod ' le Gapps' e la cwm 10.2 ' per avere l'ultima recovery. 😄
Scusa ma in prima pagina dice "GApps 4.4.2 (voce CM 11)" solo che si va al link di wiki, alla CM 11 non si scaricano più le Gapps 4.4.2 ma le 4.4.3 che, coll'ultima versione Cyanogen 11 Snapshot, che usa Android 4.4.2, a occhio non sono compatibili.
Dove si scaricano delle Gapps "affidabili" 4.4.2? Se non si possono postare link, credo si possa aggiornare la prima pagina che è la guida ed indicare le Gapps 4.4.2 ufficiali. Sarebbe più ordinato e specialmente eviterebbe perdite di tempo agli utenti. Grazie.
-
Quote:
lucag81
Xkè la 10.2 ti installa la recovery necessaria per mettere poi la cm 11. però cercate di essere chiari altrimenti chi cerca di aiutarvi va al manicomio. ad esempio pensò che tutti qui hanno pensato che avessi installato la 10.2 prima e non ti funzionava lo stesso, quindi magari cercano di capire un problema con info sbagliate
Non era poi scritto male...si capisce che la 10.2 non l'avevo mai installata. Ma a parte questo volevo aggiungere, e magari può servire anche a te, che la recovery l'ho sempre installata senza problemi senza la CM10.2, quindi non credo dipenda da quello ma se così non fosse sarebbe bello che chi ne sa di più, risponda. Fatti non fummo pe' viver come bruti ma per seguir virtute e conoscentia
-
Installata da 2gg, la snapshot M7. Tutto ok, se non fosse per il GPS, non ne vuole sapere di agganciare i satelliti, che posso fare?
Ho già tentato questa soluzione ma niente.... Very Slow Gps Fix - Page 2 - Samsung Galaxy S II Nightly/Experimental - CyanogenMod Forum - Page 2
-
ciao io ho iltima versione cyno ..oggi mi e arrivato richiesta per aggiornare alla ultima snapshot che devo fare...cosa e meglio? io vorrei provarla ma non so che cosa cambia...ciao e grazie ...
-
Quote:
Ilary20
Io questa mattina ho scritto quella guida, poi ognuno e libero di fare quello che vuole :)
In prima pagina c'è solo la guida di Carldroid, se non ho visto male e cmq niente a nome tuo. Quella di Carl, non dice cosa succede se installi la CM11 senza passare dalla 10.2 e cmq, è la procedura che ho sempre usato. Era solo quello che volevo sapere...
-
Quote:
Giobio
In prima pagina c'è solo la guida di Carldroid, se non ho visto male e cmq niente a nome tuo. Quella di Carl, non dice cosa succede se installi la CM11 senza passare dalla 10.2 e cmq, è la procedura che ho sempre usato. Era solo quello che volevo sapere...
Mica ho scritto che in prima pagina c'era una mia guida!
Ho scritto : leggete la procedura o guida che ho scritto
QUESTA MATTINA!
Comunque ripeto : se avete problemi, dovete fare un Full Wipe ' e non fare nessun Backup delle applicazioni, perché vi portate sempre dietro i problemi che avevate prima.
-
Quote:
Ilary20
Mica ho scritto che in prima pagina c'era una mia guida!
Ho scritto : leggete la procedura o guida che ho scritto
QUESTA MATTINA!
Comunque ripeto : se avete problemi, dovete fare un Full Wipe ' e non fare nessun Backup delle applicazioni, perché vi portate sempre dietro i problemi che avevate prima.
Il full wipe l'ho sempre fatto ma i problemi rimangono(mi riferisco alle apps google e la sincronizz. dell' account). Solo con la nightly del 6 giugno non ne ho avuti e cma le gapps 4.4.3 non me le ha mai installate. Ma tu pensi che dipenda dal fatto che non ho installato prima la 10.2? Io non mi intendo, ma non credo sia così...