Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frost1984
ciao a tutti devo vendere il mio cell e quindi vorrei resettarlo in modo che nn rimanga nulla ma voglio mantenere lo stesso firmware e poi rivoglio fare il root. cosa mi consigliate? grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Puoi seguire il consiglio che ti ha dato l'amico della guida per entrate e uscire dal modding. Oppure puoi fare semplicemente un ripristino dati di fabbrica che azzererebbe il sistema senza cambiare firmware o eliminare il root e la cwm.
-
Quote:
satoshi
Quote:
Originariamente inviato da frost1984
ciao a tutti devo vendere il mio cell e quindi vorrei resettarlo in modo che nn rimanga nulla ma voglio mantenere lo stesso firmware e poi rivoglio fare il root. cosa mi consigliate? grazie a tutti
Androidiani App
Puoi seguire il consiglio che ti ha dato l'amico della guida per entrate e uscire dal modding. Oppure puoi fare semplicemente un ripristino dati di fabbrica che azzererebbe il sistema senza cambiare firmware o eliminare il root e la cwm.
ed i dati vengono tutti cancellati? app e tutto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
frost1984
ed i dati vengono tutti cancellati? app e tutto?
Androidiani App
Foto e video li devi cancellare tu mentre il resto torna come appena installato... solo le app che fanno parte del sistema e nessun account...
P.S. Se vuoi fare bene... fai un wipe cache, wipe dalvik cache e wipe data factory reset dalla recovery.
-
guide per i wipe?
-
Nono ,Satoshi, sbagli. Il Ripristino ai dati di fabbrica dalle impostazioni cancella anche le foto e il contenuto della sd interna
-
Quote:
satoshi
Foto e video li devi cancellare tu mentre il resto torna come appena installato... solo le app che fanno parte del sistema e nessun account...
P.S. Se vuoi fare bene... fai un wipe cache, wipe dalvik cache e wipe data factory reset dalla recovery.
una guida per i wipe puoi linkarmela?
superuser e root rimangono?
-
Quote:
frost1984
una guida per i wipe puoi linkarmela?
superuser e root rimangono?
Androidiani App
Segui la guida che ti hanno postato, così sicuro resetti tutto e consegni un telefono pulito e in garanzia
Non mi sembra corretto lasciare root e altro
-
Salve a tutti, ho un problema, volevo fare l aggiornamento alla slimkat (4.4) solo che quando vado a flashare la rom mi da errore ( status 7) , ho provato anche con altre rom basate su 4.4 , anche li mi da lo stesso errore, installando altre rom con android 4.3 invece va tutto bene , cosa posso fare?
-
Quote:
sminatore00
Salve a tutti, ho un problema, volevo fare l aggiornamento alla slimkat (4.4) solo che quando vado a flashare la rom mi da errore ( status 7) , ho provato anche con altre rom basate su 4.4 , anche li mi da lo stesso errore, installando altre rom con android 4.3 invece va tutto bene , cosa posso fare?
Che recovery, in particolare la versione, usi?
-
Quote:
dieguccio
Innanzitutto, farei un bel full wipe e reflesh del firmware, magari facendo prima un deep clean 1
Sera, scusami per il ritardo. sto provando a fare come mi hai detto, ma non ci capisco un bel nulla.. ho paura a fare errori. se faccio il full wipe, perdo tutti quanti i dati?
-
Quote:
cristopher19
Sera, scusami per il ritardo. sto provando a fare come mi hai detto, ma non ci capisco un bel nulla.. ho paura a fare errori. se faccio il full wipe, perdo tutti quanti i dati?
Si certo, è in reset totale
-
Quote:
dieguccio
Si certo, è in reset totale
quindi mi tocca fare un backup ? nandroid?
-
Quote:
cristopher19
quindi mi tocca fare un backup ? nandroid?
Backup si
Nandroid per precauzione, ma ovviamente non va usato, altrimenti è inutile resettare
-
quindi se voglio riavere tutte le app, sms, ecc, come faccio? e il back up come lo faccio? uso titanium backup? (titanium backup mi salva il backup dove, su memoria interna o esterna?)
-
Quote:
cristopher19
quindi se voglio riavere tutte le app, sms, ecc, come faccio? e il back up come lo faccio?
Puoi usare... helium. ;)
-
Quote:
satoshi
Puoi usare... helium. ;)
sarebbe? più che altro mi interessa dove mi salva il backup e come posso ricaricarco dopo il full wipe... scusatemi ma sono un ignorante in materia..
-
Quote:
cristopher19
sarebbe? più che altro mi interessa dove mi salva il backup e come posso ricaricarco dopo il full wipe... scusatemi ma sono un ignorante in materia..
Dal market installi helium... da usare è semplicissimo ma se ti serve nel forum ci sta una guida su come usarlo. Il backup lo salva dove vuoi tu... anche sulla sd esterna o sul cloud se vuoi. ;)
-
Ciao ragazzi,
vorrei installare l'applicazione e-mail di Samsung su kitkat, è fattibile? Se si potete darmi il file apk da installare?
Ciao e grazie!
-
Allora se faccio il backup, dove voglio io, posso scegliere anche cosa salvare e cosa no giusto? Poi effettuato il full wipe posso rinetterlo no?
-
Ragazzi avrei una domanda,io adesso ho installata la slimkat basata su android 4.4 ed ero curioso di provare la MIUI basata su JB 4.1.. ho provato a flashare da CWM come sempre ma l'installazione fallisce..(errore 7) qualcuno potrebbe aiutarmi?
-
Quote:
Diavolo89
Ciao ragazzi,
vorrei installare l'applicazione e-mail di Samsung su kitkat, è fattibile? Se si potete darmi il file apk da installare?
Ciao e grazie!
che io sappia no
essendo una applicazione propetaria della touchwiz
comunque, se vuoi provare, eccoti l'apk https://mega.co.nz/#!cNkCRAIJ!ZkvjSg...N0ZGQu5nCDUv9Y
Quote:
cristopher19
Allora se faccio il backup, dove voglio io, posso scegliere anche cosa salvare e cosa no giusto? Poi effettuato il full wipe posso rinetterlo no?
Androidiani App
calma
1) se hai il root e dopo inendi rifare il root, la numero uno è titanium
2) se non hai il root, allora l'unica soluzione è hellium (che funziona anche con il root)
nel caso 1, titanium il primo backup lo effettua sempre e solo su memoria interna, poi sposti tu la cartella su sd esterna, e lui scegliendo il percorso nelle apposite impostazioni, userà sempre la memoria esterna
hellium invece (senza il root) usa il PC
se ti fermi un attimo, e fai un riassunto di quello che devi fare, la tua situazione attuale,
vediamo meglio cosa consigliare ;)
Quote:
Gordons
Ragazzi avrei una domanda,io adesso ho installata la slimkat basata su android 4.4 ed ero curioso di provare la MIUI basata su JB 4.1.. ho provato a flashare da CWM come sempre ma l'installazione fallisce..(errore 7) qualcuno potrebbe aiutarmi?
chiedi nel thread della miui che recovery ti consigliano, io suppongo che quella che hai per la KK sia troppo aggiornata per la miui
potrresti provare a installare quetsa
Dev-Host - CWM-recovery-6.0.3.3-i9300.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
da recovery
-
Ora possiedo la rom ML2 svizzera con il kernel Boeffla. Collegandomi al kies mi trova un aggiornamento NA5, se aggiorno cosa succede?
I dati mi rimangono intatti?
Il kernel mi rimane quello della Boeffla?
Grazie
-
Quote:
fabbius69
Ora possiedo la rom ML2 svizzera con il kernel Boeffla. Collegandomi al kies mi trova un aggiornamento NA5, se aggiorno cosa succede?
I dati mi rimangono intatti?
Il kernel mi rimane quello della Boeffla?
Grazie
Dati intatti (meglio comunque fare un backup)
Root, Recovery e KERNEL, persi
-
Allora, ho un s3 root al 4.3, ho problemi con la batteria, si scarica velocemente anche sotto carica mentre lo uso, ci mette troppo a caricare, e si scarica in poche ore, dovrei fare un full wipe,, così mi hanno detto... ps il rotto è stato fatto con cf auto root r la recoveri con quella di philz se non sbaglio. Pps, ho provato a cambiare carica batteria e cavetto, ma nulla.
-
Quote:
cristopher19
Allora, ho un s3 root al 4.3, ho problemi con la batteria, si scarica velocemente anche sotto carica mentre lo uso, ci mette troppo a caricare, e si scarica in poche ore, dovrei fare un full wipe,, così mi hanno detto... ps il rotto è stato fatto con cf auto root r la recoveri con quella di philz se non sbaglio. Pps, ho provato a cambiare carica batteria e cavetto, ma nulla.
Androidiani App
io farei un bel backup completo
poi un full wipe e controllerei se ci sono miglioramenti con il terminale pulito
-
Dopo un flash errato da recovery il wifi si connette solo se la connessione è eccellente e va leggermente lento, se mi allontano un po' non funziona più. Quando è mi è comparso l'errore flashavo la cm11 di temasek, ho fatto un full wipe ho aggiornato recovery e ho riflashato, fin quì tutto apposto finché non ho notato questo problema del wifi. Ho fatto un deep clean 1, ho riflashato la rom ma non si è risolto quindi ho rifatto un altro deep clean1 e poi ultima rom stock H3G. Purtroppo nulla si è risolto, potete aiutarmi? È da giorni che sono senza wifi.
-
Ciao a tutti ragazzi, da poco ho comprato un galaxy s3, e l'ho immediatamente dotato di permessi root... e ho un paio di domande da farvi al riguardo... Io utilizzo un programma per "pulire il telefono" che necessita di root ovviamente, e si chiama SD Maid, il punto è che molto spesso mi compare una scritta in basso che scompare subito, con scritto SD Maid è stato concesso da superuser per una shell interattiva (o qualcosa del genere), il fatto è che questa scritta mi esce anche quando non uso l'app... è tutto normale?
poi alcune app che necessitano di root non mi funzionano... per esempio screencast video recorder, che è un app che fa video sul telefono. quando la apro, mi viene chiesto il permesso da supersu, ma subito dopo l'app non funziona e non mi fa registrare, che mi consigliate?
ma il problema che più mi turba è che non mi funzionano game killer, che se lo apro mi si riavvia continuamente, e gamecih che dice che il dispositivo non ha la root....
sapete come aiutarmi? grazie mille a tutti voi ^^
-
Ok grazie mille, due domande, il backup mi copia tutto quanto? App sms e salvataggi? Da fare con elium o titanium backup? Mi linkeresti una guida sul full wipe? Grazie mille per le informazioni! !!
-
AIUTO!
Ho provato ad installare la CM11 sul mio gs3 ma sorpresa... no MD5 found, installazione fallita e ora... se reboot mi entra in automatico in recovery... se provo a fare i wipe mi da ugualmente failed... Sono un pò disperato...
-
Anonymuse io ho risolto il problema di gamecih usando al suo posto gameguardian!
-
Quote:
blasco01
AIUTO!
Ho provato ad installare la CM11 sul mio gs3 ma sorpresa... no MD5 found, installazione fallita e ora... se reboot mi entra in automatico in recovery... se provo a fare i wipe mi da ugualmente failed... Sono un pò disperato...
Hai provato a togliere la verifica firma dalla recovery ?
-
Si non c'era la verifica della firma... :(
EDIT: ho la TWRP... e non mi fa neanche spegnere il telefono... se do poweroff reboota di continuo... quindi non mi fa entrare in download mode..
-
Se non ci fosse avrebbe dovuto non controllarla. Guarda bene. Sennò riscarica la ROM
-
skipping MD5 check: no MD5 file"
set_metadata_recursive: some changes failed
E: Error executing updater binary in zip
error flashing zip
-
Quote:
scac713
Dopo un flash errato da recovery il wifi si connette solo se la connessione è eccellente e va leggermente lento, se mi allontano un po' non funziona più. Quando è mi è comparso l'errore flashavo la cm11 di temasek, ho fatto un full wipe ho aggiornato recovery e ho riflashato, fin quì tutto apposto finché non ho notato questo problema del wifi. Ho fatto un deep clean 1, ho riflashato la rom ma non si è risolto quindi ho rifatto un altro deep clean1 e poi ultima rom stock H3G. Purtroppo nulla si è risolto, potete aiutarmi? È da giorni che sono senza wifi.
Androidiani App
Qualcosa non va nel kernel, prova un deep clean 2
Quote:
AnonyMuse
Ciao a tutti ragazzi, da poco ho comprato un galaxy s3, e l'ho immediatamente dotato di permessi root... e ho un paio di domande da farvi al riguardo... Io utilizzo un programma per "pulire il telefono" che necessita di root ovviamente, e si chiama SD Maid, il punto è che molto spesso mi compare una scritta in basso che scompare subito, con scritto SD Maid è stato concesso da superuser per una shell interattiva (o qualcosa del genere), il fatto è che questa scritta mi esce anche quando non uso l'app... è tutto normale?
poi alcune app che necessitano di root non mi funzionano... per esempio screencast video recorder, che è un app che fa video sul telefono. quando la apro, mi viene chiesto il permesso da supersu, ma subito dopo l'app non funziona e non mi fa registrare, che mi consigliate?
ma il problema che più mi turba è che non mi funzionano game killer, che se lo apro mi si riavvia continuamente, e gamecih che dice che il dispositivo non ha la root....
sapete come aiutarmi? grazie mille a tutti voi ^^
Non è normale, ma nemmeno rarissimo
Prova a cancellare i dati di quella applicazione e poi ad aprirla di nuovo
Screencast non funziona, mancano aggiornamenti, lo sviluppatore si è fermato (la usavo anche io)
Le altre probabilmente non supportano la 4.3 per ora
Quote:
cristopher19
Ok grazie mille, due domande, il backup mi copia tutto quanto? App sms e salvataggi? Da fare con elium o titanium backup? Mi linkeresti una guida sul full wipe? Grazie mille per le informazioni! !!
Androidiani App
Titanium salva tutto, tranne i multimediali
Guida Uso Recovery
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1773342
Questa è la guida alla cwm, in linea di massima spiega le varie funzioni
Ricorda di fare un format sd interna, ovviamente prima salva tutto quello che ti serve (foto, video, etc)
-
sera ragazzi
vorrei ottimizzare al max il mio s3
in occasione di un full wipe vorrei mettergli una rom, o un kernel
quale dovrei mettere per avere il miglior compromesso prestazioni/risparmio batteria?
al momento fatico ad arrivare a fine giornata, soprattutto quando comincio a guardare video, usando il programma seeders, e sempre nella tap veloce si "impalla" per qualche sec
non mi dispiace uno "switch" per attivare una modalità ad alte prestazioni magari overclockata, da usare nelle poche sessioni di gioco intenso
inoltre vorrei toglierli quanti più fronzoli possibili, e riuscire ad avere una gestione completa dei processi delle app
al momento sono alla 4.1.2 con solamente il root (non mi dispiace trovare la 4.3 o 4.4, se ne vale la pena)
scusate il linguaggio tecnico a volte impreciso
grazie in anticipo
-
Quote:
blasco01
Si non c'era la verifica della firma... :(
EDIT: ho la TWRP... e non mi fa neanche spegnere il telefono... se do poweroff reboota di continuo... quindi non mi fa entrare in download mode..
Hai provato a scegliere reboot bootloader? Togliere la batteria?
Secondo me basta riscaricare la ROM. O ripristinare il backup
-
Be, per riscaricare la rom dovrei essere in grado di accendere il telefono... rimango bloccato nella schermata della recovery...
-
Puoi scaricarla col PC e metterla su SD. Inoltre la twrp dovrebbe anche supportare il flash da sideload
Edit. Inoltre dovresti aver fatto un backup prima di cominciare il flash
-
ok ora ci provo, grazie a tutti.