Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dellabest
E nel caso della Imperium 14.1 (4.2.2) che monta di default il modem XXUFME7...questo è precedente o successivo all' XXEMG4 ?
Con Le imperium hai meno problemi perché durante l'installazione puoi scegliere di non installare nessun modem, così ti resta quello che hai, senza problemi.
-
Quote:
skorpion83
Con Le imperium hai meno problemi perché durante l'installazione puoi scegliere di non installare nessun modem, così ti resta quello che hai, senza problemi.
Oh che notizia! quindi da Aroma posso non selezionare nulla, che bello!
quanto alla cartella EFS può succedere qualcosa dopo il flash?
-
Allora per partire con io modding devo scaricare il cf-root relativo al firmware che ho? In questo caso xxemg4
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
gennafx
Allora per partire con io modding devo scaricare il cf-root relativo al firmware che ho? In questo caso xxemg4
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
il cf root è universale, non c'è una versione per ogni firmware
https://www.androidiani.com/forum/mo...-autoroot.html
e comunque ti basta seguire questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Quote:
dellabest
Oh che notizia! quindi da Aroma posso non selezionare nulla, che bello!
quanto alla cartella EFS può succedere qualcosa dopo il flash?
La cartella efs è strettamente legata al modem.
Se non cambia modem, non cambia la cartella.
-
Quote:
criiistian
Le foto non sono scadenti mettila tranquillamente.
e giustissimo.
-
ultima cosa e forse poi parto col root....il downgrade del bootloader (in relazione al triangle away) può dar problemi con questo firmware (XXEMG4) ?
Grazie per la pazienza.
-
Io triangle away lo ho usato senza downgrade del bootloader... e ha funzionato.. confermi dieguccio?
Firmware mg4
-
Quote:
19dany84
Io triangle away lo ho usato senza downgrade del bootloader... e ha funzionato.. confermi dieguccio?
Firmware mg4
Se non fai il downgrade del bootloader il reset non è permanente... :(
-
Quote:
19dany84
Firmware mg4
A me non ha funzionato, dopo due riavvii ero di nuovo counter 1
Edit : autoroot?
Nessuna recovery?
Quote:
satoshi
Se non fai il downgrade del bootloader il reset non è permanente... :(
Infatti
-
Il widget da schermata di blocco fotocamera apre focal,ma le foto che faccio non le salva. In attesa che su focal ci lavorino, è possibile mettere la fotocamera stock? Come si fa?
-
Scusate ma con l'autoroot senza custom recovery e flash da odin il counter non si attiva giusto? non ho capito però se da odin si possono flashare custom rom...
-
Quote:
dieguccio
Nessuna recovery?
Infatti
Autoroot senza recovery, il counter era a 1, fino ad ora è rimasto a 0.... Lo tengo comunque in osservazione :)
-
Quote:
dieguccio
Nessuna recovery?
Infatti
In effetti ci starebbe una opzione in TA... che servirebbe ad azzerare il contatore ad ogni avvio... ma non mi ispira fiducia. ;)
-
Quote:
19dany84
Autoroot senza recovery, il counter era a 1, fino ad ora è rimasto a 0.... Lo tengo comunque in osservazione :)
E sei il secondo, solo che il primo non ha saputo spiegare e non ha più risposto
Ho l'impressione che sui nuovi firmware, triangle away stia funzionando a dovere
Facci sapere se hai novità :)
-
Quote:
dellabest
Scusate ma con l'autoroot senza custom recovery e flash da odin il counter non si attiva giusto? non ho capito però se da odin si possono flashare custom rom...
Il counter si attiva anche con il solo autoroot
No, con odin solo firmware stock
Una volta c'erano rom fatte per odin, ma poi più nessuno le ha adottate ;)
-
Ho messo ieri questa rom, e ho fatto spegnere il telefono per batteria scarica. Oggi questi sono i risultati.. Che ve ne pare? http://img.tapatalk.com/d/13/09/10/suqyqa8a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/10/7esy5era.jpg
-
Quote:
dieguccio
E sei il secondo, solo che il primo non ha saputo spiegare e non ha più risposto
Ho l'impressione che sui nuovi firmware, triangle away stia funzionando a dovere
Facci sapere se hai novità :)
Certo. Vi tengo informati!!
Fino ad adesso tutto ok su mg4 da 15 giorni. Ho utilizzato la versione 3.01 di triangle
-
Quote:
dieguccio
Ma che rom hai?
xxemg4 stok rootata
-
Quote:
Originariamente inviato da crazyniko
ciao scusa ma il kernel temasek da dove lo posso scaricare? e poi un 'altra domanda: si puo' flashare solo su cyano 10.1 o anche su 10.2? io ho la 2à...grazie mille :cool:
Quote:
Originariamente inviato da tonykart01
Ragazzi se scegliete una rom cyano mettete un kernel temasek e settate i parametri a voi convenienti. Questa rom può affrire tanto se non badiamo i consumi..Come me!! Io uso al giorno il 3g 6/7ore e altrettanto in wifi.
Processore
Max 1.5ghz
Min 200
Cft
Lulzactiveq
Non uso undervolt di nessun tipo.
Ma se preferiamo consumare poco a parità di utlizzo ho constatato con
Max 1.4
Min200
Cfq
Pegasusq
Fatto dalle 8 alle 22 (batteria 7%)
Quindi regolatevi i parametri e tenete
-sfondi animati off
-sincronizzazione off ( non serve se avete --l'app aperta in background)
-Luminosità standard
Nella sezione sviluppatore animazoni spente e togliete lo sforzo del rendering delle immagini 2d
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Vai nella sezione Modding di i9300 e ce un tread aperto sul temasek kernel 10.1 &10.2 :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
pessottino
xxemg4 stok rootata
Allora è un semplice problema di collegamento
Provato altro cavetto?
-
mi si è ripresentato il problema...dovrei tornare a versione uffciale perchè per vari motivi non si trova l'utente col terminale... ora io mi ricordo che era brandizzato 3 quando me l'ha consegnato, pensavo di farglielo tornare senza brand o magari wind visto che la sim successivamente è stata cambiata....sempre si possa fare un discorso così...ditemi voi mi affido alla vostra competenza....immagino vi servano i codici csc etc..se gentilmente mi dite come recuperarli così ve li posto. Grazie in aticipo!
-
Quote:
pessottino
forse non mi sono spiegato...il problema non è quello di rootare il cel...ma quello che non riesco a trasferire file tramite usb
per la cronaca il problema era il cavetto originale che caricava ma non trasferiva dati!
-
Scusate ho la versione del 5 settembre, cosa devo fare x l'aggiornamento? Basta flashare solo la nuova roma o rifare i wipe e reinstallare le gogapp?
-
Quote:
criiistian
Anche a me interessa :)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1817774
Dovrei aver trovato il link alla discussione xda...provatelo, altrimenti vi posto il mio!
-
raga per questa rom vi consiglio fortemente il googy max kernel... è troppo stabile, l'ho overclockato al massimo ( quanto permette il kernel) tenendo comunque un undervold da paura e non da problemi... ho fatto il test antutu e mi ha dato 22376 punti.... di cui è migliorata tantissimo la gpu che era il punto debole
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...5a502dcde33ffc
-
Quote:
dieguccio
Allora è un semplice problema di collegamento
Provato altro cavetto?
Quote:
pessottino
per la cronaca il problema era il cavetto originale che caricava ma non trasferiva dati!
:):cool::)
Quote:
FenderStrato
mi si è ripresentato il problema...dovrei tornare a versione uffciale perchè per vari motivi non si trova l'utente col terminale... ora io mi ricordo che era brandizzato 3 quando me l'ha consegnato, pensavo di farglielo tornare senza brand o magari wind visto che la sim successivamente è stata cambiata....sempre si possa fare un discorso così...ditemi voi mi affido alla vostra competenza....immagino vi servano i codici csc etc..se gentilmente mi dite come recuperarli così ve li posto. Grazie in aticipo!
Con kies puoi risalire al brand o nazionale originale, è spiegato tutto qui
Entrare ed Uscire dal Modding
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1740414
-
ma non è possibile allora scegliere il brand desiderato o cmq il no brand??nel senso sono obbligato a riportarlo come era prima per questioni di questi dati e di compatibilità tra essi?
mi spiego meglio: non posso mettere semplicemente il firmware ufficiale italiano no brand?e stop?!non è fondamentale riportarlo brand 3...dopodichè non ho capito se si possa fare un discorso del genere
-
Ragazzi ma per disavilitare temporaneamente il root??
-
Quote:
FenderStrato
ma non è possibile allora scegliere il brand desiderato o cmq il no brand??nel senso sono obbligato a riportarlo come era prima per questioni di questi dati e di compatibilità tra essi?
mi spiego meglio: non posso mettere semplicemente il firmware ufficiale italiano no brand?e stop?!non è fondamentale riportarlo brand 3...dopodichè non ho capito se si possa fare un discorso del genere
Secondo me puoi mettere senza problemi il no brand... solo che se devi mandarlo in assistenza potrebbero farti problemi se non ha lo stesso firmware dell'origine. In ogni caso dieguccio è una persona che ne sa e di cui mi fido per dei consigli veramente efficaci...
-
Facendo il restore di un nandroid backup mi ritrovo sul mio cellulare anche le mod che avevo installato in precedenza?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
-
Quote:
satoshi
Secondo me puoi mettere senza problemi il no brand... solo che se devi mandarlo in assistenza potrebbero farti problemi se non ha lo stesso firmware dell'origine. In ogni caso dieguccio è una persona che ne sa e di cui mi fido per dei consigli veramente efficaci...
non ci son problemi perchè è fuori garanzia infatti la cartella non l'ho manco salvata:p se dici che nn ci son problemi vado diretto con il no brand però se è meglio aspettare aspetto:) grazie
-
Quote:
FenderStrato
non ci son problemi perchè è fuori garanzia infatti la cartella non l'ho manco salvata:p se dici che nn ci son problemi vado diretto con il no brand però se è meglio aspettare aspetto:) grazie
Impossibile sia fuori garanzia. L's3 è uscito da un anno e 5 mesi. La garanzia è di due anni. O magari non hai più lo scontrino, questo è un altro problema.
Comunque se devi andare in assistenza devi rimettere lo stesso brand che avevi quando lo hai acquistato, altrimenti il conto dell'assistenza diventa più salato...
Se era brand 3, devi rimettere quello, magari una versione più aggiornata, ma comunque brand 3.
Nella guida che ti hanno elencato (entrare e uscire dal modding...) è tutto scritto in modo chiaro.
Qui sul forum c'è un thread con tutti i firmware, altrimenti prendilo dal sito sammobile.
-
probabilmente allora ha perso lo scontrino...a me ha detto che per la garanzia le tocca pagare comunque...ma indipendentemente dalle sue ragioni il problema non persisterebbe non avendo fatto il backup cartella....no??
-
Quote:
pupido
Facendo il restore di un nandroid backup mi ritrovo sul mio cellulare anche le mod che avevo installato in precedenza?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Ripristina tutto, rom /kernel /mod
Quote:
FenderStrato
probabilmente allora ha perso lo scontrino...a me ha detto che per la garanzia le tocca pagare comunque...ma indipendentemente dalle sue ragioni il problema non persisterebbe non avendo fatto il backup cartella....no??
Ho sinceramente difficoltà a seguirti
Puoi mettere quello che vuoi, per restare in garanzia devi usare il firmware originale, se non è più in garanzia non capisco perché ti preoccupi tanto ;)
-
Quote:
birrez
Ragazzi ma per disavilitare temporaneamente il root??
Impostazioni... Superuser... Impostazioni...accesso a superuser... Disabolitato..
Ciao
edit: hahaha che coincidenza.. anche io ho scritto male disabilitare -.-
edit2: o forse volevi sapere questo, opzioni sviluppatore - accesso root - disattivo
-
Con la nightly di ieri il telefono non mi va più in deep sleep.
-
Con la ROM originale, da qualunque applicazione potevo aprire il pannello delle modifiche... Ora no. Capita anche a voi?
-
Quote:
criiistian
Con la nightly di ieri il telefono non mi va più in deep sleep.
a me va... usa betterbatterystats per capire cosa lo tiene sveglio
leggi qui
e scarica qui
-
Quote:
markcus78
Con la ROM originale, da qualunque applicazione potevo aprire il pannello delle modifiche... Ora no. Capita anche a voi?
intendi pannello che scende a tendina?.. si è cosi... è tanto che uso le cyano e che io sappia non ci sono impostazioni per cambiare la cosa